GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abbigliamento ultimi 2 mesi....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

abbigliamento ultimi 2 mesi....

Messaggio da nuvoletta » 10 dic 2007, 14:25

a parte i pantaloni premaman cosa si indossa gli ultimi 2 mesi? Io sto x finire il 6° e x ora mi stanno ancora i miei vecchi maglioni e magliette sottogiacca ma non so se mi andranno fino alla fine... Basta prendere roba un po' larghina o magari di 1 taglia in più o non è detto comunque che ci si entri ancora?? E le mutande? Mi andranno ancora i miei slip a vita bassa della tezenis (M o L anzichè S) o sarò costtretta a mettere i mutandoni della nonna??
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: abbigliamento ultimi 2 mesi....

Messaggio da kyky » 10 dic 2007, 15:41

stesso problema :buuu
al 4° mese ho preso una salopette, due jeans e una gonna alla benetton taglia xs (sono sempre stata molto magrina), e mi hanno detto che non dipende da quanto hai grande la pancia, ma dalla taglia che portavi prima, e che quindi ci sarei arrivata fino alla fine della gravidanza con quella taglia xs. Ma non è cosi :fischia
Non sono ingrassata, tutta pancia, anzi, panciona, e i jeans iniziano a stringere.
Però se prendo una taglia in piu mi stanno larghi nel sedere e nelle gambe...come si fa gli ultimi due tre mesi?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2007, 15:46

Io ho preso delle mutande premaman da kiaby, ma direi che delle mutande di una taglia o due in più sono sufficienti... io quelle a vita bassa non le sopporto.
Poi usavo molto dei pantajazz, in casa mettevo i pantaloni del pigiama del socio :ok :ahaha
Per quanto riguarda maglioni e magliette ho usato cio' che avevo già, evitando la roba elasticizzata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 10 dic 2007, 15:47

mia esperienza
a parte che non ho comprato abbigliamento pre maman che secondo me è carissimo e fa caccare....
io uso pantajazz taglia L quelli con il fascione senza elastico o la culisse....
maglie e felpe larghe , ma non larghissime...
insomma cose comode
per le taglie bisogna vedere man mano....
è difficile capire come "si cresce"... :che_dici :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 10 dic 2007, 15:49

per quanto riguarda le mutande...beh io uso ancora gli slip che usavo prima di rimanere incita....li tengo a vita bassissima...io sono comoda solo così....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 10 dic 2007, 16:12

io cose premaman ne ho prese poche , giusto per l'ufficio e per uscire
per gli ultimi mesi usavo pantajazz e magliette larghe
nuvoletta, io usavo anche le maglie della tezenis, le ho prese una taglia in più e le ho portate fino alla fine, essendo elastiche si tendevano bene anche sul pancione
anche le mutande ho usato quelle fino alla fine, certo sotto la panza un pò scomparivano :ahaha

la benetton invece per i premaman veste piccolo, avevo preso un pajo di jeans molto belli ma li ho messi fino al sesto mese, c'è di buono che li posso riutilizzare anche ora stringrndo l'elastico
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 10 dic 2007, 17:28

Io di solito evito di comprare vestiti pre-maman, se penso che tra tre mesi non li metterò nemmeno più...
Per i pantaloni uso quelli in cotone morbidi e per il momento mi entrano ancora quelli he usavoprima di restare incinta, per casa uso i panta jazz..
E poi per le magliette qualcosa avevo di quando aspettavo Greta, e qualcosa ho comprato al mercato, ma veramente a poco....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 10 dic 2007, 17:50

io ho comprato solo 3 paia di pantaloni premaman (alla kiabi e pagati dai 25 a i 30 € al paio!!) x il resto sto ancora usando le cose di prima o maglioni taglia unica (NON premaman) comprati a poco con la speranza di metterli fino alla fine...mah, vedremo!!! Fin'ora i miei pantaloni mi vanno ancora con gli elastici tirati quasi del tutto quindi x un po' dovrei essere a posto!! vedremo x maglioni e maglie da mettere sotto (sono allergica alla lana e avevo quelle con il collo alto della golden lady ma erano belle aderenti e non credo mi andranno x molto ma quelle comprate al mercato taglia unica e belle morbide magari si allargano a sufficienza...)
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 dic 2007, 10:25

luka ha scritto:mia esperienza
a parte che non ho comprato abbigliamento pre maman che secondo me è carissimo e fa caccare....io uso pantajazz taglia L quelli con il fascione senza elastico o la culisse....
maglie e felpe larghe , ma non larghissime...
insomma cose comode
per le taglie bisogna vedere man mano....
è difficile capire come "si cresce"... :che_dici :che_dici
quoto decisamente tutto!!! :ok
io solo alla mia prima gravidanza ho comprato due paia di pantaloni premaman che ho sfruttato pochissimo per questa non ho comprato nulla ho solo usato roba più grande, alla fine il grosso problema si presenta solo gli ultimi due tre mesi e se sei di costituzione robusta (come me :fischia ) ma solo perchè la pancia diventa enorme ed è normale non entrare più nei jeans ma si può sopperire tranquillamente con pantacollant o tute con elastico regolabile, e maglie o camicie abbondanti. :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 dic 2007, 10:27

luka ha scritto:per quanto riguarda le mutande...beh io uso ancora gli slip che usavo prima di rimanere incita....li tengo a vita bassissima...io sono comoda solo così....
e riquoto!!! :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 11 dic 2007, 10:53

