GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a 4 mesi mangia ancora ogni 2 ore!!! Aiutooo...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

a 4 mesi mangia ancora ogni 2 ore!!! Aiutooo...

Messaggio da venusia05 » 10 giu 2008, 17:52

ciao a tutte,
ho bisogno di un consiglio: come fare a fargli allungare le poppate? Il mio primo figlio era passato naturalmente alle 3 ore dal secondo mese, ma Tommi non ne vuole proprio sapere: mangia molto velocemente e sempre ogni due ore. Talvolta se mangia poco passa anche meno, un'ora e mezzo :urka ! Tutto ciò sta diventando faticoso e la settimana prossima devo anche rientrare al lavoro e non so proprio come fare visto che gli toccherebbe fare 2 poppate senza di me anzichè una. Il problema è anche che non riesco a tirarmi il latte per fare scorte proprio per via di queste 2 ore che passano velocissime. Alla fine dovrà bersi un po' di latte artificiale e so che non sarebbe una tragedia ma la cosa mi secca parecchio visto che il primo figlio l'ho allattato io ben 16 mesi.
Avete un consiglio da darmi?? :domanda

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: a 4 mesi mangia ancora ogni 2 ore!!! Aiutooo...

Messaggio da Serena&Luca » 10 giu 2008, 20:59

Venusia i bambini si regolarizzano da soli ma è vero che ognuno hai suoi tempi e modi.
Giulia compie 8 mesi il 25 di questo mese e mangia ogni 2 ore e la notte si sveglia ancora almeno 3 volte eppure abbiamo iniziato lo svezzamento dai 6 mesi e mangia con gusto anche le due pappe.
Ma lei ama proprio la tetta e ovviamente la usa anche per consolarsi, per compagnia,per addormentarsi etc.

Chiedi al tuo pediatra se è favorevole all'uso delle tisane e della camomilla. A me le proibiva proprio perchè col LM nn c'è bisogno di niente altro, nemmeno dell'acqua, ma forse nel tuo caso può aiutarti a distanzaire le poppate :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 10 giu 2008, 21:29

Anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione, anche se io in quel periodo dovevo assentarmi solo per 3 ore circa, e prevedevo di farle saltare soltanto una sola poppata da me.
Beh, nonostante fossi riuscita a tirarmi il latte non c'è stato verso di farle accettare il biberon :che_dici , piuttosto preferiva aspettarmi!
Più o meno in quel periodo poi ha iniziato a distanziare un po' di più tutte le poppate, fino ad arrivare ai 6 mesi con una poppata ogni 4 ore (solo di giorno però, per la notte abbiamo ancora un po' di strada da fare... :hi hi hi hi )...
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 10 giu 2008, 22:19

venusia05 ha scritto:ciao a tutte,
ho bisogno di un consiglio: come fare a fargli allungare le poppate? Il mio primo figlio era passato naturalmente alle 3 ore dal secondo mese, ma Tommi non ne vuole proprio sapere: mangia molto velocemente e sempre ogni due ore. Talvolta se mangia poco passa anche meno, un'ora e mezzo :urka ! Tutto ciò sta diventando faticoso e la settimana prossima devo anche rientrare al lavoro e non so proprio come fare visto che gli toccherebbe fare 2 poppate senza di me anzichè una. Il problema è anche che non riesco a tirarmi il latte per fare scorte proprio per via di queste 2 ore che passano velocissime. Alla fine dovrà bersi un po' di latte artificiale e so che non sarebbe una tragedia ma la cosa mi secca parecchio visto che il primo figlio l'ho allattato io ben 16 mesi.
Avete un consiglio da darmi?? :domanda
Venusia!! Ti chiami come una mia amica!! Guarda non so se è il nome ma il mio Tommaso ha mangiato ogni due ore , di notte fino a 6 mesi , poi a 7 è passato a tre, ora a 10 finalmete fa le poppate solo all 1 di notte e alle 6!! Sai penso che ogni bambino è diverso quindi stai tranquilla e vedrai che piano piano si regolarizzerà! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 10 giu 2008, 23:23

sono del club, la mia ha poppato con questa frequenza giorno e notte finchè non ho iniziato losvezzamento a 6 mesi.e quando chiedevo alla ped qualche consiglio lei mi rispondeva"ma la lasci fare, cresce così bene"....si, ma io ero un cadavere :sorrisoo
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 11 giu 2008, 15:40

A 4 mesi dovrebbe essere in grado di essere distratto... quando sente fame, giochini, musichette, giri in macchina... ma per me devi arrivare a 3 ore, e poi aumentare anche.
Sono favorevole all'allattamento a richiesta, ma fino a un certo punto, poi dovrebbe diventare a richiesta della mamma :ahaha
Il bimbo deve capire l'attesa.
In più il tuo seno sarà indubbiamente più carico e lo sazierà per più tempo!

coraggio! non morirà né di fame né di pianto...
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

venusia05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da venusia05 » 11 giu 2008, 15:57

grazie ragazze, io spero allunghi un pochino durante la mia assenza. Oggi ho fatto una prova lasciandolo con mia suocera. A parte che in genere dorme un' oretta e stamattina mi ha fatto dalle 10.15 alle 12.45 !!! Poi gli ho fatto dare il L.A. Mellin 1. Beh...non c'è stato verso, piangeva e basta. Son tornata all'una e mezza e si è giustamente attaccato. Anche questo mi farà come il primo ...niente biberon ma solo tetta... :bomba

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”