GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto e perdita capelli

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Aborto e perdita capelli

Messaggio da oOBirillaOo » 20 lug 2013, 15:46

Buongiorno a tutte!
Ho fatto un raschiamento il 12 giugno e da un pochino di giorni mi accordo di perdere tantissimi capelli....ma proprio tanti! Sia che li pettini, che sotto la doccia o che semplicemente ci passi le dita mi rimangono ciuffi in mano :(
Può essere dovuto al raschiamento? Le analisi sono ok (anche il ferro non è male) ... qualcuna con la mia stessa impressione?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aborto e perdita capelli

Messaggio da clai84 » 22 lug 2013, 10:10

Ho visto anche io qualche capello in più tra le mani, sulla spazzola e sul cuscino ma ne ho sempre persi tanti per cui non ci ho dato tanto peso. A pensarci bene xò ultimamente ne trovo molti di più...potrebbe esserci una relazione tra le due cose ma credo che più del raschiamento c'entri la gravidanza...anche se la nostra si è interrotta!
Ho notato inoltre che la mia pelle è molto più sensibile, basta sfiorarmi per farmi restare dei segni per ore... :pensieroso
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

lolla76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lolla76 » 22 lug 2013, 10:20

Ciao a tutte,
da quello che ho letto, durante la gravidanza generalmente (anche se non è la regola) si perdono meno capelli, per cui è probabile che vi stiano cadendo quelli "in più" che che vi sarebbero caduti comunque se non foste state in gravidanza.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 22 lug 2013, 10:32

Ciao ragazze! Ank'io, raschiamento a giugno, e ancora adesso perdo mooolti capelli... :impiccata:
Forse x via delle mestrue mooolto abbondanti, ho perso molto ferro??? Non so, io non ho fatto esami x controllare...ma se continua chiedo al doc di base!!!

:bacio
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 ago 2013, 23:05

io ho perso tantissimi capelli quando ero incinta.
ed ho perso nuovamente tantissimi capelli quando ho avuto l'aborto spontaneo (ne perdo tantissimi ancora adesso).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”