GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acidità

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

acidità

Messaggio da conni » 8 lug 2008, 20:03

lo so, è un argomento trito e ritrito, ma mi sta facendo impazzire.
Il gine mi ha detto che all'occorrenza posso prendere il malox, ma io ne soffro quasi tutti i giorni, mica posso diventare malox dipendente?
Vorrei trovare un rimedio naturaleo, meglio, prevenire.

Eliminati i pomodori, eliminate le fritture che altro posso fare?
Oggi ho mangiato:
colazione
latte e cereali
pranzo
panino con fiocci di latte e cornetto algida(ero a mare)
spuntino
banana

adesso sto malissimo, ho un'acidità da paura, sarà stato il gelato?
boh

consigli?
cibi da evitare?
rimedi veramente efficaci?
ho letto di tutto, su diversi siti e anche post qui su gol,m acontinuo ad avere il problema :buuu
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: acidità

Messaggio da ghiga » 8 lug 2008, 20:22

Mi dispiace tantissimo, non ti so aiutare perché non ne ho mai sofferto, solo prendevo qualche volta il Brioschi in granuli e qualcosa facevano...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

OT: ma si sa se è una femminuccia o un maschietto?
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 8 lug 2008, 20:43

ot: il socio vuole la sorpresa ed io mi adeguo volentieri, quindi lo sapremo ad ottobre. Intanto si scatenano tutte le possibili teorie su forma pancia e fianchi :ahaha dicono maschietti, ma chissà :fischia

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 9 lug 2008, 7:49

conni .. hai provato a mangiare qualcosa di secco - creckers, fetta biscottata - quando hai acidita'? :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 9 lug 2008, 8:35

conni, per me non c'e` rimedio che tenga purtroppo. Ho scoperto che mangiare latticini e` una delle poche cose che non mi disgusta e che non mi da` alcun fastidio (mozzarelle a tutto spiano!!). Il mio gine poi mi ha detto che all'occorrenza un bel malox si puo` prendere.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 lug 2008, 8:43

io ho preso per mesi il riopan in bustine. è meglio del maalox, perchè non ha l'effetto rebound che induce lo stomaco a produrre più succhi gastrici. una bustina dopo ogni pasto e stavo benissimo.
non tenerti l'acidità ti corrode solo il tubo digerente. :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 9 lug 2008, 9:27

ne ho soffert per tutta la gravidanza..ero malox dipendente..qualunque cosa mangiassi..ne soffrivo...usa cmq il malox plus sciroppo nn compresse..a me aiutava...l'acidità è stata un incubo! mi dicevano tutti ke quando hai acidità è perkè stanno crescendo i capelli al bimbo...naturalmente io nn ci credevo...ma la mia piccola è nata con tanti di quei capelli........ :ahaha :ahaha :ahaha
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 18 lug 2008, 20:29

grazie con i consigli, purtroppo non associo ad un cibo particolare, se deve venire viene :che_dici

proverò col riopan :ok

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 18 lug 2008, 21:45

anche io ne soffro ogni tanto...è inutile resistere, prendi il maalox...
purtroppo mi succede qualsiasi cosa mangi :che_dici
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 lug 2008, 10:01

Io non ho avuto acidità, tranne gli ultimi 3 giorni prima di partorire che mi sembrava di avere un FUOCO sotto il seno alla bocca dello stomaco, Eleonora è nata capellona, quindi non so quanto il detto popolare abbia credibilità :fischia

In quei 3 giorni ho preso il malox plus sciroppo che ha effetto immediato al contrario delle compresse.

Secondo me non era il cibo, visto che in quei giorni proprio per provare ad evitare il male andavo avanti di pasta all'olio :aargh

Mi hanno detto che anche le pesche fanno acidità
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 19 lug 2008, 10:29

Ciao :sorrisoo

Io ho sofferto da matti di acidità intorno al 4°/5° mese e ancora adesso ogni tanto mi capita...
Io ho saputo riconoscere i cibi che la favorivano: pomodori (anche in sugo), patate, panna e latticini freschi, cipolla...
Usavo anch'io il M@lox, ma negli ultimi periodi non faceva effetto ed io sono arrivata a stare a letto giorni interi x l'iperacidità, aggravata da mal di testa e conati di vomito.
Poi ho scoperto che per il mio stomaco l'antiacido migliore è il Biochetasi in bustine...Lo puoi prendere tranquillamente- ovviamente semmai chiedi- perchè è vitamina B e ti aiuta anche a riprenderti con la pressione bassa :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 19 lug 2008, 10:51

io ho sofferto gli ultimi 3 mesi di reflusso... una maledizione!!!!!!!!! vomitavo a prescindere dal cibo, il bruciore non si sopportava e nè maalox, nè gaviscon hanno sortito effetto. ma ricordo uno sciroppo molto denso, con boccetta quadrata bianca di plastica che sapeva di panna.... UNA MANO SANTA!!!!

