Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno dei vostri bambini soffre di acne infantile. Il mio bambino di circa 6 settimane ha attualmente uno sfogo molto accentuato. All'inizio aveva dei brufoletti solo sulle guance. Ora i brufoletti sono sparsi su tutto il viso, anche un po' sulla testa e sul collo. Sul corpo non ha niente.
Devo preoccuparmi o l'acne infantile si presenta su tutta la testa? Da cosa viene provocato?
Grazie tante anticipatamente!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acne infantile
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: Acne infantile
Mio figlio ne ha sofferto per circa tre settimane a partire dal compimento del primo mese di vita.
Io ho messo da subito la crema VEA LIPOGEL e nel giro di due o tre gg il problema era regredito notevolmente fino a scomparire del tutto.
Se però è molto accentuato alcuni pediatri fanno mettere un pochino di gentalyn (senza cortisone)... io mi sono trovata bene con la sola cremina idratante che costa un botto però la usa per tutta la famiglia soprattutto in inverno sulle guance dei piccoli
L'acne neonatale è più frequente nei maschietti e si presenta intorno al primo mese di vita. E' dovuto agli ormoni materni che restano in circolo nel bimbo per qaulche tempo dopo la nascita e non è una malattia ma solo un disturbo transitorio!!!
Io ho messo da subito la crema VEA LIPOGEL e nel giro di due o tre gg il problema era regredito notevolmente fino a scomparire del tutto.
Se però è molto accentuato alcuni pediatri fanno mettere un pochino di gentalyn (senza cortisone)... io mi sono trovata bene con la sola cremina idratante che costa un botto però la usa per tutta la famiglia soprattutto in inverno sulle guance dei piccoli

L'acne neonatale è più frequente nei maschietti e si presenta intorno al primo mese di vita. E' dovuto agli ormoni materni che restano in circolo nel bimbo per qaulche tempo dopo la nascita e non è una malattia ma solo un disturbo transitorio!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Haruko
- Original~GolGirl®
Re: Acne infantile
Alla mia piccolina le era arrivato anche un pò sul corpo, io mi sono trovata bene con i prodotti dell'aveeno.Le facevo il bagnetto con la polvere colloidale e poi le mettevo la crema idratante (sempre della stessa marca).Nel giro di qualche giorno è passato tutto.
Cmq non ti preoccupare, è una cosa molto frequente e passa in fretta.

Cmq non ti preoccupare, è una cosa molto frequente e passa in fretta.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)