GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquisti inutili - Sondaggio di Altroconsumo

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Acquisti inutili - Sondaggio di Altroconsumo

Messaggio da pao pao » 13 lug 2009, 9:57

Per me inutili ovetto, culla, scaldabiberon e sterilizzatore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 lug 2009, 10:36

inutile l'interfono se abiti in un appartamento... :che_dici

se invece abiti in una casa a 2 piani o con giardino, utilissimo!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 13 lug 2009, 21:47

Mmmhh, allora, della lista

1 Redinelle/bretelle primi passi 44% NON ACQUISTATE
2 Bavaglino raccogli pappa 41% NON ACQUISTATO
3 Succhiotto somministra-medicine 37% NON ACQUISTATO anche perchè mio figlio non ha mai voluto il ciuccio
4 Piatto pappa-calda 37% Arrivato in eredità da qualche cugina o amica e usato come piatto normale
5 Caschetto paracolpi 27% NON ACQUISTATO
6 Massaggia gengive refrigerante 27% ACQUISTATO E USATO ANCHE DA "CALDO"
7 Zanzariera per passeggino 25% ACQUISTATA E MAI USATA
8 Cucchiaio angolato 24% NON ACQUISTATO
9 Paracapezzoli 23% ACQUISTATI PRIMA DI PARTORIRE E MAI USATIA
10 Blocca frigo 22% NON ACQUISTATO

cose COMPERATE (non passate da altri) e mai usate avevo
- Scaldabiberon: Pietro il bibe non l'ha praticamente mai usato, solo qualche volta per l'acqua, ma siamo passati subito alle bottigliette col tappino. Il latte lo prende ancora da me e quello della mucca l'ha sempre voluto nella tazza
- Borsetta termica
- Coppette raccoglilatte (che strunzata!)
- Fascia porta-bebè: ci abbiamo provato una volta, l'ha odiata, credo morisse di caldo lì dentro e quando faceva abbastanza fresco per riprovarci lui era troppo giganto per legarselo addosso.
- Ciucci

Molto usati invece
- Culla
- Ovetto
- Navetta con kit per legarla in auto
- Reggiseni allattamento (li uso ancora :fischia )
- Termometro bagnetto
- Mangiapannolini: FONDAMENTALE! Qui ritirano il secco UNA volta la settimana (ne vogliamo parlare???) e non avendo un giardino il mangiac@cc@ per noi è essenziale se non vogliamo morire. Lo uso solo per quelli c@ccosi però.

Comunque anche secondo me è una lista opinabile, dipende molto dalle esperienze di ognuno, allattando al seno spesso ciucci, bibe e accessori correlati non servono o vengono usati pochissimo, per chi allatta con LA invece sono importanti.
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 lug 2009, 22:30

Boomie75 ha scritto:Ishetta per me i reggiseni da l'allattamento sono stati fondamentali!! perchè inutili??? sono stracomodi. Le calzine dipende in che periodo nasce, se nasce in estate che non le metti le tutine intere sono utili anche quelle. il resto concordo. :ok
Per me sono scomodissimi perchè stringono, fra l'altro ci sono studi che dicono che anche i reggiseni (troppo stretti eh) influiscono alla nascita degli ingorghi. Preferisco i reggiseni in microfibra che si abbassano al momento.

Ah ecco anche io aggiungo le COPPETTE RACCOGLILATTE, fra l'altro sono scomodissime.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 13 lug 2009, 23:51

Questo è solo un sondaggio fatto da "Altroconsumo", la rivista dell'associazione consumatori. Non vuol certo essere una verità assoluta anzi... come potete vedere anche la cosa al primo posto registra solo un 44% di mamme che la ritengono inutile, quindi... ce n'è un 56% che probabilmente le ha usate o che forse non le ha neanche comprate... non saprei... domani dò un'occhiata meglio all'articolo e vi riporto qualche altro dettaglio... spero non sia illegale :domanda :hi hi hi hi :hi hi hi hi
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 23:56

Lucyfantasy ha scritto:Questo mese c'è un bellissimo articolo su altroconsumo sui vari acquisti che si fanno nell'attesa di un bebè.

L'articolo si chiama "La parola alle mamme" e questo è il sottotitolo "Cosa serve quando arriva la cicogna? La lista giusta per il bebè non è quella dettata dalla pubblicità. Sono le mamme stesse a consigliarvi marchi e prodotti."

Tra le tante cose ci sono anche i risultati di un sondaggio effettuato che vi riporto:

TOP TEN
Le mamme hanno compilato la classifica di quello che resta nell'armadio (ma non nel portafoglio) o si rivela superfluo. La percentuale indica quante intervistate ritengono il prodotto inutile.

