GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto interno
- MENDIL
- Original~GolGirl®
Aborto interno
salve, una mia sorella il 25 di novembre è andata a fare l'eco dal mio ginecologo ero a 8+5 di gestazione, ma purtroppo ha scoperto che la gravidanza si e' interrotta presumibilmnte alla settima settimana. non ha avuto nessun tipo di sintomi, anzi avevo tutti quelli che normalmente si hanno durante la gravidanza. il ginecologo le ha consigliato di aspettare una settimana e di vedere se la natura facesse il suo corso ma niente....cosi' le ha prescritto cytotec 2 compresse in unica somministrazione al giorno per 3 gg e poi sospendere e riprendere con la solita posologia se non si avvia il flusso e come ultima spiaggia l'isterosuzione.....ieri ha finito i primi 3 gg di somministrazione ma nulla si e' smosso.....qualcuno può aiutarci a capire meglio? non sarebbe meglio un'isterosuzione immedita? quanto può aspettare che la natura faccia il suo corso scongiurando rischi di infezione? quali rischi si corrono aspettando troppo? e quali facendo l'isterosuzione? grazie

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!
- sam79
- Original~GolGirl®
Re: Aborto interno
Ciao, Mendil!
Intanto, mi spiace molto per tua sorella. E´un´esperienza dura, ma purtroppo piuttosto frequente...
Io ho avuto due aborti, uno interno e uno spontaneo.
Nel primo, ero a 9 settimane e la ginecologa mi ha consigliato di fare subito il raschiamento.
Nel secondo, il cuore si era fermato sempre a 9 settimane, ma me ne sono accorta a 11. Anche lí, mi hanno consigliato di fare subito il raschiamento, ma ho poi avuto un aborto spontaneo lo stesso giorno dell´ecografia in cui ho scoperto che il cuore non batteva piú.
A detta dei medici che mi hanno visitata, un aborto spontaneo permette all´utero di riprendersi piú velocemente. Ma talvolta, non tutto il materiale abortivo esce subito e se dovessero rimanere dei "pezzi" grandi, si interverrebbe comunque con un raschiamento.
Nel caso del mio aborto spontaneo era rimasto solo un piccolo residuo, per cui mi hanno evitato il raschiamento, in quanto mi sarei ripulita da sola alla prima mestruazione.
Un altro problema che si potrebbe verificare con un aborto spontaneo, é quello di perdere molto sangue. Io sono corsa subito in ospedale appena i dolori me lo hanno permesso, perché in effetti é uscito molto sangue. Tra l´altro, mi avevano suggerito di portare (se possibile) anche quello che riuscivo del materiale abortito, per fare in caso l´esame istologico e sperare di capire la causa dell´aborto.
Non so quanto si possa aspettare prima di sviluppare un´infezione, ma il raschiamento é oramai un´operazione di routine (a me l´hanno fatto in 10 minuti), quindi non penso ci siano rischi. Ovviamente, é sempre un´operazione fatta in anestesia totale, quindi probabilmente é questo a renderla in caso pesante per il fisico. E per riprovarci, a me avevano consigliato tre mesi, mentre nel caso dell´aborto spontaneo solo due.
A livello personale e psicologico, per me é stato piú facile accettare l´aborto spontaneo, ma anche perché prima di allora non ero mai stata in ospedale, né tantomeno avevo mai subito un´operazione e, ammetto, avevo un pochino paura.
Questo é quanto dalla mia esperienza. Spero possa tornare utile!
Intanto, mi spiace molto per tua sorella. E´un´esperienza dura, ma purtroppo piuttosto frequente...
Io ho avuto due aborti, uno interno e uno spontaneo.
Nel primo, ero a 9 settimane e la ginecologa mi ha consigliato di fare subito il raschiamento.
Nel secondo, il cuore si era fermato sempre a 9 settimane, ma me ne sono accorta a 11. Anche lí, mi hanno consigliato di fare subito il raschiamento, ma ho poi avuto un aborto spontaneo lo stesso giorno dell´ecografia in cui ho scoperto che il cuore non batteva piú.
A detta dei medici che mi hanno visitata, un aborto spontaneo permette all´utero di riprendersi piú velocemente. Ma talvolta, non tutto il materiale abortivo esce subito e se dovessero rimanere dei "pezzi" grandi, si interverrebbe comunque con un raschiamento.
Nel caso del mio aborto spontaneo era rimasto solo un piccolo residuo, per cui mi hanno evitato il raschiamento, in quanto mi sarei ripulita da sola alla prima mestruazione.
Un altro problema che si potrebbe verificare con un aborto spontaneo, é quello di perdere molto sangue. Io sono corsa subito in ospedale appena i dolori me lo hanno permesso, perché in effetti é uscito molto sangue. Tra l´altro, mi avevano suggerito di portare (se possibile) anche quello che riuscivo del materiale abortito, per fare in caso l´esame istologico e sperare di capire la causa dell´aborto.
Non so quanto si possa aspettare prima di sviluppare un´infezione, ma il raschiamento é oramai un´operazione di routine (a me l´hanno fatto in 10 minuti), quindi non penso ci siano rischi. Ovviamente, é sempre un´operazione fatta in anestesia totale, quindi probabilmente é questo a renderla in caso pesante per il fisico. E per riprovarci, a me avevano consigliato tre mesi, mentre nel caso dell´aborto spontaneo solo due.
A livello personale e psicologico, per me é stato piú facile accettare l´aborto spontaneo, ma anche perché prima di allora non ero mai stata in ospedale, né tantomeno avevo mai subito un´operazione e, ammetto, avevo un pochino paura.
Questo é quanto dalla mia esperienza. Spero possa tornare utile!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Expert~GolGirl®
Ciao, esattamente 2 anni fa ho avuto un aborto interno, scoperto anche per me intorno all'ottava settimana, gravidanza ferma dalla settima.
A me hanno spiegato che rischi di infezioni non ce ne sono e hanno monitorato le beta-HCG per 3 giorni (ho fatto due prelievi), quando siamo stati sicuri che erano in discesa ho iniziato ad avere qualche perdita, ma pochissime. Quindi dopo 10gg dall'eco in cui era stato diagnosticato l'aborto interno ho fatto raschiamento, ho chiesto io perché il medico mi ha detto che con le beta a 11000 ci sarebbero voluti altri 10 gg circa prima di avere il ciclo.
Il raschiamento è un intervento velocissimo, duro psicologicamente, ma fisicamente quando ti svegli hai solo male come una mestruazione molto dolorosa, niente di più. Io dopo 48 ore non avevo quasi più perdite perché col raschiamento puliscono tutto. Per il "dopo" noi abbiamo aspettato un ciclo, poi abbiamo subito provato e sono rimasta incinta subito.
Stai tanto vicino a tua sorella e falle capire (per me è stata la cosa più incredibile) che non è sola. A me sembrava fosse capitata una cosa assurda, invece è molto frequente, solo che non lo sappiamo.
Un abbraccio.
A me hanno spiegato che rischi di infezioni non ce ne sono e hanno monitorato le beta-HCG per 3 giorni (ho fatto due prelievi), quando siamo stati sicuri che erano in discesa ho iniziato ad avere qualche perdita, ma pochissime. Quindi dopo 10gg dall'eco in cui era stato diagnosticato l'aborto interno ho fatto raschiamento, ho chiesto io perché il medico mi ha detto che con le beta a 11000 ci sarebbero voluti altri 10 gg circa prima di avere il ciclo.
Il raschiamento è un intervento velocissimo, duro psicologicamente, ma fisicamente quando ti svegli hai solo male come una mestruazione molto dolorosa, niente di più. Io dopo 48 ore non avevo quasi più perdite perché col raschiamento puliscono tutto. Per il "dopo" noi abbiamo aspettato un ciclo, poi abbiamo subito provato e sono rimasta incinta subito.
Stai tanto vicino a tua sorella e falle capire (per me è stata la cosa più incredibile) che non è sola. A me sembrava fosse capitata una cosa assurda, invece è molto frequente, solo che non lo sappiamo.
Un abbraccio.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
anche io ho subito un rasch e non ho avuto perdite me ne sono accorta perchè il seno non mi faceva più male, un abbraccio forte a tua sorella, ora ha bisogno di persone che le stanno vicino, il dolore più grande quando si affronta un aborto non è quello fisico ma quello psicologico, per le infezioni posso dirti che una mia amica, poverina vive nella beata ignoranza, dal momento dell'aborto interno non sapendo cosa fare è rimasta per due mesi circa ora non ricordo bene in quello stato, poi si è confidata con la cognata che l'ha indirizzata sulla strada giusta e le hanno fatto il rasch, è rimasta incinta di nuovo ed ora stringe tra le braccia il suo principino
ah dimenticavo io dopo il rasch il mese successivo ho ricominciato subito la caccia, ma i primi due mesi ho avuto cicli sballati
un
a tua sorella

