GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto ritenuto alla 10 settimana
-
- New~GolGirl®
Aborto ritenuto alla 10 settimana
ciao a tutti.. ho letto questo forum e ho pensato di raccontarvi la mia esperienza.. forse può servire ad affrontare diversamente il tutto.. forse se avessi letto prima i vostri post, sarei entrata in sala operatoria diversamente...
Lunedì 18 ho scoperto che il cuoricino del mio bambino si era fermato e dopo 5 giorni ho subito un raschiamento.
Sono rimasta incinta dopo 5 mesi di tentativi, l'8 febbraio l'abbiamo scoperto.. non vi dico la gioia... ho fatto le analisi più volte e i valori crescevano bene, ho fatto la prima ecografia e ho visto battere il cuore del mio angelo, tutto sembrava procedere alla perfezione... poi il 21 marzo ho notato delle leggere perdite e siamo corsi in ospedale e lì la brutta notizia.. "la sua gravidanza si è interrotta" ... all'improvviso è crollato tutto, tutto era finito...nel monitor vedevo il mio bambino immobile.... sono allergica e ho dovuto aspettare 5 giorni per fare il raschiamento...5 giorni orribili e lunghissimi.. ogni volta che mi guardavo allo specchio, vedevo la mia pancia che conteneva il mio piccolino morto...ogni goccia di sangue che perdevo era una sofferenza, avevo il terrore che potesse uscire mentre ero in casa, che avrei dovuto prenderlo....avevo paura anche di andare in bagno... per fortuna venerdì 25 ho avuto una forte emorragia e ho anticipato, così ho risparmiato un giorno in più di tortura.
Ero terrorizzata, non avevo mai subito interventi, e l'idea dell'anestesia totale mi ha sempre spaventata.. ma si è risolto tutto in una quindicina di minuti e dopo tre ora mi hanno anche rimandata a casa, ma purtroppo ho visto uscire il mio bambino prima di entrare in sala operatoria.. lo hanno messo in un barattolino tipo quello delle urine, per fare l'esame istologico... penso che sarà un'immagine che non dimenticherò mai..
Sono passate 2 settimane, ma io mi sento vuota.. ho una tristezza infinita che mi accompagna in ogni cosa che faccio.. oggi ho visto la figlia di mia cugina che ha partorito il mese scorso e sono scoppiata in lacrime; mi chiedo continuamente cosa ne faranno del mio bambino dopo gli esami, l'idea che sia chiuso in un barattolo mi distrugge... non so nemmeno se sia un maschietto o una femminuccia.. all'inizio non volevo saperlo... ma ora anche questo mi fa stare male.
Tutti mi dicono che era la prima gravidanza, che andrà tutto bene che sono giovane, che se la natura decide così, vuol dire che è la cosa giusta, io so che è vero, ma non mi è di nessuna consolazione.
Io so solo che il mio piccolino non c'è più.
Scusate per lo sfogo.Un abbraccio a tutte.
Ale
Lunedì 18 ho scoperto che il cuoricino del mio bambino si era fermato e dopo 5 giorni ho subito un raschiamento.
Sono rimasta incinta dopo 5 mesi di tentativi, l'8 febbraio l'abbiamo scoperto.. non vi dico la gioia... ho fatto le analisi più volte e i valori crescevano bene, ho fatto la prima ecografia e ho visto battere il cuore del mio angelo, tutto sembrava procedere alla perfezione... poi il 21 marzo ho notato delle leggere perdite e siamo corsi in ospedale e lì la brutta notizia.. "la sua gravidanza si è interrotta" ... all'improvviso è crollato tutto, tutto era finito...nel monitor vedevo il mio bambino immobile.... sono allergica e ho dovuto aspettare 5 giorni per fare il raschiamento...5 giorni orribili e lunghissimi.. ogni volta che mi guardavo allo specchio, vedevo la mia pancia che conteneva il mio piccolino morto...ogni goccia di sangue che perdevo era una sofferenza, avevo il terrore che potesse uscire mentre ero in casa, che avrei dovuto prenderlo....avevo paura anche di andare in bagno... per fortuna venerdì 25 ho avuto una forte emorragia e ho anticipato, così ho risparmiato un giorno in più di tortura.
Ero terrorizzata, non avevo mai subito interventi, e l'idea dell'anestesia totale mi ha sempre spaventata.. ma si è risolto tutto in una quindicina di minuti e dopo tre ora mi hanno anche rimandata a casa, ma purtroppo ho visto uscire il mio bambino prima di entrare in sala operatoria.. lo hanno messo in un barattolino tipo quello delle urine, per fare l'esame istologico... penso che sarà un'immagine che non dimenticherò mai..
Sono passate 2 settimane, ma io mi sento vuota.. ho una tristezza infinita che mi accompagna in ogni cosa che faccio.. oggi ho visto la figlia di mia cugina che ha partorito il mese scorso e sono scoppiata in lacrime; mi chiedo continuamente cosa ne faranno del mio bambino dopo gli esami, l'idea che sia chiuso in un barattolo mi distrugge... non so nemmeno se sia un maschietto o una femminuccia.. all'inizio non volevo saperlo... ma ora anche questo mi fa stare male.
Tutti mi dicono che era la prima gravidanza, che andrà tutto bene che sono giovane, che se la natura decide così, vuol dire che è la cosa giusta, io so che è vero, ma non mi è di nessuna consolazione.
Scusate per lo sfogo.Un abbraccio a tutte.
Ale
21/03/11 il mio piccolino o la mia piccolina è volata in cielo...
]

