GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a che settimana sono nati i vostri gemelli?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: a che settimana sono nati i vostri gemelli?
I miei sono nati con TC programmato a 34 + 1 ed erano di 2100 2080 2050 chili, e hanno avuto bisogno solo della culla termica, ma nn credere nn è niente di che, è una culla riscaldata, li hanno tenuti in osservazione 2 giorni, poi era tutto ok e me li hanno dati. Nessun problema derivante dalla nascita prematura, con i tuoi valori dovresti essere tranquillissima, se poi leggiin internet ne senti tante, la certezza assoluta è chiaro che nn te la darà mai nessuno, ma neppure in un parto singolo portato a termina hai sempre delleincognite.... dai dai, ci sei quasi vedo 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
11esseti, i miei nati a 37 settimane pesavano 2050 e 2590. Beh in osservazione in TIN c'è finito il ciccione per uno scherzetto convulsivo di adattamento extrauterino, mentre lo scricciolo me l'hanno dato subito senza batter ciglio!
Purtroppo il parto è sempre un passaggio molto delicato, e frequentemente dopo le 32 settimane non è il peso la discriminante per un eventuale trattamento particolare.
In ogni caso i tuoi piccoli mi sembrano due bei torelli, io starei più che serena!!!
Purtroppo il parto è sempre un passaggio molto delicato, e frequentemente dopo le 32 settimane non è il peso la discriminante per un eventuale trattamento particolare.
In ogni caso i tuoi piccoli mi sembrano due bei torelli, io starei più che serena!!!
- M76
- Bronze~GolGirl®
i miei sono nati a 37+2
peso 2180 e 2240 e non sono stati nè in tin nè in incubatrice.
me li hanno dati proprio due secondi in sala parto e poi dopo 3 ore in camera
(hanno fatto culla termica 2 ore)
siamo tornati a casa a 4 giorni dalparto.
peso 2180 e 2240 e non sono stati nè in tin nè in incubatrice.
me li hanno dati proprio due secondi in sala parto e poi dopo 3 ore in camera
(hanno fatto culla termica 2 ore)
siamo tornati a casa a 4 giorni dalparto.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Viki
- Expert~GolGirl®
Elisa e Ilaria sono nate a 36+6. Pesavano 2895 e 2735. Sono state un paio d'ora in culla termica e basta. Siamo state dimesse tre giorni dopo il parto... domenica 1° gennaio!
Quasi quasi avrei preferito se ci avessero tenuto un paio di giorni in più perchè io non ero in formissima dopo il cesareo, ma loro stavano bene e siamo stati catapultati alla velocità della luce nella nostra nuova vita a 4!
Quasi quasi avrei preferito se ci avessero tenuto un paio di giorni in più perchè io non ero in formissima dopo il cesareo, ma loro stavano bene e siamo stati catapultati alla velocità della luce nella nostra nuova vita a 4!

VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
aggiungo anche la mia esperienza.
i pupi sarebbero dovuti nascere alla 37^ settimana, invece il cesareo è stato anticipato all'ultimo minuto per contrazioni e inizio di dilatazione alla 36+2.
sono nati di 2540 lui e 2100 lei.
sono stati in neonatologia per 6 giorni.
Francesco è stato in culla termica 1 giorno, Vittoria 2 giorni.
Usciti dalla culla termica sono comunque rimasti in neonatologia per precauzione anche se me li portavano per le poppate oppure andavo io ad allattarli ogni 3 ore.
Io sono uscita dall'ospedale 4 giorni dopo il cesareo e loro sono usciti due giorni dopo di me. Hanno voluto aspettare che iniziassero a recuperare il calo fisiologico dei primi giorni.
Quando sono tornati a casa lei pesava 1980 e lui 2480.
A distanza di 3 settimane da quando sono usciti dall'ospedale pesano 2850 lei e 3450 lui
i pupi sarebbero dovuti nascere alla 37^ settimana, invece il cesareo è stato anticipato all'ultimo minuto per contrazioni e inizio di dilatazione alla 36+2.
sono nati di 2540 lui e 2100 lei.
sono stati in neonatologia per 6 giorni.
Francesco è stato in culla termica 1 giorno, Vittoria 2 giorni.
Usciti dalla culla termica sono comunque rimasti in neonatologia per precauzione anche se me li portavano per le poppate oppure andavo io ad allattarli ogni 3 ore.
Io sono uscita dall'ospedale 4 giorni dopo il cesareo e loro sono usciti due giorni dopo di me. Hanno voluto aspettare che iniziassero a recuperare il calo fisiologico dei primi giorni.
Quando sono tornati a casa lei pesava 1980 e lui 2480.
A distanza di 3 settimane da quando sono usciti dall'ospedale pesano 2850 lei e 3450 lui

