GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua di sirmione...consulenza

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

acqua di sirmione...consulenza

Messaggio da ile » 11 gen 2008, 8:52

domandona...
so che è molto buona perchè tutte ne parlate molto bene.
adesso dato che simone era un po' chiuso di nasino gli sto facendo l'areosol solo con fisiologica normale (tanto lui adora mangiare il fumo :-D ) e i soliti lavaggi nasali.
Ora il nasino è libero e la notte respira bene, solo che ha del catarro in gola e comincia un po' a tossire specie appena alzato.
Insomma lo vedete non ha nulla di chè!
Ma dato che l'hanno scorso ho avuto una brutta esperienza con la tosse e il catarro in gola (mi vomitava tutte le notti per un 15 g.) vorrei cercare di non far peggiorare la cosa.
Ora secondo voi... faccio male?
e poi in questo caso l'acqua di sirmione potrebbe aiutare? Non è un medicinale no? è l'equivalente della fisiologica ma con lo zolfo in più dico male?
:sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: acqua di sirmione...consulenza

Messaggio da miky74 » 11 gen 2008, 9:18

Ciao ILE! :bacio
Dunque l'acqua di Sirmione altro non è che acqua sulfurea di Sirmione(che posto meraviglioso) tanto che quando apri la boccetta ne senti il classico odore.....Le sue proprietà sono anticatarrali nel senso che sciolgono il catarro, e dunque lo fluidificano. Non è assolutamente un farmaco tanto che io la compro al supermercato.
In questo caso, però, dato che il tuo problema è proprio il catarro che è stato smosso, non credo faccia proprio al tuo caso.....Forse servirebbe un espettorante o un sedativo(omeopatico) per la tosse!?Così che il piccolo non vomiti.....
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 11 gen 2008, 9:20

Fai benissimo ad usare l'acqua di Sirmione. Non è un medicinale, noi appena riusciamo cechiamo di farla ogni sera con areosol, o lavaggi nasali. Il mio otorino dice che dobbiamo lavare il naso così come ogni altra parte del corpo. E' una semplice norma di igiene da seguire! A noi ha portato benefici, soprattutto al raffreddore che da quando la mia bimba va al nido è un inseparabile "amico"!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 gen 2008, 9:30

però a me l'anno scorso faceva sempre e solo fare l'areosol con il clenil per la tosse... per questo chiedevo.
il sedativo lo avevo usato ma non come curativo della tosse.
Quindi dici che non mi servirebbe in questo caso.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 11 gen 2008, 9:34

Non so Ile, se il tuo problema è che il catarro "vagante" puo' creargli vomito, io non la userei, perchè scioglie ancora di più.... :domanda
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 gen 2008, 9:35

miky74 ha scritto: Dunque l'acqua di Sirmione altro non è che acqua sulfurea di Sirmione(che posto meraviglioso) tanto che quando apri la boccetta ne senti il classico odore.....Le sue proprietà sono anticatarrali nel senso che sciolgono il catarro, e dunque lo fluidificano.
Miky
ma se sciolgono il catarro dici che per sciogliere il catarro in gola non vada bene? perchè qui sta il mio dubbio :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 gen 2008, 9:37

ciao cara, l'acqua di sirmione è ottima però nel caso di simone secondo me con l'aerosol smuoverebbe troppo il catarro e rischia di farlo vomitare come è successo con davide. Io più che usarla con l'aerosol in questo caso ti consiglierei di usarla con la siringhina per i lavaggi nasali e per quel catarrino in gola darei un po' di mucolitico tipo lisomucil così lo espellerà dalle feci.
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 11 gen 2008, 9:38

TULI, davvero con il lisomucil lo espelle dalle feci?????? :domanda
Miky

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 gen 2008, 9:45

e che non volevo usare medicine perchè di catarro ne ha proprio poco la mia è solo prevenzione per evitare esperienze dell'anno prima

