GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ADENOIDI...quale di questi ospedali di Milano?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ADENOIDI...quale di questi ospedali di Milano?

Messaggio da Federica75 » 28 feb 2011, 18:20

Ciao a tutte!Ale è stato operato di adenoidi a maggio 2010 al Buzzi di Milano, aveva 5 anni. Mi sono trovata molto bene a parte il fatto che i medici erano tutt'altro che dolci, pur essendo "l'ospedale dei bambini". Proprio antipatici.
Ora Davide, che ha due anni, ha una seria situazione di adenoidi e tonsille e la pediatra mi consiglia di farlo vedere urgentemente per valutare eventualmente l'intervento. Mi parlano bene del Bassini di Cinisello (che è dietro casa mia).
Voi avete esperienze? Dove andreste? Grazie!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ADENOIDI...quale di questi ospedali di Milano?

Messaggio da Federica75 » 28 feb 2011, 21:35

Ma si possono nominare gli ospedali? Se no chiudete e scusate!!
Cmq preciso che a parte la non dolcezza, ci siamo trovati molto bene e l'intervento è andato benissimo! Volevo solo sapere se c'erano vostre esperienze in questi ospedali!Grazie!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 feb 2011, 22:19

Anch'io più o meno ho notato questa cosa al Buzzi, però molto professionali (noi in chirurgia avevamo fatto gastro-colonscopia).
Quando feci la visita dall'otorino non ritenne di operarlo e ora sto facendo altre visite perchè parla davvero molto nasale (io sono babba e non è carino :ahaha ) oltre a respirare solo con la bocca con le conseguenze che si possono immaginare alle tonsille.

A me hanno parlato molto bene dell'equipe del San Paolo e in effetti sono andata a fare una visita settimana scorsa e il medico mi è sembrato molto competente oltre che decisamente empatico (ha tre bimbi e 'sta cosa mi ha confortato). Se vuoi in MP ti mando il nome e poi lo cerchi su internet (da anche risposte a mezzo web).

Mio marito non è convinto e vuole un altro parere (io sono stanca, ma cheddevofà), quindi penso che andrò pure al Sacco dal "mio" otorino (soffro di otiti ricorrenti), anche se non è pediatrico è l'unico che capì e guarì la mia otite
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 mar 2011, 9:40

Ma si possono nominare gli ospedali?

dipende da cosa si scrive.
la richiesta te la lascio aperta.
confidando sul buon senso di chi ti risponderà.

io al buzzi ho trovato un otorino molto carino coi bimbi...magari non era in turno in quei giorni :perplesso

non so se sono specializzati per quello che cerchi. ma io mi sono trovata bene anche a sesto.
M06 E07 amori di mamma

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 1 mar 2011, 11:27

GRazie a tutte! Intanto ho fissato col primario del Buzzi x sett prox così intanto sento, poi magari andrò anche dal primario del Bassini che mi dicono essere il migliore, professionalmente e umanamente ma ha i tempi di attesa più lunghi anche privatamente (un mesetto).
Vi saprò dire...grazie grazie! :bacio

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”