GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ADENOIDI E TONSILLE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ADENOIDI E TONSILLE

Messaggio da pikolastellina » 15 giu 2012, 11:24

Salve,mio figlio da qualche tempo sta soffrendo di tonsillite,l'ho portato anche dall'ottorino e mi ha detto che le aveva un po ingrossate ma niente di grave!,si ammala spesso,quest'anno e stato da incubo (sarà anche assocciato al 1 anno di materna),ha preso litri di antibiotico da settembre ad oggi! 2 settimane fà la pediatra mi ha detto che dai sintomi (febbre per 5 giorni,difficoltà a respirare con il naso la notte,russare,e apnea) ha avuto un episodio di adenoidite,ha preso antibiotico e a distanza di nemmeno 2 settimane è nuovamente con febbre da 3 giorni e stessi sintomi,voce nasale e difficolta la notte a respirare con il naso!....Ora sia la pediatra che l ottorino mi dicono che in ogni caso PRIMA DEI 4 ANNI non vanno operati i bambini!!! ma se si ammala cosi spesso??? :domanda :domanda per la pediatra ancora non è cosi grave! ....qualcuna di voi ha figli operati da piccoli?
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ADENOIDI E TONSILLE

Messaggio da susi103 » 15 giu 2012, 15:46

Cara ti capisco.
Mi dissero la stessa cosa con Daniel. Il primo anno di materna è stato un incubo..... una settimana si e una no di antibiotico....era sempre ammalato.....sempre. L'ultimo antibiotico lo fece la seconda settimana di giugno.Siamo partiti con la polmonite e abbiamo proseguito tra otiti e varie.....
Ma quest'anno, proprio come mi avevano detto NON SI è AMMALATO UNA VOLTA E DICO UNA, ha preso la varicella due settimane fa....ma direi che è piu' che normale!
Quindi, lascia passare l'estate e vedi come và il prossimo anno!!!!!
tanti :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 16 giu 2012, 9:55

SUSI da una parte mi rincuori,nel senso che io ogni volta che gli do un antibiotico mi viene un ansia sopra!!!! non gli fanno male tutti questi??? :buuu .....anche a me hanno detto di fargli fare mare il piu possibile e che l anno prossimo andrà meglio!(lo spero :incrocini ).....ma anche il tuo aveva problemi di adenoidi o tonsille??
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 16 giu 2012, 14:33

Si gli si ingrossavano sempre e di notte russava e andava in apnea!!! Anche io la pensavo proprio come te ! Ma quest'anno mi sono risollevata!!! Vedrai....
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 giu 2012, 22:38

noi pochi antibiotici, sempre malato (un anno di nido e due anni di materna, ma sempre malatissimo) ma cose virali, non da antibiotici. Vado dal pediatra, gli dico che di notte va in apnea. Approfondiamo la questione, lo vede l'otorino e dopo sei mesi toglie tutto. Noi siamo rinati. :ok

(si ammala lo stesso eh, ma per lo meno dorme e non russa più)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 17 giu 2012, 10:53

GOLDEN ma a quanti anni le ha tolte? la mia pediatra e sia l ottorino mi hanno detto che deve essere davvero un caso grave per toglierle ora,e a detta loro lui non lo è! :pensieroso

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 giu 2012, 22:34

noi le abbiamo tolte a 4 anni e mezzo, ma era in lista da quasi un anno. Non so se hanno parametri diversi o se Valentino effettivamente era un caso grave. Io so che sia il pediatra che l'otorino, quando l'hanno visitato non hanno avuto dubbi. Poi non è stata una cosa d'urgenza (infatti è passato un anno) però andavano fatte. E la dimostrazione è stata che in quel'anno di attesa non era cambiato niente....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sammyle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sammyle » 18 giu 2012, 8:35

Ciao, io ho il piccolino che questo inverno è stato sempre malato e anche lui litri di antibiotici. Quando ha cominciato con le otiti (4 di fila) l'ho portato dall'ottorino, che invece dell'antibiotico mi ha fatto fare una cura di 20 gg di Doricum e mi ha detto che prima di operarlo bisogna portarlo a 4 anni. Il motivo è che se viene operato adesso poi gli ricrescono e bisogna operarlo di nuovo, per fare una cosa definitiva bisogna appunto aspettare i 4 anni.

L'inverno scorso è stato da incubo....io ho già l'ansia per l'inverno prossimo, mi tengo con le dita incrociate :incrocini

Mi sa che siamo sulla stessa barca!
Ah, gli avevo fatto anche una cura di un mese di Echinacea ad aprile...ma poi si è ammalato lo stesso, comunque gliela ripeterò prima dell'inverno!
2009 è arrivata pitussina
2011 è arrivato ciccio pasticcio

