GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto senza raschiamento e methergin: in quanto tempo l'effetto?
- bene
- Expert~GolGirl®
Re: Aborto senza raschiamento e methergin: in quanto tempo l'effetto?
com'è andata la visita?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ciao,
purtroppo in questi 15 giorni non mi è arrivato il ciclo e alla visita di lunedì la camera gestazionale era ancora in sede con un endometrio di 15mm.
Il ginecologo non se l'è sentita di farmi aspettare ancora, anche perchè la gravidanza sembrava essersi fermata tra la quinta e la sesta settimana e io lunedì ero praticamnte a 13 settimane di amenorrea, in pratica l'aborto era ritenuto da quasi 50 giorni.
Arrivati a questo punto il rischio di infezioni si faceva statisticamente più consistente per cui ieri mi ha fatto l'isterosuzione senza però ulteriore raschiamento, in pratica ha aspirato solo ed unicamente la camera, il tutto sarà durato sì e no 15 minuti e io non mi sono accorta di nulla perchè ero in sedazione profonda e alle 17 ero già a casa.
Ho avuto pochissime perdite e praticamente nessun dolore (solo qualche dolorino simil-mestruale quando mi hanno riportata in camera, ma sono finiti dopo dieci minuti), da ieri notte non ne ho praticamente più, trovo soltanto del muco nella carta e nulla più.
Mi ha detto che potremo già riprovare ad avere un bimbo al prossimo ciclo che mi arriverà, non vedo l'ora....per adesso, comunque, sono felice che si sia concluso tutto al meglio, ieri sinceramente ero parecchio preoccupata
purtroppo in questi 15 giorni non mi è arrivato il ciclo e alla visita di lunedì la camera gestazionale era ancora in sede con un endometrio di 15mm.
Il ginecologo non se l'è sentita di farmi aspettare ancora, anche perchè la gravidanza sembrava essersi fermata tra la quinta e la sesta settimana e io lunedì ero praticamnte a 13 settimane di amenorrea, in pratica l'aborto era ritenuto da quasi 50 giorni.
Arrivati a questo punto il rischio di infezioni si faceva statisticamente più consistente per cui ieri mi ha fatto l'isterosuzione senza però ulteriore raschiamento, in pratica ha aspirato solo ed unicamente la camera, il tutto sarà durato sì e no 15 minuti e io non mi sono accorta di nulla perchè ero in sedazione profonda e alle 17 ero già a casa.
Ho avuto pochissime perdite e praticamente nessun dolore (solo qualche dolorino simil-mestruale quando mi hanno riportata in camera, ma sono finiti dopo dieci minuti), da ieri notte non ne ho praticamente più, trovo soltanto del muco nella carta e nulla più.
Mi ha detto che potremo già riprovare ad avere un bimbo al prossimo ciclo che mi arriverà, non vedo l'ora....per adesso, comunque, sono felice che si sia concluso tutto al meglio, ieri sinceramente ero parecchio preoccupata

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
...ho usato seicento volte "praticamente"....mi sa che l'effetto della sedazione non mi è ancora passato

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
- Moka
- Expert~GolGirl®
tanti
e tanti
per questa situazione.
Spero che tu ti riprenda presto

Spero che tu ti riprenda presto

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- bene
- Expert~GolGirl®
sono contenta che hai risolto, io fossi stata in te avrei avuto paura di un'infezione, non ci avrei dormito la notte. meno male che ora è finita e puoi girare pagina.
tantissimi in bocca al lupo, spero di sentire presto ottime notizie
tantissimi in bocca al lupo, spero di sentire presto ottime notizie

- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Mah, io rispetto all'infezione ero tranquilla perchè mi fido davvero molto del mio ginecologo e lui mi ha assicurato che fino ai 40-50 giorni è più alta la percentuale di infezioni in seguito a raschiamento che con un aborto naturale, ovviamente oltre questi tempi il rischio aumenta parecchio e non conviene più aspettare (credo anche per un fattore emotivo.....io in effetti iniziavo un pò a sclerare), figurati che lui evita anche l'antibiotico sia come copertura durante sia dopo il raschiamento (e io di questa cosa sono ben felice, onestamente....).
Ad ogni modo io sto benone, ieri ho avuto perdite solo di muco (lo trovavo nella carta), stamattina sono ricominciate perdite ematiche e ho qualche doloretto ai lombi, ma tutto più che sopportabile, il dottore mi aveva detto di prendere una tachipirina in caso di dolori fortini, ma non ne sento onestamente il bisogno
Sono solo un pò stanca, ma credo sia dovuto al fatto che in queste settimane non ho mai riposato molto bene la notte (dormivo anche tanto, ma evidentemente non mi ritempravo a dovere) e il mio fisico ora deve recuperare.
Ad ogni modo io sto benone, ieri ho avuto perdite solo di muco (lo trovavo nella carta), stamattina sono ricominciate perdite ematiche e ho qualche doloretto ai lombi, ma tutto più che sopportabile, il dottore mi aveva detto di prendere una tachipirina in caso di dolori fortini, ma non ne sento onestamente il bisogno

Sono solo un pò stanca, ma credo sia dovuto al fatto che in queste settimane non ho mai riposato molto bene la notte (dormivo anche tanto, ma evidentemente non mi ritempravo a dovere) e il mio fisico ora deve recuperare.
- sam79
- Original~GolGirl®
Sono contenta che tu abbia risolto!
Ora riposati
!
Ora riposati

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Grazie bimbe
Che voi sappiate, il ciclo dovrebbe tornarmi coi miei soliti ritmi adesso?
Io di solito ce l'ho di 25-27 giorni, per cui dovrei aspettarmelo per i primi di gennaio o può variare?

Che voi sappiate, il ciclo dovrebbe tornarmi coi miei soliti ritmi adesso?
Io di solito ce l'ho di 25-27 giorni, per cui dovrei aspettarmelo per i primi di gennaio o può variare?
- Moka
- Expert~GolGirl®
A me e' tornato dopo 30 gg, pero' dipende da persona a persona.
Il corpo "si deve rendere conto" che non sei piu' incinta: sembra strano da dire ma e' cosi.
Il seno per esempio ha cominciato a tornarmi normale dopo le prime mestruazioni, prima lo continuavo ad avere gonfio e anche un accenno di pancetta. Poi sono tornata alle "mie dimensioni normali".
Spero che tu non abbia l'abbassamento improvviso di ormoni: dopo l'aborto e le perdite di sangue, a me e' venuta una depressione incredibile causa abbassamento livello di ormoni.
Cerca di stare con le persone che ami e non stare sola se puoi
Il corpo "si deve rendere conto" che non sei piu' incinta: sembra strano da dire ma e' cosi.
Il seno per esempio ha cominciato a tornarmi normale dopo le prime mestruazioni, prima lo continuavo ad avere gonfio e anche un accenno di pancetta. Poi sono tornata alle "mie dimensioni normali".

Spero che tu non abbia l'abbassamento improvviso di ormoni: dopo l'aborto e le perdite di sangue, a me e' venuta una depressione incredibile causa abbassamento livello di ormoni.
Cerca di stare con le persone che ami e non stare sola se puoi

