GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AFFIDABILITA' DEL PCT

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AFFIDABILITA' DEL PCT

Messaggio da MARSICA » 18 feb 2011, 15:44

in questo centro pma a cui ci siamo rivolti, il dott ogni mese mi chiede di fare questo test.
gli ultimi 2 cicli, ho usato clomid. ho prodotto bene, ma muco completamente assente, ed endometrio rimasto a 4

questa volta mi sto bucando con gonal 900, iniezioni da 100
ho iniziato al 2pm, e ad oggi ho solo 2 follicoli a sx, a dx niente :pensieroso
sto assumendo estrogeni per far aumentare l'endometrio e sembra funzionare
oggi il follicolo più grande era 14mm
il gine dice che martedì vuol fare questo test, quindi rapporto oggi e poi martedì mattina alle 7, per fare il test alle 10
io però così, mi sembra di perdere il treno :permaloso:
ho un bel weekend avanti a noi (quindi tempo a disposizione), mi sento "umida" là sotto...e se martedì mattina mi si sveglia la bambina :che_dici
io perdo il giro?
secondo voi?
ah, considerate che il test mi costa €200
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AFFIDABILITA' DEL PCT

Messaggio da Alexxandra » 18 feb 2011, 15:49

Io penso che se devi proprio farlo non lo devi fare in un ciclo stimolato in cui rischi davvero di perdere un'occasione d'oro... digli che se non va questa volta allora il prossimo ciclo ti fermi e farai il test... mai poi da quello che leggo una bimba l'avete già no, non mi sembra un test fondamentale per voi... il clomid spesso "asciuga il muco" e non fa crescere l'endometrio adeguatamente.
Il dosaggio del Gonal che fai è davvero bassino per cui 2 follicoli sono giusti e comuqnue vanno bene per un tentativo con rapporti mirati.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 18 feb 2011, 15:52

MARSICA IO QUOTO ALEXXANDRA IN TUTTO, FORS ENON LO FAREI NEMMENO QUESTO TEST :incrocini
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 feb 2011, 15:55

Alexxandra, si roberta è arrivata con una bdc, dopo varie cose :ok
è quello che gli ho detto stamattina al gine, ma lui continua a ripetere che il test è indispensabile per continuare il percorso :x:
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 feb 2011, 15:57

Bè non può obbligarti, tu digli che sto giro va così... poi al massimo vedrete il mese prossimo ma è assurdo pensare a un PCT per una coppia che ha concepito naturalmente..... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 feb 2011, 16:58

IL MIO POST ERA PER CONFRONTARMI CON CHI HA FATTO QUESTO TEST E QUINDI CAPIRE LA REALE AFFIDABILITà :sorrisoo
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 feb 2011, 17:26

io non l'ho fatto nemmeno prima di avere flavio
nel mio centro pma non lo considerano proprio perchè se tanto devi arrivare alla iui o alla fivet/icsi il muco non ci interessa proprio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 18 feb 2011, 18:16

AKANE...UN BACIONE :cuore

il post coital test io lo feci prima della 1a gravidanza circa 10 anni fa, non ricordo se era su ciclo stimolato..eventualmente con clomid...rapporto alle 13 circa pct alle 15 mi sembra vada fatto entro le 3 ore dal rapporto...se il tuo folli oggi è 14mm considerando che scoppia a 23 circa e cresce circa 2mm al gg martedi saresti coperta.....x l'attendibilità....il mio andava bene dopo un pò di mesi arrivò alessia..ma sempre con stimolazioni di clomid come pure nico :incrocini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 18 feb 2011, 18:20

dimenticavo.............azzarola 200 euri?..la gine me lo fece gratis.....santa donna...

x il muco x la 1a gravidanza non ho mai visto muco...prendevo clomid..x la 2a gravidanza tanto muco..sempre con clomid...se il muco non lo vedi non preoccuparti c'è cmq...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 feb 2011, 9:20

solo per la cronaca....ti ricordi di Vì???? lei è rimasta incinta del primo figlio proprio il mese in cui ha fatto il PCT. mi ricordo che mi scrisse un sms in cui diceva che l'esito era che gli spermatozoi erano pochi lenti e disordinati....2 settimane dopo un test positivo con sotto scritto...a quanto pare uno dei pochi lenti e disordinati ha fatto centro! :fischia :incrocini
da quanto ne so il test serve per capire non tanto se c'è muco o no, quanto piuttosto se il muco ha una acidità tale da non far sopravvivere gli spermatozoi, dei quali viene inoltre valutata la capacità di risalire e di sopravvivere.
non ho mai fatto questo test, ma a senso mi verrebbe da dire che può servire per capire se i tentativi naturali sono più o meno efficaci o se sia meglio passare a tecniche pma che bypassano il problema della risalita degli spermatozoi fino all'utero.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 20 feb 2011, 10:25

