Mio marito ha un terreno in collina (acquistato prima di mettersi con me). Lui ha sempre sperato di poterci costruire un giorno una casa, e ora sembra che forse ci potrebbe riuscire
Io i primissimi anni ho sempre detto che sarebbe piaciuto anche a me. In effetti il posto è bello: c'è la vista mare (il mare è a circa 12-15 Km), c'è un ettaro di terra con una 50 di ulivi, ci sarebbe il posto per fare un'eventuale futura piscina (se ci saranno i soldi

E ora i però....
E' a circa 3-4 Km da dove abitiamo adesso. E' in campagna e quindi isolata. Per ogni cosa ovviamente bisogna prendere la macchina e fare sti 3-4 Km. Considerate inoltre che quando mi sono sposata mi sono trasferita nel paese dove sto adesso che è a circa 8 Km dalla mia precedente casa/città. Quindi mi allontanerei ancora di più dai postidove sono nata e cresciuta e dai miei: sembra una stupidaggine, ma poi penso che fra qualche anno (spero taaanti taaanti anni!) i miei saranno anziani e se avessero bisogno ogni volta sarebbe un viaggio....
Inoltre da quando ho avuto la bimba (ora ha 17 mesi) vedo un sacco di cose negative che prima non vedevo. e non sono più contenta di andarci a stare.
Tipo: io ho vissuto un'infanzia "in quartiere" e ricordo benissimo che spesso si usciva in bici o a piedi e si andava da questa o da quell'amichetta per giocare. Quando lei andrà a scuola non avrà amichette che la possono venire a chiamare a casa per giocare insieme perchè staremo lontani.
Senza contare che per ogni cosa (scuola, catechismo, sport, anichi) dovrò per forza accompagnarla io fino a che non sarà motorizzata.
Ah, e non parliamopoi del discorso "sicurezza" cioè che sarebbe una casa isolata nel buio delle campagne e in futuro potrebbe anche capitare che dovrei passare la notte da sola con la bimb (o i bimbi...

Non so cosa fareeeee!!!
Mio marito ci tiene tantissimo. E ovvio che se gli dicessi un NO secco non ci andremmo... ma sarebbe un grande grande dispiacere per lui. E poi io non mi sento di dirgli un no secco... ma neanche un sì convinto....

Dovessi scegliere a cuor leggero, direi di no. Ma sapendo quanto ci tiene non ce la faccio.
GOLLINE CHE ABITATE IN CAMPAGNA O IN POSTIISOLATI, MI DITE I PRO E I CONTRO DI QUESTA SCELTA E COME VI TROVATE?
Grazie.