GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a scuola con la pioggia....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

a scuola con la pioggia....

Messaggio da daniela_m » 14 set 2012, 9:58

Ciao! A Roma la scuola è cominciata con la pioggia, la materna era lontana e ci andavamo in macchina, abbiamo cambiato anche per avere una scuola più vicina.... ma ora mi domando A PIEDI CON LA PIOGGIA?????? Come fate???

Oggi siamo entrati nell'atrio interno ma entravano solo le prime, quando entreremo tutti insieme non credo sarà cosi!
Come si fa?????? :domanda Anche mettendo stivali antipioggia e pantaloni cerati, non li posso togliere sotto l'ombrello prima di entrare a scuola!?!?! :urka
Sono preoccupata perchè qui ormai anche se non piove spesso ci sono acquazzoni sempre più frequenti del tipo che se fai un metro sotto l'ombrello sei lavato dalla testa ai piedi...
Come vi comportate??? :domanda
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a scuola con la pioggia....

Messaggio da ely66 » 14 set 2012, 9:59

tennis e jeans. giubbotto e ombrello.
arrivano alla scuola e li fanno entrare se piove o nevica.
e ombrello bello grande per la mamma :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 set 2012, 10:04

daniela_m ha scritto:Ciao! A Roma la scuola è cominciata con la pioggia, la materna era lontana e ci andavamo in macchina, abbiamo cambiato anche per avere una scuola più vicina.... ma ora mi domando A PIEDI CON LA PIOGGIA?????? Come fate???

Oggi siamo entrati nell'atrio interno ma entravano solo le prime, quando entreremo tutti insieme non credo sarà cosi!
Come si fa?????? :domanda Anche mettendo stivali antipioggia e pantaloni cerati, non li posso togliere sotto l'ombrello prima di entrare a scuola!?!?! :urka
Sono preoccupata perchè qui ormai anche se non piove spesso ci sono acquazzoni sempre più frequenti del tipo che se fai un metro sotto l'ombrello sei lavato dalla testa ai piedi...
Come vi comportate??? :domanda

ECCO, ieri io avrei fatto una strage, perchè i bambini non riuscivano ad entrare perchè tanti genitori stavano accatastati bloccando tutto lo spazio antistante l'entrata (al coperto) per stare a guardare e salutare.
Cavolo, piove, fai entrare e spostati no?
No.
Uno davanti a me stava a sistemare una bambina che neanche doveva andare a scuola... ho chiesto permesso 3 volte.
Proprio ieri mattina che avevano TUTTI i libri e quaderni, quindi lo zaino era pesantissimo (pesava a me) ed aveva anche la sporta con risma di carta ed altro.
Nel frattempo la sua classe con la maestra è salita, quest'anno sono pure al primo piano... e lei non ce la faceva a salire con tutta la roba... ma ormai era da sola.

Perchè i genitori dopo aver fatto entrare il figlio stanno a rompere i maroni davanti la porta? perchè si fermano a chiacchierare tra di loro in mezzo al cancello?
Mezzo metro più in là è vietato?
E non si spostano eh...

:argh
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 set 2012, 11:20

preparati a quello che troverete quando escono da scuola e piove :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 14 set 2012, 13:25

Paola67 ha scritto:preparati a quello che troverete quando escono da scuola e piove :che_dici

Si certo però almeno torniamo a casa e poi ci cambiamo... Se entra zuppo a sc :urka uola rimane così :urka

Scarpe da tennis e jeans??? Con gli acquazzoni che fa qui dopo 10 metri sei lavato pure con ombrello mega! :urka :urka :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 set 2012, 13:49

Con gli acquazzoni che fa qui dopo 10 metri sei lavato pure con ombrello mega!
ehmm.. io non sto veramente alle fiji eh??? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 set 2012, 15:06

daniela_m ha scritto:
Si certo però almeno torniamo a casa e poi ci cambiamo... Se entra zuppo a sc :urka uola rimane così :urka

Scarpe da tennis e jeans??? Con gli acquazzoni che fa qui dopo 10 metri sei lavato pure con ombrello mega! :urka :urka :urka
Daniela, ma... ci rendiamo conto???
E stai a Roma!
Prova a immaginare come fanno in tutta l'Europa che non affaccia sul mediterraneo, dove, oltre a piovere giusto un paio di gocce in più che in Italia, fa pure assai più freddo.
Il segreto? I bambini, fin dall'asilo, si devono saper arrangiare.
Sono vestiti con stivali, vestiti, giacche e pantaloni+giacca da pioggia (o da neve, e lì si aggiungono berretti e guanti e talvolta la sciarpa) e, se si riesce a convincerli, hanno anche l'ombrello. Entrano a scuola, vanno dal loro attaccapanni, si svestono, appendono tutto e si cambiano le scarpe. Idem, ma al contrario, per uscire fuori nella pausa di mezz'ora (obbligatoria anche con la tempesta) e per andare a casa.

