GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aborto dopo amniocentesi
-
- Basic~GolGirl®
Re: aborto dopo amniocentesi
Mi dispiace tantissimo Anche una mia amica ha perso 2 gemelli sani a seguito dell'amniocentesi. A lei però è andata peggio perchè aveva 43 anni e poi non ha più avuto la forza di ritentare. Tu sei giovane e penso che qualsiasi mamma avrebbe fatto la tua stessa scelta. Purtroppo non sempre le cose vanno bene. Ma del resto noi non possiamo controllare gli eventi. Ci sono bambini che muoiono durante il parto, altri si spengono in pancia. Io penso che noi mamme ci sentiamo sempre in colpa, anche se è la natura a decidere. Cerca di non colpevolizzarti perchè in fondo questa cosa ti è capitata. Penso che se l'amniocentesi fosse risultata positiva e avessi scelto l'interruzione volontaria saresti stata ancora peggio, perchè in qualche modo la decisione sarebbe venuta da te.
Tanti auguri

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mi dispiace.
Ti abbraccio forte.
Ti abbraccio forte.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
-
- New~GolGirl®
Purtroppo ci sono novità che proprio non mi sarei mai aspettata.
Martedì il ginecologo mi chiama dicendo che ha avuto l'esito dell'esame istologico del feto e della placenta e che voleva parlarmi urgentemente. Ho chiamato immediatamente mio marito perchè mi sono subito allarmata perchè pensavo che avevano trovato qualcosa in me che non andava.
Siamo andati in ospedale e il ginecologo mi ha rivelato una realtà che mi ha lasciata impietrita: il mio adorato Angelo che è volato in cielo a seguito di amniocentesi (che ricordo aveva dato esito negativo, cioè tutto era a posto) in realtà non era normale: non aveva il cervello ossia era affetto da anencefalia. Sono rimasta senza parole: da un certo punto di vista avere questa notizia mi ha tolto il senso di colpa tremendo che avevo per aver fatto l'amniocentesi, però nella disgrazia sono stata "fortunata" perchè la natura e Dio hanno deciso per me, perchè altrimenti sarei arrivata al quinto mese e alla morfologica mi avrebbero detto la triste realtà, e sicuramente sarebbe stato peggio, perchè dopo una amniocentesi negativa una non va a pensare che qualcosa non va e sarebbe stato veramente traumatico. (Non che perderlo così non lo sia stato, anzi il dolore non passa mai)
Ho maledetto il bi-test, che era risultato positivo, mille volte e ora invece penso che sia l'unicoo esame che ha segnalato che qualcosa non andava.
un altro problema, adesso che ho avuto la notizia, è come vivrò la prossima gravidana, perchè ci sarà la tremenda paura che ci sia qualcosa che non va; il ginecologo mi ha detto che a settembre, dopo le vacanze e quindi si spera che io sia un pò più rilassata, parleremo meglio della prossima gravidanza.
Scusate se mi solo dilungata un po' troppo ma avevo bisogno di sfogarmi con voi, che capite veramente cosa prova una quasi-madre che ha vissuto queste orribili situazioni.
Grazie e ciao a tutte
Martedì il ginecologo mi chiama dicendo che ha avuto l'esito dell'esame istologico del feto e della placenta e che voleva parlarmi urgentemente. Ho chiamato immediatamente mio marito perchè mi sono subito allarmata perchè pensavo che avevano trovato qualcosa in me che non andava.
Siamo andati in ospedale e il ginecologo mi ha rivelato una realtà che mi ha lasciata impietrita: il mio adorato Angelo che è volato in cielo a seguito di amniocentesi (che ricordo aveva dato esito negativo, cioè tutto era a posto) in realtà non era normale: non aveva il cervello ossia era affetto da anencefalia. Sono rimasta senza parole: da un certo punto di vista avere questa notizia mi ha tolto il senso di colpa tremendo che avevo per aver fatto l'amniocentesi, però nella disgrazia sono stata "fortunata" perchè la natura e Dio hanno deciso per me, perchè altrimenti sarei arrivata al quinto mese e alla morfologica mi avrebbero detto la triste realtà, e sicuramente sarebbe stato peggio, perchè dopo una amniocentesi negativa una non va a pensare che qualcosa non va e sarebbe stato veramente traumatico. (Non che perderlo così non lo sia stato, anzi il dolore non passa mai)
Ho maledetto il bi-test, che era risultato positivo, mille volte e ora invece penso che sia l'unicoo esame che ha segnalato che qualcosa non andava.
un altro problema, adesso che ho avuto la notizia, è come vivrò la prossima gravidana, perchè ci sarà la tremenda paura che ci sia qualcosa che non va; il ginecologo mi ha detto che a settembre, dopo le vacanze e quindi si spera che io sia un pò più rilassata, parleremo meglio della prossima gravidanza.
Scusate se mi solo dilungata un po' troppo ma avevo bisogno di sfogarmi con voi, che capite veramente cosa prova una quasi-madre che ha vissuto queste orribili situazioni.
Grazie e ciao a tutte
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Povero cucciolo...se doveva andare così meglio che sia finita prima...enrica ha scritto: in realtà non era normale: non aveva il cervello ossia era affetto da anencefalia.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
-
- Basic~GolGirl®
Enrica mi dispiace tanto. Però è proprio come dici tu. La natura ha scelto per te e ti ha tolto un grosso fardello dal cuore. Perchè decidere di abortire un figlio che è vivo (anche se non ha speranze di vita futura) è comunque una prova terribile per una mamma. Mi dispiace tanto. Comunque quello che ti è capitato è molto raro, e credo che tu non debba preoccuparti per la prossima gravidanza. Ciao
- fioredizucca
- Basic~GolGirl®
A 27 anni sei ancora giovanissima!!!
Io ne ho 35 e sono alla 4a gravidanza... non farò mai l'amniocentesi!! o roba del genere...
Mi spiace
Io ne ho 35 e sono alla 4a gravidanza... non farò mai l'amniocentesi!! o roba del genere...
Mi spiace
Dylan nato il 5.9.2000; 3550 gr. x 51 cm - Megan nata il 14.1.2006; 3220 gr. x 50 cm - Adam nato il 5.6.2007; 3400 gr. x 50.5 cm - Susan nata il 15.11.2008; 3420 gr. x 47 cm
- dodi
- Expert~GolGirl®
putroppo con l'amniocentesi non si puo' vedere la malformazione che ha avuto tuo figlio ma dal dosaggio delle alfafetoproteine che si fanno di solito con l'amnio si....
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
mi dispiace tanto .. 