11esseti ha scritto:da quanto ne so il test serve per capire non tanto se c'è muco o no, quanto piuttosto se il muco ha una acidità tale da non far sopravvivere gli spermatozoi, dei quali viene inoltre valutata la capacità di risalire e di sopravvivere.
quoto.
e'un test importante perchè si verifica la presenza o meno di anticorpi antisperma.
Se positivo devi assumere determinati farmaci nel corso della tecnica pma.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 23 feb 2011, 16:38

ECCOMI DI RITORNO DAL PCT
RISULTATO DISASTROSO :bomba
ANCHE SE UN Pò ME L' ASPETTAVO
DICE CHE DAL RAPPORTO DELLE 13, NON CI SONO SPERMATOZOI :x:
IL MIO MUCO NON è UN AMBIENTE IDONEO :pensieroso
E QUINDI L'UNICA SOLUZIONE SAREBBE L'INSEMINAZIONE

MIO MARITO ME LO STA RIPETENDO DA Mò: ESSENDO UN CENTRO PRIVATO, QUESTA ERA LA RISPOSTA SECONDO LUI, PIù GIUSTA PER POTER GUADAGNARE PIù SOLDINI :che_dici
Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 feb 2011, 18:29

MARSICA la cosa che mi lascia perplessa è che ti ha fatto ripetere per più mesi (oppure o capito male) il post coital test. :domanda
Almeno che ogni volta non stavate monitorando anche ovulazione e facevate tentativi naturali...
altrimenti non ha senso.
è vero che il muco può variare in acidità ed "accoglienza" di mese in mese, ma la presenza o meno di anticorpi antisperma o c'è o non c'è.
Non ricordo l'ultimo spermiogramma di tuo marito...non era malissimo, no?
vado a cercare.
ah, cmqe 200 euro è un furto!
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 feb 2011, 18:32

MARSICA ha scritto:DICE CHE DAL RAPPORTO DELLE 13, NON CI SONO SPERMATOZOI :x:

IL MIO MUCO NON è UN AMBIENTE IDONEO :pensieroso
E QUINDI L'UNICA SOLUZIONE SAREBBE L'INSEMINAZIONE
Ma nessuno spermatozoo, neppure stecchito???

L'inseminazione non ti risolve il muco inidoneo.
A.2008M.2012

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 24 feb 2011, 9:02

isolablu ha scritto:MARSICA la cosa che mi lascia perplessa è che ti ha fatto ripetere per più mesi (oppure o capito male) il post coital test. :domanda
Almeno che ogni volta non stavate monitorando anche ovulazione e facevate tentativi naturali...
altrimenti non ha senso.
si ogni volta voleva fare questo pct, per valutare, ma alla fine solo ieri l'abbiamo fatto
questo è il 3mese consecutivo che monitoriamo il ciclo, i primi 2 con clomid, e questo 3^con gonal, sempre poi con tentativi naturali
poi in base al pct avremo valutato se continuare o no per questa strada
isolablu ha scritto:è vero che il muco può variare in acidità ed "accoglienza" di mese in mese, ma la presenza o meno di anticorpi antisperma o c'è o non c'è.
Non ricordo l'ultimo spermiogramma di tuo marito...non era malissimo, no?
vado a cercare.
l'ultimo spermio del 2006 era ottimo :ok
questa volta ha fatto un deposito mio marito, ma l'hanno utilizzato solo per verificare le infezioni :x:
dall'eco di martedì mattina, ho letto sulla mia cartella (che non ho io, ma ho sbirciato mentre lui era fuori stanza) della presenza di 1 spermatozoo vivo e vegeto e di alcuni che si muovevano appena
l'ultimo rapporto precedente era stato sabato notte (tra sabato e domenica)
ieri alle 16.00 mi ha detto di non vederne neanche uno :pensieroso
ed il rapporto era delle 13

isolablu ha scritto:ah, cmqe 200 euro è un furto!
questo centro cui mi sono affidata, l'ho scelto per comodità, è a 200mt da casa, circa 1km dal lavoro
però è molto costoso, pensa che ogni monitoraggio, solo le eco ogni mese, costano 300€, esclusi prelievi (30€), tamponi (ogni singolo €75)e medicinali vari e tutto il resto
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”