]
-
- New~GolGirl®
Re: Aborto ritenuto alla 10 settimana
ciao...ti capisco benssimo...anche io ho visto battere il cuoricino del mio piccolo...e poi all'11^ settimana mi han detto che era forse 4 settimane che non batteva più...e improvvisamente mi è sembrato un incubo sapere che nella mia pancia il mio angioletto non si muoveva più da un mese e io non lo sapevo e non ci potevo fare niente...
e poi quando ti spiegano cosa poi succede a quel corpicino di pochi millimetri ne parlano come se fosse uno scarto di cucina...è inamissibile!
Dai... a me è successo da 20 giorni ed è un'esperienza che non puoi dimenticare, ma piano piano la superi, e lo ricordi come il tuo angioletto!
Ti abbraccio forte!
e poi quando ti spiegano cosa poi succede a quel corpicino di pochi millimetri ne parlano come se fosse uno scarto di cucina...è inamissibile!
Dai... a me è successo da 20 giorni ed è un'esperienza che non puoi dimenticare, ma piano piano la superi, e lo ricordi come il tuo angioletto!
Ti abbraccio forte!
- mongettina
- Expert~GolGirl®
ciao Boudicca mi dispiace molto
ti capisco sono reduce dal mio ultimo aborto(ma era il 3) concluso in modo spontaneo...SO COME TI SENTI E QUELLO CHE STAI ATTRAVERSANDO SO IL SENSO DI VUOTO CHE SI PROVA E QUANTO CI SI SENTE INUTILI..MA PASSA PIANO PIANO E RITORNA NEL CUORE LA VOGLIA MATTA DI DIVENTARE MAMMA IO LA SENTO GIà E NON MI ARRENDO NONOSTANTE I MIEINPROBLEMI VADO AVANTI E NON VEDO L ORA DI STRINGERE TRà LE BRACCIA MIO FIGLIO(CHISSà QUANDO
)TI MANDO
E PER QUALSIASI COSA SCRIVIMI ANCHE IL MP 

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
cara so come ti senti ma fatti forza, io il raschiamento l'ho fatto il 3 marzo, a maggio 2010 ho avuto un altro aborto, sono due anni che cerchiamo la cika, ma nonostante questo è talmente grande il desiderio di diventare mamma che non mi arrendo, è dura ci sono momenti di crisi, ma questi due angioletti volati in cielo protegeranno il loro fatellino/sorellina che prima o poi arriverà, non perdere mai la speranza

RACHELE 16/10/2012
-
- New~GolGirl®
Grazie a tutte care ... la speranza di sicuro non la perdo... Anzi tra un mesetto dopo il capoparto e la visita di controllo ci riproveremo subito...
Grazie di cuore a tutte
Grazie di cuore a tutte

]

]
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Capisco quello che provi
E' successo anche a me e anch'io mi sono sentita "vuota"
Era la prima gravidanza e la paura che ricapitasse mi devastava
Eppure adesso ho 2 bellissimi bimbi
E' difficile ma supererai questo momento
Tantissimi

E' successo anche a me e anch'io mi sono sentita "vuota"
Era la prima gravidanza e la paura che ricapitasse mi devastava
Eppure adesso ho 2 bellissimi bimbi
E' difficile ma supererai questo momento
Tantissimi

