GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto spontaneo: attesa ... che mi aspetta? [SPOSTATO]

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aborto spontaneo: attesa ... che mi aspetta?

Messaggio da Chiaretta77 » 19 feb 2010, 17:29

Ari ... mi dispiace immensamente, scusa se posso esserti sembrata indelicata, ma davvero non avevo idea.

Diciamo che ora sono un po' più tranquilla, aspetto e mi fido di quel che dice la gine sperando che se deve partire accada prima di lunedì e della ripresa del lavoro.
Poi sarà quel che sarà, non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questi giorni e guardare avanti, anche se so che un pezzettino del mio cuore se ne sta andando con questo angioletto.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

rosar1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aborto spontaneo: attesa ... che mi aspetta?

Messaggio da rosar1978 » 19 feb 2010, 17:46

ciao, anche a me è capitato... ero alla 7 settimana, ma non si vedeva l'embrione...
avevo piccole perdite marroni, non troppo allarmanti, ma costanti...
la settimana dopo è comparso un piccolo embrione, ma con un battito lieve, faceva tanta fatica...

nel giro di tre giorni è partita una mestruazione abbondante, ho subito capito che l'avevo perso, allora sono andata al p.s. e lì mi hanno confermato (con eco) di avere espulso l'embrione

una settimana circa di sangue abbondante, poi tutto è tornato a posto, senza raschiamento....

ho tenuto duro fino all'ultimo giorno, confidando sempre nella Provvidenza, però il mio embrione era troppo debole per sopravvivere... e così è lassù, con gli angioletti :cuore

adesso, si riparte con la ricerca :bacio

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aborto spontaneo: attesa ... che mi aspetta? [SPOSTATO]

Messaggio da carlotta » 22 feb 2010, 19:38

Ciao Chiaretta....speravo proprio di non vedere nessuna Ottobrina qui.... :coccola
Ti capisco benissimo.....
A me è successo lo stesso. Dall'eco ero una settimana indietro,ma sapendo l'ovulazione,sapevo che era finita....Io ho avuto perdite rosate a gg alterni per una settimana poi dopo la visita al ps, dove mi avevano detto che la gravidanza "zoppicava" mi hanno detto di aspettare una settimana per rifare un?eco,sempre che non succedesse qualcosa prima....ebbene il giorno dopo è iniziato il ciclo e quando sono andata al ps l'utero era già "pulito".
Il ciclo abortivo è stato più abbondante ed è durato 7 gg invece dei miei soliti 4 e senza particolari dolori.
La cosa buona è che se ti viene il ciclo naturalmente,puoi (se ti senti pronta) riprovare subito.
Io ho fatto così e da quando si sono azzerate le beta (circa alla fine del ciclo) ho iniziato con gli stick ecredo di aver ovulato oggi cioè al 16 pm (di solito ovulavo il 13 pm).Quindi alla fine tutto torna; 3 gg in più di ciclo e 3 gg in più l'ovulazione.
Meglio la soluzione naturale che il raschiamento(purtroppo ho provato pure quella).
Un bacio :bacio
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 feb 2010, 22:30

Chiaretta77 ha scritto:Ha detto che potrebbe risolversi tutto senza raschiamento e che dovrei avere una mestruazione un po' più abbondante e dolorosa del solito al termine della quale mi consiglia un controllo per verificare che l'utero sia pulito.
In caso di perdite anomale o dolori forti mi consiglia di andare in ospedale.
C'è chi ha vissuto un'esperienza simile e sa dirmi cosa mi attende?
E' successo a me.
A metà novembre la gine ha appurato che l'embrione non cresceva più, le beta stavano già calando. La prima sett di dicembre sono cominciate le perdite, per un paio di giorni normali, da ciclo. Poi il 6 dic un pò più abbondanti e con qualche "grumo", la mattina del 7 ho espulso il sacco con tutto il "materiale".. Lo stesso pomeriggio la gine mi ha visitata (sono rimasta in contatto telefonico con lei in quei giorni per dirle cosa succedeva) e con una eco ha appurato che l'utero si era praticamente ripulito da solo. E' stato doloroso, forse più psicologicamente, perchè fisicamente sono dei crampi, un pò più insistenti dei soliti da ciclo, ma (adesso che li ho provati) meno tosti dei morsi uterini. Per sicurezza, dopo, mi ha fatto fare 3gg di Methergin per stimolare l'utero ad espellere tutto (era rimasto un piccolo grumo di sangue) e ci siamo riviste dopo la successiva mestruazione (arrivata normalmente) per verificare che fosse tutto a posto.
Scusa se mi sono dilungata nei particolari, spero ti serva per avere meno "paura", almeno di quello che ti aspetta a livello fisico. Un abbraccio grande :cuore