ps, l'acidità mi è passata un secondo dopo aver partorito, assieme alla tosse che mi ha accompagnato per tutta la gravidanza :che_dici
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 lug 2008, 11:03

anche io ho notato che pomodori e cipolle sono micidiali :urka , ma spesso mi capita anche senza aver mangiato cibi "a rischio", negli ultimi gg si è associato ad un latente senso di nausea :che_dici

quanta pazienza :fischia :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 lug 2008, 15:26

se togli i cibi acidi tipo i pomodori dovrebbe aiutare, ma non è detto.
biochetasi, usata poco, dovevo scioglierla in acqua e mi veniva la nauesea.
maalox, avevo blister di maalox giallo ovunque. nelle auto, in ufficio, dalla suocera, in camera da letto, in bagno, scatole nella borsa. ma quello che mi faceva stare meglio era la citrosodina o la brioschi, senza scioglierla nell'acqua, direttamente dal barattolo. poca eh??? mezzo cucchiaino, 6/8 granuli per volta. e funzionava.
ho partorito con tc. e stavo ancora da schifo. 10 minuti dopo m'è passato tutto.
su dai.. che vuoi che sia, ancora 3 mesetti e te le ricorderai soltanto :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 lug 2008, 15:35

Ciao Conni,
anche io ho sofferto tanto di acidità.. Fino a dicembre nausea, poi passata quella è arrivata l'acidità fino a 15gg.prima del parto... che era quasi passata. Anche io ho cercato di togliere i cibi a rischio: pomodori, cipolla, cioccolata..ma la cioccolata ogni tanto la mangiavo.. :prrrr
Ho usato il Riopan..qualcosa faceva... ma verso gli ultimi mesi non serviva nemmeno quello. All'inizio stavo bene quando mi coricavo, dopo 10 minuti passava tutto, alla fine.. l'opposto! appena mi coricavo mi veniva un'acidità.. E ho fatto caso che certe volte prendevo sonno che non ce l'avevo, poi magari dopo qualche ora mi svegliavo.. e avevo il fuoco nello stomaco!! :x:
Cmq oltre a Biochetasi, Malox, Riopan... etc.. io ho mangiato tantissimo Brioschi...a manate! Ormai non mettevo nemmeno più via il barattolo, era constantemente in giro per casa, dov'ero io c'era anche il barattolo... :ahah
prova a masticare cheewing-gum alla menta... a me qualcosa faceva...
Dai, sono i mesi più belli della vita di una donna, soprattutto se sei alla prima esperienza!!! Poi sarà solamente un dolce ricordo, e ricorderai nausea, acidità, mal di stomaco...come un male "buono"... :emozionee
Cmq credo che sia vera la diceria: "acidità = bimbo con tanti capelli"... almeno la mia quando è nata aveva, ed ha tutt'ora un mare di capelli!! :emozionee :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 lug 2008, 15:41

Santo maalox.... mi addormentando ciucciando la pastiglia :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 lug 2008, 15:42

nanachan ha scritto:Santo maalox.... mi addormentando ciucciando la pastiglia :hi hi hi hi
:urka :martello volevo dire addormentavo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 lug 2008, 15:55

Io ne soffrivo già prima della gravidanza e ora tutto sommato non sta andando peggio... comunque evita cioccolato, caffè e menta perchè rilasciano lo sfintere esofageo inferiore facilitando il reflusso e prova gli antiacidi, poi non coricarti mai dopo mangiato e quando ti chini tieni la testa più alta del cuore...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 19 lug 2008, 17:09

si si ho notato che il brioschi, 3-4 granuli preso al primo sospetto di acidità qualcosa fanno :ok

certo che mal comune mezzo gaudio :ahaha

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 19 lug 2008, 17:23

Ciao,
io finalmente ho trovato rimedio...almeno per tre orette circa...

CALEFFI COMPRESSE non hanno controindicazioni sono pastigliette che vendono al supermercato nel reparto dove c'è la citrosodina e vari, sono al limone e frizzanti...

...non ci credevo ma...ti dirò io quando le prendo poi riesco a stare pene per 3/4 ore :sorrisoo

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”