GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a che età smettere seggiolino auto

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

a che età smettere seggiolino auto

Messaggio da Phoebe72 » 12 mag 2008, 15:42

ciao a tutte :bacio

la mia è una curiosità: ma a che età si smette di usare il seggiolino auto??cioè quand'è che sarà sicuro metterli solo con la cintura di sicurezza come noi adulti??(con il suo seggiolino sotto, ovvio).

grazie a chi mi risponderà! :bacio

p.s: moderatori scusate se ho sbagliato sezione...non sapevo se metterlo qui o in bebè full optionals :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: a che età smettere seggiolino auto

Messaggio da amoredibimba » 12 mag 2008, 15:49

io ho iniziato ora con Valentina ma lei è di Aprile 2004 e quindi se non erro è avanti un anno. ha sotto il seggiolino/rialzo (non sò esattamente come si chiama) e la cintura di sicurezza... l' unica corsa che 1 anno e 1/2 fà le ho cambiato il seggiolino e le ho comprato questo con il rialzo ma con la parte dietro la schiena, infatti era più comoda perchè più dritta.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

lisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisetta » 12 mag 2008, 18:41

Tommaso ha 3 anni e mezzo e sta usando un seggiolino(Janè)di gruppo 15-36kg ovvero dai 3 anni circa ai 12....questo seggiolino si lega con la cintura di sicurezza e dicono che fino ai 25 kg bisogna usarlo con lo schienale dopo semplicemente con il rialzo. :sorrisoo
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 12 mag 2008, 21:50

Devono essere alti almeno 1,50 per stare senza seggiolino.
Fino a tale altezza ci vuole il rialzo(anche senza spondina che è obbligatoria solo fino a 36 chili)poi fa vede l'altezza
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 mag 2008, 7:47

fede a me lo hanno consigliato il più tardi possibile perché il seggiolino protegge di più...quindi io farà il passaggio quando lea non starà più nell'ovetto..

addirittura in una rivista leggevo che dicono di tenerli in senso contrario anche col seggiolino fino ai 2 anni :urka
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mag 2008, 8:19

Io Lale lo tengo con il rialzo da che ha iniziato a pesare 15 kg(peso minimo richiesto). Lui vuole stare solo lì e mi sembra sicuro.Per quanto lo useremo non lo so, ma sicuramente il più a lungo possibile. Per i viaggi lunghi, invece, usiamo ancora il seggiolino posteriore. Uno per lui e uno per Sara.
:ok
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 mag 2008, 9:40

Gaia sta nel seggiolino che è formato dal booster e schienale con protezioni laterali.
trovo che sia più protetta in caso di urti, visto che ancora adesso non ha l'istinto di proteggersi il volto e cmq di tenersi al seggiolino da sola.

cmq
***I "rialzi" (booster) sono adatti dai 4 anni circa, ma fino ai 7 o 8 anni presentano dei limiti non indifferenti.
In effetti, prima di tutto la testa e il corpo del bambino non sono protetti lateralmente e durante i sonnellini dei bambini (da mettere in conto nei viaggi più lunghi, comunque in genere l'auto concilia il sonno), la testa tende a penzolare in avanti e a rotolare di lato. Tenete conto che la cintura di sicurezza non deve mai arrivare poggiare sul collo: al momento dell'acquisto chiedete di posizionare il rialzo nella macchina per poter controllare a che altezza arriva la cintura. Ci sono dei rialzi che hanno una pinza attaccata a una cordicella per abbassare leggermente la cintura.

Dopo il seggiolino di gruppo 1, invece del semplice rialzo, sarebbe molto meglio orientarsi verso un modello con schienale e magari anche poggiatesta regolabile in altezza.
copiato da qui
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 13 mag 2008, 10:24

ale ha tre anni.
Noi sulla nostra auto, che usiamo anche per i viaggi lunghi, abbiamo montato il seggiolino grande, quello con tutta l'imbottitura e le barre laterali perchè ci sembra più sicuro..
invece mia mamma e mio papà hanno in auto quello con il solo rialzo che usiamo se dobbiamo fare qualche giro breve più che altro per comodità.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 13 mag 2008, 15:19

Grazie a tutte per le risposte!!! :bacio

Per ora Matteo sta e continuerà a stare nel suo seggiolino gruppo 1.
ma ero proprio curiosa, una di quelle cose di cui non avevo assolutamente un'idea!! :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”