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- federica
- Master~GolGirl®
QUANDO SONO NATI ELETTRA E TOMMASO C'ERANO DUE BIMBI PREMATURI, NATI ALLA 32^, DI MENO DI 2 CHILI L'UNO (COL CALO SONO ARRIVATI A 1,7 CHILI) CHE NON HANNO MAI VISTO L'INCUBATRICE.Mi hanno sempre detto che superato lo scoglio delle 34 settimane e i due kg di peso dei bimbi si poteva stare relativamente tranquilli circa lo stato di salute dei piccoli.
però poi leggo in giro esperienze in cui bimbi nati oltre la 34^ e di peso oltre 2000g, hanno avuto bisogno di TIN, culla termica o altro genere di precauzioni.
mi raccontate un po' la vostra esperienza????
ERANO PICCOLISSIMI (TOMMASO PESAVA QUANTO I DUE MESSI ASSIEME DOPO IL CALO

SIMO, CONGRATULAZIONI PER LA NASCITA DEI TUOI CAVOLINI

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- 75alice
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze... come potete vedere dal ticker, sono arrivata parecchio avanti con la gravidanza
Leggendo le vostre esperienze, vedo che a parte Federica e Calavera tutte avete partorito prima... ora sono un po' preoccupata. Infatti per un breve periodo sono stata ricoverata perchè i bimbi erano piccolini, soprattutto uno, ma poi visto che le flussimetrie andavano bene mi hanno fatto uscire, dicendomi di continuare coi monitoraggi ogni 3 gg; io li sto facendo (niente contrazioni, movimenti e battiti ok), ho anche fatto un'eco (che è l'ultima) lunedì 16/11 (il liquido va bene, pesavano 2 kg e 2,3 kg) ma non sto tranquillissima, perchè mentre in ospedale ero monitorata continuamente, ora che sto a casa mi chiedo: ma come fanno a sapere se la crescita rallenta o se il liquido cala? Dai monitoraggi non credo si veda, o sì?
Tra 2 gg entro nella 40ma settimana, mi sembra così avanti... ah, i bimbi sono entrambi cefalici, quindi alle dimissioni mi hanno semplicemente detto di aspettare le contrazioni o la rottura delle acque per fare un parto naturale (ovviamente perchè io sono d'accordo, se avessi voluto mi avrebbero programmato il TC), come per un parto singolo insomma...
Voi che dite? Posso stare tranquilla?

