GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ACQUA PER NEONATI??
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Re: ACQUA PER NEONATI??
io uso acqua amorosa che trovo regolarmente anche al Super, al Despar 

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
-
- Master~GolGirl®
Come ti hanno già scritto, il requisito è che abbia un residuo fisso molto basso.
Io quella che ho trovato col residuo minore è la sant'anna
Ma se non ho quella ne utilizzo un qualsiasi
Io quella che ho trovato col residuo minore è la sant'anna

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao, io ho usato Amorosa solo per le primissime settimane. Poi, visto il costo sono passata a Panna, Sant'Anna, Levissima. Infine a quella del rubinetto.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Venere71
- Basic~GolGirl®
Ma tu pensi di allattare al seno?
Ti chiedo questo perché Alessandro ha provato l'ebbrezza dell'acqua la prima volta a 6 mesi!!! La dieta dei neonati è già liquida, non serve dell'acqua, a meno che non faccia davvero tanto tanto caldo... E le tisane in genere sono sconsigliate almeno per i primi due mesi...
Per la cronaca ho dato Sangemini e Sant'Anna, e da un paio di mesi quella di rubinetto...
Ti chiedo questo perché Alessandro ha provato l'ebbrezza dell'acqua la prima volta a 6 mesi!!! La dieta dei neonati è già liquida, non serve dell'acqua, a meno che non faccia davvero tanto tanto caldo... E le tisane in genere sono sconsigliate almeno per i primi due mesi...
Per la cronaca ho dato Sangemini e Sant'Anna, e da un paio di mesi quella di rubinetto...
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io ho usato l'Amorosa per i primi mesi, poi sono passata alla S.Anna.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- laroby
- Master~GolGirl®
io uso fin dall'inizio la sant'anna
dopo qualche settimana l'ho 'mescolata' all'uliveto (1/3 uliveto e 2/3 snt'anna) per problemi di stitichezza, e uso questo mix tutt'ora _chiaramente dietro indicazioni della pediatra_
dopo qualche settimana l'ho 'mescolata' all'uliveto (1/3 uliveto e 2/3 snt'anna) per problemi di stitichezza, e uso questo mix tutt'ora _chiaramente dietro indicazioni della pediatra_
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- newmamy
- Gold~GolGirl®
l'importante è il residuo fisso che deve essere molto basso. quindi niente sangemini o similari.
noi abbiamo usato per parecchi mesi l'amorosa (costa un botto) anche x la preparazione del l.a. poi abbiamo scoperto la LAURETANA che ha un residuo fisso ancora più basso e costa moooooolto meno.
una cosa di fondamentale importanza e che spesso viene trascurata è la bittiglia.....di VETRO assolutamente !!!!!
quindi occhio all'etichetta e non considerare se c'è impressa la faccina di un neonato, spesso è un semplice richiamo pubblicitario
noi abbiamo usato per parecchi mesi l'amorosa (costa un botto) anche x la preparazione del l.a. poi abbiamo scoperto la LAURETANA che ha un residuo fisso ancora più basso e costa moooooolto meno.
una cosa di fondamentale importanza e che spesso viene trascurata è la bittiglia.....di VETRO assolutamente !!!!!

quindi occhio all'etichetta e non considerare se c'è impressa la faccina di un neonato, spesso è un semplice richiamo pubblicitario

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
bene ragazze.... mi avete chiarito le idee....
Noi a casa non beviamo l'acqua di rubinetto per 2 motivi... il primo è che fra (mio marito) ha problemi di calcolosi renale perciò comunque deve bere acque molto leggere...poi perchè da noi l'acqua del rubinetto è molto disinfettata e spesso ha uno strano odore di cloro...
è chiaro che per la preparazione dei cibi va bene... ma da bere non so!!
Poi vi devo dire che finora l'amorosa l'ho trovata solo in farmacia e in sanitaria e tenetevi forte.... 1 euro alla bottiglia dove costa meno!!!
e le bottiglie sono da 750 ml...
Rispondendo a chi me lo ha chiesto si intendo allattare al seno... sempre che sia fortuna ad averne senza bisogno di ricorrere all'artificiale... ma sapevo che comunque un goccino d'acqua al giorno serve comunque per camomille o semplicemente perchè da giugno in poi prevedo che ci sarà caldo...
grazie a tutte per le risposte!!
Noi a casa non beviamo l'acqua di rubinetto per 2 motivi... il primo è che fra (mio marito) ha problemi di calcolosi renale perciò comunque deve bere acque molto leggere...poi perchè da noi l'acqua del rubinetto è molto disinfettata e spesso ha uno strano odore di cloro...

