GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto senza raschiamento e methergin: in quanto tempo l'effetto?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aborto senza raschiamento e methergin: in quanto tempo l'effetto?

Messaggio da Moka » 22 nov 2011, 22:06

Ciau,

ieri ho fatto la visita dal ginecologo: il methergin non mi ha dato nessun aiuto ("come averle dato acqua fresca"...testuali parole del doc)
La situazione è rimasta praticamente invariata rispetto al controllo di una settimana fa e si vede ancora l'impianto. Di perdite non ne ho praticamente più da giovedì, solo domenica ho visto un pò di muco con qualche frustolo rosso-marrone.
Visto che sto bene mi ha detto di aspettare il primo ciclo per vedere se quello riesce a pulire.
Per ora non devo più prendere nulla, non appena ricominciano le perdite ha detto di prendere di nuovo il methergin perchè dovrebbe aiutare. In caso di febbre con brividi e dolori forti al basso ventre ha detto di andare subito al PS, anche se, secondo lui, vista la situazione, le possibilità di un'infezione sono molto rare e comunque inferiori a quelle che ci sono intervenendo strumentalmente.

Sono un pò stufina, più che altro perchè ho sempre dei dolorini simil-mestruali che vanno e vengono.

In compenso mi ha detto che, evidentemente, ho un utero molto accogliente per le gravidanze per cui di essere positiva perchè gli impianti (sia questo, sia quello della prima gravidanza) sono sempre ben saldi....in questa situazione so che non è il massimo, visto che vorrei che finisse il prima possibile, però ammetto che sentirmelo dire mi ha fatto piacere
Speriamo arrivino in fretta....
ciao, vedrai che con le mestruazione si pulira', faccio tanti :incrocini :incrocini per te!

Riguardo quello che ti ha detto il medico e' vero, inoltre dicono che quando si ha un aborto spontaneo cosi' all'inizio, il corpo e' gia' pronto per la prossima gravidanza/ Io ho abortito a maggio e ai primi di settembre ho scoperto di essere incinta (spero che tutto continui cosi' bene! :incrocini :incrocini ). Ho aspettato due mesi, perche' l'utero si "doveva rimettere" dal raschiamento e comunque deve ritornare sottile.

Quindi vedrai che appena ti riprendi, tutto andra' benissimo e ti capitera' di rimanere incinta subito, te lo auguro di cuore :incrocini :cuore
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 nov 2011, 11:18

che attesa snervante povera buzzymicia...
speriamo arrivi presto questo ciclo. ormai sono 20 giorni dalla conferma dell'interruzione, e mi pare di ricordare che in caso di aborto spontaneo le rosse si ripresentano da 20 a 40 giorni dopo l'interruzione. speriamo presto!
:incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2011, 15:43

Grazie per le vostre risposte :bacio

Scusate l'ignoranza, ma da quando si calcola l'avvenuta interruzione?

Io la diagnosi effettiva l'ho avuta il 7 novembre, ma già dal primo novembre avevano iniziato perdite ematiche e il 5 ho avuto un primo flusso tipo mestruazione.
Le dimensioni della camera gestazionale il 7/11 (a 8+6) erano di 15mm (all'eco fatta il 24 ottobre a 6+6 era di 11mm) :domanda
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 23 nov 2011, 16:47

purtroppo su questo non ti so aiutare, avendo avuto un aborto interno, l'interruzione si calcola dal giorno del raschiamento.

Ti posso solo dire che le mestruazioni mi sono venute dopo 30 gg, puntuali.
Magari qualche altra ragazza ti sa dare la risposta. :incrocini :incrocini

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 23 nov 2011, 19:38

non lo so francamente, da quando si inizia a calcolare. però mi sembra verosimile che già il 5 fosse successo.
anche io ho avuto diversi giorni di perdite prima della diagnosi di aborto.
per sicurezza io calcolerei dal giorno della diagnosi effettiva, sul prima non si è sicuri.
io al primo aborto ebbi diversi episodi di perdite, staccati tra loro, però sospettai che l'ultimo di questi fossero vere mestruazioni perchè avevo i soliti dolori mestruali, perciò se così fosse stato avrei avuto il primo ciclo dopo 19 giorni dall'aborto; il mio utero però era già pulito senza residui al momento dei questo supposto ciclo. la seconda volta ho avuto il ciclo dopo 34 giorni, e in questo secondo caso l'utero non era ancora pulito prima del ciclo.
perchè non controlli le beta? a me la gine lo fece fare regolarmente finchè non si azzeravano, e anche in ospedale mi dissero che dovevano assolutamente scendere altrimenti avrei dovuto fare il raschiamento.