Leggendo le vostre esperienze, vedo che a parte Federica e Calavera tutte avete partorito prima... ora sono un po' preoccupata. Infatti per un breve periodo sono stata ricoverata perchè i bimbi erano piccolini, soprattutto uno, ma poi visto che le flussimetrie andavano bene mi hanno fatto uscire, dicendomi di continuare coi monitoraggi ogni 3 gg; io li sto facendo (niente contrazioni, movimenti e battiti ok), ho anche fatto un'eco (che è l'ultima) lunedì 16/11 (il liquido va bene, pesavano 2 kg e 2,3 kg) ma non sto tranquillissima, perchè mentre in ospedale ero monitorata continuamente, ora che sto a casa mi chiedo: ma come fanno a sapere se la crescita rallenta o se il liquido cala? Dai monitoraggi non credo si veda, o sì?
Tra 2 gg entro nella 40ma settimana, mi sembra così avanti... ah, i bimbi sono entrambi cefalici, quindi alle dimissioni mi hanno semplicemente detto di aspettare le contrazioni o la rottura delle acque per fare un parto naturale (ovviamente perchè io sono d'accordo, se avessi voluto mi avrebbero programmato il TC), come per un parto singolo insomma...
Voi che dite? Posso stare tranquilla?
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- sofia78
- Original~GolGirl®
Oh mamma, ma come fai a resistere? Io ho partorito alla 35 ma pensavo di morire!
tre è il numero perfetto
- 75alice
- Active~GolGirl®
Beh, la pancia non è enorme... sono più o meno come per la gravidanza di Valerio, forse due kg di più... A resistere resisto, è solo che sono preoccupata per i bimbi...
- gz
- Collaboratore
urka alice... incrocissimi...
40 per una gemellare è tantissimo
40 per una gemellare è tantissimo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- 75alice
- Active~GolGirl®
gz ma esattamente è "tantissimo" per quale motivo? In genere le contrazioni partono prima? Oppure sono i medici che, con TC o con induzione, li fanno nascere prima? E in tal caso, perchè? Se i bimbi continuano a crescere, perchè non possono restare dentro fino al termine?
Scusa le domande, ma non capisco...
Cmq a scanso di equivoci, domani faccio un controllo + eco dalla mia gine, così verifico lo stato della crescita e del liquido; del resto, mi hanno tenuto così sotto controllo fino ad ora che mi pare RIDICOLO, proprio adesso che sono alla fine, lasciarmi così allo sbaraglio...
Scusa le domande, ma non capisco...
Cmq a scanso di equivoci, domani faccio un controllo + eco dalla mia gine, così verifico lo stato della crescita e del liquido; del resto, mi hanno tenuto così sotto controllo fino ad ora che mi pare RIDICOLO, proprio adesso che sono alla fine, lasciarmi così allo sbaraglio...
- Linseis
- Active~GolGirl®
Porto la mia esperienza........i miei pulcini sono nati all 37+2 con TC programmato e pesavano 2500 kg ciascuno (uguali uguali
)
Pietro e' stato 2 ore in culla termica mentre Gaia 2 giorni perche un po' palliduccia ma comunque stava benone!
75alice io ho sentito dire che per le gemellari anticipano di una settimana o due in quanto negli ultimi giorni,nella pratica,non sono stati riscontrati miglioramenti di condizioni per i bimbi (aumento di peso irrisorio) per cui preferiscono farli nascere prima.

Pietro e' stato 2 ore in culla termica mentre Gaia 2 giorni perche un po' palliduccia ma comunque stava benone!
75alice io ho sentito dire che per le gemellari anticipano di una settimana o due in quanto negli ultimi giorni,nella pratica,non sono stati riscontrati miglioramenti di condizioni per i bimbi (aumento di peso irrisorio) per cui preferiscono farli nascere prima.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
-
- New~GolGirl®
io sono nella 34+1 e sono già stanca... Le mie bambine qui si muovono ma sono strette ho preso circa 8-9 kg ma solo di pancia quindi mi massacrano con i loro movimenti...
Il mio ginecologo non mi vuole ancora fissare il cesareo lui vorrebbe arrivare il più in la possibile ma io non ce la faccio più..
Se nascono a breve non ci sono rischi per la loro salute? Spererei fine mese (37)...
Datemi vostra opinione..
Nell'ultima visita alla 31 pesavano 1.400 l'una ed erano podaliche anzi trasversali...
baci
sabri
Il mio ginecologo non mi vuole ancora fissare il cesareo lui vorrebbe arrivare il più in la possibile ma io non ce la faccio più..
Se nascono a breve non ci sono rischi per la loro salute? Spererei fine mese (37)...
Datemi vostra opinione..
Nell'ultima visita alla 31 pesavano 1.400 l'una ed erano podaliche anzi trasversali...
baci
sabri
- sofia78
- Original~GolGirl®
kelly453 ha scritto:io sono nella 34+1 e sono già stanca... Le mie bambine qui si muovono ma sono strette ho preso circa 8-9 kg ma solo di pancia quindi mi massacrano con i loro movimenti...
Datemi vostra opinione..
baci
sabri
ma come hai fatto??????????????????????
tre è il numero perfetto
-
- New~GolGirl®
non lo so ma i primi mesi mangiavo poco ora normale ma non esagero a volte ho più fame a volte meno,ma nella norma mangio quello che mi va..tipo stasera pasta al sugo--
Hanno preso tutto loro..Se mi vedi sono tutta pancia il resto è come prima...
Partorisco e torno come prima se non ingrasso poi con l'allattamento...
Vedremo l'importante che loro crescono e stanno bene..
A presto
Sa
Hanno preso tutto loro..Se mi vedi sono tutta pancia il resto è come prima...
Partorisco e torno come prima se non ingrasso poi con l'allattamento...
Vedremo l'importante che loro crescono e stanno bene..
A presto
Sa
- sofia78
- Original~GolGirl®
beata te!!! io ho messo + di 25 kili, ma poi li ho persi tutti in tre mesi con l'allattamento.
tre è il numero perfetto