Poi vi devo dire che finora l'amorosa l'ho trovata solo in farmacia e in sanitaria e tenetevi forte.... 1 euro alla bottiglia dove costa meno!!!

Rispondendo a chi me lo ha chiesto si intendo allattare al seno... sempre che sia fortuna ad averne senza bisogno di ricorrere all'artificiale... ma sapevo che comunque un goccino d'acqua al giorno serve comunque per camomille o semplicemente perchè da giugno in poi prevedo che ci sarà caldo...
grazie a tutte per le risposte!!

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Alice
- Active~GolGirl®
Io le ho dato quasi sempre la panna anche per la preparazioen del latte in polvere e delle tisane ora le beve tutte!!!
Volevo chiedervi una osa ma voi quando avete iniziato a dare l'acqua del rubinetto????
Volevo chiedervi una osa ma voi quando avete iniziato a dare l'acqua del rubinetto????
- printemps
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze, io l'acqua del rubinetto l'ho data da subito ma vedo che sono l'unica
Per i miei due bimbi ho sempre preparato bibe e camomille varie con l'acqua del rubinetto bollita, che secondo me va benissimo. A parte che magari sono fortunata perchè dove abito io nell'acquedotto c'è l'acqua della sorgente Santa Fiora, che è anche buona di gusto, però ho letto un po' sull'argomento e ho scoperto che in Italia siamo i maggior consumatori di acqua in bottiglia mentre all'estero si usa tantissimo l'acqua dell'acquedotto. Proprio l'altro giorno leggevo un articolo a questo proposito sul sito di bambino naturale, e diceva che in molte città italiane alla mensa dell'asilo stanno mettendo le caraffe di acqua del rubinetto invece di quella in bottiglia, perchè si è visto che è la più completa e la migliore (anche se in certi posti magari non è buona di gusto
)
Insomma io voto per l'acqua del rubinetto, va benissimo!

Per i miei due bimbi ho sempre preparato bibe e camomille varie con l'acqua del rubinetto bollita, che secondo me va benissimo. A parte che magari sono fortunata perchè dove abito io nell'acquedotto c'è l'acqua della sorgente Santa Fiora, che è anche buona di gusto, però ho letto un po' sull'argomento e ho scoperto che in Italia siamo i maggior consumatori di acqua in bottiglia mentre all'estero si usa tantissimo l'acqua dell'acquedotto. Proprio l'altro giorno leggevo un articolo a questo proposito sul sito di bambino naturale, e diceva che in molte città italiane alla mensa dell'asilo stanno mettendo le caraffe di acqua del rubinetto invece di quella in bottiglia, perchè si è visto che è la più completa e la migliore (anche se in certi posti magari non è buona di gusto

Insomma io voto per l'acqua del rubinetto, va benissimo!
Printemps e i suoi Ciccetti
- annalysa1
- Master~GolGirl®
Per entrambi ho usato il 1° mese l'Amorosa ,poi visto i costi
siamo passati alla S,Anna o Levissima che bevono ancora oggi ,l'acqua del rubinetto è stata sconsigliata nelle nostre zone le falde sono sempre inguinate 

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- Makotina
- Gold~GolGirl®
l'acqua del rubinetto nn sempre è buona da bere ahimè.
qui a milano pare esser super controllata, ma.. provate ad assaggiarla!
qui nessuno beve quella del rubinetto. e poi a me piace da morire quella con le bolle!!
per diana ora ho la sant'anna e panna.
ho iniziato a proporgliela al sesto mese, ma solo all'ottavo ha iniziato a provare interesse.
saretta1978, tutte le mamme hanno il latte, bisonga soltanto attaccare il cucciolo spessissimo e aspettare senza farsi prendere dal panico o iniziare con le aggiunte. il latte di mamma è la cosa migliore per il cucciolo da 0 a 6 mesi. nn occorre integrare con camomille o tisane. il latte di mamma è anche dissetante e idratante soprattutto nei mesi pià caldi. attaccalo a richiesta e vedrai che andrà tutto benone!!
qui nessuno beve quella del rubinetto. e poi a me piace da morire quella con le bolle!!