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
tesoro,
mi dispiace tanto per quel che e' successo.
anche a me e' successo. e' terribile.
gli esami ti daranno forse un minimo di spiegazione e da li' potrai cercare delle cure perche' non succeda piu'.
purtroppo non potevi prevederlo.
a qualcuna va subito bene (per fortuna loro), ad altre meno. fatti coraggio. col tempo e tanto sfogo da parte tua, andra' meglio.
cerca di parlarne con tuo marito senno' vi puo' far allontanare.
il dolore isola col tempo.
un abbraccio
mi dispiace tanto per quel che e' successo.
anche a me e' successo. e' terribile.
gli esami ti daranno forse un minimo di spiegazione e da li' potrai cercare delle cure perche' non succeda piu'.
purtroppo non potevi prevederlo.
a qualcuna va subito bene (per fortuna loro), ad altre meno. fatti coraggio. col tempo e tanto sfogo da parte tua, andra' meglio.
cerca di parlarne con tuo marito senno' vi puo' far allontanare.
il dolore isola col tempo.
un abbraccio
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- zaby
- Active~GolGirl®
ciao, prima di tutto voglio dirti che sono dispiaciuta per quello che ti è successo.
anche io come purtroppo tante altre posso capirti ..... a marzo ho avuto un aborto spontaneo ero solo di poco più di 4 settimane (dopo una settimana dal test) ma come puoi leggere dalla mia firma è stato il terzo.
Io ho una mutazione genetica per la trombofilia e per i primi due questa è stata la causa, ma per il terzo, la causa è stata la sfortuna di aver avuto nei giorni dell’impianto un infezione alle vie urinarie che mi ha scombussolato tutto ed il mio piccolo non si è attaccato bene …… questo mi anno detto la mia gine e la gine del centro dove sono seguita …..
Purtroppo so che ti stanno dicendo che capita, che è la sfortuna, che è andata così ma la prossima volta andrà meglio, e so anche che non ti è di consolazione e che anzi non te ne frega niente ….. lo so perché è una cosa che ho provato sulla mia pelle e sentirsi dire tutte queste cose non è di aiuto …… ma purtroppo “la gente” lo fa ……
Ti posso però dire una cosa, sfogati, piangi, tira le cose contro il muro se ti fa stare meglio, io me la sono presa con tutti i cuscini di casa, ma non prendertela con te stessa perché è la cosa più sbagliata che ci sia …… te lo dice una che da 5 anni cerca la cikogna, per 3 anni senza risultati ed in procinto di fare la IUI, poi per 3 anni consecutivi a febbraio / gennaio / marzo me la sono vista volare via così ……
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto, prenditi il tempo che ti serve ed è brutto dirlo ma è vero, con il tempo il dolore non passa, ma si allevia, sono ferite aperte, poco a poco si cicatrizzano, ma rimangono dentro al cuore.
Un bacio
anche io come purtroppo tante altre posso capirti ..... a marzo ho avuto un aborto spontaneo ero solo di poco più di 4 settimane (dopo una settimana dal test) ma come puoi leggere dalla mia firma è stato il terzo.
Io ho una mutazione genetica per la trombofilia e per i primi due questa è stata la causa, ma per il terzo, la causa è stata la sfortuna di aver avuto nei giorni dell’impianto un infezione alle vie urinarie che mi ha scombussolato tutto ed il mio piccolo non si è attaccato bene …… questo mi anno detto la mia gine e la gine del centro dove sono seguita …..
Purtroppo so che ti stanno dicendo che capita, che è la sfortuna, che è andata così ma la prossima volta andrà meglio, e so anche che non ti è di consolazione e che anzi non te ne frega niente ….. lo so perché è una cosa che ho provato sulla mia pelle e sentirsi dire tutte queste cose non è di aiuto …… ma purtroppo “la gente” lo fa ……
Ti posso però dire una cosa, sfogati, piangi, tira le cose contro il muro se ti fa stare meglio, io me la sono presa con tutti i cuscini di casa, ma non prendertela con te stessa perché è la cosa più sbagliata che ci sia …… te lo dice una che da 5 anni cerca la cikogna, per 3 anni senza risultati ed in procinto di fare la IUI, poi per 3 anni consecutivi a febbraio / gennaio / marzo me la sono vista volare via così ……
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto, prenditi il tempo che ti serve ed è brutto dirlo ma è vero, con il tempo il dolore non passa, ma si allevia, sono ferite aperte, poco a poco si cicatrizzano, ma rimangono dentro al cuore.
Un bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- patti80
- Silver~GolGirl®
mi dispiace molto anch'io ho vissuto la tua stessa esperienza ed anch'io ho dovuto aspettare perchè allergica, quel senso di vuoto è stato devastante, ti posso dire che il pensiero per quel piccolo mai nato c'è sempre, anche se non più con cosi tanto dolore, se ti può rincuorare in questo momento posso dirti che io dopo ho avuto altre due bimbe e spero che presto anche per te arrivi una nuova gravidanza che ti faccia riprendere in mano la vita.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Ale lo so, infatti non c'è consolazione, noi vogliamo quel piccolino che non c'è più, vogliamo continuare quel meraviglioso viaggio che il destino ha interrotto. Non ci sono tante parole da aggiungere, è il momento del dolore e penso che una parte di questo ci accompagnerà per sempre. Ma ti rialzerai cara, troverai una forza che non pensavi di avere e un giorno sono sicura che tutte noi avremo la nostra GIOIA!!! Ti abbraccio caraBoudicca ha scritto:Tutti mi dicono che era la prima gravidanza, che andrà tutto bene che sono giovane, che se la natura decide così, vuol dire che è la cosa giusta, io so che è vero, ma non mi è di nessuna consolazione.