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 nov 2011, 22:11

Le beta il mio ginecologo non me le ha mai prescritte, non so come mai :domanda
Vedo che qui sul forum molte ragazze le controllano anche durante una gravidanza con decorso normale, io non le ho proprio mai fatte, nemmeno quando ero incinta di Pietro, boh :che_dici
Per ora comunque sto bene, ho sempre dei vaghi doloretti simil-mestruali (davvero lievi lievi eh, a volte non so nemmeno se sono io ad immaginarmeli :urka ) e una ritenzione idrica pazzesca, perdite per ora nulla, qualche filamento di muco rosino, ma solo saltuariamente.

Speriamo si smuova qualcosa a breve.... :incrocini
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da littlefairy » 24 nov 2011, 11:40

io sto affrontando in questi giorni il mio aborto spontaneo.
Domenica ho espulso la camera ovulare e l'ho pure vista....dovevo essere d i8 settimane e la camera sarà stata di 5 dalla grandezza (come in effetti diagnosticato una settimana prima dall'eco).
Ora da 2 giorni ho perdite abbondanti e doloroni dovuti al methergin....appena iniziato ....
Quando ho avuto la "certezza" di aver perso il bimbo era venerdi scorso ceh le beta si erano alzate da 2704 del mercoledi a 2711....pregavo perchè venisse fuori da solo per evitare il raschiamento...avevo 3 cesarei pregressi e temevo per il mio povero utero....e la perdita del mio cucciolo in quel momento è passata i nsecondo piano...quando poi ho realizzato che non avrei fatto il raschiamento quindi i miei timori scacciati...beh..a.llora li ho metabolizato la perdita del mio ciufolo....dolce cuoricino mio che non ha mai iniziato a battere!!!!! mi aggrappo forte ai mie itre figli....
Tienici aggiornate su come va la tua situazione ok?
bacioni e abbracci

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 nov 2011, 16:34

Grazie per la vostre testimonianze.

Io ho iniziato a vedere perditine muco-sanguinolente solo sulla carta l'1/11, sono durate così per 4 giorni, poi ho avuto 2 giorni di perdite tipo ciclo (sabato 5 e domenica 6) mentre ancora stavo prendendo il progesterone intravaginale.
Lunedì 7/11 l'eco ha confermato che la gravidanza si era interrotta (camera gestazionale di 15mm, assenza di battito, polo embrionale di pochi mm, sacco vitellino presente), ho avuto 2-3 giorni di perditine e poi 3 giorni di perdite abbondanti con grossi coaguli (sono iniziate giovedì 10//11 fino a sabato 12/11, in pratica due settimane fa), dolori ne ho avuti, ma sopportabili anche se ho fatto stare a casa mio marito il primo giorno, più che altro perchè mi girava la testa e non me la sentivo di stare da sola con Pietro. Dopo quei giorni ne ho avuto un altro con perdite simil-mestruali medie e poi è andato tutto scemando, proprio in corrispondenza con l'inizio (il 14/11) dell'assunzione del methergin.
Da una settimana le perdite si sono interrotte del tutto.
Da ieri in compenso ho iniziato a vedere parecchi filamenti di muco bianco-giallo e ho doloretti al basso ventre e alla schiena (oggi sono un pochino più forti), speriamo siano indice del ciclo in arrivo :incrocini :incrocini :incrocini .....anche perchè, alla fin della fiera, ormai sono 3 settimane e mezzo che vado avanti :urka

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 24 nov 2011, 18:46

ciao cara,
il tuo ginecologo ti dira' sicuramente cosa fare, anche nel caso non esca del tutto. :coccola

Ti posso dire che io le beta, una volta che hanno stabilito che c'e' un aborto interno o esterno, non me le hanno fatte fare.

