GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Re: ACIDO FOLICO - Quando, quanto e perché
sono andata a fare la prima eco e il gine mi ha prescritto il natalben (http://www.natalben.it" onclick="window.open(this.href);return false;). le pilloline di fertifol che sono avanzate può prenderle il socio.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- kotori79
- New~GolGirl®
ho un dubbio su acido folico...
ma scusate ma prima di prendere acido folico dovete fare esami? se si quale tipologia esame ?
perche vorrei prendere acido folico ma sono dubbiosa se è veramente necessario prendere prima caccia o cominciare appena sai che sei incinta?
perche sto preparando verso la caccia!
ma scusate ma prima di prendere acido folico dovete fare esami? se si quale tipologia esame ?
perche vorrei prendere acido folico ma sono dubbiosa se è veramente necessario prendere prima caccia o cominciare appena sai che sei incinta?
perche sto preparando verso la caccia!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
a me la gine lo ha dato x la caccia! 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Serena82
- New~GolGirl®
Io sto a 10 settimane perchè il mio gine non me l ha ancora prescritto?domani andrò a fare le analisi vediamo se i valori sono tutti giusti.
08/10 BENVENUTO MANUELE!!!!MATTI E MANU SIETE LA MIA VITA!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
KOTORI l'acido folico è una vitamina
Per prenderlo non è necessario fare esami
Non ci sono problemi di sovradosaggio ed è essenziale per prevenire la spina bifida
In teoria,tutte le donne in età fertile dovrebbero prenderlo perchè in qualsiasi momento si può essere a rischio di gravidanza (chiaramente compatibilmente con la vita sessuale e la contraccezione)
per questo motivo è consigliato prenderlo quando si pensa di cercare una gravidanza.
Io lo prendevo gia da un po
Per prenderlo non è necessario fare esami
Non ci sono problemi di sovradosaggio ed è essenziale per prevenire la spina bifida
In teoria,tutte le donne in età fertile dovrebbero prenderlo perchè in qualsiasi momento si può essere a rischio di gravidanza (chiaramente compatibilmente con la vita sessuale e la contraccezione)
per questo motivo è consigliato prenderlo quando si pensa di cercare una gravidanza.
Io lo prendevo gia da un po
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- New~GolGirl®
Io ho letto sulla rivista "Dolce Attesa" che l'acido folico, oltre alle malformazioni di cui è stato già scritto, protegge il piccolo da eventuali sbalzi di temperatura nel pancione, soprattutto di calore. Quindi svolgerebbe un'azione protettiva in caso di febbre. Molti ginecologi, qui da noi, lo fanno prendere fino al 5° mese almeno.
-
- Active~GolGirl®
molti, me compresa, lo prendono fino a fine gravidanza, proprio in ragione dei benefici che esso dà....
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- Tikka80
- Original~GolGirl®
CIAO
Volevo sapere se conoscete INOFOLIC...me lo ha detto di prenderlo il gine...ho cercato un po su google, sembra ke aiuti anke l'ovulazione...ma chi ne sa di piu'???

Volevo sapere se conoscete INOFOLIC...me lo ha detto di prenderlo il gine...ho cercato un po su google, sembra ke aiuti anke l'ovulazione...ma chi ne sa di piu'???

-
- Expert~GolGirl®
Voglio ringraziare tutte per i chiarimenti. Quando la caccia si farà seria....PALATE DI ACIDO FOLICO. 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Appena ho scoperto di essere incinta e sono andata a fare la prima ecografia (ero di circa 7 settimane), il mio gine mi ha prescritto il Fertifol, dicendomi che avrei dovuto prenderne una compressa al giorno. Dite che il dosaggio di 4mg al giorno è basso? Sul bugiardino dice che devo assumerlo fino a tre mesi dopo il parto...illuminatemi!
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- maforl76
- New~GolGirl®
Prima della gravidanza ho preso tutti i gg "Serengrav", consigliatomi dalla gine, l'ho preso fino a quando sono andata a fare l'eco.
Ora mi ha dato "Gynefam plus" che oltre ad avere l'acido folico ha anche vitamine del gruppo B e D.
L'acido folico serve anche x prevenire distacchi e aborti precoci...
Ora mi ha dato "Gynefam plus" che oltre ad avere l'acido folico ha anche vitamine del gruppo B e D.
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- farfalla
- Master~GolGirl®
sul bugiardino del Fertifol dice da 1 mese prima a 3 mesi dopo il concepimento, non della gravidanzaSaraLove ha scritto:Appena ho scoperto di essere incinta e sono andata a fare la prima ecografia (ero di circa 7 settimane), il mio gine mi ha prescritto il Fertifol, dicendomi che avrei dovuto prenderne una compressa al giorno. Dite che il dosaggio di 4mg al giorno è basso? Sul bugiardino dice che devo assumerlo fino a tre mesi dopo il parto...illuminatemi!
il dosaggio è giusto, 1 cp da 400mcg al giorno (come fertifol) è la dose che deve assumere chi non ha problemi particolari o segue cure che inibiscono l'assimilazione della folina.
se leggi e prime pagine spiega tutto.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- Original~GolGirl®
anche a me la gine aveva da to questo. Io lo sto prendendo ancora anche se ho fatto il raschiamento. Ho sospeso qualche giorno,ma poi sono andata avanti visto che la scatola era piena. C'è scritto che serva anche per chi programma una gravidanza,ma non sapevo che servisse anche per distacchi e aborti precoci. Meglio così.maforl76 ha scritto:Prima della gravidanza ho preso tutti i gg "Serengrav", consigliatomi dalla gine, l'ho preso fino a quando sono andata a fare l'eco.