Qui non si vede l'ombra di un genitore intorno alle scuole; si è caldamente invitati a lasciar liberi i bambini. E sono tutti in grado di arrangiarsi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 14 set 2012, 15:08

Dimenticavo che, se non andassero a piedi, ci sarebbe subito la polizia pronta a stappare lo champagne (grazie alle multe che pioverebbero).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2012, 15:17

protrebbero chiudere le scuole in caso di pioggia, chiedi ad Alemanno :prr
Cmq noi siamo una delle poche famiglie che usa la propria forza motrice per muoversi, quindi si va a piedi o in bici. In caso di pioggia o neve io metto gli stivali/scarponcini a Fabio e un paio di scarpe di ricambio nello zaino, quando arriva in classe si cambia le scarpe e lascia gli stivali nel bagno delle insegnanti. L'ombrello non lo usa (neanche io...) perchè lo perderebbe e lo trovo pericoloso se si mettono a giocare a fare gli spadaccini, quindi ha una bellissima mantellina con cappuccio http://www.google.it/imgres?q=giacca+pi ... x=62&ty=90" onclick="window.open(this.href);return false;
e va con quella. Altrimenti anche l'abbigliamento da sci va bene allo scopo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 14 set 2012, 15:40

anche io abito a Roma, sono 2 giorni che piove

non sono residente a Roma per cui il mio piccolo è dovuto andare alla statale che sta parecchio lontano da qui, pensate che ho 2 materne sotto casa, proprio svoltando l'angolo, ma è comunale e non lo prendono

per 2 anni, io non guido, ho preso l'autobus, aspettando sotto la pioggia alla fermata, ho acchiappato di tutto...vento, pioggia e gelate pazzesche

quest'anno ha iniziato le elementari, ma siccome i suoi amichetti sono tutti in quella scuola, lo iscritto là, quindi anche quest'anno si ricomincia...lunghe attese alle fermate, ieri e oggi mi sono bagnata tutta con gli autobus che tardavano ad arrivare perchè le strade allagate e bloccate

il mio piccolo però difficilmente si bagna...ha gli stivaletti di plastica quelli per la pioggia, una bella mantellina, porto le scarpe di ricambio in una busta,appena arrivati a scuola mi metto in un angolino e gliele cambio e lui si diverte un mondo

p.s. anche io odio le mamme che si mettono in mezzo a chiaccherare, l'anno scorso alla materna ce n'era una che passava le ore a parlare con la maestra... :bomba
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 set 2012, 16:20

Altrimenti anche l'abbigliamento da sci va bene allo scopo.
Vero!!! a Roma ne hanno venduti a mucchi quest'inverno :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2012, 12:15

Se il tragitto a piedi è abbastanza breve eccavolo un paio di scarpe adatte e via. se proprio vuoi compri un impermeabilizzante da sprizzarci sopra. ahò mica sono di vetro!
Oppure stivalini antipioggia se proprio ci sono i torrenti in piena, uscire 5 minuti prima e poi si cambiano le scarpe, oppure scarponi per canyoning e tuta spaziale :prr

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 set 2012, 22:43

A Genova piove di stravento ... quindi è possibile bagnarsi le gambe ... anche perché gli ombrelli finiscono nel bidone della spazzatura dopo pochi metri visto che il vento li fa rivoltare e rompere mentre sei sotto la pioggia. Pantaloni impermeabili non ne abbiamo e l'abbigliamento da sci sarebbe troppo caldo qui ... dove i giorni veramente freddi sono pochi e quando piove forte in genere non fa freddo.
Io uso stivali coi jeans infilati dentro, mantella o k.way (dipende dalla stagione fino a novembre basta il k-wai con sotto il maglione .. nei giorni freddi metto la mantella sopra al piumino) e scarpe di ricambio per stare in classe. Eventuali pantaloni umidi si asciugano in classe ... ma se fossero troppo bagnati gli porto in classe un cambio nel giro di 15 minuti ... e volendo posso sempre valutare di portarlo direttamente il cambio se piove fortissimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 15 set 2012, 22:50

