GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adetto Enel porta a porta: vero o truffa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Adetto Enel porta a porta: vero o truffa?

Messaggio da rusc » 27 lug 2010, 19:10

wow è il mio primo topic nel salottino.... :hi hi hi hi comunque...
Oggi alle 14 ha suonato un ragazzo dicendo di essere un addetto di Enel per il cambio di tariffa. Voleva entrare e vedere l'ultima bolletta...
Allora, premetto che io stavo allattando Matteo in sala e con il tizio ci ha parlato mia suocera, la cosa è andata così: suonano alla porta di casa (non giù al portone), io dico a mia suocera di non aprire che non aspetto nessuno. Il tipo risuona al chè mia suocera attraverso la porta chiusa chiede chi è, e la risposta è stata: "Sono dell'Enel per il cambio di tariffa" e mia suocera:" e allora cosa vuole?" e lui: "Entrare e vedere l'ultima bolletta". Allora lei ha chiesto a me e io ho detto di dire di no, e l'ha mandato via.
Ha visto che suonava anche al vicino.

Ora, vi risulta? Ho provato a cercare un numero dell'Enel a cui chiedere ma non c'è nulla :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Adetto Enel porta a porta: vero o truffa?

Messaggio da fisio » 27 lug 2010, 19:26

No,è una truffa,ce ne sono parecchie in giro di questo tipo. A me è successo,alla mia richiesta di esibire un documento per chiamare in sede e chiedere conferma si è defilato di corsa :ahah
L'enel non fa porta a porta e non ha bisogno di chiedere in visione l'ultima bolletta,dato che la vede sul pc...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 27 lug 2010, 19:27

rusc, in genere per i cambi di tariffa o per promozioni da parte di Enel o altri gestori vieni contattata telefonicamente da un operatore e, se sei interessata a variazioni contrattuali, successivamente invii una serie di documenti via fax al gestore.
Sta storia puzza un po'; al massimo se hai il contatore in casa poteva passare un addetto per fare la lettura periodica, non certo per discutere di persona di cambi di tariffa ... senti un po' se i vicini sono stati contattati come te.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 27 lug 2010, 19:38

Sono andati anche da mia suocera... sono di Enel Energia.
Con fare molto truffaldino, fanno firmare documenti per il cambio tariffa su fasce orarie. Mia suocera, così, inconsapevolmente ha cambiato gestore, pensando che fossero di Enel. Si è resa conto solo dopo che i documenti erano intestati Enel Energia. Ci ha chiamato e le abbiamo fatto subito la disdetta.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 lug 2010, 20:50

l'enel scrive sulle bollette che non fa porta a porta :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 27 lug 2010, 20:57

essì, sulle bollette lo scrivono sempre che se viene qualcuno porta a porta non gli si deve credere.
comunque voi ai fetenti non li avete fatti entrare.... :fuck:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 lug 2010, 21:03

grazie ragazze. infatti la cosa mi è sembrata subito strana... avverto anche i vicini allora

ma secondo voi lo devo segnalare ai carabinieri?
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 lug 2010, 21:09

L'ultima volta che uno di Enel si è presentato a casa di mia nonna, che poveretta è mezza cecata, le ha rubato un prosciutto intero :che_dici

E il bello è che quando le abbiamo chiesto "ma come cacchio ha fatto a rubarti un prosciutto!?!!?" :urka lei ha risposto... "ho visto io che teneva sempre le mani dietro la schiena!!!" :ahah :ahah :ahah

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 lug 2010, 21:11

Ce ne sono di 2 razze: Enelenergia che si spaccia per Enel, gli fai vedere la bolletta e gira che ti rigira ti appioppa il contratto nuovo e poi ti devi sbattere a disdirlo. Razza 2: delinquenti che si spacciano per venditori enel e ti si infilano in casa e prendono il prendibile (vedi la mia vicina anziana).
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 lug 2010, 21:17

rusc ha scritto:grazie ragazze. infatti la cosa mi è sembrata subito strana... avverto anche i vicini allora

ma secondo voi lo devo segnalare ai carabinieri?
una segnalazione in più non fa mai male :ok

Proprio qui parlano di richiesta illegittima di controlli di bollette http://www.enel.it/it-IT/media_investor ... oc=1630195" onclick="window.open(this.href);return false;

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 lug 2010, 21:29

ALLORA, carissime
avete un po' di confusione..
L'enel sulle bollette scrive che non acetta pagamenti porta a porta attenzione non che non passano porta a porta, sono 2 cose diverse.
Questi ragazzi, adetti consulenti come li volete chiamare non sono altro che procacciatori d'affari.
L'enel è di 2 tipi enel servizio eletrico detta ESE, ossia il servizio di maggior tutela, la vecchia enel..
ED enel energia che sono figlie della stessa mamma ma cose differenti.
Lo stesso vale per l'acea luce!!
Questi tizi che suonano vengono mandati da filiali dell'enel energia per il cambio tariffe, ossia per il passaggio al mercato libero dei clienti enel e di chi non sta con l'enel. Vedi eni, acea, italcogim,sorgenia ecc..
Sono ragazzi che devono mostrare tesserino, ed eventualmente lasciare un codice di riconoscimento, (dove risultano lavorare per enel) e i più corretti lasciano nome e cognome e numero di telefono dove possono essere recapitati.
Se telefonate all'800 900 860 vi dicono che lo fanno! ENEL ENERGIA!
Siccome questi ragazzi vanno a provvigioni, ossia a contratti fatti, faranno di tutto compreso inventare balle assurde pur di farvi firmare.
Non vi fate abbindolare, io ci ho lavorato in mezzo fino a poco tempo fa!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 lug 2010, 21:33

Potete anche chiamare polizia e carabinieri, questi incaricati hanno lettere apposite per fare questo lavoro, tipo contratto da mostrare e la polizia gli lascia andare dicendo che stanno lavorando.

