GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto... Conseguenze sul ciclo?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Aborto... Conseguenze sul ciclo?

Messaggio da skander » 13 ott 2008, 11:26

Buongiorno care golline...
Non so se scrivo nel posto giusto, se avessi sbagliato prego i moderatori di spostarlo, grazie. :hi hi hi hi
Vi espongo subito il mio problema...
A Luglio ho praticato aborto terapeutico ma i cicli successivi sono del tutto sballati....
Nel primo ciclo dopo il capo-parto ho avuto il cosiddetto spotting da ovulazione mai avuto prima, e ciclo in ritardo, mi pare una settimana. Questo mese niente spotting ma ciclo ancora in ritardo, a oggi son 5 giorni, test di gravidanza negativo, ma niente ciclo... :che_dici
Cioè.... rivolgo la mia domanda a chi ne capisce più di me...
E' possibile che l'aborto e il raschiamento mi abbiano sballato i cicli? o allungati? :domanda :domanda
E' una cosa temporanea o permanente? Cosa ne pensate?
Ringrazio tutte
:bacio
I quattro colori della mia vita

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aborto... Conseguenze sul ciclo?

Messaggio da ely68 » 13 ott 2008, 11:32

skander, mi spiace per quello che ti è successo, comunque può succedere che i cicli successivi siano sballati
non so dirti quanto avrà bisogno il tuo fisico per riassestarsi, comunque non è una cosa permanente :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 13 ott 2008, 13:10

Ciao,a me è successo che dopo un ivg il ciclo sia sballato,nel senso che prima lo avevo molto corto sui 22-23 gg mentre ora siamo sui 28-29..e molto più breve. penso sia normale poi si riassesterà.
buona giornata :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 13 ott 2008, 16:24

dopo una gravidanza cambia normalmente il ciclo, almeno per i primi mesi... anche a me... dura sempre uguale e viene sempre dopo 28 gg però per me le rosse sono diventate molto dolorose cosa che prima non era.... aspetta un paio di mesi e vedrai che un po' di dovresti assestare.... per il resto ti sono vicina..... :coccola :cuore
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 22 ott 2008, 14:41

pure i miei per un periodo erano sballati ma è una cosa temporanea vedrai poi tornano normali
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 22 ott 2008, 17:25

Posso aprofittare del tuo post per farti una domanda? Mi vergogno da matti ma non so a chi chiedere. Purtroppo al 99,9% dovrò affrontare anch'io un aborto terapeutico, a questo punto spero quanto prima per rimettermi subito a caccia...
Dal punto di vista fisico (lasciamo perdere quello morale perchè potremmo scrivere dei libri e arrivare alla fine avendo ancora lacrime da piangere), come funziona? Attualmente sono alla 13+1, fra consulenze genetiche e varie temo passerà un'altra settimana...
Ma non ho proprio idea di cosa mi attenda, quanto duri, com'è l'anestesia, cosa ti fanno, se ti ricoverano o meno, quanto tempo ci vuole dopo perchè passino le nausee...
Scusami, ripeto, mi vergogno da matti. Se non ti va non rispondermi...Anche perchè tu hai postato per avere risposte a un tuo problema e hai tutto il diritto che rimanga tuo questo spazio...
Poi purtroppo, anch'io potrò confrontarmi con te e rispondere al tuo quesito...
Ti abbraccio forte. Rispondimi solo se te la senti.
Scusami ancora per l'intrusione.
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

speranza79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da speranza79 » 22 ott 2008, 20:17

io ho avuto due aborti ma naturali, senza raschiamento.
il ciclo entrambe le volte mi è ritornato perfetto subito dopo 30 gg dalle perdite...
probabilmente quando c'è il raschiamento o altro è normale che il ciclo sballi...
...Avrà i tuoi occhi ed il tuo sorriso, la tua forza ed il tuo coraggio, e non avrà paura di affrontare la vita perchè tu non ti sei arresa....

gabry75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gabry75 » 31 ott 2008, 19:44

salve, sono una nuova iscritta quindi non so se essere nel gruppo giusto però ho letto aborto e per me questa parola è sinonimo di sofferenza...il 15 settembre ho subito un raschiamento a causa di un aborto interno (ero di 8 settimane). Il 15 ottobre è tornato il mio ciclo..La mia domanda è: avendo un cicolo regolare di 27 gg, secondo voi è rimasto tale? E potrei da subito provare ad avere un'altra gravidanza???grazie

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2008, 19:55

gabry75 ha scritto:salve, sono una nuova iscritta quindi non so se essere nel gruppo giusto però ho letto aborto e per me questa parola è sinonimo di sofferenza...il 15 settembre ho subito un raschiamento a causa di un aborto interno (ero di 8 settimane). Il 15 ottobre è tornato il mio ciclo..La mia domanda è: avendo un cicolo regolare di 27 gg, secondo voi è rimasto tale? E potrei da subito provare ad avere un'altra gravidanza???grazie
Di solito si aspetta il secondo ciclo, che potrebbe sballare un pochino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 1 nov 2008, 13:52

ragazze, grazie di tutto
:bacio
I quattro colori della mia vita

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”