GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aereo in gravidanza? controindicazioni
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
aereo in gravidanza? controindicazioni
Ciao ragazza sono in attesa di un pupo da...ieri (nel senso che l'ho saputo ieri).
Io per lavoro tutte le settimane devo prendere l'aereo.
So che le hostess sono esonerate da subito dal lavoro per problemi di salute che può dare il volo ... qualcuna ne sa qualcosa?
Grassie.
gio
Io per lavoro tutte le settimane devo prendere l'aereo.
So che le hostess sono esonerate da subito dal lavoro per problemi di salute che può dare il volo ... qualcuna ne sa qualcosa?
Grassie.
gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- sun
- Master~GolGirl®
Re: aereo in gravidanza? controindicazioni
il mio ginecologo mi raccontava di una sua paziente hostess...lei ha lavorato finchè non era talmente grossa da non passare più fra i sedili
Chiedi al tuo dott...
E TANTISSIME CONGRATULAZIONI

Chiedi al tuo dott...
E TANTISSIME CONGRATULAZIONI

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- mscilli
- Master~GolGirl®
Ciao!
Innanzitutto congratulazioni!!!!
Io ho preso diversi aerei quando ero panzuta.....e li ho presi senza problemi fino alla fine del sesto mese...poi ho rallentato un po'
(tieni conto che per me conta anche il fattore FIFA NERA DA AEREO....e quindi avevo deciso di non stressare più così tanto la mia pupetta)
Innanzitutto congratulazioni!!!!

Io ho preso diversi aerei quando ero panzuta.....e li ho presi senza problemi fino alla fine del sesto mese...poi ho rallentato un po'
(tieni conto che per me conta anche il fattore FIFA NERA DA AEREO....e quindi avevo deciso di non stressare più così tanto la mia pupetta)
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao Sun, hostess e pilote sono esonerate dal servizio dal giorno in cui vengono a sapere di essere incinte a causa delle radiazioni cosmiche.sun ha scritto:il mio ginecologo mi raccontava di una sua paziente hostess...lei ha lavorato finchè non era talmente grossa da non passare più fra i sedili![]()
![]()
Chiedi al tuo dott...
E TANTISSIME CONGRATULAZIONI![]()
![]()
Se l'epidodio del tuo ginecologo è vero non è certo recente. Non è volontaria l'astensione dal lavoro, è obbligatoria...
Quindi credo che qualche rischio sulla vostanza dei viaggi ci sia (io ne faccio 4 a settimana).
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- mscilli
- Master~GolGirl®
GIO...non avevo mica capito che fossi una hostess...credevo che il tuo fosse un esempio...
allora ti ho fatto il mio esempio di libero professionista, ma facevo 4 voli a settimana...
perdona l'imprecisione
ciao
allora ti ho fatto il mio esempio di libero professionista, ma facevo 4 voli a settimana...
perdona l'imprecisione
ciao
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Infatti non sono una hostess, ma viaggio in continuazione per lavoro.
Diciamo che le mie ore di volo sono paragonabili a quelle di una hostess
Quindi credo anche i rischi.
Mi suonava strana l'indicazione di SUN...in 35 anni non ho infatti mai visto una hostess con panza.
E sono frequent flyer di quasi tutte le compagnie aeree

Diciamo che le mie ore di volo sono paragonabili a quelle di una hostess

Quindi credo anche i rischi.
Mi suonava strana l'indicazione di SUN...in 35 anni non ho infatti mai visto una hostess con panza.
E sono frequent flyer di quasi tutte le compagnie aeree

- mscilli
- Master~GolGirl®
Ah! Ok!
Comunque solo un ginecologo probabimente ti può dire che fare!
Ancora TANTE CONGRATULAZIONI!!!
Comunque solo un ginecologo probabimente ti può dire che fare!
Ancora TANTE CONGRATULAZIONI!!!
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- sun
- Master~GolGirl®
Boh????giotemerario ha scritto:Ciao Sun, hostess e pilote sono esonerate dal servizio dal giorno in cui vengono a sapere di essere incinte a causa delle radiazioni cosmiche.sun ha scritto:il mio ginecologo mi raccontava di una sua paziente hostess...lei ha lavorato finchè non era talmente grossa da non passare più fra i sedili![]()
![]()
Chiedi al tuo dott...
E TANTISSIME CONGRATULAZIONI![]()
![]()
Gio