L'unica cosa che mi hanno fatto fare dopo 28 gg, perche' pensavo che non mi venissero le mestruazioni, e' stato un test di gravidanza (quelli da farmacia), perche' se la seconda linea rimane comunque, ma sbiadita, significa che hai ancora livelli di ormoni alti.
Dopo due giorni da questo test, da cui risultava una linea veramente quasi impercettibile, mi sono venute fortunatamente le mestruazioni e poi per due mesi ho fatto delle visite con eco vaginali, per vedere se l'utero si riassestava e l'endometrio si riformava. :ok

L'unica cosa che mi hanno consigliato, nei due mesi che ero sotto controllo, e' stato di usare comunque le precauzioni, perche' se rimanevo incinta dopo l'aborto, l'endometrio era distrutto e l'utero non pronto per una nuova gravidanza. Solo quando mi hanno detto che era tutto a posto, ci abbiamo riprovato.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 24 nov 2011, 21:29

Ciao, Buzzymicia!
Ho visto i tuoi post solo ora e ti lascio anche la mia testimonianza, sperando ti sia di supporto in qualche modo.

Beh, io ci sono passata due volte, entrambe alla 9a settimana: la prima con aborto interno e la seconda con aborto spontaneo, in cui anche io - come littlefairy - ho visto tutto uscire in diretta...

Per la mia esperienza, ti posso dire che l´aborto spontaneo, nonostante i dolori, é stato molto meno traumatico del raschiamento...

Io avevo giá perdite da un mese, quindi me lo aspettavo che sarebbe finita male. Quando ho avuto l´aborto vero e proprio, ho avuto coaguli per circa due giorni e poi solo un pochino di sangue, come a fine mestruazione, per qualche giorno.
Anche a me hanno dato il Methergin, che non mi ha dato nessun dolore. Avevo un piccolo residuo da far uscire, ma mi hanno fatto aspettare le mestruazioni anziché farmi il raschiamento, perché hanno detto che non valeva la pena fare l´operazione per un residuo cosí piccolo, che sarebbe di sicuro uscito.
E in effetti, le prime mestruazioni sono state piú abbondanti e lunghe del normale e mi hanno ripulito ben bene...

Anche a me hanno detto di aspettare almeno due cicli prima di riprovarci, perché l´utero non é pronto prima di questo lasso di tempo. Ma mi hanno anche detto che con un aborto spontaneo,
l´utero si riprende molto meglio rispetto ad un raschiamento.
E come hanno giá scritto sopra, dopo un aborto rimanere incinta é molto piú facile (io sono alla terza gravidanza in 1 anno e mezzo).

Ti mando un abbraccio e mi fa piacere vedere che l´hai presa con filosofia :ok.

Littlefairy, mando un abbraccio forte anche a te che stai vivendo questa difficile esperienza :coccola
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da littlefairy » 25 nov 2011, 8:53

grazie sam,
sono presa da alti e bassi e in piu mi sento sola ad affrontare tutto questo.
Il mio compagno mi è stato vicino ma non piu di tanto (lui è il terzo figlio che perde....ne aveva gia persi due con le sue due mogli e quindi si attribuisce tutta l acolpa....e non è uno che esterna le cose se le tiene tutte dentro)....ieri sera ho sbottato perchè mi dice che "però andrei volentieri fuori con M (suo amico) ho bisogno di staccare un po"...ho tenuto dentor per qualche ora e poi gli ho detto che io ho perso un figlio e lui se ne vaa divertirsi...insommaa...scusa il semisfogo ma sono proprio sola...nessuno sa di quello che è successo a parte i genitori di lui, con i miei non tirano buone arie....a volte sfogarsi e parlare e piangere è di aiuto....
sono uscita un po fuori dal seminato ...scusate....
un abbraccio a tutte