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
-
- New~GolGirl®
Anche il mio ginecologo mi ha detto che di solito dalla misurazione dell'alfafetoproteina si capisce se c'è qualche problema, nel mio caso sarebbe dovuta essere elevata. Ma in realtà era nella norma. Quando l'altro giorno me lo ha detto ero così stravolta che non ho dato peso a questo, ma oggi che sto cercando su internet informazioni su ciò che mi è capitato, trovo scritto ovunque che in caso di anencefalia l'alfafetoproteina è alta.
Chissà perchè per me questo non vale.
Forse a volte penso che smetta di farmi certe domande e cercare sempre delle risposte a tutto ma è più forte di me.
Chissà perchè per me questo non vale.
Forse a volte penso che smetta di farmi certe domande e cercare sempre delle risposte a tutto ma è più forte di me.
- mt73
- Collaboratore
Enrica niente può darti la certezza che vada tutto bene, spesso ci sono TN alterate, bi-test alterati o alfafetoproteina alterati e poi l'amnio risulta OK, le varie eco sono OK, il bambino risulta sano, altre volte esami OK, quindi magari non si fa l'amnio e poi il bambino ha problemi.
Proprio l'altro giorno sono andata a fare l'eco di controllo e l'ecografista mi ha detto che il mondo della gravidanza è un mondo sconosciuto, i medici prendono in esami parametri, immagini e cercano, per quanto possibile, di confrontarli, ma in realtà poi si viaggia in un mondo di cui non si conosce neanche la base, di cui non è stato svelato il mistero più semplice che fa viaggiare gli spermatozoi verso l'ovulo.
E' giusto che tu ti ponga delle domande e cerchi le risposte, io lo faccio tutt'ora, per la prossima
gravidanza sarai tenuta più sotto controllo. Ora Angelo è un angelo che veglierà per sempre su di te 
Proprio l'altro giorno sono andata a fare l'eco di controllo e l'ecografista mi ha detto che il mondo della gravidanza è un mondo sconosciuto, i medici prendono in esami parametri, immagini e cercano, per quanto possibile, di confrontarli, ma in realtà poi si viaggia in un mondo di cui non si conosce neanche la base, di cui non è stato svelato il mistero più semplice che fa viaggiare gli spermatozoi verso l'ovulo.
E' giusto che tu ti ponga delle domande e cerchi le risposte, io lo faccio tutt'ora, per la prossima

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- rabbit
- Expert~GolGirl®
enrica ha scritto: Forse a volte penso che smetta di farmi certe domande
Secondo me, in questo caso, è meglio che tu smetta di fartele...Ormai nulla può cambiare le cose. Nell'enorme disgrazia, almeno non devi rimproverarti nulla.
Fatti bastare questo.
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
- minnye76
- Active~GolGirl®