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 giu 2012, 15:09

goldencat ha scritto:noi le abbiamo tolte a 4 anni e mezzo, ma era in lista da quasi un anno. Non so se hanno parametri diversi o se Valentino effettivamente era un caso grave. Io so che sia il pediatra che l'otorino, quando l'hanno visitato non hanno avuto dubbi. Poi non è stata una cosa d'urgenza (infatti è passato un anno) però andavano fatte. E la dimostrazione è stata che in quel'anno di attesa non era cambiato niente....
Ora vediamo come andrà l estate :incrocini :incrocini .....,poi vedremo di farlo vedere anche da un altro ottorino!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 18 giu 2012, 15:10

sammyle ha scritto:Ciao, io ho il piccolino che questo inverno è stato sempre malato e anche lui litri di antibiotici. Quando ha cominciato con le otiti (4 di fila) l'ho portato dall'ottorino, che invece dell'antibiotico mi ha fatto fare una cura di 20 gg di Doricum e mi ha detto che prima di operarlo bisogna portarlo a 4 anni. Il motivo è che se viene operato adesso poi gli ricrescono e bisogna operarlo di nuovo, per fare una cosa definitiva bisogna appunto aspettare i 4 anni.

L'inverno scorso è stato da incubo....io ho già l'ansia per l'inverno prossimo, mi tengo con le dita incrociate :incrocini

Mi sa che siamo sulla stessa barca!
Ah, gli avevo fatto anche una cura di un mese di Echinacea ad aprile...ma poi si è ammalato lo stesso, comunque gliela ripeterò prima dell'inverno!
Anche noi a settembre cura di 3 mesi di ISMIGEN ma non e servita a nulla! ..........
Tuo figlio ha il sopranome del mio :risatina: da quando e nato lo chiamano "ciccio pasticcio" :risatina:

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 22 nov 2012, 13:39

Ci risiamo....fine ottobre faringotonsillite! ................ora ha la tonsilla destra un po gonfia che lo fa respirare maluccio la notte con il naso! però non ha febbre e nient'altro,dunque per la pediatra non e il caso di prendere niente!!! ste benedette tonsille!!!! ma andranno tolte?!........lui fa 4 anni a Marzo! ......per la pediatra non e il caso!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 nov 2012, 23:14

Quando dorme va in apnea?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 26 nov 2012, 9:14

mafalda2005 ha scritto:Quando dorme va in apnea?
No..quello no per fortuna!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 26 nov 2012, 21:43

Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.

Io ho avuto difficoltà a farlo operare, ma dopo che ci sono riuscita la nostra vita è cambiata.

Quando dorme, respira con il naso o con la bocca (quando non è raffreddato), parla "nasale"?

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 27 nov 2012, 12:18

ci sono dei protocolli per operare
tot casi di adenoidi all'anno
tot casi di tonsilliti all'anno
e siamo sull'ordine dei 7/8 casi all'anno prima di operare
sotto questi tot non si opera...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 13:17

Lunedì operererò Marco di Tonsille ed Adenoidi. Marco ha da poco compiuto 3 anni.
Il nostro problema è l'apnea notturna.
La mia Otorinolaringoiatra però prima di decidere per l'operazione ha fatto sia fibroscopia (ha una ipertrofia adenoidea al 90%) e la polisonnografia notturna (monitoraggio delle apnee)...
e mi ha spiegato che si decide per le operazioni non solo per la frequenza di otiti e tonsilliti...
speriamo bene, ieri abbiamo fatto un prericovero in ospedale (day hospital) con otite in corso e 39 di febbre... ora già sta meglio grazie all'antibiotico (sono bastate 2 dosi x farlo già rinascere...)
e alla cura cortisonica a tappeto: bentelan - nasonex - clenil
baci
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 nov 2012, 15:59

mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.

Io ho avuto difficoltà a farlo operare, ma dopo che ci sono riuscita la nostra vita è cambiata.

Quando dorme, respira con il naso o con la bocca (quando non è raffreddato), parla "nasale"?
Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 nov 2012, 16:00

gloria ha scritto:ci sono dei protocolli per operare
tot casi di adenoidi all'anno
tot casi di tonsilliti all'anno
e siamo sull'ordine dei 7/8 casi all'anno prima di operare
sotto questi tot non si opera...
7-8 all'anno no,non ci arriva ....l anno scorso sono stati 3 o 4 al max non ricordo...

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 16:09

pikolastellina ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.

Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!
Marco da quando è nato respira con la bocca e ha sempre il respiro "affannato"... all'inizio tutti pensavano all'asma e quindi da mandare in pneumologia, poi a febbraio di quest'anno la scoperta... ho atteso i 3 anni anche se poteva essere fatto prima... ora ho solo paura dell'anestesia e dell'operazione in generale... ma devo farmi coraggio per il suo bene
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 nov 2012, 23:19

annalombardo ha scritto:
pikolastellina ha scritto:

Marco da quando è nato respira con la bocca e ha sempre il respiro "affannato"... all'inizio tutti pensavano all'asma e quindi da mandare in pneumologia, poi a febbraio di quest'anno la scoperta... ho atteso i 3 anni anche se poteva essere fatto prima... ora ho solo paura dell'anestesia e dell'operazione in generale... ma devo farmi coraggio per il suo bene
Se avessero operato mio figlio a 3 anni di adenoidi, si sarebbe risparmiato le tonsille. Mannaggia ai medici che non l'hanno voluto operare (al Buzzi e alla Regina Elena, mica patatine...).

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”