GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A un anno di eta', quali snacks date?
-
- Expert~GolGirl®
A un anno di eta', quali snacks date?
M.ha un anno e mi rendo conto che non gli devo dare piu' il biberon a mezza giornata e a mezza serata/
Di solito do uno yogurt o un frutto a merenda, verso le 3.30 o 4, ma di mattina, verso le 10/10.30 che gli date voi?
Di solito do uno yogurt o un frutto a merenda, verso le 3.30 o 4, ma di mattina, verso le 10/10.30 che gli date voi?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: A un anno di eta', quali snacks date?
io sinceramente il biberon per merenda glielo do ancora spesso anche adesso che di mesi ne ha 16..con sto freddo un pò di latte caldo male non le fa
altrimenti yogurt, crackers, frutta, budini, frullati, torta + succo...
ah sempre tutto di pomeriggio però, la merenda alla mattina non la fa mai

altrimenti yogurt, crackers, frutta, budini, frullati, torta + succo...
ah sempre tutto di pomeriggio però, la merenda alla mattina non la fa mai

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- chiarasole
- Master~GolGirl®
al mattino quasi sempre frutta (come del resto al pomeriggio, ma al pomeriggio dopo la frutta spesso mangiano anche un biscotto)
anche al nido e a scuola la merenda del mattino e' a base di frutta
se no un biscotto, o un cracker
perche' il latte no? Gli puoi fare anche un frullato con un po' di latte e frutta
anche al nido e a scuola la merenda del mattino e' a base di frutta
se no un biscotto, o un cracker
perche' il latte no? Gli puoi fare anche un frullato con un po' di latte e frutta
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Io il latte la mattina non lo propongo perchè già ci fa colazione. In genere a metà mattina mangia la frutta se ha fatto colazione presto, se no tira il pranzo.
Nel pomeriggio invece frutta, o frutta e yougurt, oppure frutta e cracker, frutta e biscotto... Gli piacciono anche le gallette di riso e le fette leggere Misura!
Nel pomeriggio invece frutta, o frutta e yougurt, oppure frutta e cracker, frutta e biscotto... Gli piacciono anche le gallette di riso e le fette leggere Misura!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
mai fatta merenda a metà mattina.
e perchè no il latte, se lo vuole?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- clizia
- Silver~GolGirl®
- sbu
- Bronze~GolGirl®
idemTopillo ha scritto:mai fatta merenda a metà mattina.
io gli do il latte a metà pomeriggio perchè la tiro giù dal letto alle 15:20 perchè devo andare a prendere fabio alla materna e mi sembra un modo meno traumatico di svegliarla. altrimenti yogurth coi cereali o biscotti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kyky
- Master~GolGirl®
a metà mattina niente perche al nido pranzano alle 11, ma alle 9 sgranocchia qualche biscottino al nido, la colazione la fa verso le 6.30 col latte.
Il sabato e la domenica comunque alterno frutta, yogurt, kinder fetta al latte, biscotti, frutta essicata (albicocche per esempio), cracker
Il sabato e la domenica comunque alterno frutta, yogurt, kinder fetta al latte, biscotti, frutta essicata (albicocche per esempio), cracker
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- nanda
- Original~GolGirl®
all'asilo la merenda la fanno alle 10 e le danno o crackers o pavesini o yogurt e mousse di frutta.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Frabg
- Original~GolGirl®
Dany a metà mattina mangia la frutta ed a merenda al pomeriggio o yogurt o budino, cmq. a base di latte 

1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010
- elenaus
- Original~GolGirl®
approfitto per chiedere: le merende morbide della kinder ( tipo kinder colazione più o comecavolosichiama) si possono dare? ieri la ragazzina che aiuto a fare i compiti ne ha portata una apposta per mia figlia e lei ovviamente l'ha voluta mangiare, ho fatto bene?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Merendine a un anno direi di no, secondo me. Per la merenda direi frutta, frutta e frutta.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Merendine a un anno direi di no, secondo me. Per la merenda direi frutta, frutta e frutta.

la fetta al latte la dò qualche volta ma dai 2 anni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cri9
- Original~GolGirl®
io la fetta al latte qualche volta la davo anche verso l'anno o poco +
da noi andava molto fruttolo o equivalenti, in estate nel pomeriggio anche gelato al fiordilatte e poi yogurt, frutta, biscottini, creacker ecc
da noi andava molto fruttolo o equivalenti, in estate nel pomeriggio anche gelato al fiordilatte e poi yogurt, frutta, biscottini, creacker ecc
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io sono un po' estrema, ma guardo sempre gli ingredienti e il fruttolo lo evito anche adesso (3 e 5 anni). Jogurth e gelato sono meglio, no?
And I think to myself... what a wonderful world
- Lorena
- Master~GolGirl®
mafalda2005 ha scritto:Io sono un po' estrema, ma guardo sempre gli ingredienti e il fruttolo lo evito anche adesso (3 e 5 anni). Jogurth e gelato sono meglio, no?

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- val978
- Silver~GolGirl®
al nido fanno colazione alle 9.30 per poi pranzare alle 11.30 e io anche a casa sto mantenendo questa abitudine.
generalmente gli do la frutta. ha ancora 10 mesi, ma penso che andando avanti diventerà un succo di frutta o una spremuta, perchè preferisco che abbia fame a pranzo in modo che mangi tutto.
lascio e lascerò più corposa (yogurt, frutta, succo+biscotti o ciambellone
) la merenda del pomeriggio, dato che la cena è dopo diverse ore.
le merendine le sconsiglio vivamente, piene di grassi, l'ideale per far diventare i nostri figli obesi. un assaggio ogni tanto va bene, ma la regola no no no.
generalmente gli do la frutta. ha ancora 10 mesi, ma penso che andando avanti diventerà un succo di frutta o una spremuta, perchè preferisco che abbia fame a pranzo in modo che mangi tutto.
lascio e lascerò più corposa (yogurt, frutta, succo+biscotti o ciambellone

le merendine le sconsiglio vivamente, piene di grassi, l'ideale per far diventare i nostri figli obesi. un assaggio ogni tanto va bene, ma la regola no no no.
- deny75
- New~GolGirl®
Scusate ma sono curiosa... visto che non ho il fruttolo in casa perchè nessuno in casa mia l'ha mai gradito (ma mi riferisco al gusto) quali ingredienti contiene che evitate???mafalda2005 ha scritto:Io sono un po' estrema, ma guardo sempre gli ingredienti e il fruttolo lo evito anche adesso (3 e 5 anni). Jogurth e gelato sono meglio, no?

deny75
- deny75
- New~GolGirl®
Ah scusate, ho dimenticato la risposta... A merenda la maggior parte delle volte yogurt, budino e adesso che inizia il caldo mooolto spesso gelato...
deny75
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ai miei bimbi ho sempre dato yogurt o frutta grattuggiata.
A volte compravo la merendina fresca della Plasmon allo yogurt.
A volte compravo la merendina fresca della Plasmon allo yogurt.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10