GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AEROSOL CON CLENIL. MA SEMPRE?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AEROSOL CON CLENIL. MA SEMPRE?

Messaggio da giremy » 30 dic 2011, 11:01

pikolastellina ha scritto:IO A CASA NON HO L UMIDIFICATORE,MA HO CMQ UMIDO IN CASA NEL SENSO CHE LA MATTINA LE MIE FINESTRE GOCCIOLANO :che_dici ...SCUSATE L IGNORANZA MA...E LA STESSA COSA?! O NON CENTRA NULLA!? :domanda
La troppa umidità non fa bene e provoca le muffe.
Prendi i deoumidificatori: in commercio ce ne sono tantissimi e molto validi: io li ho per il garage :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 30 dic 2011, 16:00

giremy ha scritto:
pikolastellina ha scritto:IO A CASA NON HO L UMIDIFICATORE,MA HO CMQ UMIDO IN CASA NEL SENSO CHE LA MATTINA LE MIE FINESTRE GOCCIOLANO :che_dici ...SCUSATE L IGNORANZA MA...E LA STESSA COSA?! O NON CENTRA NULLA!? :domanda
Prendi i deoumidificatori: in commercio ce ne sono tantissimi e molto validi: io li ho per il garage :ok
Si ma quello che voglio capire è chi non ne ha in casa si prende l umidificatore per averla?! e io che la ho devo eliminarla?!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 dic 2011, 16:34

Dipende molto dal tasso di umidità: se tisvegli con i vetri umidi e i pavimenti apiiccicaticci il tuo tasso umidità è troppo alto e fa male.
Il giusto sta nel mezzo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 30 dic 2011, 16:55

micettapr ha scritto:
Roblin ha scritto:per la tosse ho usato e uso sciroppo grindtuss
e per tosse e qualsiasi altro problema (dal naso che gocciola in su) aerosol con gluconato di rame e dolisobios n.13, prodotti omeopatici. io li trovo efficacissimi, li uso anche su di me. più di una volta ho risparmiato l'uso del cortisone per fortuna, per il quiale non stravedo
Questi rimedi te li ha dati l'omeopata? O te li ha consigliati il farmacista? Te lo chiedo perchè io ad Andrea do l'Antimonium crudum in granuli per tosse secca, ma quando diventa esagerata come ieri devo per forza fare puff di broncovaleas oppure aerosol con fisiologica e bronvocaleas altrimenti gli viene il broncospasmo.
Se mi dici che funzionano li provo anche io, non ne posso più di cortisonici!
la farmacia da cui mi servo ha un settore omeopatia ottimo con personale molto preparato. me lo hanno consigliato lì e ha sempre sempre funzionato. io parto al primo accenno di tosse o di malessere, va beccato in tempo. prova e fammi sapere! :incrocini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 dic 2011, 17:11

Potrebbe anche essere una adenoidite complicanza del raffreddore: le secrezioni del naso come sono? Bianche o gialle o verdastre?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 dic 2011, 17:11

Potrebbe anche essere una adenoidite complicanza del raffreddore: le secrezioni del naso come sono? Bianche o gialle o verdastre?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 dic 2011, 14:07

non so se lo ritrovo ma c'era un articolo dell'istituto negri di Torino
che denunciaa l'abuso di cortisone per aerosol.
Secondo lo studio sarebbe inutile e se ne sottovalutano gli effetti collaterali.
Io lo faccio e di corsa ma solo per laringospasmo altrimenti se c'è tosse pazienza. Passerà (nel mentre dopo i miei figli di medicine omeopatiche)
L'importante è vedere l'evolversi della malattia (la tosse aumenta di giorno in giorno? tossisce non solo al mattino ma pure di giorno e malgrado le inifite siringhe di fisiologica nel naso? il bambino pure senza febbre è prostrato e non salta per tutta casa come al solito?)
Queste sono le indicazioni del mio pediatra che però è merce rara. Lui mai prescritto aerosol o antibiotici.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 dic 2011, 14:09

non mi sono spiegata bene: intendevo dire che il cortisone è inutile se non c'è un reale impedimento alla respirazione (vedi laringospasmo)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 dic 2011, 14:11

http://www.informazionisuifarmaci.it/da ... enDocument" onclick="window.open(this.href);return false;
se qualcuna non l'avesse letto e volesse farsi una propria opinione

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 11:47

pikolastellina ha scritto:
giremy ha scritto:
Si ma quello che voglio capire è chi non ne ha in casa si prende l umidificatore per averla?! e io che la ho devo eliminarla?!
esatto
l'umidità deve essere all'incirca tra il 40 e il 60%
io in questi giorni ce l'ho inferiore al 40% (in questo momento 37%) e quindi la notte accendo l'umidificatore.
dipende dalla zona, dalla casa, dal riscaldamento, dalle condizioni meteo. in certi periodi, anche d'inverno, in casa ho il 60, 70, 80% e in quel caso, evidentemente, non metto umidificatori.
prima abitavo in una casa molto umida (condensa alle finestre) e usavo il deumidificatore.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 24 gen 2012, 1:21

Mio figlio (quasi 20 mesi) mangia praticamente più Clenil che pane... :che_dici

La nostra pediatra lo manda avanti anche per un mese... :martello dice che non fa nulla... :perplesso

Nicholas è molto soggetto a broncospasmo...ma molto forte...anche ad inizio dicembre siamo dovuti correre in PS, dove lo hanno messo pure sotto ossigeno oltre a bombardarlo di broncodilatatori di tutti i tipi...poi mi hanno consigliato, almeno per lui, alla prima comparsa di tosse di partire subito anche con il Broncovaleas.

