GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborti consecutivi

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Aborti consecutivi

Messaggio da van » 27 set 2013, 18:50

Ciao a tutte
avrei bisogno di un vostro parere se è possibile.
Mia cognata è rimasta incinta tre volte nell'arco di un anno, ma nessuna di queste gravidanze va avanti.
Primo test positivo ma beta basse e se ne va in una settimana con il ciclo. Subito dopo rimane di nuovo incinta, le beta sono più alte ma crescono lentamente. All'ecografia la gine sentenzia camera vuota e nessun embrione.
Hanno fatto degli esami genetici e non risulta nulla di anomalo. Dopo una pausa di sei mesi mia cognata è di nuovo incinta ma dopo dieci giorni nuovo ciclo e nuovo aborto.
Il fatto che rimanga incinta subito è positivo penso, ma quali potrebbero essere le cause di questi ripetuti aborti? La settimana prossima la gine le prescriverà nuove analisi ma io vorrei sapere se qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e se e come potrebbe risolversi o in cosa ricercare la causa.
grazie in anticipo per le vostre risposte
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aborti consecutivi

Messaggio da mongettina » 27 set 2013, 20:43

Presente 4 aborti consecutivi e il risultato e' che ho la mutazione mthfr in omozigosi...quindi problemi di coaugulazione del sangue ...ti consiglio tutti gli esami per la trombofilia ...in bocca al lupo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 set 2013, 9:52

Ciao e grazie per la risposta.
La gine le aveva già prescritto l'aspirinetta dagli scorsi esami. Ora gli dico di chiedere alla dottoressa di fare gli esami per le mutazioni e speriamo bene. Fara' degli esami anche mio fratello per avere un quadro più dettagliato.

Asia ('04) &Paola ('09)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 ott 2013, 12:54

ciao, può dipendere anche dalla cattiva qualità dello sperma
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luika » 8 ott 2013, 15:58

Ciao anche io purtroppo mi trovo al terzo aborto spontaneo,fortunatamente risolti senza raschiamento!
Il consiglio del gine è di aspettare il primo ciclo spontaneo,mentre lo scorso anno dopo un ivg alla 14esima settimana e con raschiamento,mi avevano detto di aspettare addirittura tre cicli :pensieroso
Mongettina scusa se mi permetto,io sono positiva al test mthfr in eterozigoti ma a me non hanno dato nessuna cura preventiva ne tantomeno una volta rimasta incinta....per questo che dopo praticamente 4 gravidanze andate male mi sono decisa a cambiare ginecologo :domanda
Questa mattina ho rifatto le beta perché il nuovo gine vuole controllare che scendano a zero!
Domani vado a ritirare gli esiti e poi chiamo il gine sperando in un appuntamento il prima possibile.....e sperando di avere delle risposte e soprattutto delle soluzioni :incrocini :incrocini :incrocini
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 ott 2013, 16:07

io ho tre aborti alle spalle e anche io ho la stessa mutazione e mi avevano dato una terapia pre-concezionale e una dal test positivo :ok
Immagine
RACHELE 16/10/2012

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 ott 2013, 18:01

Ciao
vi ringrazio per le risposte.
Mia cognata è stata dalla gine e le ha dato da fare degli esami per controllare proteine e un altra cosa che ora non ricordo :martello
Nelle analisi precedenti la gine le aveva prescritto l'aspirinetta per motivi di coagulazione s enon sbagli. Per le mutazioni ho chiesto e lei dice che le aveva fatte e non era uscito niente.
Per la qualità dello sperma la gine glielo ha accennato, ma in questa serie di analisi non li ha inseriti.
Mi stupisce il fatto che rimane subito incinta ma poi svanisce subito tutto, come se non riuscisse a svilupparsi o ad attaccarsi.
Speriamo che questo nipotino arrivi presto

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 11 ott 2013, 21:09

Ciao a tutte
Mia cognata ha ritirato le analisi delle proteine ed anticorpi ed e' tutto negativo. Martedì le porta alla gine e vediamo che cosa le dice.
Quindi mutazioni OK proteine ed anticorpi OK.
Quale potrebbe essere l'altro passo?

Asia ('04) &Paola ('09)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 24 ott 2013, 22:32

Lo spermiogramma...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2013, 22:57

Luika se sei eterozigote probabilmente non serve terapia.

Van io consiglierei l'isteroscopia diagnostica perchè una causa molto frequente e misconosciuta di aborti ripetuti precoci è un setto uterino, o un subsetto, e all'ecografia normale non si vede.
Secondo me è da fare, ma avviso che sono pochi i ginecologi che la fanno fare e che la sanno fare.
Se vuoi qui su GOL puoi leggere questa storia

forum/a-cosa-serve-isteroscopia-e-vabra ... o#p3808885

guarda i messaggi di koky, lei ha brillantemente risolto il problema!

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 ott 2013, 9:08

se non ha ancora mai avuto raschiamenti continuerei a provare (o forse quello dell'uovo cieco?)
facendo intanto gli esami del caso
3 volte incinta in un anno è tanto...vuol dire che è molto fertile
considerato che mediamente ci vogliono 4 cicli di ricerca per beccare l'embrione giusto (non tutti sono giusti)
La camera vuota, uovo ceco, io sapevo dipendeva da uno spermatozoo "scamuffo"
Lo spermiogramma ci puo stare ma non è detto che prima dell'esito tua cognata non trovi la coppia ovulo-spermatozoo giusta :incrocini

Poi ha ragione Laura, c'è il rischio setti.
ma fare un'isteroscopia diagnostica ma secondo me per ora è prematura.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 30 nov 2013, 16:10

Ciao a tutte
Sono di nuovo qua a chiedere i vistri consigli.
Mia cognata e' nuovamente incinta, intorno alla decima settimana. Ma ovviamente ce' un nuovo problemino :aargh
A noi lo hanno detto da poco perché prima di dare e di darsi false illusioni volevano essere sicuri che la gravidanza fosse confermata.
Ebbene il nipotino stavolta si e' attaccato bene :emozionee ma la gine li ha nuovamente allarmati dicendo che ce' un piccolo onfalocele che pero' potrebbe rientrare dopo la dodicesima settimana.
Uffa che strazio, mai una cosa positiva.
Credete che la gine sia stata troppo precipitosa nel dare questa informazione ?
E' veramente possibile che il tutto rientri nella norma? Da quello che ho letto in rete non ci sono buone notizie sui vari casi, ma io spero vivamente che questa volta vada bene.
Io sono un po fiduciosa.

Vi rispondo alle domande di prima.
Si e' stato fatto un raschiamento, e non ha fatto l'isteroscopia.
Ora la cosa che mi preoccupa di più e' che da quanto ho capito se la diagnosi sara' confermata potrebbero essere presenti altre anomalie, e già al solo pensiero mi viene da :buuu
Martedì ha la visita e sapremo qlc in più.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 3 dic 2013, 22:03

Aggiornamenti
Oggi mia cognata ha fatto l'eco di controllo ed e' tutto nella norma. Quindi credo di poter finalmente di dire che diventero' zia. :emozionee :vaiii:
La strada e' lunga e spero che finalmente possiamo sperare in questa gravidanza. :incrocini

Asia ('04) &Paola ('09)

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”