1 Redinelle/bretelle primi passi 44%
2 Bavaglino raccogli pappa 41%
3 Succhiotto somministra-medicine 37%
4 Piatto pappa-calda 37%
5 Caschetto paracolpi 27%
6 Massaggia gengive refrigerante 27%
7 Zanzariera per passeggino 25%
8 Cucchiaio angolato 24%
9 Paracapezzoli 23%
10 Blocca frigo 22%

Io non ho comprato nulla di questo elenco e non ho ricevuto regali di questa roba. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2009, 23:59

Dubbiosa ha scritto:sono felice perchè delle 10 cose che ci sono li segnate non avevo intenzione di prenderne nemmeno una :ahah :ahah :ahah

va che brava :ahah

ah no..vorrei i paracapezzoli in argento..contano? :fischia
ahh ma li esponi in mezzo alle tazzine del servizio e cucchiaini d'argento nella vetrinetta? :ahah
Io nemmeno ho preso accessori per bibe , cuoci questo e quello. L'unica cosa, ho preso in affitto la bilancia in farmacia per i primi tempi. e ho preso il termometro per il bagnetto ma lo uso tuttora perchè segna la temperatura pure fuori dall'acqua e ogni tanto soddisfo la curiosità di misurare quanto c'è. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 lug 2009, 0:01

ishetta ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:

ah no..vorrei i paracapezzoli in argento..contano? :fischia

Dub io e te ci dobbiamo fare un discorsetto... adesso cos'è sta fissa del paracapezzoli in argento? :fischia

Per me inutili:

1. Chicco nannasicura mai usato
2. Bicchieri avent per bere... non li vuole
4. Biberon
5. Più o meno 10 tipi di ciucci
6. Calzine per neonato (tanto aveva la tuta con i piedi)
7. Bavaglie rigidissime e ricamatissime e assolutamente inutili contro i mega rigurgiti
8. Reggiseni da allattamento
Io invece ne ho usati due, molto comodi.

Streghettasaetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 lug 2009, 7:38

Ishetta, perchè i reggiseni da allattamento stringono??? :domanda a me non è sembrato.
Le coppette assorbilatte le ho usate i primi mesi e soprattutto di notte quando Gaia per 8/10 ore non tirava e se non avessi avuto quelle avrei allagato il letto.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2009, 10:11

Stringono sul lato ma mica tutti (solo quelli che ho comprato io)

Boomie noi parlavamo delle conchiglie raccoglilatte non le coppette (io ho fatto un mix)

OT: ma boomie sei incinta???? :cuore :congratulations: non me n'ero accorta. Quando l'hai messo il ticker?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 10:31

Io penso che forse bisognerebbe aspettare prima di comprare che si senta la necessità di comprare un oggetto. Io per esempio, avendo molti parenti lontani che volevano mandarmi un assegno per la nascita di Davide e nn mi pareva bello ... ho ceduto alla famosa lista nascita e ho inserito cose che davvero erano inutili. Certe cose dichiarate inutili per molte per me sono state essenziali .. tipo i paracapezzoli e il tiralatte ...senza quelli non sarei riuscita ad allattare i primi mesi Davide e proprio quegli oggetti non erano nemmeno in lista ed è corso mio marito a comprarli mentre ero in ospedale. In compenso ho un bellissimo box in camera nuovo, praticamente mai utilizzato, un piatto scaldapappa, 3 o 4 ciucci mai utilizzati, pettine spazzola per neonati, ... il babycontrol .. mi pareva un oggetto indispensabile ... l'ho comprato ... per fortuna quello basic ... usato pochissimo tanto si dorme tutti con la porta aperta e i primi mesi stanno in camera coi genitori ... per non parlare di chi si ritrova il bambino ciuccione e se lo tiene nel letto per i primi 4 o 5 mesi se nn di più ... e magari ha comprato in anticipo un babymoitor con tanto di telecamera e rilevatore del respiro :-D
Poi anche sugli acquisti utili ci sarebbe da scrivere un romanzo ... gli oggetti che ho preso, che sono i più pubblicizzati non sono i migliori, avrei potuto spendere meno ed essere più soddisfatta sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. Il seggiolone di marca costa moltissimo (100 euro nel 2004) ed è un plasticone ingombrante e poco pratico dove i miei figli hanno sudato come cammelli e la cui imbottitura si è sfasciata completamente. Un seggiolone basic comprato all'ikea da 15 euro circa è mille volte più pratico, poco ingombrante e molto più confortevole per il bambino ... ed è solo un esempio.
Potrei poi parlare del lettino foppa pedretti pagato una fortuna e di qualità assai scadent visto il prezzo: la rete non è altro che una tavoletta (peraltro in bella vista :x: ) spessa mezzo centimetro di legno multistrato grezzo ... ci si è seduto mio marito una volta sola e ha fatto crak :x: quando togli la sponda il letto rimane troppo alto rispetto al pavimento ... quindi devi tenerla solo abbassata e non puoi aprire il cassetto ... ci hanno studiato parecchio è su questi oggetti? Devo fare il confronto coi lettini dell'ikea? Bassi a sufficienza quando si toglie la sponda per l'autonomia sali/scendi del bambino? Non non serve ... sper che altre mamme siano più intelligenti di me ...e il prezzo ovviamente all'ikea per il lettino si spende come minimo la metà.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 10:41

Ecco lo scaldabiberon lo trovo inutile ma i primi mesi mio marito è andato a comprarlo lui stesso e l'ho molto apprezzato. Lo tenevo sul comodino e la notte mi era utile perché potevo scaldare il latte mentre ero ancora mezza rinco, visto che poi mio marito dava il bibe al mostrillo mentre io tiravo il latte col tiralatte per il pasto successivo. Certo l'ho usato molto poco ma è servito per aiutarci nella gestione di un allattamento difficile e in seguito lo hanno usato le nonne quando dovevano accudire i bimbi loro. Quindi io dico aspettate a comprare ogni cosa, aspettate di averne bisogno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 lug 2009, 11:04

ishetta ha scritto:Stringono sul lato ma mica tutti (solo quelli che ho comprato io)

Boomie noi parlavamo delle conchiglie raccoglilatte non le coppette (io ho fatto un mix)

OT: ma boomie sei incinta???? :cuore :congratulations: non me n'ero accorta. Quando l'hai messo il ticker?
:congratulations:
Ishe io avevo comprato un reggiseno tedesco, brutto si, ma stracomodo, sembrava tipo quelli sportivi senza fermaglio dietro, tutti di un pezzo e morbido. Ogni tanto lo lasciavo anche la notte se era un periodo in cui mi usciva qualche goccia di latte. di rado, :sorrisoo ma ogni tanto è capitato.

Streghettasaetta

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 lug 2009, 12:22

Inutile l'enorme sterilizzatore della chicco per la sterilizzazione a freddo con liquido (regalo, MAI USATO)..........a parte che il bottiglione dello sterilizzatore costa un botto :che_dici quel liquido lascia un odore di disinfettante fortissimo su tutto, e il bambino non vuole più niente oppure pensa che il latte debba avere quell'odore. :x:

Al prossimo figlio, sterilizzatore da microonde :ok (o anche pentolone d'acqua, ma qua lascia una patina bianca di calcare su tutto............ :grrr ).
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 14 lug 2009, 12:24

Questione reggiseno: io purtroppo ci ho dormito fino al secondo-terzo mese di jacopo, perchè il mio seno era ingestibile, grosso, dolorante e gocciolante...............vabbè, meglio non pensarci. Mi trovavo benissimo (credo fossero di Prenatal) e a volte li uso ancora quando devo allattare fuori di casa per non dare eccessivo spettacolo. :sorrisoo

La pancera mutandosa, quella non sono riuscita ad usare in gravidanza................ :che_dici
Mamma di Jacopo e Viola

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 14 lug 2009, 12:48

ishetta ha scritto:
grazie mille anche a Clizia :bacio
Il ticker l'ho messo solo 2 giorni fa, diciamo che ho tenuto la notizia per me un po' a lungo... :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 14 lug 2009, 12:58

I paracapezzoli li ho usati tanto ma avevo problemi..idem le coppette modellatrici che raccolgono il latte..almeno mi tiravano un po fuori il capezzolo :ok
anche il massaggia gengive l'ho usato... la zanzariera per il passeggino non ancora...

Le cose inutili per me sono il passeggino ultaleggero che ho preso... per ora è scomodo e grande quasi come quello del trio...
il mangiapannolini sono soldi buttati.. ho un bel sacchetto sul davanzale che butto regolarmente...
angel sound..
il bibe per le medicine
cuocipappa
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 14 lug 2009, 21:49

la sdraietta......... :bomba
la cosa più inutile dell'universo: stava solo in braccio.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 lug 2009, 23:01

cleo ha scritto:la sdraietta......... :bomba
la cosa più inutile dell'universo: stava solo in braccio.
ah ecco pure la sdraietta... meno male che l'avevo presa usata :fischia

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 14 lug 2009, 23:06

il mangiapannoliniiiiiiiiiiii verissimo soldi buttatissimiiiiiiiiii e poi puzza..non si riesce a fare andare via l'odore :grrr
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”