GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a a 18sett l'avete sentito tutte già..
-
- New~GolGirl®
a a 18sett l'avete sentito tutte già..
scusate raga..si lo so direte che la paranoica è di nuovo all'attacco ma...spero tanto siano solo mie paranoie..vi volove chiedere una cosa..ma voi all'inizio dei 5 mesi l'avete gia sentito/a..?a me sembrava di inziarlo a sentire la sett scorsa e ora invece alcune volte quando sono stesa e la pancia e dura rispetto a quando sono in piedi o seduta mentre prima anche in quei momenti..ma a voi sembra di avere una palla nella pancia quando siete stradaiate?ho paura perchè ho avuto molte perdite di liquido trasparente..cmq domani vado a controllare le beta ma secondo voi mi devo preoccupare??????????''per piacere posso essere una rompi ma cmq siete tutte incinta capitemi.............
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: a a 18sett l'avete sentito tutte già..
le perdite trasparenti sono normali
sentirlo poco a 18 settimane E' NORMALE
io ho iniziato sentire dei gorgoglii a 15 settimane ma solo di tanto in tanto. Solo a 18+4 ho sentito per la prima volta dei veri calcetti.
Dipende da come sei fatta tu, da come è messo il bimbo, dalla placenta, da quanto sei magra o no...
insomma: TE DEVI DA' 'NA CALMAAAAAAAAATA
sentirlo poco a 18 settimane E' NORMALE
io ho iniziato sentire dei gorgoglii a 15 settimane ma solo di tanto in tanto. Solo a 18+4 ho sentito per la prima volta dei veri calcetti.
Dipende da come sei fatta tu, da come è messo il bimbo, dalla placenta, da quanto sei magra o no...
insomma: TE DEVI DA' 'NA CALMAAAAAAAAATA

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- laura s
- Gold~GolGirl®
I primi colpetti li ho sentiti a 19+6, ma anche nei giorni seguenti erano molto deboli e ci sono stati giorni in cui non l'ho sentita affatto...
Comunque le beta in questa fase della gravidanza iniziano normalmente a scendere quindi non ha più senso farle!!
Se vuoi stare tranquilla comprati l'angel sounds: puoi sentire il cuore ogni volta che la paranoia sale...
Riguardo alla pancia dura: se sono contrazioni diventa dura come una lastra di marmo per un minuto circa, e comunque è normale che possa capitare la sera quando sei stanca e fra poche settimane anche più spesso... ricordo che mi spaventai molto più o meno a 26 settimane per le prime contrazioni preparatorie, ma poi le ho avute fino a termine sempre più intense e il parto è arrivato dopo la data prevista... dunque erano normali... se hai dei dubbi però parlane pure con noi e al gine OK???
Solo ricordati di stare CALMA i tuoi post fanno capire che sei molto ansiosa...
Comunque le beta in questa fase della gravidanza iniziano normalmente a scendere quindi non ha più senso farle!!
Se vuoi stare tranquilla comprati l'angel sounds: puoi sentire il cuore ogni volta che la paranoia sale...

Riguardo alla pancia dura: se sono contrazioni diventa dura come una lastra di marmo per un minuto circa, e comunque è normale che possa capitare la sera quando sei stanca e fra poche settimane anche più spesso... ricordo che mi spaventai molto più o meno a 26 settimane per le prime contrazioni preparatorie, ma poi le ho avute fino a termine sempre più intense e il parto è arrivato dopo la data prevista... dunque erano normali... se hai dei dubbi però parlane pure con noi e al gine OK???
Solo ricordati di stare CALMA i tuoi post fanno capire che sei molto ansiosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io l'ho sentita a 20 settimane passate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
si grazie laura ci avevo pensato ank io trovo sia meraviglioso x quelle come me..sai è così importante che...ho pauraaaaaa...................ma tu sai se lo posso comprare anke in qualche altro posto oltre che online? 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Lo hanno in molte farmacie, anche se credo che qui online costi un pò meno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- akane
- Gold~GolGirl®
io sono un po contraria all'angel sound, potresti non sentire niente per X motivi.... e sai le paranoie?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
akane ha scritto:io sono un po contraria all'angel sound, potresti non sentire niente per X motivi.... e sai le paranoie?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- New~GolGirl®
basta saperlo usare bene...
..

- patchukina
- Master~GolGirl®
Valeraff io l'ho sentito tipo
a 22 settimane! Forse sono stordita
A parte questo, volevo chiederti se hai
la possibilità di frequentare delle altre mamme
in attesa come te. Per esempio, nel consultorio
di zona o ai corsi pre parto...
Guarda che ti farebbe bene, sai, confrontarti
con persone come te in carne ed ossa...
a 22 settimane! Forse sono stordita

A parte questo, volevo chiederti se hai
la possibilità di frequentare delle altre mamme
in attesa come te. Per esempio, nel consultorio
di zona o ai corsi pre parto...