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- cricetina70
- Original~GolGirl®
Enrica io sono rimasta incinta di Ale quando avevo appena compiuto 35 anni. La mia gine mi suggerì di fare un colloquio con la genetista per chiarire i miei dubbi e questa mi consigliò, prima dell'amniocentesi, di fare un'eco di 2° livello alla 16° settimana, sicuramente più affidabile del bitest. Praticamente al mio bambino con quell'eco hanno "contato" tutti i pezzi, dalle ossicine agli organi interni per vedere che ci fosse tutto. Per me fu angosciante perchè avevo il terrore che da un momento all'altro mi dicessero che mancava qualcosa o che c'erano dei problemi. Alla fine mi diedero la stessa percentuale di rischio di una donna di 27 anni, potevo anche non fare l'amnio.
Io poi decisi di farla lo stesso semplicemente perchè se il mio piccolo aveva dei problemi pensavo di avere il diritto di saperlo. Tutto è finito bene ma io mi sono sentita non in colpa, DI PIU'!!! Credo di aver fatto la cosa giusta per entrambi però ripenso sempre con tanta paura a quei momenti. Perdona te stessa, lui lassù sa perchè hai fatto questa scelta...e vedrai che presto tornerà da te
.
Io poi decisi di farla lo stesso semplicemente perchè se il mio piccolo aveva dei problemi pensavo di avere il diritto di saperlo. Tutto è finito bene ma io mi sono sentita non in colpa, DI PIU'!!! Credo di aver fatto la cosa giusta per entrambi però ripenso sempre con tanta paura a quei momenti. Perdona te stessa, lui lassù sa perchè hai fatto questa scelta...e vedrai che presto tornerà da te

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
mi dispiace moltissimo
ti sn vicina...qsta notizia che ti ha dato il tuo ginecologo non cambia il tuo dolore..xò cerca di stare tranquilla e vedrai che prima o poi riporterai indietro il tuo piccolo angelo sulla Terra...prega tanto:Dio sarà felice di ridonartelo!e senza problemi la prossima volta...
Ricordo che l'ostetrica del mio corso Pre-Parto mi disse che la Natura seleziona con molta severità i fetini...diceva che la maggior parte di loro che non sono sani e che hanno problemi gravissimi,vengono selezionati crudelmente proprio da essa..quindi non devi fartene una colpa...ritornerà sano qndo rimarrai ancora incinta:sarà sempre lui il tuo cucciolo!
sarai un'ottima madre,non ho dubbi da quello che leggo di te...di Amore da donare dentro di te ne hai tanto e prestissimo potrai finalmente esternarlo a un esserino

Ricordo che l'ostetrica del mio corso Pre-Parto mi disse che la Natura seleziona con molta severità i fetini...diceva che la maggior parte di loro che non sono sani e che hanno problemi gravissimi,vengono selezionati crudelmente proprio da essa..quindi non devi fartene una colpa...ritornerà sano qndo rimarrai ancora incinta:sarà sempre lui il tuo cucciolo!
sarai un'ottima madre,non ho dubbi da quello che leggo di te...di Amore da donare dentro di te ne hai tanto e prestissimo potrai finalmente esternarlo a un esserino

FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
-
- New~GolGirl®
Grazie tanto a tutte voi per il sostegno che mi date. Ci sono giorni che sto benissimo, altri invece che mi sento a pezzi, ma sono contenta per l'esistenza di questo sito, che mi fa sentire capita e non mi sento sola con il mio dolore, anche se devo dire che il tesoro di mio marito mi sta molto vicino e comprende bene ciò che provo.
Grazie ancora a tutte quante voi!
Grazie ancora a tutte quante voi!
- Koky
- Collaboratore
Ti abbraccio e ti auguro tanti
per la prossima gravidanza!te lo meriti! 

...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4
- coralluccia
- Original~GolGirl®
riesco solo a dirti che mi dispiace....ti zabbraccio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- Martina74
- Active~GolGirl®
Ti abbraccio forte forte.
Queste malformazioni, assolutamente incompatibili con la vita, purtroppo possono capitare e sono indipendenti dal comportamento di una persona.
Abbi fiducia e cerca di guardare avanti. Sono sicura che ci saranno tante cose belle per te. sorrisoo
Martina

Queste malformazioni, assolutamente incompatibili con la vita, purtroppo possono capitare e sono indipendenti dal comportamento di una persona.
Abbi fiducia e cerca di guardare avanti. Sono sicura che ci saranno tante cose belle per te. sorrisoo
Martina
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- bisa73
- Original~GolGirl®
Enrica...
non ci sono parole... ti sono vicina !!
una sola domanda: ma non ti hanno fatto fare un'eco di 2° livello entro 16° settimana ?
cmq vedrai che il tuo angelo
ti proteggera' dall'alto e ti manderà un fratellino da stringere a te...
TU NON ARRENDERTI... MAI !!
non ci sono parole... ti sono vicina !!

una sola domanda: ma non ti hanno fatto fare un'eco di 2° livello entro 16° settimana ?
cmq vedrai che il tuo angelo

TU NON ARRENDERTI... MAI !!
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
-
- New~GolGirl®

Un bacio grande, elena
Elena, mamma di Damiano 3.590 Kg nato il 28-08-2006