GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acqua.... [non beve]
- mariangelac
- Collaboratore
Acqua.... [non beve]
La mia piccola giada nn beve acqua, ma proprio niente niente, ho provato in tutti i modi, cucchiaino, bibe, bicchiere, bicchiere con beccuccio.... ma appena sente che è acqua fa una faccia schifatissima. Il fatto è che questo la porta ad una stitichezza incredibile tanto che va avanti da 1 mese con le suppostine e i clisterini, ora io mi domando: ora che arriva l'estate e inizierà a sudare come faccio? L'acqua serve!!! qualcuna di voi ci è passata? magari sudando accetterà di bere?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- annate
- Master~GolGirl®
Re: Acqua....
Mia nipote fino allo svezzamento non beveva acqua poi, a poco a poco, si e' trasformata in un cammello. Quanto ha Giada? Il pediatra cosa dice? Hai provato con qualche tisana?
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- mariangelac
- Collaboratore
Giada ha 9 mesi, e lo svezzamento è iniziato gia da un po..... il pediatra a dire il vero nn l'ho ancora consultato, è che speravo che la situazione cambiasse. Io nn mi arrendo, ma l'unico liquido che manda giu è il latte.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche Fabio non beveva quando iniziai lo svezzamento. Io allattavo e quindi non era abituato al biberon e non ne voleva sapere di bere l'acqua e anche lui andava di clisteri. Ho cominciato a dargli la camomilla solubile, ed essendo dolce la beveva volentieri, man mano l'ho diluita sempre di più in modo da eliminarla totalmente per fargli bere solo acqua
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
Re: Acqua.... [non beve]
sbu credo proprio che proverò.... all'idea di diluire man mano la camomilla nn ci ero arrivata
infatti il mio cruccio era che si potesse abituare al dolce della camomilla e nn riuscire a eliminarla.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Anche Geremia non beve molto... Avevo provato anche con la camomilla ma schifava pure quella...mariangelac ha scritto:sbu credo proprio che proverò.... all'idea di diluire man mano la camomilla nn ci ero arrivata![]()
infatti il mio cruccio era che si potesse abituare al dolce della camomilla e nn riuscire a eliminarla.
![]()

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- proferina
- Master~GolGirl®
come ti capisco,io ho provato pure a diluire un cucchiaino di pera con dell'acqua e dargliela col cucchiaio,ma niente nn la beve,ovviamente lontano dai pasti magari un'ora prima della pappaCiuk ha scritto:Anche Geremia non beve molto... Avevo provato anche con la camomilla ma schifava pure quella...mariangelac ha scritto:sbu credo proprio che proverò.... all'idea di diluire man mano la camomilla nn ci ero arrivata![]()
![]()
Poi una sera ha bevuto di + perchè gli ho dato l'acqua con la siringa con cui gli do lo sciroppo. Ero felicissima. Ma poi ha rigurgitato molto. La pediatra mi ha detto che i bimbi piccoli non devono assumere troppi liquidi e soprattutto chi, come il mio, soffre di rge.... E io ho fatto la cavolata di dargli "troppa" acqua.
Mi ha detto di dargli magri 1 - 2 cucchiaini. Certo, se li bevesse...
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- kappa
- Expert~GolGirl®
anche ANGELICA nn beve e ancghe lei è stitica...la camomilla invece la preferisce eccome. in genere gliela propongo la sera così ha anche l'effetto sonnolenza 

kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- yoga
- Master~GolGirl®
Enrico ha bevuto solo latte, ma non ha mai voluto acqua, ne' succhi, fino ai 13 mesi. Adesso invece beve tanto. Comunque non ha mai avuto problemi di stitichezza perche' fin dall'inizio dello svezzamento ha sempre mangiato tanta frutta e verdura.
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore
Volevo testimoniare a chi avesse lo stesso problema, che i bambini sono davvero imprevedibili..... il giorno prima nn beveva manco sotto tortura (avendole provate tutte) e il giorno dopo iniziano a bere come se l'avessero sempre fatto!!! La mia piccola monella poi ha deciso di farlo nn con me, ma con mia suocera (carognetta) che candidamente ha detto: ma lo vedi che la bambina beve? di che ti lamenti? Poi vedi se nn mi devo far venire il fegato marcio!!
- funnylove
- Original~GolGirl®
anche la mia piccola non beve un granchè..
che dite se diluisco un po' di succo di mela non zuccherato nell'acqua???
volevo evitare la camomilla solubile perchè è zuccherata...
che dite se diluisco un po' di succo di mela non zuccherato nell'acqua???
volevo evitare la camomilla solubile perchè è zuccherata...
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- mariangelac
- Collaboratore
Nn so se il succo di mela puo andar bene, è un po aspro, a lei piacerebbe? Se si, fa pure ma ricordati di cambiare l'acqua spessissimo....con questo caldo forse fermenta il succo di mela, guarda anch'io avevo delle riserve sulla camomilla xke zuccherata, ma tu falla moooolto piu diluita, si tratta x poco x farla iniziare a bere, poi poco alla volta la diluisci sempre piu.... ora la mia giada beve come un cammello!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Dal biberon, non dal bicchiere, ma meglio di niente.
Si vede che il caldo l'ha assetato!!