Guarda che ti farebbe bene, sai, confrontarti
con persone come te in carne ed ossa...

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
I primi movimenti , piu' che altro era uno sfarfallio, li ho avvertiti alla 16 settimana, i veri movimenti li ho sentiti molto piu' avanti.
Riguardo le perdite è normale averne in gravidanza, chiedi anche al gine.
Cmq per stare piu' tranquilla in famacia vendono dei salvaslip che rivelano se è liquido amniotico.
Per l'angel sound prova a guardare anche su ebay.
Riguardo le perdite è normale averne in gravidanza, chiedi anche al gine.

Cmq per stare piu' tranquilla in famacia vendono dei salvaslip che rivelano se è liquido amniotico.
Per l'angel sound prova a guardare anche su ebay.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
IO LA MIA BIMBA...BEH...23 SETTIMANE...
no per l'amor del cielo...non è il suo caso l'angel sound...
invece secondo me come ha detto patchukina dovrebbe frequentare altre mamme!!!
LE PERDITE'?le ho da 9 mesi...è ASSOLUTAMENTE NORMALE!!!
BASTA PAREEEE VALEEEE!!!!!!

no per l'amor del cielo...non è il suo caso l'angel sound...
invece secondo me come ha detto patchukina dovrebbe frequentare altre mamme!!!
LE PERDITE'?le ho da 9 mesi...è ASSOLUTAMENTE NORMALE!!!
BASTA PAREEEE VALEEEE!!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Ilary81
- Master~GolGirl®
Valeraf allora....io non sono paranoica ma iniziavo ad esserlo perche' volevo sentirlo a tutti i costi verso le 17/18 settimane....ma Lorenzo non ne voleva sapere, verso la 19 settimana sentivo dei versi strani alla pancia....come se borbottasse continuamente e non capivo sara' lui o no???Adesso sento dei colpetti ben distinti!!!Conclusione: prima si sentono gorgoglii o comedire...come se svessi un pesciolino nella pancia, poi i colpetti si fanno + intensi e te ne accorgerai, se ce l'ho fatta io!!!!Alla sera quando e' ora di cena si fa sentire e anche quando vado a letto....ma a volte capita di sentirlo meno....Per le perdite: io le ho da inizio gravidanza!!!Finche' sono trasparenti e' ok!!!!Per le beta adesso non ha senso!!!!
CREDI ALLA MERAVIGLIOSA AVVENTURA CHE STAI VIVENDO E PRENDI TUTTO COME UNA NUOVA SCOPERTA, UNA CONQUISTA, NON COME UNA PARANOIA ...ALTRIMENTI PICCOLA NON VIVI BENE QUESTO MOMENTO CHE DOVREBBE ESSERE MAGICO!!!
CREDI ALLA MERAVIGLIOSA AVVENTURA CHE STAI VIVENDO E PRENDI TUTTO COME UNA NUOVA SCOPERTA, UNA CONQUISTA, NON COME UNA PARANOIA ...ALTRIMENTI PICCOLA NON VIVI BENE QUESTO MOMENTO CHE DOVREBBE ESSERE MAGICO!!!

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- amu78
- Expert~GolGirl®
Io sono troppo indietro per sentire il bimbo...ma di una cosa posso rassicurarti: le perdite SONO ASSOLUTAMENTE NORMALI...l'importante è che non ci sia sangue. punto.
Visto che sei una persona moooooolto ansiosa, evita l'angel sound, per carità...e se poi lo appoggi male e non lo senti!?! uh! signur!!! vai giù di testa!
Ricordati: stai serena e goditi la gravidanza
e basta con le beta che a 18 settimane servono a poco!
Visto che sei una persona moooooolto ansiosa, evita l'angel sound, per carità...e se poi lo appoggi male e non lo senti!?! uh! signur!!! vai giù di testa!
Ricordati: stai serena e goditi la gravidanza

Jak - 12 agosto 2009
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
per le perdite sono abbastanza normali....
per il discorso angel sound secondo me è assolutamente sbagliatissimissssiiiimmmmooo usarlo..... se solo lo metti i nposizione sbagliata non senti niente e le parnoie sono ancora peggio di quelle che già hai
Io l'ho sentito a 20 settimane...
per il discorso angel sound secondo me è assolutamente sbagliatissimissssiiiimmmmooo usarlo..... se solo lo metti i nposizione sbagliata non senti niente e le parnoie sono ancora peggio di quelle che già hai