Siete voi che dovete star attentissimi!

Alle domande chi l'ha fatta entrare.. rispondono non si preoccupi
Non le posso aprire.. Se non mi apre lei mi aprirà qualcun altro, tranquilla sono dell'enel.
Hanno sempre la risposta pronta e sono formati per questo.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 lug 2010, 21:37

stessa cosa da me: stavo allattando e dovevo uscire.
citofonano e dal videocitofono vedo che non è nessuno che conosco quindi può rimanere fuori e se hanno bisogno ritornano.
mentre lo guardo però, mi sembra che stia attaccando qualcosa sulla cassetta della posta ed ho pensato ad un corriere, comunque sia nè rispondo nè apro.
dopo 5 min suonano alla porta (evidentemente ha aperto qualche vicino).
ho detto a questo tizio di tornare, possibilmente con un minimo di preavviso e il tipo ha fatto anche l'inc@zzoso che non sono mica dei venditori che è un lavoro che fanno a favore del cliente, ecc, ecc.
però vedo che dopo averlo congedato si fa il giro di tutto il vialetto e qui mi arrabbio.
esco e lo raggiungo chiedendogli di avviarsi verso il cancello e lui mi risponde sì, sì vedo che a quest'ora non c'è nessuno in casa e finalmente esce, lasciando però il cancello aperto. :che_dici
vado a chiudere e già che ci sono guardo anche cosa aveva attaccato e qua rimango ancora più perplessa e sospettosa: il tipo aveva attaccato sui citofoni due pezzi di scotch uno in orizzontale uno in verticale. :perplesso
qua è già zona di furti, ci mancavano sono gli addetti-simpaticissimi-enel
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 lug 2010, 21:47

però il giorno che questi procacciatori sono passati nel palazzo di mio nonno,nell'androne c'erano mille avvisi che informavano appunto che quel giorno sarebbero arrivati e chi fosse stato interessato non aveva che da aprire la porta,avendo comunque l'accortezza di farsi mostrare il tesserino. Mah,uno che suona così alla porta di casa a me non convince proprio.una segnalazione ai carabinieri la farei
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 lug 2010, 21:53

i carabinieri non fanno niente, dicono sta a posto, può lavorare.
Un ragazzo con cui lavoravo l'hanno fermato 6 volte! Ancora lavora..

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 lug 2010, 22:23

Sono enel ma un'altro settore. Enel energia è diverso dalla solita bolletta. Okkio. e' successo a mia zia, per fortuna sono riuscita poi a stracciare il contratto e spedire la raccomandata per disdire il contratto. spero adesso che non le arrivino bollette doppie. :fischia

Streghettasaetta

eltyna75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eltyna75 » 27 lug 2010, 23:10

son venuti anche da me!, mi hanno lasciato una bozza di contratto da controllare ed eventualmente firmare, ......ma chi lo ha letto????, hem al momento della richiesta ho sbagliato il mio numero di cell :fischia , ne visti ne sentiti piu'!
katy mamma di CHRISTIAN(10/12/99) E MIRKO ( 21/06/2006)...I MIEI TESORI!!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 28 lug 2010, 1:20

non apro mai a nessuno, di solito nemmeno a quello che viene a fare la lettura del gas (la lascio attaccata alla porta) se suonano alla porta guardo dallo spioncino e se nn conosco manco risp e se continuano a bussare chiedo chi è e li mando via sempre con la porta chiusa; mi arrabbio parecchio con i miei genitori quando aprono subito la porta, loro sono vecchio stampo quando bussano alla porta chiedono "chi è?" e se dall'altra parte risp "enel, acea, folletto o pinco pallino" loro cmq aprono per dire che non sono interessati :che_dici e da li stanno con la porta aperta quei buoni 4/5 min dove quei ragazzi cercano di convincere...

Ale85 ok la polizia non dirà nulla se loro sono persone oneste ma se al posto loro ci fosse qualche delinquente in cerca della vecchina di turno da abbindolare :x:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 lug 2010, 7:37

PAO PAO nell'androne non c'era nessun biglietto
KYOKO nemmeno io apro mai a nessuno quando sono sola coi bimbi. Ieri visto che c'era anche mia suocera ho fatto rispondere
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 lug 2010, 10:59

Questi ragazzi, adetti consulenti come li volete chiamare non sono altro che procacciatori d'affari.
L'enel è di 2 tipi enel servizio eletrico detta ESE, ossia il servizio di maggior tutela, la vecchia enel.
:ok :ok

quotissimo!! da me girano a frotte...anche perchè stanno cercando di far passare il maggio rnumero di clienti ENEL a ENEL ENERGIA a tariffe ridotte... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”