ah dimenticavo io dopo il rasch il mese successivo ho ricominciato subito la caccia, ma i primi due mesi ho avuto cicli sballati
un

RACHELE 16/10/2012
-
- New~GolGirl®
oddio che brutto leggere queste cose, mi dispiace tanto, io sono alla 7+5 e devo dire che il seno nn mi fa più male e leggendo questi post mi vien male a me solo a pensarci la seconda visita dalla gine è ancora lontana spero di nn avere brutte sorprese, è il mio primo figlio ed è stato tanto desiderato 

- mena86
- New~GolGirl®
anche io come cinziapolo ho avuto un aborto interno il feto si era fermato all 8 settimana ma io me ne sono accorta alla 12, e avevo solo il seno che non mi faceva male più,niente perdite.. il dottore mi ha fatto subito il raschiamento,e infatti ora dopo un mese sto benissimo,ma sono stata bene da subito... l espulsione naturale,a detta del mio gine, è meglio perchè evita l operazione, ma con il raschiamento subito ti puliscono e stai bene... il problema è a livello psicologico perchè devi stare un giorno intero al reparto maternità... certo è che se il corpo non ne vuole sapere di fare il suo corso, io credo di insistere con il raschiamento così tua sorella può riprendersi più velocemente,perchè io personalmente può essere brutto, ma appena scoperto il fattaccio non vedevo l ora di essere ripulita... vi mando un abbraccio forte forte,e non mollate perchè è vero, queste cose sono molto frequenti purtroppo..