Per chi usa il bibe, quale usate? Io per ora 2 buchini...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Lady
- Master~GolGirl®
Anche il mio piccolo Nicolino all'inizio beveva poco...
allora gli proponevo della camomilla calda (un cucchiaino in 120ml...) così da' invogliarlo e ora sono passata alla sola acqua!
i primi 2 giorni mi ha guardata storto...
poi se n'e' fatto una ragione! E ora si beve il suo bibe da 180ml....+ 600 di latte! Quindi sto' tranquilla perche' di liquidi ne prende!
allora gli proponevo della camomilla calda (un cucchiaino in 120ml...) così da' invogliarlo e ora sono passata alla sola acqua!
i primi 2 giorni mi ha guardata storto...

poi se n'e' fatto una ragione! E ora si beve il suo bibe da 180ml....+ 600 di latte! Quindi sto' tranquilla perche' di liquidi ne prende!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- mariangelac
- Collaboratore
Ciuk io di bibe ne ho provati di tutte le marche..... un caos... o si strozzavano o nn bevevano, in ultimo ho comprato quello della baby confort ed ho miracolosamente risolto tutti i problemi, l'accettano come se fosse la tetta di mamma, dal primo istante.... tieni conto che i miei sono proprio dei principini riguardo alle tettarelleCiuk ha scritto:![]()
GEREMIA da 3 gg beveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
![]()
![]()
Dal biberon, non dal bicchiere, ma meglio di niente.
Si vede che il caldo l'ha assetato!!![]()
Per chi usa il bibe, quale usate? Io per ora 2 buchini...

- _Francy_
- Expert~GolGirl®
anche io ho fatto nello stesso modo con Giulia quasi 6 mesisbu ha scritto:anche Fabio non beveva quando iniziai lo svezzamento. Io allattavo e quindi non era abituato al biberon e non ne voleva sapere di bere l'acqua e anche lui andava di clisteri. Ho cominciato a dargli la camomilla solubile, ed essendo dolce la beveva volentieri, man mano l'ho diluita sempre di più in modo da eliminarla totalmente per fargli bere solo acqua

Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
mariangelac, ma se allatti non credo che il problema "acqua" si pone no?
La mia ha iniziato a bere, solo acqua, dal bibe, quando a 7 mesi andava al nido e la mamma non c'era per il LM. Poi ci ha messo altri 5 mesi per accettare anche il latte dal bibe. (rigorosamente solo al nido a casa nisba)
ciao!

La mia ha iniziato a bere, solo acqua, dal bibe, quando a 7 mesi andava al nido e la mamma non c'era per il LM. Poi ci ha messo altri 5 mesi per accettare anche il latte dal bibe. (rigorosamente solo al nido a casa nisba)
ciao!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- mariangelac
- Collaboratore
I miei hanno 11 mesi, e si do il latte ma nn posso darlo ogni volta che penso abbiano sete, cmq ho iniziato a dare acqua verso i 7 mesi circa. L'intestino nn puo essere sottoposto a digestione ogni minuto, dev e pure riposarsi un pochino penso. 

- Gattina73
- New~GolGirl®
sbu ha scritto:anche Fabio non beveva quando iniziai lo svezzamento. Io allattavo e quindi non era abituato al biberon e non ne voleva sapere di bere l'acqua e anche lui andava di clisteri. Ho cominciato a dargli la camomilla solubile, ed essendo dolce la beveva volentieri, man mano l'ho diluita sempre di più in modo da eliminarla totalmente per fargli bere solo acqua
Anche Mattia non ne vuole sapere di bere con nessun "mezzo" e niente di niente neanche camomilla dolcissima. Adesso devo iniziare con la pappa della sera e sono molto preoccupata perchè con questo caldo suda anche tantissimo. In più è stitico e il pediatra ha detto di insistere ma ogni volta che mi presento con qualcosa da bere inizia a urlare come un matto e suda ancora di più!!!!
Tra l'altro adesso sta anche iniziando a non volere la pappa perchè teme che io gli dia da bere con il cucchiino
hELP!!!! Ho paura che si disidrati
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007