GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A quante settimane l'avete detto??

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

A quante settimane l'avete detto??

Messaggio da Wilba » 27 mag 2013, 9:32

Ciao a tutte...avrei una curiosità da chiedervi...dopo quanto tempo avete rivelato ai vostri parenti ed amici che aspettavate un bambino? Io sono reduce da una esperienza passata in cui per la grande gioia, l'ho praticamente " urlato" a tutti, tanto eravamo felici della cosa, ma purtroppo la gravidanza si è fermata a 9 settimane, e non ho passato un bel momento...perché vivendo in un piccolo paese, tutti sapevano, commentavano, chiedevano, e sebbene io non sia come la principessa kate, :pensieroso sembravano tutti troppo interessati ai particolari del mio aborto....quindi memore di questo, ora sono di 10+1 , e non l'ho detto a nessuno, ma neanche a dirlo , mi è spuntata una panzotta, che difficilmente potrò nascondere ancora....e già mi sento scrutata da occhi indiscreti...
Nel mio paese, se ti sposi giovane, e' perché sei incinta...se dopo tre mesi non aspetti un figlio...non puoi averne.....figuriamoci quando passano due anni da un aborto....neanche nel Medioevo ragionavano così....

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A quante settimane l'avete detto??

Messaggio da Dionaea » 27 mag 2013, 9:48

C'è un topic quasi identico nel salottino.
Dillo quando ti senti di dirlo e fregatene dei commenti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 27 mag 2013, 9:52

Ciao

in parte ti posso capire. Non per l'aborto... ma per la voglia di dirlo e per la gente del paese.

Allora mio marito l'ha detto praticamente subito a tutti, io invece ero piuttosto restia, perché (come si capisce bene dalla mia presentazione) sono piuttosto timorosa e non volevo appunto ritrovarmi in una situazione.... come purtroppo ti ci sei ritrovata tu. Ora sono a 12 settimane +3 e domani ho l'eco. Dopodiché penso che lo dirò anch'io ad amici. I miei parenti però lo sanno già, anche perché stavo abbastanza male a volte.

Comunque consolati :( io vivo in una città che praticamente se non hai figli al max di 20 anni, allora sei praticamente già vecchia decrepita... e purtroppo non sto scherzando...
Ci sono diversi fattori che influenzano questa veduta delle cose, ma non voglio fare una lezione socioculturale :)
Qui cambia tanto da cantone a cantone...

baci e auguroni! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 28 mag 2013, 21:53

al lavoro ho dovuto dirlo praticamente il gg dopo averlo scoperto,alla mattina; nel pomeriggio l'ho detto ai miei e il giorno dopo ai suoceri. agli amici che ero di due mesi e mezzo(x scaramanzia)
agostina 2012

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 9 giu 2013, 12:12

Io per il momento l'ho detto solo ai nostri genitori, fratelli e sorelle...voglio aspettare la tn per dirlo a tutti... :sorrisoo
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”