- bene
- Expert~GolGirl®
ciao buzzy, che io sappia il primo ciclo dopo l'aborto, come mi pare già ti scrissi, può venire da 20 a 40 giorni dopo, ora penso tu possa calcolare l'isterosuzione come effettivo aborto, e probabilmente devi contare da quella data. dopo il primo ciclo che può essere un po' strano, dovresti riprendere i soliti ritmi.
riposati e un abbraccio
riposati e un abbraccio
- sam79
- Original~GolGirl®
A me é tornato dopo circa 30 giorni al primo aborto e circa 40 al secondo.
Peró ho avuto il ciclo piuttosto irregolare per qualche mese in entrambi in casi.
Peró ho avuto il ciclo piuttosto irregolare per qualche mese in entrambi in casi.
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Grazie come sempre delle risposte.
Io sto bene, volevo chiedervi ancora una cosa sull'andamento delle perdite
Mercoledì ho fatto l'siterosuzione in tarda mattinata, ho avuto subito perdite medie (sufficiente comunque un assorbente normale lungo) che sono durate fino alla sera
Giovedì: perdite quasi inesistenti (solo qualche stria piccina nella carta)
Da venerdì sono riprese, di entità medio-lieve (diciamo che in una giornata non ho cambiato più di 3-4 assorbenti)
Domenica: perdite scarse
Lunedì (oggi): perdite quasi assenti (basta il salvaslip), ma taaaaanto muco trasparente-bianco con un pò di filamenti di sangue
Secondo voi è normale tutto questo muco?
Io sto bene, volevo chiedervi ancora una cosa sull'andamento delle perdite
Mercoledì ho fatto l'siterosuzione in tarda mattinata, ho avuto subito perdite medie (sufficiente comunque un assorbente normale lungo) che sono durate fino alla sera
Giovedì: perdite quasi inesistenti (solo qualche stria piccina nella carta)
Da venerdì sono riprese, di entità medio-lieve (diciamo che in una giornata non ho cambiato più di 3-4 assorbenti)
Domenica: perdite scarse
Lunedì (oggi): perdite quasi assenti (basta il salvaslip), ma taaaaanto muco trasparente-bianco con un pò di filamenti di sangue
Secondo voi è normale tutto questo muco?
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ho chiamato il mio ginecologo, mi ha detto che la presenza di tanto muco è un ottimo segno perchè vuol dire che le ovaie hanno già ricominciato il loro ciclo.
Sostiene anche che, volendo, potremmo già riprovarci senza bisogno di aspettare per forza il prossimo ciclo perchè, per quel che ha visto lui settimana scorsa, utero e ovaie sono a posto e l'intervento di isterosuzione è stato proprio minimo (probabilmente, a parte la camera, il resto aveva già iniziato ad andarsene da sè).
Gli ho chiesto in merito all'esame istologico (a Desenzano lo fanno di routine) e mi ha risposto che secondo lui non c'era assolutamente nulla di sospetto, comunque, in caso uscisse qualcosa, mi faranno sapere loro.
Sono davvero felice....da domani ricomincerò a prendere la folina e richiamerò all'ordine il socio

Sostiene anche che, volendo, potremmo già riprovarci senza bisogno di aspettare per forza il prossimo ciclo perchè, per quel che ha visto lui settimana scorsa, utero e ovaie sono a posto e l'intervento di isterosuzione è stato proprio minimo (probabilmente, a parte la camera, il resto aveva già iniziato ad andarsene da sè).
Gli ho chiesto in merito all'esame istologico (a Desenzano lo fanno di routine) e mi ha risposto che secondo lui non c'era assolutamente nulla di sospetto, comunque, in caso uscisse qualcosa, mi faranno sapere loro.
Sono davvero felice....da domani ricomincerò a prendere la folina e richiamerò all'ordine il socio

- sam79
- Original~GolGirl®
Che bello, che potete riprovare subito!buzzymicia ha scritto:Ho chiamato il mio ginecologo, mi ha detto che la presenza di tanto muco è un ottimo segno perchè vuol dire che le ovaie hanno già ricominciato il loro ciclo.
Sono davvero felice....da domani ricomincerò a prendere la folina e richiamerò all'ordine il socio![]()
![]()
![]()
E che bello che il tuo fisico abbia reagito cosí bene

- buzzymicia
- Active~GolGirl®
....ho proprio bisogno di un pò di serenità e quello che mi ha detto oggi il dottore mi ha permesso di ricominciare a guardare avanti, speriamo vada tutto per il giusto verso 