per diana ora ho la sant'anna e panna.
ho iniziato a proporgliela al sesto mese, ma solo all'ottavo ha iniziato a provare interesse.
saretta1978, tutte le mamme hanno il latte, bisonga soltanto attaccare il cucciolo spessissimo e aspettare senza farsi prendere dal panico o iniziare con le aggiunte. il latte di mamma è la cosa migliore per il cucciolo da 0 a 6 mesi. nn occorre integrare con camomille o tisane. il latte di mamma è anche dissetante e idratante soprattutto nei mesi pià caldi. attaccalo a richiesta e vedrai che andrà tutto benone!!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
volevo dirvi che:
ho il suocero che mi rompre le scuffie poichè utilizzo per diana l'acqua in bottiglie di plastica.
secondo lui devo usare quella in vetro poichè la plastica nn va bene. per esempio, se rimane vicino a fonti di calore o sotto il sole, potrebbe danneggiare l'acqua.
voi che ne pensate?
ho il suocero che mi rompre le scuffie poichè utilizzo per diana l'acqua in bottiglie di plastica.
secondo lui devo usare quella in vetro poichè la plastica nn va bene. per esempio, se rimane vicino a fonti di calore o sotto il sole, potrebbe danneggiare l'acqua.
voi che ne pensate?

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io bevevo l'acqua del rubinetto... finchè non ho smontato il filtro del rubinetto e ci ho trovato i sassi di calcare e ho capito xchè il socio si è fatto 4 calcoli di ossalato di calcio in un anno nonostante la filtrassimo con le brocche apposite.Makotina ha scritto:l'acqua del rubinetto nn sempre è buona da bere ahimè.
qui nessuno beve quella del rubinetto. e poi a me piace da morire quella con le bolle!!![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Noi abbiamo l'acqua di falda, perché non siamo serviti dall'acquedotto, però sia per noi che per la bimba usiamo l'acqua di fonte (qui ce n'è un sacco)
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
STRAQUOTO. Piu' che informarti sull'acqua da bere io ti suggerisco, ora che hai tempo, di leggerti un bel libro sull'allattamentoMakotina ha scritto: ho iniziato a proporgliela al sesto mese, ma solo all'ottavo ha iniziato a provare interesse.

Anche io sono una lugliolina e Valerio l'acqua l'ha provata per la prima volta a 6 mesi. Mai offerte camomilla o tisane. Ora se beve 2 dita di acqua al giorno e' tanto, gli do quella che ho in casa, non di rubinetto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- printemps
- Master~GolGirl®
Sicuramente in alcuni posti l'acqua ha un gusto orribile e in altri è inquinata
, ma spero proprio sia l'eccezione e non la regola
Ecco l'articolo di cui vi parlavo http://www.bambinonaturale.it/detail.as ... Sezione=11

Ecco l'articolo di cui vi parlavo http://www.bambinonaturale.it/detail.as ... Sezione=11
- Anastasia
- Original~GolGirl®
quoto. Francesco ha assaggiato la prima volta l'acqua a 6 mesi con la prima pappa... e sempre rigorosamente di rubinetto! nel notiziario che mi arriva con la bolletta è spiegato bene che l'acqua di rubinetto è buona e sana, preferisco quella corrente all'acqua che per giorni e mesi sta chiusa nelle bottiglie di plastica.Venere71 ha scritto:Ma tu pensi di allattare al seno?
Ti chiedo questo perché Alessandro ha provato l'ebbrezza dell'acqua la prima volta a 6 mesi!!!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®
ci sono anch'ioprintemps ha scritto:Ciao ragazze, io l'acqua del rubinetto l'ho data da subito ma vedo che sono l'unica![]()

MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- printemps
- Master~GolGirl®
BeneAnastasia ha scritto:printemps ha scritto:
Ciao ragazze, io l'acqua del rubinetto l'ho data da subito ma vedo che sono l'unica
ci sono anch'io