Care ragazze, anche io purtroppo sono reduce da un aborto interno alla 11+4 settimana. Nell'ospedale dove mi hanno ricoverato hanno preferito usare le candelette dicendomi che alla seconda, se non mi fossi liberata da sola, mi avrebbero poi fatto il raschiamento. In realtà non è andata così perchè per problemi "tecnici" (sala operatoria occupata da altre urgenze!!!) e vedendo che la camera gestazionale era uscita dall'utero e si era ferma nella cervice, mi hanno introdotto un'altra candeletta che però non ha avuto effetto...quindi tutto pronto x il raschiamento ma sala operatoria occupata, così l'indomani, dopo aver sofferto le pene dell'inferno, perchè ho avuto dei dolori atroci, ed essendo la sala sempre occupata, hanno deciso di asportare il tutto con delle pinzette, senza anestesia, e non vi dico il maleeeeeee!!!!!Quindi altra candeletta per ripulire x bene il tutto....con terapia di 2 methergin al giorno x 4 giorni....
Ora sto bene, ma quei 2 giorni sono stati i peggiori della mia vita, prima di tutto per il dolore davvero insopportabile a livello fisico (e posso assicurarvi che sopporto il dolore senza fare tante storie e senza lamentarmi, ma non in questo caso!!!!), e poi perchè ero in camera con due partorienti alle quali facevano continui monitoraggi e quindi il sottofondo del mio dolore era "allietato" dal battito dei 2 bimbi che stavano per nascere....una vera tortura psicologica per una mamma che non ha più il suo bambino....no comment!!!!!
Il mio pensiero comunque è stato questo: sicuramente le candelette sono meno costose di un raschiamento per l'ospedale, e quindi se vedono che la paziente "ben sopporta" il dolore senza fare sceneggiate o troppi strilli, non si fanno scrupoli e ne approfittano, così il costo per la sanità è inferiore, ma posso assicurarvi che per me è stata una tortura....alla faccia del risparmio, il male mica l'hanno sentito loro!!!!!L'unica cosa positiva, se è vera, è che col prossimo ciclo che mi verrà a 4 settimane dall'intervento sarà tutto come prima e si potrà già cercare una nuova cicogna.....almeno posso pensare che tutto questo dolore è servito a qualcosa....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto interno....candelette o raschiamento????
-
- New~GolGirl®
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Re: Aborto interno....candelette o raschiamento????
vixxia,
innanzitutto ti sono molto vicina.. anche io di aborti ne ho subiti 2.. entrambi con raschiamento.
Il mio gine non mi mi ha dato alternative e non so con che criterio ti impongano un metodo piuttosto che un altro.. presumo che quando c'è il rischio di una emorragia interna è meglio fare il raschiamento senza dover aspettare che il tutto avvenga da se'.. anche se so che ci sono della pasticche che puoi prendere ad intervalli di un paio di giorni (non so se sono quelle che tu chiami candelette).. la mia vicina di stanza che aveva abortito anche lei le ha prese e senza nessun dolore dopo un paio di giorni si è liberata naturalmente..
A me è toccato il raschiamento.. ma mentre il primo l'ho "sopportato" abbastanza tranquillamente, tanto che sono uscita dalla sala a piedi e senza problemi.. per il secondo quell'incompetente del medico si è dimenticato di farmi l'iniezione per allentarmi le pareti dell'utero che funge anche da antibiotico.. per cui dolori atroci durante e dopo.. uscita in carrozzina perche' non riuscivo a stare in piedi e via dicendo.. tanto che mi son detta "se ho la sf**a di dover passare di qui una terza volta voglio anche io quelle pasticchette, altrimenti anestesia totale!!"
In compenso la mia stanza era occupata solo da ragazze come me.. (anche se bastava fare dieci passi e vedevi sviaggiare partorienti, carrozzine, fiori e palloncini)..
Non so cosa intendi per candelette ma son rimasta allibita dal fatto che ti hanno asportato tutto con delle pinzette.. roba da matti!! Non posso immaginare il dolore.. Oltre al dolore psicologico anche questo..
E' vero che dopo il prossimo ciclo sei come nuova.. per cui.. riapri pure le danze!!
In bocca al lupo...
innanzitutto ti sono molto vicina.. anche io di aborti ne ho subiti 2.. entrambi con raschiamento.
Il mio gine non mi mi ha dato alternative e non so con che criterio ti impongano un metodo piuttosto che un altro.. presumo che quando c'è il rischio di una emorragia interna è meglio fare il raschiamento senza dover aspettare che il tutto avvenga da se'.. anche se so che ci sono della pasticche che puoi prendere ad intervalli di un paio di giorni (non so se sono quelle che tu chiami candelette).. la mia vicina di stanza che aveva abortito anche lei le ha prese e senza nessun dolore dopo un paio di giorni si è liberata naturalmente..
A me è toccato il raschiamento.. ma mentre il primo l'ho "sopportato" abbastanza tranquillamente, tanto che sono uscita dalla sala a piedi e senza problemi.. per il secondo quell'incompetente del medico si è dimenticato di farmi l'iniezione per allentarmi le pareti dell'utero che funge anche da antibiotico.. per cui dolori atroci durante e dopo.. uscita in carrozzina perche' non riuscivo a stare in piedi e via dicendo.. tanto che mi son detta "se ho la sf**a di dover passare di qui una terza volta voglio anche io quelle pasticchette, altrimenti anestesia totale!!"
In compenso la mia stanza era occupata solo da ragazze come me.. (anche se bastava fare dieci passi e vedevi sviaggiare partorienti, carrozzine, fiori e palloncini)..
Non so cosa intendi per candelette ma son rimasta allibita dal fatto che ti hanno asportato tutto con delle pinzette.. roba da matti!! Non posso immaginare il dolore.. Oltre al dolore psicologico anche questo..
E' vero che dopo il prossimo ciclo sei come nuova.. per cui.. riapri pure le danze!!
In bocca al lupo...

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
-
- New~GolGirl®
Re: Aborto interno....candelette o raschiamento????
Ciao Ilariotta, le candelette sono delle specie di ovuli, tipo supposta, che ti inseriscono nella vagina, pare sia una pratica che serve per aprire bene il collo dell'utero prima di intervenire con il raschiamento e facilitare quindi questa operazione.....vabbè....ormai è andata....speriamo davvero che tutto questo dolore possa servire davvero ad anticipare una nuova gravidanza....incrocio tutto il possibile!!!!!Grazie per il conforto!!!!