GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aborto e riposo
- Spes
- Gold~GolGirl®
aborto e riposo
ragazze a voi è stato consigliato riposo post aborto?
il mio medico di base insiste molto, anche la volta precedente
a parte la voglia di fare meno di zero, stavolta c'è paolo e quindi da fare ho parecchio e di certo non posso stare sdraiata a riposare, potrei creare qualche problema al mio utero?
il mio medico di base insiste molto, anche la volta precedente
a parte la voglia di fare meno di zero, stavolta c'è paolo e quindi da fare ho parecchio e di certo non posso stare sdraiata a riposare, potrei creare qualche problema al mio utero?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Lunarossa
- Basic~GolGirl®
Re: aborto e riposo
a me dopo il raschiamento ha dato 3 giorni di riposo A LETTO........io ho preso 5 giorni di malattia al lavoro, e poi sono tornata a scuola qualche piccolo doloretto ancora x qualche giorno e poi tutto ok

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
io dopo entrambi gli aborti sono stata 10 giorni a casa .... ma non per motivi fisici.. ma perche' mi sentivo proprio giu' ..... Non sono stata a letto .... mi sono subito rialzata .. ma i primi 2 giorni sono stati un po' duri. 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- kyky
- Master~GolGirl®
Io non ho mai riposato, ne dopo un aborto, ne dopo un raschiamento.
A parte che per "fortuna" sono capitati tutti vicino al week end, ma a me non mi hanno mai detto di riposare.
Non essendo dipendente sono tornata al lavoro praticamente subito, ma se puoi, un pò di riposo, soprattutto mentale, non fa male.
Poi hai comunque subito un'operazione; io per forza avevo fatto l'anastesia generale e quella si che è stata dura da far passare

A parte che per "fortuna" sono capitati tutti vicino al week end, ma a me non mi hanno mai detto di riposare.
Non essendo dipendente sono tornata al lavoro praticamente subito, ma se puoi, un pò di riposo, soprattutto mentale, non fa male.
Poi hai comunque subito un'operazione; io per forza avevo fatto l'anastesia generale e quella si che è stata dura da far passare

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- nadia.07
- Active~GolGirl®
A me dopo gli aborti non mi hanno mai detto "riposo assoluto"...solo di non stancarmi troppo (tipo palestra super pesante!!!) e di avitare il bagno a mare x qualche gg dato che 2 volte è successo in estate...
ma ricordo ancora la frase e il timbro di voce della mia vecchia gine quando gli chiesi al tel, dopo il 1 aborto, se dovevo stare a riposo: "A riposo!!!????!!!! Ci mancherebbe!!! Dopo quel che ha passato!!!???!!! Faccia tutto quel che vuole!!!!!! Si rilassi, esca, vada a prendere un po' di aria e cerchi di stare il più serena possibile..."...
E' il consiglio che do anche a te: cerca di distrarti il più possibile!! Stare chiusa in casa non aiuta!!
Ti abbraccio!
ma ricordo ancora la frase e il timbro di voce della mia vecchia gine quando gli chiesi al tel, dopo il 1 aborto, se dovevo stare a riposo: "A riposo!!!????!!!! Ci mancherebbe!!! Dopo quel che ha passato!!!???!!! Faccia tutto quel che vuole!!!!!! Si rilassi, esca, vada a prendere un po' di aria e cerchi di stare il più serena possibile..."...
E' il consiglio che do anche a te: cerca di distrarti il più possibile!! Stare chiusa in casa non aiuta!!
Ti abbraccio!
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- Spes
- Gold~GolGirl®
grazie ragazze, con paoletto di certo non mi annoio!
ormai è passata, attendo solo di smettere il methergin, solo allora porò non pensarci, ora ceri doloriii
ormai è passata, attendo solo di smettere il methergin, solo allora porò non pensarci, ora ceri doloriii
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- criker
- Master~GolGirl®
A me ieri sera è stato alla fine diagnosticato un aborto e l'unica cosa che mi è stata detta è di monitarore le beta, per vedere se si abbassano e di sperare che mi arrivi il ciclo spontaneamente, altrimenti devo fare il raschiamento.
Il gine non mi ha dato niente! Forse perchè ero solo di 6 settimane??
Il gine non mi ha dato niente! Forse perchè ero solo di 6 settimane??
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Spes
- Gold~GolGirl®
cricker quindi alla fine avei ragione, mi spiace
so come ci si sente! quando le rifai le beta?

so come ci si sente! quando le rifai le beta?
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®
a me non hanno detto niente, logico con l'anestesia totale mi hanno anticipato che sarei stata fiacca per un paio di giorni...ma comunque di vivere normalmente...
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- annalisa
- Active~GolGirl®
per il primo raschiamento il giorno dopo ero al lavoro, per il secondo mi sono presa un giorno di malattia perchè ero davvero giù fisicamente.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- Spes
- Gold~GolGirl®
ragaze grazie, sarà fissato lui 

- criker
- Master~GolGirl®
Mi ha detto di ripeterle mercoledì prossimo e se non sono scese e non mi è arrivato il ciclo di chiamarlo.
Io per ora, che sono in malattia visto che con la gravidanza a rischio (e che rischio!!!) mi avevano messo a letto, mi sono buttata in giardino a fare lavoretti pesanti in modo da sperare di riuscire di smuovere qualcosa!!!
Io per ora, che sono in malattia visto che con la gravidanza a rischio (e che rischio!!!) mi avevano messo a letto, mi sono buttata in giardino a fare lavoretti pesanti in modo da sperare di riuscire di smuovere qualcosa!!!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
- kyky
- Master~GolGirl®
criker forse è stato un aborto precoce e aspettano che ti venga il ciclo. però non tutti gli aborti sono uguali, quindi c'è anche caso che non ti venga.
Un aborto precoce è piu facile che si concluda col ciclo, piuttosto che un aborto piu avanzato dove l'embrione è piu grande e più attaccato (e le beta gia molto alte)
Ti abbraccio forte
Un aborto precoce è piu facile che si concluda col ciclo, piuttosto che un aborto piu avanzato dove l'embrione è piu grande e più attaccato (e le beta gia molto alte)
Ti abbraccio forte

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4