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte! Ho appena comprato FOLINA ... qualcuno di voi l'ha mai presa? Nel bugiardino come posologia c'è scritto "da 1 a 3 compresse al giorno" .... voi quante ne assumevate? Non sono ancora incinta ... diciamo che sto per dare inizio alla caccia ...
Grazie a tutte!

Grazie a tutte!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- farfalla
- Master~GolGirl®
400mcg al giorno sono la dose "standard" se le compresse di folina sono da 400mcg (o 0,4mg, che è lo stesso) 1 compressa al giorno va bene
a meno che tu non abbia patologie particolari, assuma farmaci o abbia qualcosa di particolare, ma questo può dirtelo solo il medico.
a meno che tu non abbia patologie particolari, assuma farmaci o abbia qualcosa di particolare, ma questo può dirtelo solo il medico.
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Grazie farfalla! Ho preso FOLINA 5 mg (la confezione da 20 compresse) ... quindi una al giorno va bene? ...con questi dosaggi non ci capisco nulla!
Comunque no, non ho patologie particolari per fortuna!
Grazie ancora!!!

Grazie ancora!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®
sì, 5mg va bene 1cp al giornolucia9 ha scritto:Grazie farfalla! Ho preso FOLINA 5 mg (la confezione da 20 compresse) ... quindi una al giorno va bene? ...con questi dosaggi non ci capisco nulla!![]()
Grazie ancora!!!
- SteLulla
- Expert~GolGirl®
Grazie mille!!!
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Ragazze scusate, ma perchè la Folina dice che può essere presa fino a 3 compresse al giorno e il FERTIFOL 1 sola?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
-
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte,
quando ho scoperto di essere incinta la mia prima gine mi ha prescritto l'acido folico insieme al calcio e il magnesio ed ero già alla 4 settimana dal concepimento: l'ho preso per una ventina di giorni fin quando sono andata alla seconda visita (da una seconda gine, ho cambiato per motivi personali e tecnici) dove mi è stato detto "oh ma è presto per queste cose, puo sospenderlo per il momento".
Oggi ho fatto l'eco di controllo, sono alla 12SA e la gine non mi ha detto niente sull'acido folico!!! Sono alquanto confusa, magari oggi la chiamo perché per l'emozione mi sono dimenticata di chiedercelo e non so cosa fare se andare a prenderlo in farmacia e prenderlo comunque.....
Che ne pensate? qualcuna ha già sospeso l'acido folico cosi presto?
grazie in anticipo per le vostre risposte
quando ho scoperto di essere incinta la mia prima gine mi ha prescritto l'acido folico insieme al calcio e il magnesio ed ero già alla 4 settimana dal concepimento: l'ho preso per una ventina di giorni fin quando sono andata alla seconda visita (da una seconda gine, ho cambiato per motivi personali e tecnici) dove mi è stato detto "oh ma è presto per queste cose, puo sospenderlo per il momento".
Oggi ho fatto l'eco di controllo, sono alla 12SA e la gine non mi ha detto niente sull'acido folico!!! Sono alquanto confusa, magari oggi la chiamo perché per l'emozione mi sono dimenticata di chiedercelo e non so cosa fare se andare a prenderlo in farmacia e prenderlo comunque.....
Che ne pensate? qualcuna ha già sospeso l'acido folico cosi presto?
grazie in anticipo per le vostre risposte