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
-
- New~GolGirl®
Care grazie a tutte ....
sembra andare un pochino meglio... ma cerco di tenermi molto impegnata, anche mentalmente.. io ci penso tutti i giorni ma se riesco a distrarmi il dolore sembra allentare per un po'...
approfitto per farvi una domanda, visto che a quanto pare ci siete passate tutti
voi quanto avete aspettato per avere rapporti? per riprovarci ovviamente sto aspettando il primo ciclo e la visita di controllo... ma vorrei riprendere il rapporto normale con mio marito...
voi come vi siete regolate?
un bacio e un abbraccio a tutte

sembra andare un pochino meglio... ma cerco di tenermi molto impegnata, anche mentalmente.. io ci penso tutti i giorni ma se riesco a distrarmi il dolore sembra allentare per un po'...
approfitto per farvi una domanda, visto che a quanto pare ci siete passate tutti

voi quanto avete aspettato per avere rapporti? per riprovarci ovviamente sto aspettando il primo ciclo e la visita di controllo... ma vorrei riprendere il rapporto normale con mio marito...
voi come vi siete regolate?
un bacio e un abbraccio a tutte

]

]
-
- Original~GolGirl®
Ciao cara,vedasi ticker ho passato anch'io questa brutta esperianza,ma a me il raschaiamneto l'hanno fatto al volo perchè rischiavo un'infezione,las era sono andata a letto con il mio piccolo e il pomeriggio dopo tornavo a casa VUOTA . Il termi
ne che hai usato è quello corretto. Ma rivedasi mio ticker la vita va avanti e ti riserverà sicuramente momenti belli
Per quanto riguarda i rapporti con mio marito ho ripreso 2gg giorni dopo,prestissimo,ma quando è successo lui era lontano e avevo voglia di sentirlo vicino....un bacio
ne che hai usato è quello corretto. Ma rivedasi mio ticker la vita va avanti e ti riserverà sicuramente momenti belli

Per quanto riguarda i rapporti con mio marito ho ripreso 2gg giorni dopo,prestissimo,ma quando è successo lui era lontano e avevo voglia di sentirlo vicino....un bacio
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Io ho iniziato dopo 20 giorni dall'intervento ed ero spaventata perchè avevo paura di sentire dolore
per questo ci abbiamo messo un po' a ritrovare l'intesa sessuale.
per te

-
- New~GolGirl®
La mia paura non è quella di sentire dolore.. ho paura, anzi abbiamo, di fare qualche danno.. c'è chi mi dice che l'utero non si è ancora chiuso del tutto, (anche se ho preso le gocce per farlo chiudere), ho letto qualcosa anche riguardo la cervice e infezioni che si potrebbero prendere.. quindi il nostro timore è quello di provocare qualche danno e dover aspettare ancora di più per riprovarci....
]

]
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Fai subito la visita di controllo così sai se è tutto a posto
e sei più tranquilla. Per le infezioni che dire, oltre all'antibiotico ( che a me non hanno neanche dato dopo l'intervento
), un'astensione di almeno dieci quindici giorni dovrebbe essere sufficiente, poi,come tutto, ci vuole sempre la BDC.
Vai tranquilla

Vai tranquilla

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte...
sono una ragazza di 30 anni,sposata da 1 anno e in questo anno ho avuto 2 aborti spontanei,senza il bisogno di raschiamento,l'ultimo proprio ieri....
la gioa immensa di vedere quel test positivo....e poi tutto il mondo ti crolla addosso.... :(
volevo sapere se qualcuno come me sta sopportando tanta ingiustizia....
grazie a tutte
ciao
Bea
sono una ragazza di 30 anni,sposata da 1 anno e in questo anno ho avuto 2 aborti spontanei,senza il bisogno di raschiamento,l'ultimo proprio ieri....
la gioa immensa di vedere quel test positivo....e poi tutto il mondo ti crolla addosso.... :(
volevo sapere se qualcuno come me sta sopportando tanta ingiustizia....
grazie a tutte
ciao
Bea
- hellen57
- Basic~GolGirl®
Ciao mai avrei oensato di scriverlo e dirlo ma anchio ad agosto dell'anno scorso ho avuto un aborto spontaneo all'inizio me lo ha confermato il gine quando gli ho spiegato la dinamica e mi ha detto potevi portarlo così lo analizevamo... era un sacchettino di 3 cm circa ma c'era....
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm

Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm