Ciao,
sono nel nono mese di gravidanza (domani entrerò nella 38a settimana) e ho una paranoia che non riesco a farmi passare, quindi ho deciso di provare a scrivere qui.
Da qualche tempo avverto una strana sensazione nel pancione, a volte lo vedo un po' tremare e non capisco quale strano movimento stia facendo la mia bimba (mi fa pensare che stia tremando proprio lei per qualche secondo, e non lo confondo col singhiozzo).
Ho chiesto spiegazioni sia alla mia gine sia al gine di turno dell'ospedale, ma non si sono allarmati.
Due giorni fa siccome non ero tranquilla ho fatto un controllo con tracciato ed eco in reparto ma tutto è risultato perfetto.
E' capitato o capita anche a qualcuna di voi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A volte il pancione trema
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
A volte il pancione trema
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Re: A volte il pancione trema
A me capita...ma non mi sono mai posta il problema.
Se pensi che muovendoti nell'acqua fai ondine mi viene da pensare che il tremore della pancia sia Mat che gira nell'acqua!

Se pensi che muovendoti nell'acqua fai ondine mi viene da pensare che il tremore della pancia sia Mat che gira nell'acqua!

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
-
- New~GolGirl®
Ciao Sofia, io sono alla 37+4 e anche il mio pancione ogni tanto trema, ormai le nostre cucciole non hanno molto spazio quindi i loro movimenti sono diversi dal mese precedente....
p.s. io invece sono due giorni che sento la mia Giulia muoversi molto meno, uffa....dicono che sia normale ma io non sono così tranquilla, a voi succede?
p.s. io invece sono due giorni che sento la mia Giulia muoversi molto meno, uffa....dicono che sia normale ma io non sono così tranquilla, a voi succede?
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Grazie per le risposte ragazze
Erikarm è normale sentirla di più in alcuni giorni e meno in altri, ce lo hanno detto anche al corso. Ci hanno detto inoltre però che bisogna farci caso e se una mamma non si sente tranquilla, basta andare in reparto all'ospedale per fare un semplice tracciato.

Erikarm è normale sentirla di più in alcuni giorni e meno in altri, ce lo hanno detto anche al corso. Ci hanno detto inoltre però che bisogna farci caso e se una mamma non si sente tranquilla, basta andare in reparto all'ospedale per fare un semplice tracciato.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)