GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ADENOIDI E TONSILLE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ADENOIDI E TONSILLE

Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 13:17

Lunedì operererò Marco di Tonsille ed Adenoidi. Marco ha da poco compiuto 3 anni.
Il nostro problema è l'apnea notturna.
La mia Otorinolaringoiatra però prima di decidere per l'operazione ha fatto sia fibroscopia (ha una ipertrofia adenoidea al 90%) e la polisonnografia notturna (monitoraggio delle apnee)...
e mi ha spiegato che si decide per le operazioni non solo per la frequenza di otiti e tonsilliti...
speriamo bene, ieri abbiamo fatto un prericovero in ospedale (day hospital) con otite in corso e 39 di febbre... ora già sta meglio grazie all'antibiotico (sono bastate 2 dosi x farlo già rinascere...)
e alla cura cortisonica a tappeto: bentelan - nasonex - clenil
baci
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 nov 2012, 15:59

mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.

Io ho avuto difficoltà a farlo operare, ma dopo che ci sono riuscita la nostra vita è cambiata.

Quando dorme, respira con il naso o con la bocca (quando non è raffreddato), parla "nasale"?
Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 nov 2012, 16:00

gloria ha scritto:ci sono dei protocolli per operare
tot casi di adenoidi all'anno
tot casi di tonsilliti all'anno
e siamo sull'ordine dei 7/8 casi all'anno prima di operare
sotto questi tot non si opera...
7-8 all'anno no,non ci arriva ....l anno scorso sono stati 3 o 4 al max non ricordo...
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 27 nov 2012, 16:09

pikolastellina ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Il mio medico diceva che se si prendono 6 antibiotici in 6 mesi oppure si va in apnea, si deve operare.

Io ho avuto difficoltà a farlo operare, ma dopo che ci sono riuscita la nostra vita è cambiata.

Quando dorme, respira con il naso o con la bocca (quando non è raffreddato), parla "nasale"?
Respira con il naso,(solo se raffreddato con la bocca o quando ha episodi di tonsillite) ....e parla nasale solo quando ha la tonsilla gonfia!
Marco da quando è nato respira con la bocca e ha sempre il respiro "affannato"... all'inizio tutti pensavano all'asma e quindi da mandare in pneumologia, poi a febbraio di quest'anno la scoperta... ho atteso i 3 anni anche se poteva essere fatto prima... ora ho solo paura dell'anestesia e dell'operazione in generale... ma devo farmi coraggio per il suo bene
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 nov 2012, 23:19

annalombardo ha scritto:
pikolastellina ha scritto:

Marco da quando è nato respira con la bocca e ha sempre il respiro "affannato"... all'inizio tutti pensavano all'asma e quindi da mandare in pneumologia, poi a febbraio di quest'anno la scoperta... ho atteso i 3 anni anche se poteva essere fatto prima... ora ho solo paura dell'anestesia e dell'operazione in generale... ma devo farmi coraggio per il suo bene
Se avessero operato mio figlio a 3 anni di adenoidi, si sarebbe risparmiato le tonsille. Mannaggia ai medici che non l'hanno voluto operare (al Buzzi e alla Regina Elena, mica patatine...).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 9 dic 2012, 10:31

Avevo un'altra domanda da farvi,i bambini che sono stati operati alle tonsille è perchè soffrivano anche in estate? nel senso,se sei mal preso a livelli che devono togliertele ne soffri anche in estate?..perchè mio figlio da giugno a fine settembre sta da dio! poi ovviamente da che riprende la materna ...iniziano queste tonsille!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”