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 11 gen 2008, 11:20

Ad Ale l'acqua di Sirmione non ha mai fatto niente, l'otorino mi dice sempre di usare la classica siringa con soluzione fisiologica che è più efficace. E' semplice acqua termale.
Concordo che per sciogliere il catarro che ha in gola forse è il caso di dargli uno sciroppo, il catarro va giù e lo espelle dalle feci. Oppure se il catarro nn è moltissimo fagli bere bevande calde/tiepide, che glielo sciolgono un po'.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2008, 11:31

io l'ho usata su di me e su Gaia. è vero, smuove il catarro, specie se ce n'è molto. ma Gaia non ha mai vomitato fortunatamente. l'ho usata sia come aerosol che spruzzata nel nasino, e Gaia ora quando mi vede con lo spruzzino scappa :fischia

Vanessa, vero, è semplice acqua termale, con zolfo. ma la fisiologica è semplicementa acqua salata. sono sullo stesso piano sai?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 gen 2008, 11:51

ma la ped è l'unica che per il catarro in gola fa fare l'areosol? :domanda

Vale... le cose calde lui non le beve :che_dici solo roba fredda, anche il latte se voglio fargliene bere un goccino ino ino deve essere freddo.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 gen 2008, 12:03

sì miky davide lo espelle nelle feci, è inconfondibile!!! provare per credere!
comunque ile anche a me la pediatra aveva consigliato l'aerosol ma noi non ci siamo trovati bene in questo caso, mentre con lo sciroppino in dosi minime abbiamo risolto in breve.

vanessa ottima la soluzione dei lavaggi con l'acqua di sirmione/fisiologica con la siringa, più veloce e più comoda!!! :ok
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 gen 2008, 12:12

TULIPANO ha scritto:sì miky davide lo espelle nelle feci, è inconfondibile!!! provare per credere!
comunque ile anche a me la pediatra aveva consigliato l'aerosol ma noi non ci siamo trovati bene in questo caso, mentre con lo sciroppino in dosi minime abbiamo risolto in breve.

vanessa ottima la soluzione dei lavaggi con l'acqua di sirmione/fisiologica con la siringa, più veloce e più comoda!!! :ok
ok! ma allora io provo, se con lo sciroppino il catarro che si scioglie va nelle feci la stessa cosa vale per l'aereosol, provo comunque di catarro ne ha proprio poco quindi chissà che non si sciolga tutto
grazie a tutte :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 12:15

ile ha scritto:ma la ped è l'unica che per il catarro in gola fa fare l'areosol? :domanda

Vale... le cose calde lui non le beve :che_dici solo roba fredda, anche il latte se voglio fargliene bere un goccino ino ino deve essere freddo.
uguale diana, il classico rimedio della nonna per la tosse, latte caldo e miele con lei è improponibile!
il mio pediatra quando diana ha raffreddore con tosse secca (quella di gola, dovuta al catarrino del raffreddore che scende giu) mi fa fare areosol con mucolitico (mucosolvan o fluibron) e fisiologica
cerco anche di tenere la camera dove dorme molto umidificata, mi sembra che di notte tossisca di meno cosi'....
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 17:33

ile anche la ns pediatra dà aerosol con fisiologica se è tutto all'inizio...poi in base all'evolvere della cosa, che segue vedendoci spesso, allora sceglie la medicina...

anche per noi lavaggi con siringa e fisiologica o phisiomer...l'acqua di sirmione non me l'ha mai proposta nessun pediatra...però ce l'ho e l'ho usata per me...non ha fatto granché per il mio raffreddore così' sono tornata al boccione di acqua...salata.. :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 gen 2008, 20:28

Davide per ora non ha ancora fatto areosol ma solo lavaggi al nasino con acqua di Sirmione.
L'areosol però lo faccio io che sono una tossona di prima categoria con alta produzione di catarro..
Ogni volta che sento che sta per arrivare il "carussone" (io lo chiamo così) mi faccio 3ml di acqua di sirmione almeno una volta al giorno per una decina di giorni... sabato e domenica anche due volte....
Direi che funziona bene adesso poi che ho acquistato il Nebula va benissimo!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”