sempre intendo sempre, persino il primo mese difficilmente faceva la poppata notturna, almeno 5-6 ore di notte le tirava sempre.
un sogno.
andare a letto la sera sapendo che dormirai tutta la notte è impagabile.
e di giorno tante energie positive x stare con lui.
poco prima dei sei mesi cominciamo lo svezzamento
dopo circa una settimana-10 giorni ha un raffreddore che non lo fa respirare bene e quella notte si sveglia spessissimo
solo che da quella notte si sveglia spessissimo sempre, tutte le notti

dopo qualche giorno dal raffreddore sono usciti due dentini e così ho pensato fossero quelli. ma ormai sono fuori da 3 settimane e il ped dice che non ha nemmeno le genvive arrossate
si sveglia spesso, quando va bene 3-4 volte per notte, quando va male anche ogni ora
si calma col seno, fa la ciucciata (a volte sostanziosa, a volte consolatoria) e si riaddormenta
io sono della scuola dell'attaccamento, del rispondere ai loro bisogni, del "non esistono vizi ma bisogni", del co-sleeping, dell'allattamento a richiesta, della tetta anche per consolarsi mica solo x mangiare ecc
quindi quando si sveglia prima provo a coccolarlo nel suo lettino e se non funziona (sempre

ieri abbiamo inserito la seconda pappa su consiglio del ped, ma la notte è stata un dsastro totale lo stesso
io ho fatto pace (quasi) col fatto che un perchè non ce l'avrò mai e che posso fare mille ipotesi
-fa brutti sogni (mi han detto che cominciano in qs fase)
-ha voglia di mamma perchè lo svezzamento è un gran cambiamento
-ha fastidio ai denti
-riceve un sacco di stimoli durante il giorno e di notte non riesce a rilassarsi del tutto
-....
gli scopi di questo topic sono molteplici: sfogarmi, ricevere consigli, opinioni, pacce sulla spalla ecc
ma soprattutto sapere se è successo a qualcuna di voi e come e se ha risolto
grazie