Ah.. chiedi eventualmente di verificare le beta.. perchè in teoria il ciclo arriva quando il valore va a zero.. a me è arrivato dopo 15gg ed il valore era intorno ai 14.000.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 23 feb 2010, 15:35

Grazie a tutte, domani devo tornare dalla gine.
Nel frattempo ho avuto delle eprdite tipo ciclo, ma non molto abbondanti quindi credo che l'utero non sia ancora ripulito del tutto.
Al telefono sabato la gine mi ha detto che in base all'eco di domani decideremo se optare per un farmaco (credo il methergin) o per il raschiamento.
Fisicamente sto bene, ho avuto qualche crampetto ma niente di che, psicologicamente ... inutile che lo spieghi, sapete benissimo cosa si prova e l'attesa che qualcosa accada è davvero estenuante.
Per le beta al momento non mi ha detto nula, ma glielo chiederò.
Sul riprovare ancora non so ... ma per essere tranquilla credo che aspetterò il primo ciclo per essere certa che tutto sia tornato nella norma.
:bacio e grazie a tutte, davvero.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 feb 2010, 16:16

Chiara io ho aspettato un ciclo e poi ho beccato di nuovo la pennuta :incrocini
Se hai già avuto qualche perdita magari è già partito qualcosa..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 feb 2010, 0:11

Ciao.
Oggi sono stata dalla gine.
Ha confermato che il battito non c'è, mi ha prescritto il methergin per 5 giorni ogni 8 ore e un controllo tra una settimana, mi vedrà in ospedale così se per caso fosse necessario mi fa subito il raschiamento.
Lei dice che dall'eco risulta tutto in movimento, staccato dalla parete dell'utero ed è ottimista sul risultato col methergin :incrocini
L'ho preso una sola volta e già sono arrivate delle piccole contrazioni ... stiamo a vedere.
Il cuore sanguina ... ma questo piccolo angelo deve volare via ...
Grazie a tutte per avermi accompagnato in questa lunga settimana.
:bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2010, 9:00

chiaretta :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 feb 2010, 9:22

chià :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 mar 2010, 16:00

Eccomi con l'ultimo aggiornamento, per così dire.
Nonostante il methergin abbia "lavorato" bene ieri ho fatto il raschiamento, la gine non se la sentiva più di aspettare e soprattutto di tenermi ancora in questo limbo. Gliene sono grata.
Fisicamente è stato proprio una cosa da nulla, dopo 3 ore dall'uscita dalla sala operatoria stavo già bene, oggi mi godo la mia famiglia e domani posso riprendere il lavoro tranquillamente.
La gine mi ha consigliato rapporti protetti finchè non mi avrà controllato dopo il ritorno del ciclo e trovo che sia una buona idea, ho bisogno di riprendermi il mio equilibrio, la serenità di guardare al futuro, di "muovermi" dopo queste 3 settimane chiusa in una bolla.
La mia stella brilla forte lassù e sono certa che anche se la ferita rimarrà sempre nel mio cuore mi sarà anche di aiuto nel cammino che verrà.
Un abbraccio.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 7 mar 2010, 17:35

:ok
anch'io ho passato un esperienza simile, rask. giugno e inizio caccia Aprile seguente.... un pò tardi ma per ovvi motivi che non stò qui a speigare. la cicogna ha ribussato alla porta a Dicembre, non subito ma va bene così e speriamo questa volta di riuscire a "regalare" questo fratellino/sorellina a Valentina.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 mar 2010, 20:43

:incrocini Amoredibimba perchè tutto vada per il meglio!!!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”