E' un periodo che mi vanno tutte a rovescio ma ormai sono proprio stufa...
perdonerete il mio sfogo?
sto con mio marito da 10 anni, durante i quali ogni Natale, Pasqua, compleanno ( tranne il MIO ovviamente) e ricorrenza del piffero andava obbligatoriamente passata dai miei suoceri. e per i primi 3 annetti due domeniche al mese dovevamo pranzare da loro.
Io all' inizio tutto sommato ero abbastanza d' accordo, tengo molto ai rapporti familiari,anzi spesso ho litigato col socio per trascinarcelo,
Soprattutto da sua sorella ai compleanni dei nipoti, lui non voleva venire e a me dispiaceva che restasse da solo escluso dai suoi parenti.
Mia suocera mi ha sempre spergiurato che appena avessimo avuto un bambino ce lo avrebbe tenuto così da aiutarci, poi si è trovata da fare alcuni lavorettima ha ancora spergiurato che avrebbe mollato se fosse nato un nipotino. Quanod sono rimasta incinta le ho chiesto se poteva aiutarmi lei o se dovevo trovare un alternativa, ma lei ha detto che ci avrebbe aiutati. Quando è nato Samu tutto è cambiato, lei non ha smesso il lavoro, ma al mattino lo teneva lei, al pomeriggio lo sbologna a mia cognata ( altra nota molto dolente)perchè vuole andare a lavorare ( non lo ha fatto per 63 anni ma appena ho pensato di avere un figlio deve lavorare)beh, scelta sua ma se mi avesse detto la verità mi organizzavo.lo facevano mangiare e dormire a qualsiasi ora, qualsiasi schifezza e poi la sera Samu col mal di pancia e lei mi diceve ( e lo fa ancora a volte " ah non dargli caramelle che gliene ho date tante io"

Le ho parlato piu di una volta e lo ha fatto anche mio marito e mia cognata ha avuto il voraggio di rigli che non deve discutere con la mamma.
insomma viziato e straviziato. Mi hanno sempre scavalcata nell' educazione...
Poi mia nipote si è sposata ed è arrivata La piccola Noemi e allora tutti per lei, mio suocero a dire a mio figlio che ora che c' era la bimba a lui non lo voleva più....se litigano è Samu che deve smettere, sia a casa loro che a casa nostra, mia cognata subito che va a prenderla via come se mio figlio la mangiasse...le maestre mi dicono che lui nn alza le mani nemmeno all' asilo.
Però quando poi Noemi non c'è mia cognata va da Samu e lo chiama " il mio bimbo"
eh no cavolo, è il mio bimbo, il tuo è quello di 20 anni che sta sempre col cu...o davanti al pc e se gli parli ti manda affancu....
Siamo sempre andati ai compleanni dei suoi figli facendoci 2 scatole enormi, poi questo mese l' apoteosi........
continua