GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aborto a causa di infezione alle vie urinarie?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

aborto a causa di infezione alle vie urinarie?

Messaggio da gaspam » 23 giu 2010, 14:48

Ciao a tutte,come ho già scritto in altri post lo scorso 05/05 ho subito un raschiamento alla 9+2 perchè il cuoricino del mio cucciolo non batteva più.
Qualche giorno fa mio marito ha fatto delle analisi e i risultati hanno riscontratro un valore dei leucociti nelle urine di 506 con limite 20! Siccome mi hanno detto che quando la gravidanza si interrompe presto,come nel mio caso,ci può essere stato un problema al momento del concepimento mi chiedo:qualcuna di voi sa se davvero l'aborto può essere stato causato dal problema del socio? Perchè vorremmo riprovarci pressocchè subito,ma non vorrei avere un'altra brutta sorpresa...
Grazie a tutte di :cuore
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

felicia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: aborto a causa di infezione alle vie urinarie?

Messaggio da felicia » 23 giu 2010, 15:08

ciao, volevo solo dirti di abbandonarti alla vita. Quando avvengono queste cose, non c'è una ragione per quanto noi ci sforziamo di cercarla. Le cose succedono è basta, sono nel disegno divino. Cercare di razionalizzare gli eventi in modo da evitare l'impatto con la sofferenza non dà molti risultati. Bisogna cercare di avere fiducia e sperare che le cose procedino nel modo migliore. Nessun medico e nessuna medicina può darci le certezze e le garanzie che cerchiamo, dobbiamo compiere un'atto di fede. Ho letto una frase che mi ha aiutata e te la cito: "I nostri sogni hanno bisogno del nostro coraggio". Lotta per quello che sogni, non importa la sofferenza, non importa la salita, alla fine ci riuscirai. Se un figlio è destinato a nascere non ci sono infezioni, non ci sono ostacoli, verrà al mondo.
In bocca al lupo

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 23 giu 2010, 15:19

grazie per il conforto :bacio

derofrale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da derofrale » 28 giu 2010, 16:46

ciao mi dispiae che anche tu sia passata da questa esperineza sempre così traumatica anche se la gravidanza era comunque all'inizio. La risposta certa non te la darà mai nessuno ormai ma anche dopo il mio aborto all'ottava settimana mi fu riscontrata una forte infiammazione che era emersa persino sull'analisi post raschiamento :buuu anche il mio gine mi ha detto che può essere stato oppure no ma una possibilità ci può anche essere....nelo caso però il maritino era pulito...
ti consiglierei peròdi non fossilizzarti sul perchè di questo aborto...a me hanno detto tutti che è la natura a scegliere....ma casomai di far curare il socio visto che un'infiammazione non è mai positiva, specialmente nel momento del concepimento....Auguri....(p.s. dopo pochi mesi ho concepito due bei maschietti a distanza di soli tredici mesi l'uno dall'altro....Non mollare!!!)

helena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da helena » 21 lug 2010, 11:35

mi dispiace davvero che anche tu sia passata per questa tragedia...
io ci sono passata due volte negli ultimi 5 mesi, ti sono vicina :coccola

a proposito del tuo dubbio mi domandavo se per caso il socio non abbia contagiato te.

in questo caso forse avrebbe senso cercare una correlazione tra il triste evento e un agente patogeno, che tuttavia mi dicono dovrebbe entrare a contatto col tuo sangue.

io non so che peso possa avere ma io entrambe le volte che è andata male :buuu ho beccato una brutta cistite subito dopo l'ovulazione.... :buuu

comunque sia concordo sull'approccio di non "spostare" l'attenzione troppo sulle potenziali cause, ma di cercare di risollevare la testa e andare avanti, anche se pare fantascienza....

:bacio :incrocini :incrocini
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard

Patrizia e Giulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Patrizia e Giulia » 21 lug 2010, 12:17

:incrocini :incrocini :incrocini
Giulia... la mia principessa (30/10/2006)
Mario... il mio eroe ( 16/06/2013)
In attesa di fagiolina...dpp 11 settembre 2014

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 ago 2010, 15:22

Io ho avuto cistite ancora prima di scoprire la gravidanza e per ora :incrocini sta andando tutto bene. Ho letto comunque che le infezioni urinarie possono essre, soprattutto nel primo trimestre una delle possibili cause di aborti spontanei, infatti tutti i primi tre mesi sono stata molto in ansia. Ma fossi in te non mi soffermerei troppo sul perchè, ma cercherei di andare avanti. Certo è che sarebbe meglio prima curare le eventuali infezioni in corso.
Coraggio gaspam, il tuo cucciolo ha solo perso il primo treno, vedrai che arriva!! :bacio :cuore
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 5 ago 2010, 15:34

Purtroppo credo che come diceva qualcuna spesso questi eventi sono proprio nel nostro destino, e non possiamo farci molto. Però penso che siano sottovalutati gli esami pre-concepimento che invece sono importantissimi. Noi siamo in cerca del secondo bimbo ed io ho già fatto tutti gli esami del sangue "di rito" e anche urine ed urinocultura dato che dopo il parto della mia prima bambina ho dovuto fare un giro di antibiotico proprio per via di una maledetta infezione delle vie urinarie. Visita ginecologica, pap test e acido folico da due mesi. Tanto per stare più tranquilla.
Ti auguro tutto il bene col cuore. :bacio
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 6 ago 2010, 0:40

Grazie a tutte. Per di più il dottore ha detto a mio marito che quel valore non è poi così importante....bha...sarò strana,ma a me 506 invece di 20 sembra tanto...il 10/07 ho fatto la visita di controllo e come una fava mi sono scordata di dire questa cosa alla gine...a settembre ho una nuova visita,vedremo lì.... :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”