Io l'ho sentito a 20 settimane...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
-
- New~GolGirl®
si raga infatti le beta nn l'ho fatte perchè ormai nn servono xò..vedete rispetto a prima sono meno paranoica...e diciamo anke esagerata..però quello che mi chiedo prima pancia piccola dura ecc..lo sentivo..ora da circa 3/4giorni..la pancia e un pò più grande ma xchè nn lo sento più..l'avete detto anche voi prima senti delle sensazioni strane..diciamo così..poi sempre di più..e io invece vado a retroso?perchè?nn ve lo sareste chiesto anke voi?
- Ceina
- New~GolGirl®
Ciao,
la palla in mezzo alla pancia è il tuo utero che cresce. Io a 22 settimane, da stesa, posso palparne tutta la forma (e non sono un medico). Io il mio fagiolino l'ho iniziato a sentire a 19 settimane con dei colpetti. Ancora oggi lo sento soprattutto la sera, da sdraiata. Ho momenti in cui non lo sento proprio, ma si muove (me l'ha dimostrato la ginecologa durante una ecografia proprio perché avevo il tuo stesso problema di sentirlo poco). Stai tranquilla, io eviterei l'angelsound, se poi non lo senti che fai?
Goditi la gravidanza, perdere liquido amniotico non è poi così comune.
Bacio Chia
la palla in mezzo alla pancia è il tuo utero che cresce. Io a 22 settimane, da stesa, posso palparne tutta la forma (e non sono un medico). Io il mio fagiolino l'ho iniziato a sentire a 19 settimane con dei colpetti. Ancora oggi lo sento soprattutto la sera, da sdraiata. Ho momenti in cui non lo sento proprio, ma si muove (me l'ha dimostrato la ginecologa durante una ecografia proprio perché avevo il tuo stesso problema di sentirlo poco). Stai tranquilla, io eviterei l'angelsound, se poi non lo senti che fai?
Goditi la gravidanza, perdere liquido amniotico non è poi così comune.
Bacio Chia

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ehhhhhhhhhhhhhh io te lo darei l'Angel Sound invece...IN TESTA, ma sempre dartelo sarebbe no!?!?!??!! :ahah
Vabbè ho capito, me ne farò una ragione, non sei un troll ma sei ASSOLUTAMENTE e IRRIMEDIABILMENTE PARANOICA, posso dirtelo?
Cmq io l'ho sentita attorno alle 18 settimane, poi a volte meno a volte di più.
Dal 7° mese non sta ferma un nanosecondo che sia uno.
Vabbè ho capito, me ne farò una ragione, non sei un troll ma sei ASSOLUTAMENTE e IRRIMEDIABILMENTE PARANOICA, posso dirtelo?
Cmq io l'ho sentita attorno alle 18 settimane, poi a volte meno a volte di più.
Dal 7° mese non sta ferma un nanosecondo che sia uno.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
-
- New~GolGirl®
io penso che anke voi se vedestre che il seno si sta schiarendo di nuovo..che la linea mentre cè nn cè più..e cmq quelli sono ormoni della placenta..e quindi vuol dire che si sono abbassati..e poi ora nn riesco neanke più a sentirlo rispetto a prima....da qualke giorno ho anke il sangue che esce dalla gola...pare che sale nella gola..ditemi voi cosa fareste visto che io sono paranoica ma nn per un mal di pancia...a voi basta sapere che siete incinta ma..il resto.. 

- martina83
- Master~GolGirl®
valeraff, sicura che il sangue esca dalla gola e non dalle gengive? in gravidanza è quasi normale perdere molto sangue quando ci si lava i denti x esempio, o anche semplicemente xche si rompe un capillare in bocca.
Ora, hai un ginecologo, giusto? gli hai fatto presente i tuoi dubbi? ti ha fatto eco ed analisi dicendi che è tutto perfetto?
rilassati valeraff, così impazzisci tu e e il tuo stress arriva anche al pupo....
Il seno si schiarisce ? la linea nighra "scompare"? non è obbligatorio averle e non sono cose rilevanti, io x esempio zero linea nigra o quasi! e anche a me a volte sembra più o meno evidente...
davvero, un consiglio, frequenta altre mamme in attesa, ne conoscerai qualcuna? magari tramite il corso preparto, o il consultorio... secondo me ti distrarrebbe e ti farebbe stare meno imaparanoiata...
un bacio
Ora, hai un ginecologo, giusto? gli hai fatto presente i tuoi dubbi? ti ha fatto eco ed analisi dicendi che è tutto perfetto?
rilassati valeraff, così impazzisci tu e e il tuo stress arriva anche al pupo....
Il seno si schiarisce ? la linea nighra "scompare"? non è obbligatorio averle e non sono cose rilevanti, io x esempio zero linea nigra o quasi! e anche a me a volte sembra più o meno evidente...
davvero, un consiglio, frequenta altre mamme in attesa, ne conoscerai qualcuna? magari tramite il corso preparto, o il consultorio... secondo me ti distrarrebbe e ti farebbe stare meno imaparanoiata...
un bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!