GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acido Folico e Bilirubina
- Skyline
- New~GolGirl®
Acido Folico e Bilirubina
Ciao a tutte,
è oramai 2 mesi circa che prendo l'acido folico in attesa che prima o poi la cicogna arrivi a trovarmi.
2 settimane fa sono andata a fare gli esami del sangue classici che faccio ogni anno di controllo e per la prima volta ho la bilirubina totale e diretta alta.
Potrebbe influire l'acido folico?
Grazie mille
è oramai 2 mesi circa che prendo l'acido folico in attesa che prima o poi la cicogna arrivi a trovarmi.
2 settimane fa sono andata a fare gli esami del sangue classici che faccio ogni anno di controllo e per la prima volta ho la bilirubina totale e diretta alta.
Potrebbe influire l'acido folico?
Grazie mille
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: Acido Folico e Bilirubina
No
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®
La cosa più facile è che sia una Gillbert, cioè una sindrome ereditaria in cui a volte si trova la bil. diretta un pò alta, è innocuo... avevi mica le mestruazioni oppure avevi avuto da poco una qualsiasi infezione/malanno/mangiato meno del solito??
Comunque l'acido folico non c'entra, ma se hai la Gillbert molti farmaci, anche un banale analgesico, possono far salire la bili...
Se la bili è alta ma AST/ALT/fosfatasi alcalina e gammaGT sono normali, facile sia la Gillbert!!
Comunque l'acido folico non c'entra, ma se hai la Gillbert molti farmaci, anche un banale analgesico, possono far salire la bili...
Se la bili è alta ma AST/ALT/fosfatasi alcalina e gammaGT sono normali, facile sia la Gillbert!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:La cosa più facile è che sia una Gillbert, cioè una sindrome ereditaria in cui a volte si trova la bil. diretta un pò alta, è innocuo... avevi mica le mestruazioni oppure avevi avuto da poco una qualsiasi infezione/malanno/mangiato meno del solito??
Nel gilbert non e' la diretta piu' alta, ma l'indiretta
Fai le indagini opportune per verificare che non vi sia una stasi gravidica! O litiasi delle vie biliari
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma paola non è incinta!!
Comunque c'è una variante della Gillbert dove sale la diretta!! Va da sè che se ci sono altri esami alterati deve comunque fare un'eco per escludere i calcoli...
Comunque c'è una variante della Gillbert dove sale la diretta!! Va da sè che se ci sono altri esami alterati deve comunque fare un'eco per escludere i calcoli...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:Ma paola non è incinta!!

sposto il topic
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- Skyline
- New~GolGirl®
Viste le risposte, stasera sono andata dal medico che mi ha prescritto un'eco per vedere se non sono calcoli.
Ci mancano quelli adesso... spero proprio di no.
Non bastano i "calcoli" per captare l'ovulazione???
Grazie mille a tutte, domani prenoto e vediamo.
PS. Magari fossi al secondo mese, sembra così facile ma poi si scopre che non è così semplice avere un bimbo.
Tutti mi dicono non pensarci e vedrai che arriva... quando si è circondati da donne in attesa come si fa a non pensarci?!
Non bastano i "calcoli" per captare l'ovulazione???

PS. Magari fossi al secondo mese, sembra così facile ma poi si scopre che non è così semplice avere un bimbo.

Tutti mi dicono non pensarci e vedrai che arriva... quando si è circondati da donne in attesa come si fa a non pensarci?!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Se fosse Gilbert fai fare il dosaggio della bilirubina anche a tuo marito.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- laura s
- Gold~GolGirl®
vabbè ma Sky ora sei pure tu in attesa... di fare l'eco!!Skyline ha scritto:Viste le risposte, stasera sono andata dal medico che mi ha prescritto un'eco per vedere se non sono calcoli.
Non bastano i "calcoli" per captare l'ovulazione???![]()
PS. Magari fossi al secondo mese, sembra così facile ma poi si scopre che non è così semplice avere un bimbo.![]()

Scusa, era per sdrammatizzare!
Facci sapere!!

- Skyline
- New~GolGirl®
Martedì mattina ho la visita vediamo.
Mio marito ha fatto gli esami un mese fa e non è risultato niente a parte il colesterolo.
In attesa sempre in attesa e non arriva
, a volte poi ci si mette anche il socio che non si impegna....
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Mio marito ha fatto gli esami un mese fa e non è risultato niente a parte il colesterolo.
In attesa sempre in attesa e non arriva

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh

- Skyline
- New~GolGirl®
Sono riuscita solo oggi a collegarmi, ho ritirato il referto dell'eco addome superiore e non è risultato niente ne calcoli ne bile lenta. Settimana prossima tornerò dal medico e vediamo che mi dice!!!!
Nel frattempo mi sono presa di nuovo il raffreddore e tosse!!! Non è possibile sarà oramai la 5 volta da gennaio!!!!!!

Nel frattempo mi sono presa di nuovo il raffreddore e tosse!!! Non è possibile sarà oramai la 5 volta da gennaio!!!!!!

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Skyline, ma è la prima volta che fai il dosaggio della bilirubina?
Hai esame precedenti con cui fare un confronto?
Hai esame precedenti con cui fare un confronto?
- Skyline
- New~GolGirl®
Ho un precedente dosaggio di circa 2 anni fa in qui i valori erano nella norma.
Sono andata dal medico e secondo lui è collegato al colesterolo alto, anche quello era fuori 2 anni fa.
Sono andata dal medico e secondo lui è collegato al colesterolo alto, anche quello era fuori 2 anni fa.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Se nel controllo di 2 anni fa la bilirubina era a norma escluderei la G, meglio così
Però cerca di capire a cosa è dovuto il rialzo, non sottovalutare.
In bocca al lupo

Però cerca di capire a cosa è dovuto il rialzo, non sottovalutare.
In bocca al lupo

- Skyline
- New~GolGirl®
Settimana scorsa ho scoperto di essere incinta e oggi ho fatto tutti gli esami prescritti dal ginecologo:
fra i quali anche la bilirubina, così vediamo se è ancora alta(quindi magari dovuta a qualcosa di estemporaneo) oppure persiste speriamo che non sia un problema.
Lunedì 11 prelevo i risultati e poi alla sera eco dal ginecologo e vediamo...
Grazie mille per l'interessamento.
fra i quali anche la bilirubina, così vediamo se è ancora alta(quindi magari dovuta a qualcosa di estemporaneo) oppure persiste speriamo che non sia un problema.
Lunedì 11 prelevo i risultati e poi alla sera eco dal ginecologo e vediamo...
Grazie mille per l'interessamento.

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Skyline,
anche di qua.
In ogni caso stai tranquilla perchè un valore così poco alterato non dovrebbe avere conseguenze sulla gravidanza.

In ogni caso stai tranquilla perchè un valore così poco alterato non dovrebbe avere conseguenze sulla gravidanza.