Messaggio da pikolastellina » 15 giu 2012, 11:24
Messaggio da susi103 » 15 giu 2012, 15:46
Messaggio da pikolastellina » 16 giu 2012, 9:55
Messaggio da susi103 » 16 giu 2012, 14:33
Messaggio da goldencat » 16 giu 2012, 22:38
Messaggio da pikolastellina » 17 giu 2012, 10:53
Messaggio da goldencat » 17 giu 2012, 22:34
Messaggio da sammyle » 18 giu 2012, 8:35
Messaggio da pikolastellina » 18 giu 2012, 15:09
Ora vediamo come andrà l estategoldencat ha scritto:noi le abbiamo tolte a 4 anni e mezzo, ma era in lista da quasi un anno. Non so se hanno parametri diversi o se Valentino effettivamente era un caso grave. Io so che sia il pediatra che l'otorino, quando l'hanno visitato non hanno avuto dubbi. Poi non è stata una cosa d'urgenza (infatti è passato un anno) però andavano fatte. E la dimostrazione è stata che in quel'anno di attesa non era cambiato niente....
Messaggio da pikolastellina » 18 giu 2012, 15:10
Anche noi a settembre cura di 3 mesi di ISMIGEN ma non e servita a nulla! ..........sammyle ha scritto:Ciao, io ho il piccolino che questo inverno è stato sempre malato e anche lui litri di antibiotici. Quando ha cominciato con le otiti (4 di fila) l'ho portato dall'ottorino, che invece dell'antibiotico mi ha fatto fare una cura di 20 gg di Doricum e mi ha detto che prima di operarlo bisogna portarlo a 4 anni. Il motivo è che se viene operato adesso poi gli ricrescono e bisogna operarlo di nuovo, per fare una cosa definitiva bisogna appunto aspettare i 4 anni.
L'inverno scorso è stato da incubo....io ho già l'ansia per l'inverno prossimo, mi tengo con le dita incrociate![]()
Mi sa che siamo sulla stessa barca!
Ah, gli avevo fatto anche una cura di un mese di Echinacea ad aprile...ma poi si è ammalato lo stesso, comunque gliela ripeterò prima dell'inverno!
Messaggio da pikolastellina » 22 nov 2012, 13:39
Messaggio da mafalda2005 » 25 nov 2012, 23:14
Messaggio da pikolastellina » 26 nov 2012, 9:14
No..quello no per fortuna!mafalda2005 ha scritto:Quando dorme va in apnea?
Messaggio da mafalda2005 » 26 nov 2012, 21:43
Messaggio da gloria » 27 nov 2012, 12:18
Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 13:17
Messaggio da pikolastellina » 27 nov 2012, 15:59
Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.
Io ho avuto difficoltà a farlo operare, ma dopo che ci sono riuscita la nostra vita è cambiata.
Quando dorme, respira con il naso o con la bocca (quando non è raffreddato), parla "nasale"?
Messaggio da pikolastellina » 27 nov 2012, 16:00
7-8 all'anno no,non ci arriva ....l anno scorso sono stati 3 o 4 al max non ricordo...gloria ha scritto:ci sono dei protocolli per operare
tot casi di adenoidi all'anno
tot casi di tonsilliti all'anno
e siamo sull'ordine dei 7/8 casi all'anno prima di operare
sotto questi tot non si opera...
Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 16:09
Marco da quando è nato respira con la bocca e ha sempre il respiro "affannato"... all'inizio tutti pensavano all'asma e quindi da mandare in pneumologia, poi a febbraio di quest'anno la scoperta... ho atteso i 3 anni anche se poteva essere fatto prima... ora ho solo paura dell'anestesia e dell'operazione in generale... ma devo farmi coraggio per il suo benepikolastellina ha scritto:Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.
Io ho avuto difficoltà a farlo operare, ma dopo che ci sono riuscita la nostra vita è cambiata.
Quando dorme, respira con il naso o con la bocca (quando non è raffreddato), parla "nasale"?
Messaggio da mafalda2005 » 29 nov 2012, 23:19
Se avessero operato mio figlio a 3 anni di adenoidi, si sarebbe risparmiato le tonsille. Mannaggia ai medici che non l'hanno voluto operare (al Buzzi e alla Regina Elena, mica patatine...).annalombardo ha scritto:Marco da quando è nato respira con la bocca e ha sempre il respiro "affannato"... all'inizio tutti pensavano all'asma e quindi da mandare in pneumologia, poi a febbraio di quest'anno la scoperta... ho atteso i 3 anni anche se poteva essere fatto prima... ora ho solo paura dell'anestesia e dell'operazione in generale... ma devo farmi coraggio per il suo benepikolastellina ha scritto:Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”