GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AFTE RICCORENTI E STOMATITE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

AFTE RICCORENTI E STOMATITE

Messaggio da piciulonia » 12 lug 2009, 10:30

MIA FIGLIA MARTINA DI QUASI 2 ANNI E MEZZO 3 MESI FA SI E' PRESA UNA BRUTTISSIMA STOMATITE DURATA 12 GIORNI CON FEBBRE ALTA AFTE IN TUTTA LA BOCCA NON MANGIAVA NULLA E BEVEVA POCHISSIMO, ORA SONO DIVERSI GIORNO CHE LAMENTA DOLORE ALLA BOCCA E IO CREDEVO SI FOSSE MORSA L'INTERNO GUANCIA PERCHE' AVEVA UNA CROSTICINA MA STAMATTINA DOPO CHE SI E' MESSA A PIANGERE E SPUTATO LA TORTA PARADISO HO CONTROLLATO MEGLIO E HA DI NUOVO DELLE AFTE.........IO SONO NEL PANICO POSSIBILE CHE LE VENGA DI NUOVO QUESTA MALATTIA NOIOSISSIMA E DEBILITANTE? ( L'ALTRA VOLTA E' DIMAGRITA 2 KG),

NE SAPETE NULLA? AVETE ESPERIENZE E CONSIGLI? GRAZIE MILLE
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

mocca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: AFTE RICCORENTI E STOMATITE

Messaggio da mocca » 12 lug 2009, 17:35

Il mio pediatra mi ha detto che la prima volta che si viene a contatto con questo virus viene febbre alta , poi quando ritornano , se ritornano , non portano febbre ma il fastidio c'è sempre.
Anche Pietro ne è soggetto ( anche io ne ho spesso sofferto ) le cause possono essere mani sporche in bocche , carenza vitaminica e stress ( questo per gli adulti ) ...
Il dottore mi ha detto che potevo fargli due spruzzetti di Tantum Verde per alleviare il fastidio ...
Pietro è nato il 22/10/2005 alle 18.50

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 9:31

dA BAMBINA NE SOFFRIVO SMPRE, ma senza febbre. Mia madre mi spennellava le stomatiti con PIRALVEX una liquido al rabarbaro per fare toccature che non ho più trovato in farmacia; era efficacissimo e l'ho usato finché l'ho trovato (ancora adesso ne soffro). Il mio dottore mi ha detto che spesso la causa è una carenza di vitamine, infatti io spesso curo le stomatiti solo con cebion o idroplurivit o multicentrum e guarisco più velocemente che con qualsiasi altro prodotto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2009, 11:06

io ho un liquido in casa apposta per le stomatiti!
E ' un anestetico locale e contiene un pò di cortisone per sfiammare.

Purtroppo non ricordo il nome, oggi pomeriggio me lo segno!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 lug 2009, 11:07

lalat ha scritto:dA BAMBINA NE SOFFRIVO SMPRE, ma senza febbre. Mia madre mi spennellava le stomatiti con PIRALVEX una liquido al rabarbaro per fare toccature che non ho più trovato in farmacia; era efficacissimo e l'ho usato finché l'ho trovato (ancora adesso ne soffro). Il mio dottore mi ha detto che spesso la causa è una carenza di vitamine, infatti io spesso curo le stomatiti solo con cebion o idroplurivit o multicentrum e guarisco più velocemente che con qualsiasi altro prodotto.
si, anche il mio ped ha dato le vitamine a Miki, protovit gocce. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 11:12

floddi ha scritto:io ho un liquido in casa apposta per le stomatiti!
E ' un anestetico locale e contiene un pò di cortisone per sfiammare.

Purtroppo non ricordo il nome, oggi pomeriggio me lo segno!
Si lo conosco ma anche io non mi ricordo il nome :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 lug 2009, 9:08

Locorten! :-D

è molto valido, perchè fatto colare sulle feritine le anestetizza e il bimbo sta subito meglio. Poi non è che fa guarire, devi dare anche le vitamine, ma in pochi gg la situazione dovrebbe normalizzarsi. :incrocini

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 15 lug 2009, 10:41

Anche io ne soffro. Certi periodi sono proprio insistenti. Leggevo che possono essere anche di origine allergica. Prova a fare caso se le escono dopo che ha mangiato sempre lo stesso tipo di cibo. (vedi intolleranze alimentari). Ciao

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 15 lug 2009, 19:10

GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI, IN EFFETTI QUESTA VOLTA SEMBRA CHE SIANO POCHE E STANNO GUARENDO, IO LA SPENNELLO CON BLU DI METILENE (CONSIGLIATO DAL PEDIATRA) E LE DO' VITAMINE E FERMENTI (SE RIESCO PERCHE' E' UNA IENA E NON LE BEVE!!!), MI SA CHE HA PRESO DAL PADRE CHE HA AFTE RICCORRENTI, BASTA CHE NON LE VENGANO COME LA PRIMA VOLTA, MI E' QUASI VENUTO UN ESAURIMENTO :urka

BUONA SERATA A TUTTE
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”