Siamo riusciti a stare buoni per quasi un mesetto....e venerdì abbiamo dovuto ricominciare con 3 aerosol al giorno con Clenil, acqua di Sirmione e Broncovaleas, oltre naturalmente a lavaggi con Isomar.
A proposito, voi quanti lavaggi fate nell'arco della giornata?
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 gen 2012, 7:40

Scusa freshsnow ma sei sicura che l'acqua di sirmione vada bene nell'aerosol????
Anche noi abbiamo avuto gravi problemi per i polmoni e Daniel è anche allergico e mi ricordo che mi dissero in ospedale di non fare l'aerosol con acqua di sirmione ma di usare la fisiologica.......boh!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 gen 2012, 9:25

Fresh
Fatti un giro qua:
forum/viewtopic.php?f=83&t=57343#p6596733" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti rispondo lì
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 28 gen 2012, 18:14

Ciao! mi intrometto perchè anche la mia pupetta di 2 anni e mezzo è un'abitué di brochioliti e broncospasmi! ha iniziato a tre mesi e non ha praticamente mai smesso! solo quest'anno sembra darci un po' di tregua, anche se un paio di giri di areosol non ce li siamo fatti mancare!!!

Anche a noi la pediatra ci dà clenil e broncovaleas (oramai in casa non mancano mai!!), ma mai cicli più lunghi di 5, massimo 6 giorni.
Però ci ha fatto togliere l'umidificatore, perchè dopo che ho avuto l'impressione che peggiorasse le cose invece di migliorarle e gliel'ho fatto presente, mi ha detto che poteva essere che si fossero formate all'interno delle muffe (ora io lo dico molto semplicemente, lei mi ha anche detto il nome, ma vattelo a ricordare :sono_sc**a: ) che probabilmente irritavano ulteriormente i bronchi.

Ultimamente mi sta facendo usare la pedianasal invece della fisiologica, ma non ho capito che differenza ci sia... a parte il prezzo!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 28 gen 2012, 21:44

Mia figlia, 13 mesi, da stamattina ha la tosse. Sono sicura che ha preso freddo perchè si è rotta la stufa e oggi in casa si ghiacciava. Si è addormentata nel pomeriggio, l'ho coperta bene ma quando si è svegliata poverina era lo stesso tutta infreddolita.
Tutto sommato sta bene, non ha febbre ... è tranquilla, gioca e ride come al solito, però ogni tanto qualche colpetto di tosse secca e qualche starnuto le scappa ... l'altra volta era iniziata così e poi è stata malissimo.
Che faccio? Ora si è addormentata.
Le faccio l'aerosol con la fisiologica domani?
Le faccio i lavaggini e le metto le gocce anche se non ha muco?
Non faccio nulla?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 12 feb 2012, 9:01

Guarda il m pediatra nn fa diagnosi telefoniche e cambia cura se si tratta di tosse grassa o secca. Anch'io uso x le bimbe broncovaleas +lunibron+ sol.fisiol. X broncospasmo ...poi quando sento che la tosse e'diversa da quella solita le porto dal pediatra anche x nn ingolfarle di medicine nn adatte alla patologia
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 18 feb 2012, 18:36

io gli faccio sempre l'aerosol con la fisiologica, ma il clenil o altri aspetto sempre che sia il pediatra a dirlo, cmq credo che un farmaco portato al ungo non faccia bene!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 feb 2012, 22:26

val978 ha scritto: gli sciroppi non li può ancora prendere perchè non ha 2 anni, ma quando potrà gli darò senz'altro Stodal che è omeopatico e su di me funziona alla grande:
lo stodal esiste anche in granuli e non credo ci sia alcuna controindicazione sotto i due anni.
cmq io il grintuss sciroppo l'ho dato a filippo anche quando aveva 14 mesi con il benestare dell'omeopata
freshsnow ha scritto:Mio figlio (quasi 20 mesi) mangia praticamente più Clenil che pane... :che_dici

La nostra pediatra lo manda avanti anche per un mese... :martello dice che non fa nulla... :perplesso

Nicholas è molto soggetto a broncospasmo...ma molto forte...anche ad inizio dicembre siamo dovuti correre in PS, dove lo hanno messo pure sotto ossigeno oltre a bombardarlo di broncodilatatori di tutti i tipi...
sempre a detta del mio omeopata nei bimbi soggetti a broncospasmo l'areosol con il clenil peggiora la situazione poichè "secca" le vie respiratorie irritandole ancora di più.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”