GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abituarla al biberon (con latte materno)

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Abituarla al biberon (con latte materno)

Messaggio da Ciuppy » 28 apr 2012, 17:09

Ciao a tutte,
Chiedo il vostro aiuto.
Sara ha 4 mesi e l'ho sempre allattata al seno.
Devo tornare al lavoro tra 2 settimane e lei andrà al nido.
Il nido è disponibile a darle il mio latte, e questo è fantastico!
Il punto è che non riusciamo a farle accettare il biberon!
Sara prende la tettarella in bocca, la mastica, la gira e la rigira, ma di ciucciare non ne vuole proprio sentire.
Per non farle sentire il mio odore o la mia voce, ci prova la nonna, il nonno, il babbo, tutti senza alcun successo!
Avete consigli?
Rischio che al nido non mangi niente, cosa già capitato col primo figlio.
Idee per riuscire a darle il mio latte con il biberon?
Grazie
Claudio 2006
Sara 2011

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Abituarla al biberon (con latte materno)

Messaggio da taty77 » 28 apr 2012, 17:47

inizia con il seno e poi gli infili dentro la bocca la tettarella del biberon... pian pianino si abitua...almeno la mia ha fatto cosi'..
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da noisy » 29 apr 2012, 21:02

la mia ha preso un biberon al giorno (col mio latte) da quando aveva una settimana. E ogni tanto glielo do così non si disabitua. Non ha mai sentito la differenza perchè allatto con i paracapezzoli in silicone. Puoi provare ad usarli quando l'allatti al seno così magari piano piano si abitua anche al biberon. (non sempre, la mia senza non ciuccia nulla! :che_dici )
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 apr 2012, 22:48

Non per fare pubblicità, ma esistono dei biberon che riproducono il seno :sorrisoo , il mio con quelli mangia mentre con le normali tettarelle no.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 29 apr 2012, 23:27

Grazie mille per questi consigli.
:sorrisoo

Comincio seguendo il consiglio di taty77.

Immagino di dover fare il tentativo tutte le volte che allatto, per evitare di confondere la bambina.
Nel mentre, cerchero' i paracapezzoli, anche se non li aveva affato graditi quando avevo le ragadi.
Claudio 2006
Sara 2011

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 apr 2012, 15:53

Ciuppy ha scritto:Ciao a tutte,
Chiedo il vostro aiuto.
Sara ha 4 mesi e l'ho sempre allattata al seno.
Devo tornare al lavoro tra 2 settimane e lei andrà al nido.
Il nido è disponibile a darle il mio latte, e questo è fantastico!
Il punto è che non riusciamo a farle accettare il biberon!
Sara prende la tettarella in bocca, la mastica, la gira e la rigira, ma di ciucciare non ne vuole proprio sentire.
Per non farle sentire il mio odore o la mia voce, ci prova la nonna, il nonno, il babbo, tutti senza alcun successo!
Avete consigli?
Rischio che al nido non mangi niente, cosa già capitato col primo figlio.
Idee per riuscire a darle il mio latte con il biberon?
Grazie
Io ho speso una fortuna in biberon e tettarelle tra le più moderne, ho passato un bruttissimo mese e non sono mai riuscita a fargli accettare il biberon. Al nido a 5 mesi aspettava che lo andassi a prendere per mangiare. Poi,pian piano, ha iniziato a mangiare le pappe . Anche io gli ho sempre dato un bibe di lm al giorno per farlo abituare, visto che avevo vissuto lo stesso dramma con la sorella, ma il giorno del secondo vaccino l'ha sputato e da lì non l'ha più accettato. Cosa dirti...non ti angosciare, non tormentarlo, goduti ogni istante con lui, si sopravvive anche senza biberon anche se è più difficile, per le madri. Il mio ancora ciuccia :risatina:
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 2 mag 2012, 22:38

Grazie Laurajjj,
anche per il mio primo figlio le giornate al nido passavano senza prendere latte dal biberon! Quanto latte ho tirato per niente!!
Mi pare che la sorella sia sulla stessa strada...
:buuu
ma qualche tentativo voglio ancora farlo.
Claudio 2006
Sara 2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 22:42

lasciaglielo per giocare, mettici dentro acqua e zucchero in modo che sia bello dolce e invitante.
Con il secondo facendo così ce l'ho fatta, ma non a 4 mesi, verso i 6... la prima non c'era stato assolutamente da fare, lei digiunava!!
Comunque io col secondo avevo provato dalla nascita a abituarlo e non c'è stato verso lo stesso.
Ah... dimenticavo la cosa più importante... usate il bibe pure voi, e soprattutto la sorella: Francesco ci si è interessato solo quando ha visto che lei lo usava, ha iniziato a giocarci per fregarglielo... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mag 2012, 14:32

Con Davide ci sono riuscita senza problemi ... con Fabio non c'è stato verso. Digiunava e alle 18, quando arrivavo io, mangiava. Ho iniziato lo svezzamento prima e gli davamo il mio latte scongelato con un po' di crema di riso dentro per addensarlo col cucchiaino. :ok Il latte materno che inevitabilmente avanzava lo beveva il fratello maggiore nel bicchiere :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 mag 2012, 6:14

Anche io ho lo stesso problema,allattando al seno lei rifiuta il biberon...piange disperata fincchè non le do tetta :buuu
Pensavamo fosse il latte,ne ho cambiati 3.Solo l'aptamil,con me,ne ha presi 120 ml,ma con altri ha rifiutato.Nipiol si faceva venire i conati,mellin manco ci ha provato.
Abbiamo pensato fosse la tettarella:uso mam e ho sostiuto con chicco....insomma sono disperata...che faccio?

Phoeka
cosa usi?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 9:45

sTELE MA PERCHè HAI BISOGNO DI DARLE LA?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 31 mag 2012, 8:04

Ish scusa se rispondo solo adesso...perchè mia suocera sta facendo dei controlli e quando vado in ospedale con lei non posso portara.Vale la lascio dalla zia,non ho un tiralatte a disposizione per cui quando deve mangiare le dovrei dare il bibe.
Fino ad ora ho provato 2 tettarelle e 3 tipi di latte....niente di niente!
Ma la allatto esclusivamente al seno!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”