GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a girare senza mutande, Davidù rischia in grande!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a girare senza mutande, Davidù rischia in grande!

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:05

certo che Sergio è una forza della natura. Ma la pagella, allora?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 giu 2013, 12:09

Questo è il dialogo tra me e la mia amica che sta a francoforte:

M
Oggi al parco giochi, dove porto mio figlio a giocare, sentivo due mamme che parlavano di spannolinamento. Una diceva all'altra che è riuscita a togliere il pannolino a sua figlia nel giro di tre giorni. Ha comprato per questo 40 paia di mutande, metteva centinaia di lavatrici al giorno, puliva a terra non so quante volte e cambiava altre tante volte la bambina, che poi doveva docciare ogni volta. Ma si può essere più paranoici di così?
Sabato
Commenta

R marò...
Sabato alle 19.58 tramite cellulare · Mi piace · 1
C azz...
Sabato alle 20.57 · Mi piace
DANDI ma tu come hai spannolinato emanuele? perchè a me pare una tecnica piuttosto comune...
Sabato alle 21.35 · Mi piace
C Pazzesco
Sabato alle 21.49 tramite cellulare · Mi piace
A già infatti...come hai spannolinato tuo figlio? Io ci sto provando, con scarsi risultati.
Sabato alle 22.22 · Mi piace
M Io non mi faccio alcune paranoie sullo spannolinamento. Abbiamo iniziato l'anno scorso con il vasino e in estate, con le giornae calde e solari, lo portavo al parco mettendolo solo con il costumino. Fino ad ora ho visto pochissimi risultati positivi. Cioè raramente mi dice di dover andare in bagno.Ma non mi preoccupo più di tanto. Le maestre del suo asilo, la pensano come me. Deve fare il suo corso. E' un processo ed il bambino deve capire sa quando andare al bagno. Un suo compagno di asilo a 4 anni ha ancora il pannolino e una sua amichetta a 3 anni anche. Quello che ha fatto la mamma del mio post secondo me è antieconomico, antiecologico e anche frustante per un bambino.
Ieri alle 9.36 · Mi piace · 2
DANDI io non sono daccordo. intanto sull'economia e l'ecologia: sai quanti pannolini avresti risparmiato fin'ora? poi i pannolini "moderni" sono molto meno fastidiosi di quelli di prima, e spesso i bambini, che sc**i non sono, preferiscono farla nel pannolino e continuare a giocare piuttosto che dover smettere per andare al bagno. oltretutto se si comincia, poi bisogna portarlo fino in fondo, perchè i bambini si confondono: un giorno si nel pannolino, il giorno dopo no...poi bisogna cogliere i segnali, vedere se il bambino è pronto o meno, ma non perchè lui te lo dice, ma perchè vedi che riesce a stare tanto e quindi sentire lo stimolo. i miei li ho spannolinati tutti 2 nell'estate dei 3 anni. ho comprato tante mutandine pure io e non mi sento paranoica, ho tolto il pannolino e via. con beatrice in una settimana tolto anche di notte e soltanto un incidente. con francesco un po di più proprio perchè preferiva giocare piuttosto che andare a far pipì.
21 ore fa · Mi piace
M Ma mettere la lavatrice anche di giorno non è antiecologico? Io glielo tengo ancora il pannolino, fino a quando non si sente pronto lui. Anche le maestre dell'asilo dove si trasferirà ad ottobre sono d'accordo.
17 ore fa · Mi piace
DANDI premesso che non è una gara. vedo che ogni paese ha le sue "usanze" pure per queste cose. personalmente trovo normale uno spannolinamento come quello che ha fatto la signora, che non vedere un bambino a 4 anni con il pannolino. in genere qui si comincia a 2 anni, perchè a questa età i bambini sono in grado di controllare gli sfinteri. tutte le mie amiche, cognate comprese hanno iniziato a quest'età, con questo metodo. magari si fa qualche prova e se si vede che il bambino è pronto, si parte. si toglie e via! poi se un bambino è più lento di un altro mica ci si accanisce per forza. e comunque qui in italia, nella scuola pubblica( nelle private è un altro discorso) i bambini che entrano (quindi quelli che compiono 3 anni entro il 30 aprile dell'anno scolastico in corso) devono essere spannolinati!!!!!
3 ore fa · Mi piace
M Infatti è quello che mi fa arrabiare: la pressione della società! Non è detto che i bambini siano prontti a due anni. I maschietti non sono spesso veloci a spannolizzarsi come le femminucce. Appunto perchè non è una gara, ogni mamma deve assecondare le esigenze del proprio figlio!!! Anche qui si inizia verso i due anni, ma grazie al cielo in maniera rilassata. Le materne accettano i bambini anche con i pannolini. Nell'asilo dove va attualmente sono quasi tutti i treenni maschietti ancora con il pannolini e in parte molte femminucce. E in quello dove andrà ad ottobre, le maestre mi hanno detto di non preoccuparmi che avverrà da sè. Ci credo anch'io! Sono le mamme che fanno a gare tra sè, per far vedere che il loro figlio è il più bravo, genio e veloce in tutto. Io sono per lasciare che un bambino faccia il proprio percorso e per discutere con lui se se la sente a fare questo o quello. Ieri sera per es. abbiamo parlato di togliere il pannolino e mi ha detto che se gli compro le mutandine con spider man potrebbe cominciare. D'altronde all'asilo va in bagno da solo. Solo a casa non se la sente. Lui sta facendo il suo percorso senza forzature e questo grazie ad un sistema che qui non ti costringe a spannolizzare entro i tre anni. Anzi i pediatri dicono che può durare fino ai 5 anni ed io non ci vedo nulla di male.
circa un'ora fa · Mi piace
DANDI bo! a me veramente un bambino a 5 anni col pannolino, mi fa impressione...giudizio personale...io francamente in tuo figlio ci vedo un bel furbetto (molto somigliante al mio ) a scuola va in bagno perchè vede tutti andarci e magari la maestra preme...a casa no, perchè sa che tu non insisti e quindi per lui è più comodo farla nel pannolino...poi ti fa il ricattino: se mi compri le mutandine di questo o quello allora ti faccio contenta...ben sapendo che è capacissimo!!! per me non è stata una gara. sto pannolino sempre messo, che in estate non fa respirare la pelle, sempre umidiccio...francamente prima si toglie meglio è. per non parlare del risparmio economico... forse in germania costano poco, ma qui in italia la spesa dei pannolini non è di certo ininfluente nell'economia di una famiglia.
circa un'ora fa · Mi piace
Scrivi un commento...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 giu 2013, 12:12