Allora, mi spiego bene, non è che piova molto a Roma....ma sono un paio di anni che fa acquazzoni brevi ma molto violenti nei periodi di mezzo, banalmente il clima è cambiato ed è evidente!
L'anno scorso per andare a prendere mio figlio a scuola, il tempo di arrivare in macchina ero zuppa, immagino cosa possa succedere andando a piedi a scuola :urka
Un anno fa sono stata un mese in irlanda, e pioveva sempre!!!!! Ma era tutt'altra cosa!!!

Ora mi domando in casi come questi di pioggia veramente forte come fare!!!! anche perchè c'è una massa di gente all'entrata la nostra scuola è grande, ci sono 5 sezioni! non ci faranno mai entrare dentro a cambiare stivali o togliere pantaloni cerati :urka :urka :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2012, 22:57

e lo farà DA SOLO tuo figlio!!!
ha sei anni, mica 6 mesi. non è capace di levarsi le scarpe??? eddai!
cioè, mia figlia lo faceva all'asilo nei grandi (pigrizia mia lo ammetto) i figli di boxerina a 3/4 anni sapevano cambiarsi da soli.
a 6 anni non è in grado di togliersi degli indumenti? non servono le cerate dei pescatori, dai, siete a roma, mica in thailandia con i monsoni!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2012, 22:57

oppssss... mi ero ripromessa di non farlo, m'è scappata l'acidità. sorry.

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 15 set 2012, 22:59

lalat ha scritto: e volendo posso sempre valutare di portarlo direttamente il cambio se piove fortissimo.
mi sa che in caso di acquazzone è l'unica... ma alla fine mi convengono pantaloni e stivali antipioggia e scarpe nello zaino sperando riesca a spogliarsi da solo... ne sarebbe capace ma conoscendolo rimane così com'è :che_dici

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 15 set 2012, 23:03

boxerina ha scritto:Qui non si vede l'ombra di un genitore intorno alle scuole; si è caldamente invitati a lasciar liberi i bambini. E sono tutti in grado di arrangiarsi.
Ma i genitori sono obbligati ad accompagnare e andare a prendere i bambini ...
Io andavo e venivo da scuola da sola fin dalla 2 elementare ... i genitori della mia scuola erano molto pochi (un gruppetto in fondo alla salita) e c'erano sezioni dalla a alla h .... adesso le sezioni sono 2 a e b e i genitori sono tantissimi e occupano tutta la salita ... certo che sono infastidita da tutta la situazione ... nemmeno a me piace la bolgia ... ma a volte mi tocca aspettare anche 15 minuti dal suono della campanella perché le classi escono 1 alla volta e ogni bambino deve incontrarsi col genitore e bisogna aspettare che i 2 si vedano. Spieghiamola a chi ha voluto che i bambini fossero accompagnati dai genitori questa cosa :prr ... se ci fosse un incremento demografico tale da portare il numero dei bambini ai livelli degli anni 70 ... mi piacerebbe vedere dove vengono messi i genitori in attesa :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 15 set 2012, 23:07

serenity671 ha scritto:

il mio piccolo però difficilmente si bagna...ha gli stivaletti di plastica quelli per la pioggia, una bella mantellina, porto le scarpe di ricambio in una busta,appena arrivati a scuola mi metto in un angolino e gliele cambio e lui si diverte un mondo

p.s. anche io odio le mamme che si mettono in mezzo a chiaccherare, l'anno scorso alla materna ce n'era una che passava le ore a parlare con la maestra... :bomba
ma infatti, devo chiedere alle maestre se per i bimbi di prima in questi casi fanno entrare nell'atrio....

ps. il primo giorno di scuola si erano accalcati tutte sulla porta (solo le prime) ed è uscita fuori una tutta incavolata che ha detto che non dovevano superare una certa distanza sennò le maestre non potevano consegnare i bimbi :spiteful:

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 set 2012, 23:08

al di là che non sapevo che a Roma fosse arrivata la pioggia monsonica, da lidl ci sono i pantaloni antipioggia per bambini e tutto l'abbigliamento per la pioggia http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... date=21112" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”