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 25 nov 2011, 10:58

Cara littlefairy
mi spiace per quello che ti sta accadendo. Non so cosa dirti, perchè io ancora oggi non ho mai visto un test positivo, e non vorrei sembrarti indelicata... Scrivi che tuo marito ha già perso altri 2 figli con le precedenti mogli. Forse gli aborti dipendono da qualche problema allo sperma (si parla di antigeni di istocompatibiltà (HLA) e di fattori a livello genetico)...
Intanto un grosso abbraccio, spero si risolva tutto :cuore
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 nov 2011, 11:05

littlefairy ha scritto:grazie sam,
sono presa da alti e bassi e in piu mi sento sola ad affrontare tutto questo.
Il mio compagno mi è stato vicino ma non piu di tanto (lui è il terzo figlio che perde....ne aveva gia persi due con le sue due mogli e quindi si attribuisce tutta l acolpa....e non è uno che esterna le cose se le tiene tutte dentro)....ieri sera ho sbottato perchè mi dice che "però andrei volentieri fuori con M (suo amico) ho bisogno di staccare un po"...ho tenuto dentor per qualche ora e poi gli ho detto che io ho perso un figlio e lui se ne vaa divertirsi...insommaa...scusa il semisfogo ma sono proprio sola...nessuno sa di quello che è successo a parte i genitori di lui, con i miei non tirano buone arie....a volte sfogarsi e parlare e piangere è di aiuto....
sono uscita un po fuori dal seminato ...scusate....
un abbraccio a tutte
Little fairy, mi spiace tantissimo!
Sfogati quanto vuoi: siamo qui a frequentare questo forum proprio per confrontarci e sostenerci a vicenda :sorrisoo

Spero che almeno fisicamente tu ti senta bene, senza troppi dolori.

Noi, la prima volta che sono rimasta incinta, lo avevamo detto agli amici. Secondo me avete fatto bene a non dire nulla.
Oltre al dolore che giá si prova per la perdita, é troppo duro dover affrontare anche il dolore di doverlo dire a chi sapeva...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 25 nov 2011, 11:13

lauraars ha scritto:Cara littlefairy
mi spiace per quello che ti sta accadendo. Non so cosa dirti, perchè io ancora oggi non ho mai visto un test positivo, e non vorrei sembrarti indelicata... Scrivi che tuo marito ha già perso altri 2 figli con le precedenti mogli. Forse gli aborti dipendono da qualche problema allo sperma (si parla di antigeni di istocompatibiltà (HLA) e di fattori a livello genetico)...
Intanto un grosso abbraccio, spero si risolva tutto :cuore
Sono d´accordo con Lauraars (che saluto :ciaociao !)

Io, dopo il secondo aborto, ho fatto la mappatura cromosomica ed ho scoperto di avere una traslocazione cromosomica. E`un semplice prelievo del sangue, forse il tuo compagno potrebbe fare questo test...
Ovviamente, ora pensa prima ad affrontare il tuo dolore. Peró vale forse la pena di saperne un pochino di piú, prima di ritentare...

Spero che questo commento non sia stato troppo invasivo: é solo un suggerimento da chi ci é passato piú volte...

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aborto senza raschiamento e methergin: in quanto tempo l'eff

Messaggio da littlefairy » 25 nov 2011, 11:21

Avevo immaginato che potrebbe esserci qualcosa di strano nel mio compagno ma sapete, avendo già una figlia con lui mai pensavo ad un aborto. . Comunque mi voglio informare bene su ciò che avete scritto . . Vi farò sapere. . Siete gentilissime.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 nov 2011, 11:41

fairy, so cosa provi quando senti che tutto il dolore della perdita è solo sulle tue spalle, nel tuo corpo e nella tua mente. quando gli altri non ti parlano più della cosa e nemmeno ti chiedono come stai convinti che ti sia "ripresa bene"... posso solo dirti: parla, parla e parla con tuo marito. io avevo un grosso bolo di rancore verso di lui perchè avevo la sensazione di aver affrontato la cosa da sola. dopo aver parlato le cose si sono risolte per me. se non parli ti porti dietro oltre che il dolore anche il rancore, e non merita, specie se pensi di tentare di nuovo una gravidanza...

littlefairy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da littlefairy » 25 nov 2011, 14:12

in queste ore il mio pensare ad una seconda gravidanza è passato in secondo piano.....ha visto che sono tornata a casa in anticipo dall'ufficio perchè sono stata male e mi ha detto...COSA C'è? e io gli ho detto, non sto bene.....e basta...non mi ha chiesto piu nulla1!!! e tutto questo perchè ieri sera non è uscito con il suo amico per poter EVADERE da tutti i suoi problemi....
e sono qui a scrivere a persone che non conosco nemmeno e parlare dei miei problemi...tutto perchè da voi ho un conforto...anche se mi dite che sbaglio ma almeno c'è un raffronto....non posso, almeno per ora, parlare con lui perchè è chiuso nel suo guscio di problemi....