Direi che ha preso una bella pagella: tutti distinto e buono.
La maestra di italiano questa volta era contenta di lui. Secondo entrambe le maestre deve maturare un pochino ed acquisire un po' di fiducia in più nelle sue capacità per riuscire ad esprimere tutte le sue potenzialità.
Direi che il fatto che loro le vedano tanto bimbo a me fa piacere perchè vuole dire che quello che ha vissuto durante la malattie di Lisa non gli ha rubato la sua infanzia.

Il voto che più lo ha reso felice è stato il distinto di inglese. C'erano dubbi?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:18

SIMONA72 ha scritto:Direi che ha preso una bella pagella: tutti distinto e buono.
La maestra di italiano questa volta era contenta di lui. Secondo entrambe le maestre deve maturare un pochino ed acquisire un po' di fiducia in più nelle sue capacità per riuscire ad esprimere tutte le sue potenzialità.
Direi che il fatto che loro le vedano tanto bimbo a me fa piacere perchè vuole dire che quello che ha vissuto durante la malattie di Lisa non gli ha rubato la sua infanzia.

Il voto che più lo ha reso felice è stato il distinto di inglese. C'erano dubbi?
bravo Sergio!!!
E bravi mamma e papà.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:20

pannolino: non so che dire. Razionalmente trovo punti di forza in entrambe le posizioni.
Ovviamente io sono contenta di averlo tolto in fretta e presto a Roberta, però se deve diventare un'ansia, o per il bambino, o per i genitori, pazienza.
Certo, se si rasenta il patologico il discorso è diverso, ma in queste cose entrano talmente tanto i modi di essere di genitori e figli che non mi sento di prendere una posizione "di principio", anche se con Veronica riproporrò i modi e i tempi dello spannolinamento di Roberta, sperando vada bene anche per lei.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:25

però è vero che nelle scuole con il pannolino non ti accettano. Nemmeno in quelle private, che sappia io.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 giu 2013, 12:30

Discorso pannolino: penso che dipenda tutto dal bimbo e dai genitori.
C'è chi è pronto prima e chi dopo e questo è un dato di fatto (ad esempio il pediatra mi ha sempre detto che fino ai sei anni non ci si deve preoccupare della pipì a letto). E quindi in primo luogo andrebbe rispettato il bambino con i suoi tempi.
Poi ci sono le mamme che vedono veramente lo spannolinamento come una gara e se questo le rende contente a me va bene così.
Con Sergio ha aspettato che fosse pronto ed ho fatto tutto gradualmente (io sinceramente non comprerei 40 paia di mutante, non farei ennemila lavatrici ed altrettante docce). Penso di averci impiegato un mesetto ma una volta tolto il pannolino di giorno non ha mai avuto nessun tipo di incedente. Per la cacca ha voluto il pannolino fino a 3 anni abbondanti e l'ho sempre assecondato (ed anche qui nessun problema).
Di notte glielo abbianmo tolto verso i 4 anni. A dire la verità era da un bel po' che non bagnava il letto ma per tutti noi era un periodo difficile e quindi quello era l'ultimo dei nostri problemi. Comunque lui era pronto e non ha mai avuto nessun incidente.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 giu 2013, 12:34

posto che si, prima di tutto bisogna rispettare il bambino...ma voi avete aspettato che fosse lui a dirvelo? o avete preso questa scelta in autonomia.
francamente a me sto discorso che il bambino ti dice che se gli compri le mutandine di spiderman potrebbe prendere in considerazione la tua proposta, mi sa tanto di parac@lo!!!! :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:38

dandi ha scritto:posto che si, prima di tutto bisogna rispettare il bambino...ma voi avete aspettato che fosse lui a dirvelo? o avete preso questa scelta in autonomia.
francamente a me sto discorso che il bambino ti dice che se gli compri le mutandine di spiderman potrebbe prendere in considerazione la tua proposta, mi sa tanto di parac@lo!!!! :che_dici
io ho proposto il vasino a Roberta, ma quando l'ho fatto era un po' che lei mi diceva: Mamma, cacca. E la faceva quando le avevo risposto: "bene amore, falla".

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 giu 2013, 12:38

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:40

ciao Fra! Come va? I preparativi per la festa?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 giu 2013, 12:41

Anch'io ho iniziato a proporre il vasino a Sergio quando ha iniziato a dire che doveva fare la cacca però non era il momento giusto per lui e quindi dopo un paio di giorni ho abbandonato il vasino. A distanza di un mesetto ho riprovato ed è andata.

Vado a pranzo. A dopo.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 giu 2013, 12:48

ARRIVO EH...HO DOVUTO FARE UNA CAXXATA COLOSSALE PER LA MIA CAPA E STO PRENOTANDO SUL SITO COOP I LIBRI PER LAURA PER L'ANNO PROSSIMO ED ARRIVO
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 giu 2013, 12:49

Stefy l'ho spannolinato a 2 anni e mezzo. Ci ho messo una settimana poi si era abituato.
Qualche lavatrice in più ovviamente si fa, ma di mutande ne avevo 10 non 40.
Di notte gliel'abbiam tolto qualche mese dopo, ma cmq prima dei 3 anni e tranne rari casi, nessun incidente. era gia da un po che si sveglaiva col pannolino asciutto al mattino, xcui...
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:49

secondo me tutto dipende da come la vivono genitori e figli. La tesi ecologica regge poco...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:51

Roby di mutande ne ha una marea, ma solo perchè io gliele cambio mattina e sera e non posso fare continuamente lavatrici di mutande.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 giu 2013, 12:55

be l'asilo non lo avrebbe preso con pannolino e lui faceva ancora la nanna, xcui gli volevo togliere il pannolino della nanna prima che andasse alla materna.... cmq è andata bene. eravamo a casa entrambi x una febbre e quindi ho pensato che non avrei più avuto 1 settimana intera a disposizione prima di agosto e quindi era il momento giusto. e poi eran già 2 mesi che gli proponevamo il vasino e lui accettava senza problemi.

e poi come dice dandi sto pannolino d'estate col caldo, tutto pisciato lo vedevo come una sofferenza che prima si toglieva meglio era
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 giu 2013, 12:57

i preparativi della festa son finiti, i problemi son 2:
ci saranno pochi bimbi dato il periodo (forse 12 o pochi più...)
non so se fare la torta io, comprarla fatta o comprare una torta gelato dato il caldo...
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 12:57

io a Roberta di notte l'ho tolto dopo 10 giorni che l'aveva tolto di giorno. Ci sono stati due incidenti (la mattina presto) e basta.

Secondo me si capisce quando sono pronti. Vero è che, secondo me, se non si prende il treno giusto, ma si aspetta troppo, poi entrano in gioco ricatti e furbizie. Non per tutti, eh, ma solo per alcuni. Altri invece non sono proprio pronti, ma credo si capisca la differenza.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 24 giu 2013, 12:58

Stefy credo che abbia circa 15 mutande....
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”