- bene
- Expert~GolGirl®
bene sono proprio contenta per voi!
anche io immaginavo che il ritorno del muco fosse legato alla ripresa della regolare attività ormonale.
io invece ti consiglio di aspettare il prossimo ciclo per riprovarci, se non altro perchè l'acido folico massimizza il suo effetto se preso almeno 40 giorni prima del concepimento, almeno così ho letto...
evvai che l'anno nuovo porti belle novità, sia a te che a me (anche io ci riprovo...)
anche io immaginavo che il ritorno del muco fosse legato alla ripresa della regolare attività ormonale.
io invece ti consiglio di aspettare il prossimo ciclo per riprovarci, se non altro perchè l'acido folico massimizza il suo effetto se preso almeno 40 giorni prima del concepimento, almeno così ho letto...
evvai che l'anno nuovo porti belle novità, sia a te che a me (anche io ci riprovo...)
- Moka
- Expert~GolGirl®
bene bene
Anch'io aspetterei il prossimo ciclo: questa esperienza ti richiede una grande energia e te la toglie ed e' meglio aspettare un ciclo per riprendersi da tutto.

Anch'io aspetterei il prossimo ciclo: questa esperienza ti richiede una grande energia e te la toglie ed e' meglio aspettare un ciclo per riprendersi da tutto.

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Scusate ma avevo seguito le vs.storie buzzymicia e littlefairy su altri due forum, x buzzymicia sapevo ma per littlefairy no, volevo solo dirvi che mi dispiace x tutte e due, penso ci voglia tanta forza per affrontare una cosa del genere
posso solo mandarvi un abbraccio e un bacio grande 

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Ciao e Buon anno a tutte
Vi dò un piccolo aggiornamento sulla situazione: il 31 dicembre mi è tornato il ciclo, dopo 24 giorni esatti dall'isterosuzione.
E' stato nettamente più abbondante del solito nei primi 3 giorni (sono venuti giù ancora parecchi coagulini e ho dovuto mettere gli assorbenti di mia nonna perchè i Lines notte non mi bastavano
) e mi è durato 5 giorni (anche se l'ultimo giorno è bastato il salvaslip). Le perdite sono state molto più forti rispetto ai giorni post-operazione per cui per cui spero di essermi finalmente pulita per bene. Finite le vacanze proverò a sentire il ginecologo per sapere se è il caso di fare comunque un controllo
Da parte mia sto benino, a parte che avrei una gran voglia di starmene un pò per conto mio, senza bimbo e marito, non so nemmeno io perchè.
Ho la sensazione di andare ad una velocità diversa da quella degli altri, è come se tutto attorno a me corresse più veloce di quanto faccia io, vorrei semplicemente poter seguire i miei ritmi senza dover star dietro a quelli di nessun altro, vabbè, passerà.
Meno male che lunedì il pupo torna all'asilo e io avrò un pò più di tempo per me.

Vi dò un piccolo aggiornamento sulla situazione: il 31 dicembre mi è tornato il ciclo, dopo 24 giorni esatti dall'isterosuzione.

E' stato nettamente più abbondante del solito nei primi 3 giorni (sono venuti giù ancora parecchi coagulini e ho dovuto mettere gli assorbenti di mia nonna perchè i Lines notte non mi bastavano

Da parte mia sto benino, a parte che avrei una gran voglia di starmene un pò per conto mio, senza bimbo e marito, non so nemmeno io perchè.
Ho la sensazione di andare ad una velocità diversa da quella degli altri, è come se tutto attorno a me corresse più veloce di quanto faccia io, vorrei semplicemente poter seguire i miei ritmi senza dover star dietro a quelli di nessun altro, vabbè, passerà.
Meno male che lunedì il pupo torna all'asilo e io avrò un pò più di tempo per me.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao, ti voglio augurare comunque un felice anno nuovo, che ti possa far sentire sempre più serena e tranquilla.
E' comprensibile voler stare un pò da sola, e devi farlo se ti fa stare meglio, non bisogna uscire o relazionarsi x forza se non si ha voglia
non hai proprio avuto una cosa da niente, e sentirsi giù è normale, credo
dai, forza, ti siamo tutte vicine
un grosso abbraccio, e un
ciao!!
ai prox aggiornamenti.....
E' comprensibile voler stare un pò da sola, e devi farlo se ti fa stare meglio, non bisogna uscire o relazionarsi x forza se non si ha voglia

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51