Io avevo comprato solo 2 pantaloni premaman 1 gonna di 2 taglie di più 1 paio di collant premaman (quelli normali era impossibile usarli) e 1 maglia premaman per sfizio perchè mi piaceva :fischia e basta!!! per il resto ho usato fino alla fine tutto quello che usavo prima della gravidanza!!! Poi prova a vedere tra un po' se proprio non ti entra più nulla prendi qualcosa di qualche taglia di più a seconda delle esigenze!!! altrimenti è inutile spendere soldi :ok
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 11 dic 2007, 14:42

quindia quanto dite ci sono speranze che i miei maglioni (quelli più larghini almeno) mi entreranno fino alla fine... speriamo!!
Nuvoletta71

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 11 dic 2007, 14:57

Mi sento abbastanza fortunata sul tema abbigliamento.
Durante l'estate ho sfruttato tantissimo i pantaloni con culisse in vita e morbidi su fianchi e gambe.(purtroppo dal 2 mese non tolleravo più cose attillate nonostante di kg non ne avevo messi).
Ora ho acquistato dei pantaloni morbidi da Dec@thlon con culisse e per le maglie sinceramente indosso quelle di prima (più lunghe che avevo naturalmente)con sotto una più lunghina che metto dentro i pantaloni così se mancano quei 2 cm non si nota e non prendo freddo!! :fischia
ora devo però acquistare per forza almeno un maglioncino....i miei troppo attillati!! :che_dici
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 11 dic 2007, 15:00

ah, dimenticavo ho acquistato un jeans a vita bassa, ottimo perchè mi si allaccia sotto la pancia e quindi comodissimo....Non mi sono trovata con le cose premaman per le fantasie e per le taglie....(sono bassina!!!)
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

lalletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalletta » 12 dic 2007, 14:51

anche io metto le cose di sempre.. slip.. i miei cari jeans.. il premaman l'ho comprato ma sembro una barca.. la commessa mi ha fatto prendere due taglie in più e mi ha detto " mica resterai sempre cosi!!" .. prrrr .. a me è cresciuta solo la pancia e il seno.. le maglie porto sempre le stesse.. spero di continuare così.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 dic 2007, 15:11

io ho comprato solo 3 pantaloni premaman. i maglioni uso quelli che avevo prima, quelli che erano + grandi ovviamente, sono tirati sulla pancia e un po' piu' corti ma ho una comoda fascia di cotone che serve apposta per le donne incinte da mettere sotto i maglioni e sembra di avere sotto una maglietta un po' + lunga del maglione.
le mutande uso le solite di sempre ne ho comprate solo 2 o 3 paia di una taglia in piu' per sicurezza per stare + comoda solo che sopra ci metto la guaina per gestanti per sostenere la pancia perchè a un certo punto la pancia puo' diventare davvero pesante!!!!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 dic 2007, 15:26

Io ho comprato due paia di jeans premaman da Zara al 6^ mese e li sto ancora utilizzando.Soldi spesi bene perchè li ho messi quasi tutti i gg, hanno il fascione,sembrano a vita bassa così da nn sembrare proprio grassa e me li tengo anche in casa. Poi ho comprato qualche maglioncino per l'inverno perchè i miei erano tutti attillati.
Le mutande ho continuato ad usare le mie a vita bassa e vanno benissimo.
Ah ho dovuto prendere un cappotto di una taglia in più perchè il mio nn riuscivo più a chiuderlo :ahaha
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 12 dic 2007, 17:10

CIAO!!!IO SONO ALLA SETT 23+5 E SONO LETTERALMENTE LIEVITATA!!!!!!!! :aargh PAZIENZA...PER IL PICCOLINO QUESTO ED ALTRO...INDOSSO JEANS PREMAMAN O PANTAJAXX DI UNA TAGLIA IN PIU'..CALZO TUTTO A VITA BASSISSIMA...CERTO HO GIA PRESO 10KG..NON SO PROPRIO COME DIVENTERO'...SPERIAMO BENE!!!! IL PROBLEMA E' CHE L'INVERNO ABBIAMO BISOGNO DI GIACCHE E PIUMINI PESANTI..A VOI SI ALLACCIANO?!?!?!? IO MI SONO FATTA A MAGLIA UN CAPPOTTO DI LANA..NON SARA' IL MASSIMO MA SEMPRE MEGLIO DI ANDARE IN GIRO CON IL PANCIONE AL FREDDO E AL GELO!!! :ahaha BACI
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 dic 2007, 17:13

Io come giacca ho preso una premaman alla prenatal, non è pesantissima, però è un piumino con lo spazio per la pancia :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 dic 2007, 17:28

io mi sono fatta prestare un piumino largo da mia mamma e per ora si allaccia ancora
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”