Salve a tutte ragazze... Sto cercando di rimanere incinta e sono solo due mesi che monitoro la mia temperatura basale. Lo scorso ciclo l'andamento della temperatura è stato pressoché da manuale: abbassamento per ovulazione, innalzamento, temperatura alta fino a picco basso il giorno delle mestruazioni. Ora sono al secondo ciclo, in particolare sono al 5 giorno DPO e stamattina la temperatura ha avuto un picco negativo molto grande. Da 36,8 di ieri sono passata a 36,3. Lo scorso ciclo, durante la fase luteale, la temperatura si è sempre attestata intorno ai 36,8 36,9.
Devo preoccuparmi per questo picco negativo? E' già segno che non sia andata?
Grazie mille
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Abbassamento di temperatura 5 DPO
- mare143
- Master~GolGirl®
Re: Abbassamento di temperatura 5 DPO
Certo che no, potrebbe non significare nulla o magari essere anche un buon segno (il famoso calo da impianto). Continua a prenderla e speriamo che risalgabetz ha scritto: Devo preoccuparmi per questo picco negativo? E' già segno che non sia andata?

Ps: io con la prima gravidanza ho avuto la tb in ribasso per 4-5 giorni, poi è risalita

Di sicuro non faccio statistica (anche perchè ho sempre avuto una tb assurda

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- betty1977
- Silver~GolGirl®

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
-
- New~GolGirl®
Grazie mille ragazze! Non sapevo assolutamente esistesse il calo da impianto XD
Scusate il ritardo nella risposta, ma il 05 era il mio compleanno e poi sono stata via, quindi ho potuto leggere solo oggi!
Attualmente mi trovo al 17 DPO. Ho fatto un test ieri ma era negativo, la mia fase luteale precedente è stata di 15 giorni. Mi sarebbero dovute venire ieri e niente all'orizzonte. Ieri sera avevo il muco con delle tracce (minime) di sangue e pensavo mi sarebbero venute ma oggi... ma di nuovo ancora niente ciclo, però visto il test negativo immagino sia questione di poco che si presentino :(
Scusate il ritardo nella risposta, ma il 05 era il mio compleanno e poi sono stata via, quindi ho potuto leggere solo oggi!
Attualmente mi trovo al 17 DPO. Ho fatto un test ieri ma era negativo, la mia fase luteale precedente è stata di 15 giorni. Mi sarebbero dovute venire ieri e niente all'orizzonte. Ieri sera avevo il muco con delle tracce (minime) di sangue e pensavo mi sarebbero venute ma oggi... ma di nuovo ancora niente ciclo, però visto il test negativo immagino sia questione di poco che si presentino :(
- betty1977
- Silver~GolGirl®
betz,
aspetta un paio di giorni e se non sono ancora arrivate rifai il test!! La tb come è??

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
-
- New~GolGirl®
Siamo ancora sopra la coverline (che Fertility friend ha indicato a 36,2), ma in via di abbassamento. Oggi era 36,4. Lo scorso mese il giorno delle rosse era a 36,1... però secondo me stanno arrivando, anche perché tutti i sintomi di possibile gravidanza tipo dolore al seno etc, io non li ho!