GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aereo e gravidanza...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

aereo e gravidanza...

Messaggio da tic tac77 » 8 lug 2011, 10:33

Salve a tutte
giovedì prox viaggerò con Ryanair VENEZIA-BARI, ho letto il regolamento e mi serve il certificato del gine che attesti le sett di gestazione e la buona salute...fin quì tutto ok (domani avrò visita + certificato)
La mia domanda è:visto che ho fatto biglietti on-line e dovrò fare a giorni anche check-in online, c'è uno spazio dove dice di inserire il mio stato di gravidanza? o devo presentare il certificato al momento in aeroporto????
Chi di voi ha avuto esperienza in merito?
:thank_you:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1329
Iscritto il: 8 apr 2009, 11:51

Re: aereo e gravidanza...

Messaggio da elysu » 8 lug 2011, 12:00

Ciao TIC TAC, non credo che ci sia uno spazio dedicato alla gravidanza nel chech in on line, il certificato basterà che lo porti con te nel caso dovessero farti problemi (ma se non mi sbaglio è solo dalla 32^ settimana che possono anche rifiutarsi di farti imbarcare), ma non dovrebbe essere il tuo caso visto che vedo che 6 alla 24^ settimana!!!
Comunque ti faccio auguri per la tua gravidanza... e buon viaggio!!!

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: aereo e gravidanza...

Messaggio da Yashodara » 10 lug 2011, 12:14

Alla 24esima settimana non ti chiede niente nessuno, per un volo così corto poi... ma siccome non si sa mai tu il certificato portalo. Se nessuno chiede niente, tu non dici niente e tutti sono contenti :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: aereo e gravidanza...

Messaggio da yoga » 10 lug 2011, 16:49

Yashodara ha scritto:Alla 24esima settimana non ti chiede niente nessuno, per un volo così corto poi... ma siccome non si sa mai tu il certificato portalo. Se nessuno chiede niente, tu non dici niente e tutti sono contenti :hi hi hi hi
Quoto :ok
E 2006

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: aereo e gravidanza...

Messaggio da Piorellino » 11 lug 2011, 1:24

ciao Tic tac per certo ti dico che il certificato serve solo se ti imbarchi dopo la 32 sima settimana di gestazione.
Non prima.
Comunque non si inserisce da nessuna parte on line, caso mai te lo chiedono al momento dell imbarco , ma a me non lo fecero.

Sono certissima di quel che dico perche io volavo su e giu Uk Italia per tutta la gestazione e il certificato non serviva, solo alla 34 sima settimana feci il cerificato che diceva semplicemente la settimana di gestazione e che ero incondizioni di viaggiare, ma non me lo ha poi chiesto nessuno.
vai tranquilla! :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: aereo e gravidanza...

Messaggio da fulminata76 » 12 lug 2011, 13:42

tic tac77, queste sono le norme di Ryanair per le donne in gravidanza.

DONNE IN STATO DI GRAVIDANZA
Dall'inizio della ventottesima settimana le gestanti devono presentarsi al check-in e alla porta d'imbarco munite di un documento firmato dal proprio ginecologo (non precedente a due settimane dalla data del volo) che attesti che:

•la gravidanza non presenta complicazioni
•la data prevista per il parto
•la gestante è in buone condizioni di salute e può viaggiare
Ryanair si riserva il diritto di rifiutare l'imbarco di una gestante che abbia superato la ventottesima settimana di gravidanza e che non sia munita di un certificato di idoneità al volo firmato dal proprio ginecologo.

Sui voli Ryanair non è consentito l'imbarco di gestanti, nel caso di gravidanze senza complicazioni, che abbiano superato questi termini:

•Per le gravidanze bi o trigemellari senza complicazioni, non è consentito volare oltre il termine della 32° settimana di gestazione
•Per le gravidanze non gemellari senza complicazioni, non è consentito volare oltre il termine della 36° settimana di gestazione
In caso di gravidanze non gemellari senza complicazioni, Ryanair non consente l'imbarco a gestanti che abbiano superato la 36° settimana, mentre in caso di gravidanze gemellari il termine è fissato alla 32° settimana. Dall'inizio della ventottesima settimana le gestanti devono viaggiare munite di un documento (in inglese) firmato dal proprio ginecologo che attesti che la gravidanza non presenta complicazioni e indichi la data prevista per il parto. Il documento dovrà altresì certificare che la gestante è in buona salute e in condizioni di volare, e che non sussistono motivi che sconsiglino il viaggio in aereo.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: aereo e gravidanza...

Messaggio da val978 » 12 lug 2011, 14:03

yoga ha scritto:
Yashodara ha scritto:Alla 24esima settimana non ti chiede niente nessuno, per un volo così corto poi... ma siccome non si sa mai tu il certificato portalo. Se nessuno chiede niente, tu non dici niente e tutti sono contenti :hi hi hi hi
Quoto :ok
quoto pure io
fai la vaga e mettiti un bel camicione :x:
(consiglio del ginecologo di mia cugina :risatina: per non avere eventuali rotture di scatole)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”