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 nov 2011, 17:20

scuza buzzymicia se usciamo dall'argomento di discussione...

ma little fairy?? io pensavo che andasse tutto bene!! ma come??
sono dispiaciutissima! :buuu

riguardo al fatto che ti rivolgi a delle estranee, ti posso dire che hai piu' persone intorno a te di quello che ti immagini nella stessa situazione.
Il mio ragazzo per esempio ha vissuto in modo traumatico l'aborto spontaneo, ho temuto di nuovo appena sono rimasta di nuovo incinta, e tutt'ora non l'accetta che lo sia, e va ad alti e bassi.
E' molto difficile allinearsi con gli uomini, soprattutto perche' gli ormoni che si abbassano ci fanno sentire molto molto depresse e per chi non ci sta dentro e' difficile da capire. :coccola

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 nov 2011, 18:56

buzzymicia, ho pensato... perchè non provi con un purgante? forse la situazione si sblocca, del resto la maggioranza dei purganti sono proibiti in gravidanza perchè danno contrazioni uterine...

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 25 nov 2011, 19:11

E' normale che ci si confronti qui, non preoccupatevi :bacio

littlefairy: a volte in situazioni che ci provocano dolore è molto più semplice sfogarsi con persone che non conosciamo che con quelle che ci stanno vicine, tra l'altro qui si trovano tante donne che hanno vissuto la nostra stessa esperienza e sicuramente questo aiuta, ci si sente più capite.
Per il resto, non conosco la tua situazione per cui non mi sento di darti consigli, quello che posso dirti è che il modo in cui i nostri uomini vivono una situazione come questa è fisiologicamente diverso e non perchè siano dei mostri di insensibilità o egoismo, ma perchè comunque non la vivono sulla propria pelle come invece capita a noi.
In qualsiasi gravidanza, anche quelle che finiscono troppo presto, noi abbiamo sensazioni che loro non possono materialmente capire, sentiamo i cambiamenti del nostro corpo, quando tutto va bene ne godiamo, ma in parte li subiamo anche.
Io di solito sono una persona molto aperta, non nascondo le mie emozioni, non me ne vergogno, con mio marito abbiamo un forte rapporto di empatia e complicità, ma devo ammettere che quando mi sono trovata di fronte a questa interruzione la situazione si è rimescolata moltissimo.
L'abbiamo presa abbastanza serenamente entrambi, ma mentre io il giorno del "verdetto ecografico" definitivo mi sono sentita quasi sollevata, lui, che aveva apparentemente retto meglio di me le settimane precedenti, appena siamo saliti in macchina ha iniziato a piangere ed è stato giù per parecchi giorni....sai che mi ha quasi dato fastidio?
Così come sentivo una lieve irritazione ogni volta che qualcuno dei nostri amici o familiari mi sembrava esternare troppo dolore per quello che ci era successo.
Dopo quasi 3 settimane mi rendo conto che sono io che in questo momento non mi sto permettendo di soffrire, ho bisogno di tenere duro per affrontare questa ulteriore attesa che sembra infinita. Da questa situazione sto traendo tante preziose lezioni di vita, ma non mi sono ancora concessa d'immaginare questo bimbo perduto e di piangerlo come avrei dovuto.
In tutto ciò sono io quella che lascia gli altri al margine, incluso mio marito, come fosse una perdita che sento "solo mia" di diritto.

Ecco, questo lungo prologo per dirti che probabilmente il tuo compagno sta male quanto te e non riesce a tirarlo fuori, forse anche per non appesantire il tuo dolore col suo.
Concordo al 100% con chi ti ha detto di parlarne con lui, senza accusarlo o giudicarlo, digli solo quello che provi tu in questo momento, quello che vorresti e chiedi a lui come si sente e cosa vorrebbe per star meglio.....capisco che tu abbia bisogno di sentirlo vicino, soprattutto ora, come capisco che lui possa avere bisogno ogni tanto di staccare per potersi ricaricare.
Il bambino non l'abbiamo perso solo noi, l'hanno perso anche loro....
Ti ringrazio per avermi fatto riflettere con le tue parole, sei stata preziosa. :bacio
Se hai bisogno io sono qui..... :coccola

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”