GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto dopo amniocentesi...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
enrica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Aborto dopo amniocentesi...

Messaggio da enrica » 3 lug 2008, 15:53

Ciao a tutte,
io ho sempre detto che l'amniocentesi non l'avrei mai fatta proprio per paura di un aborto.
La translucenza tutto ok, il bi-test un disastro, il rischio di avere un figlio non sano era altissimo rispetto alla mia età (27 anni); continuavo a pensare "e se il mio bimbo non fosse normale?" e così io e mio marito abbiamo deciso di fare l'amniocentesi.
Anche se sono stata a letto 3 gironi, al quinto ho avuto la febbre a 39 e nonostante l'anitibiotico, 2 gironi dopo avevo sempre la febbre a 39, vado a fare una visita di controllo e durante l'ecografia vedo che il mio adorato bimbo non si muove, purtroppo la gravidanza si è interrotta. Ho avuto una infezione causata dall'amniocentesi.
Ieri sera ho avuto l'esito: il bimbo era un maschietto sanissimo.
Il senso di colpa che ho è immenso: mi continuo a chiedere perchè non ho portato avanti fino alla fine la mia idea di non fare l'amniocentesi; anche il dolore è immenso.
Sicuramente la prossima volta mi fermerò alla translucenza nucale e non ripeterò più il bi-test.
Questa è la mia esperienza, non vuole essere un consiglio per tutte le altre donne.
Ciao

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 lug 2008, 16:05

Danny ha scritto:Susy, il problema è che purtroppo quell '1% esiste, è pur vero che dipende dalla "buona mano" del gine, dall'ospedale ecc. ecc.
Dopo esperienze negative arrivare a perdere il bambino a causa dell'amnio è davvero un colpo troppo duro, ecco perchè il discorso diventa molto soggettivo!
Scegliere se farla o no è solo una decisione della "Coppia coinvolta"!
Io prima dell'ultima gravidanza (sai benissimo com' è andata) ero convintissima di non fare l'amnio, soprattutto dopo un buon esito della TN, ma dopo quel che è successo, dopo aver scoperto il perchè della morte della mia bambina...bhè...abbiamo rivalutato la cosa!
Abbiamo deciso di rischiare, faremo sicuramente l'amnio la prossima volta, perchè,...si perchè... vorremmo avere un figlio sano!
So che sarà dura x me arrivare nuovamente al 5° mese e poi dover essere io a scegliere x mio figlio, ma è una decisione presa dopo varie considerazioni, esperienze e con consapevolezza, sarò giudicata x questo, ma la decisione è irremovibile!Faremo l'amnio!
Ti dirò.....penso che sia inutile farla se si vuole un figlio comunque!
Credo che l'amino si debba fare solo se si hanno dei dubbi in proposito!

Sta a te la scelta e a tuo marito!

Concordo in pieno...
io l'amnio nn l'ho neppure pensata quando ero incinta,1 perchè sono giovane e sia io che mio marito non abbiamo malattie genetiche,ma sopratutto perchè a prescindere dall'esito io Rebecca l'avrei tenuta!
Un bacione :bacio e infiniti :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 lug 2008, 16:06

Il rschio è comunque più alto con la villo che con l'amnio, anche dopo aver corretto i dati per epoca gestazionale più precoce e quindi maggior tasso di borti spontanei rimane il doppio.

Enrica mi spiace molto, cerca di assolverti e di avere presto una nuova gravidanza, non è colpa tua :cuore :coccola .
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 4 lug 2008, 10:58

Mi dispiace molto, è brutto quando succedono cose del genere. Io l'amnio non l'ho fatta alla prima gravidanza perché il bi-test era andato bene, ma se dovvessi avere un'alta percentuale di rischio penso che la farei. Comunque, ognuno deve valutare in base a tanti fattori, primo fra tutti se si intende tenere anche un bambino con qualche malattia genetica. Valutate bene e poi decidete.
Un :bacio a te e alla tua amica!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 4 lug 2008, 16:08

Una mia collega ha perso il bimbo al sesto mese dopo l'amniocentesi. Si era infettato il liquido. Una mia amica, che vedo tutti i giorni al parchetto, dopo questo esame ha iniziato a perdere in liquido amniotico. La bimba è rimasta per 2 giorni con pochissimo liquido che però per fortuna si è ricreato. La bimba è nata sana ma purtroppo quei due giorni l'anno segnata. Ha le anche rovinatissime e i piedini torti. é già stata operata due volte ma non avrà mai una deambulazione "normale". Ora ha 5 mesi ed è tutta ingessata.
Io ho una paura folle di quell'esame e non l'ho mai fatto... :coccola
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”