- PippaBau
- Active~GolGirl®
Io ho volato a 5 a 6 e a 8 mesi senza alcun problema 

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- chiaraG
- Active~GolGirl®
io ho volato a sei mesi (quasi sette) senza alcun problema mi sono fatta 10h di volo da genova a martinica io xrò, da ignorante, nn mi sono neanche posta il problema......stavo benissimo, nn ho chiesto pareri a nessuno d'altro canto ero a III figlio e a quasi 42 anni!!!!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- anya82
- Master~GolGirl®
Ciao!!
Purtroppo ho visto solo oggi questo post...ma per non terrorizzare senza motivo altre mamme in attesa volevo precisare alcune cose. Io faccio la hostess per il gruppo Qantas da 3 anni, e faccio voli internazionali da Londra verso l'Asia (voli di minimo 10-14 ore). Nel nostro lavoro, per quello che riguarda la mia compagnia aerea e molte delle altre in cui lavorano altre mie colleghe, in gravidanza possiamo volare fino alla 26esima settimana e con al massimo 200 ore di volo. Questo a meno che non ci siano patologie particolari che comunque pregiudicherebbero anche il lavoro di una segretaria che sta in ufficio. La questione di radiazioni, nei corsi che ho frequentato a Sydney e Londra, è stato precisato che l'esposizione alle radiazioni SOLARI non sono considerate dannose a tal punto di dovere sospendere l'attività di volo o adirittura di negare ad una mamma incinta la possibilità di volare.
Per quel che riguarda i passeggeri, il limite massimo di gestazione permessa al volo è di 7 mesi compiuti. Se per qualche motivo si ha necessità di volare oltre tale periodo, bisogna presentare una lettera del medico curante che autorizzi la propria paziente a sue responsabilità, a compiere il volo.
Posso portare la mia esperienza nella quale mia figlia nel pancione ha volato comodamente (mentre io lavoravo) a Bangkok, Singapore, Hong Kong e finalmente anche in Australia. Ovvio che stare a casa sdraiate sul divano a leggere un libro è meno faticoso e porta meno rischi...ma come dice sempre il mio dottore "Sei incinta, non ammalata".
Spero di esservi stata d'aiuto e spero di vedervi presto su un mio volo
Purtroppo ho visto solo oggi questo post...ma per non terrorizzare senza motivo altre mamme in attesa volevo precisare alcune cose. Io faccio la hostess per il gruppo Qantas da 3 anni, e faccio voli internazionali da Londra verso l'Asia (voli di minimo 10-14 ore). Nel nostro lavoro, per quello che riguarda la mia compagnia aerea e molte delle altre in cui lavorano altre mie colleghe, in gravidanza possiamo volare fino alla 26esima settimana e con al massimo 200 ore di volo. Questo a meno che non ci siano patologie particolari che comunque pregiudicherebbero anche il lavoro di una segretaria che sta in ufficio. La questione di radiazioni, nei corsi che ho frequentato a Sydney e Londra, è stato precisato che l'esposizione alle radiazioni SOLARI non sono considerate dannose a tal punto di dovere sospendere l'attività di volo o adirittura di negare ad una mamma incinta la possibilità di volare.
Per quel che riguarda i passeggeri, il limite massimo di gestazione permessa al volo è di 7 mesi compiuti. Se per qualche motivo si ha necessità di volare oltre tale periodo, bisogna presentare una lettera del medico curante che autorizzi la propria paziente a sue responsabilità, a compiere il volo.
Posso portare la mia esperienza nella quale mia figlia nel pancione ha volato comodamente (mentre io lavoravo) a Bangkok, Singapore, Hong Kong e finalmente anche in Australia. Ovvio che stare a casa sdraiate sul divano a leggere un libro è meno faticoso e porta meno rischi...ma come dice sempre il mio dottore "Sei incinta, non ammalata".
Spero di esservi stata d'aiuto e spero di vedervi presto su un mio volo

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- sun
- Master~GolGirl®
anya...ma che lavoro bellissimo!!!!!!
Hai sconti da proporre????? :prrrr
Ma la Qantas vola dall'Italia a Bangkok???? Non me l'hanno mai proposta...
- nottok
- Original~GolGirl®
Io ho volato al secondo (Torino - Londra), quarto (Torino-Catania) e sesto mese (Torino-San Francisco) e non ho avuto alcun problema
Anya è vero che la Qantas è l'unica compagnia i cui aerei non sono mai caduti? Lo diceva Dustin Hoffman in Rain Man.

Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- anya82
- Master~GolGirl®
sun ha scritto:anya...ma che lavoro bellissimo!!!!!!
Purtroppo i sconti sono solo per me e la mia famiglia :prrrr
No la Qantas vola da Londra...una volta partiva da Roma.
nottok ha scritto:Io ho volato al secondo (Torino - Londra), quarto (Torino-Catania) e sesto mese (Torino-San Francisco) e non ho avuto alcun problema![]()
Anya è vero che la Qantas è l'unica compagnia i cui aerei non sono mai caduti? Lo diceva Dustin Hoffman in Rain Man.
Nottok è verissimo. La Qantas non ha mai perso un'aereo della sua flotta. Ci sono stati incidenti anche un pò gravi (senza mai perdere una vita), ma anche se il costo di riparare l'aereo superava quello di comprarne uno nuovo, li hanno sempre riparati

Comunque penso siano pochi gli aerei caduti dal cielo, la maggior parte degl'incidenti succedono durante il decollo o l'atteraggio. Avrei certe storie da raccontare

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- ro77
- Expert~GolGirl®
Io ho volato al quarto mese dall'Italia a San Francisco.
Le uniche precauzioni che la gine mi ha detto di adottare sono state bere molta acqua, alzarsi circa ogni ora per passeggiare nel corridoio e assumere aspirinetta 3 gg prima del volo.
E' andato tutto bene
Le uniche precauzioni che la gine mi ha detto di adottare sono state bere molta acqua, alzarsi circa ogni ora per passeggiare nel corridoio e assumere aspirinetta 3 gg prima del volo.
E' andato tutto bene

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- sun
- Master~GolGirl®
[quote="anya82"Comunque penso siano pochi gli aerei caduti dal cielo, la maggior parte degl'incidenti succedono durante il decollo o l'atteraggio. Avrei certe storie da raccontare
[/quote]
meglio di no, vah....
già sono angosciata di mio ogni volta che devo salire sull'aereo....
peccato per gli sconti!!!!!

meglio di no, vah....

già sono angosciata di mio ogni volta che devo salire sull'aereo....
peccato per gli sconti!!!!!

- gattina
- Active~GolGirl®
Io sn alla 13' e sn andata a Londra, la gine diceva che forse sarebbe da evitare ma é andato tutto tranquillo. Con le nostre strade, rischio di + a farmi ogni giorno 40 Km in auto ... 

CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!
-
- New~GolGirl®
Io sono alla 25 settimana, e devo partire giovedì per Parigi porto il mio piccolo di 4 anni a Disney, in genere ho un pò paura del volo prenderò un diretto transavia palermo-parigi, spero non incontri molte turbolenze, quandi ci sono ho tanta fifa..Secondo voi se mi spavento può succedermi qualcosa?
Cercherò di star tranquilla mi porterò la Spasmex così se avverto qualche dolorino la prendo..ieri a visita il medico ma detto si diverta può andare tranquilamente..ma io continuo ad aver paura perchè???Dovrei esser contenta ma non lo sono infondo..Potreste darmi qualche consiglio???Faccio bene??mi sento in colpa...

Cercherò di star tranquilla mi porterò la Spasmex così se avverto qualche dolorino la prendo..ieri a visita il medico ma detto si diverta può andare tranquilamente..ma io continuo ad aver paura perchè???Dovrei esser contenta ma non lo sono infondo..Potreste darmi qualche consiglio???Faccio bene??mi sento in colpa...

- esse
- Expert~GolGirl®
il mio gine ha detto che potrei andare in aereo anche fino in nuova zelanda
vai tranquilla e divertiti ...

vai tranquilla e divertiti ...

1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |
-
- New~GolGirl®
Cara esse, auguri per la tua gravidanza, grazie per il tuo consiglio,io ormai mancano 3 giorni giovedì parto..ma ho un angoscia da morire,,mi sento in colpa,e penso se in aereo potrei star male, sarà la fobia che ho io dell'aereo..spero di star bene tu partirai? al mio ritorno ti saprò dire..baci