GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
-
- New~GolGirl®
A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
Scrivo qui sperando che qualcuna possa confortarmi. Ho fatto varie ecografie e a partire da quella della 19 settimane mi hanno detto che era una bimba, per poi confermarmelo alla 26 settimana , ieri a 32 settimane mi dicono che è un MASCHIO... ci sono rimasta malissimo, perchè per 7 mesi ho cullato l'idea di una bambina, le ho fatto il corredino rosa, la cameretta rosa... mi sento come avessi perso la mia piccola, come se nn ci fosse più e al suo posto uno sconosciuto... ho pianto e stò piangendo tanto... mi dite se secondo voi è possibile sbagliare in maniera così clamorosa? Se invece degli attributi maschili possa essersi confuso, visto che il pisellino non si è mai visto ma se è maschio doveva esserci sin dall'inizio e non spuntare ieri... insomma se vi fosse ancora qualche piccola speranza che il mio sogno non vada in frantumi... è possibile scambiare i testicoli per ovaie? Oppure per il clitoride? Vi ringrazio se potete darmi una parola di conforto.
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: A 32 settimane il ginecologo cambia versione sul sesso
beh a 32 a settimane è davvero difficilissimo sbagliare se realmente ha valtuato la regione sessuale.
Ma mi chiedo a 19 settimane ti ha sempre detto che sicuramente era femmina. cioè al 100%
perchè se è così.scusa ma io non preoccuperei del sesso sbagliato, ma di tutte le altre cose anatomiche da vlautare....come saranno state viste?
Ma mi chiedo a 19 settimane ti ha sempre detto che sicuramente era femmina. cioè al 100%
perchè se è così.scusa ma io non preoccuperei del sesso sbagliato, ma di tutte le altre cose anatomiche da vlautare....come saranno state viste?

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- New~GolGirl®
Grazie infinite della risposta... allora a 19 settimane ho fatto due ecografie, una dal mio ginecologo e una dopo pochi giorni presso una ginecologa di Torino che lavora al Sant 'Anna ed entrambe le volte mi hanno detto bimba , poi a 26 settimane ho rifatto altra ecografia dal mio ginecologo che ha nuovamente confermato il sesso femminile... ecco mi chiedo se qualora avessero avuto dei dubbi avrebbero potuto dirlo... e come te mi chiedo se hanno sbagliato clamorosamente su quello potrò essere tranquilla sul resto? Ora come ora cosa posso fare? SOno agitata sia per la storia del sesso sia perchè a questo punto ho tantissimi dubbi... quindi non ho più nessuna speranza di usare tutto il corredino che ho preparato con tanto amore? La cameretta per la quale io e mio marito ci siamo indebitati? Sarà sciocco ma sono davvero a terra...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Che strana storia... o meglio, ho sentito anche di situazioni di errore svelatesi poi al parto, ma oggi con gli ecografi che ci sono è decisamente più raro... ti capisco per lo choc perchè anche io ci ho impiegato un pò a elaborare la cosa... a me avevano detto "probabilmente maschio" a 14 settimane e poi invece sicuramente femmina a 20, e io mi sentivo un maschietto e lo chiamavo "il dispettoso" dal concepimento per cui subito l'idea che fosse una bimba mi ha lasciata un pò così... non ci credevo e anche io pensavo a quel bimbo che mi ero sognata e che invece non esisteva... però ti posso dire che dopo un pò ci si abitua alla nuova idea e adesso sono felicissima di aspettare una bimba!!!
Devi semplicemente darti tempo... del resto hai davanti ancora due mesi e due mesi sono lunghi, potrai rielaborare la cosa...
Quello che farei ora al tuo posto è un'ultima ecografia per essere sicuri se non al 100% almeno al 99,9%... e poi il resto verrà da sè... il corredino non buttarlo, puoi comunque vestire un maschio di rosa almeno in casa, non si offende mica, e poi magari la prossima sarà femmina... alla cameretta aggiungi dettagli nei vari toni pastello e anche se ci sarà del rosa qua e là andrà benissimo... pensa che ci sono gravidanze funestate da problemi ben più grandi... sono sicura che presto lo supererai!!

Quello che farei ora al tuo posto è un'ultima ecografia per essere sicuri se non al 100% almeno al 99,9%... e poi il resto verrà da sè... il corredino non buttarlo, puoi comunque vestire un maschio di rosa almeno in casa, non si offende mica, e poi magari la prossima sarà femmina... alla cameretta aggiungi dettagli nei vari toni pastello e anche se ci sarà del rosa qua e là andrà benissimo... pensa che ci sono gravidanze funestate da problemi ben più grandi... sono sicura che presto lo supererai!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Grazie Laura , quello che mi stupisce , che non mi capacito e non mi spiego come si può non vedere un pisellino che teoricamente c'è sino dalle prime settimane, soprattutto con ecografi sempre più precisi, io non me ne intendo a livello tecnico, ma la tecnica ha fatto e stà facendo passi da gigante, possibile un errore così macroscopico? Martedì pomeriggio ho ancora un ecografia , il mio ginecologo mi ha visto così giù di morale che me ne fa un'altra ma ho paura che sia solo per darmi una falsa speranza e io non voglio illudermi più... vorrei avere solo un po' di tranquillità sia per sapere cosa devo aspettarmi, sia per il lato della salute, visto tale errore chissà mai cosa potrebbero avere sbagliato sulle altre msiurazioni.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Magari era mal messo, o magari c'era il cordone fra le gambine a rendere meno chiara l'immagine... penso che quando un gine fa una ecografia mentre a noi principalmente interessa sapere il sesso, per lui invece l'importante è guardarsi bene tutto il resto, poi dà un'occhiata lì in mezzo ma solo per soddisfare una nostra curiosità: metti che fosse di fretta o che il bimbo fosse girato... insomma immagino che sebbene raramente l'errore possa capitare... io non mi farei troppe paranoie... in fondo quando siamo nate noi nemmeno esisteva l'ecografia... vedrai che è tutto super-a posto!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
helizabeth
ma se fosee confermato
cerca di cambiarli i vestitini.....solitamente è possibile
ma se fosee confermato
cerca di cambiarli i vestitini.....solitamente è possibile
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- kyky
- Master~GolGirl®
Posso capire quello che provi, sia per la preoccupazione che se ha sbagliato il sesso possa avere sbagliato altre cose, ma anche la "frustrazione" di avere idealizzato tanto quella bambina che ora che sai di aspettare un maschietto non lo senti quasi tuo.
Io desideravo tanto un maschietto, mentre mio marito preferiva la bimba; quando mi hanno detto che era un maschio, non sono riuscita subito a saltare di gioia, ma piangevo perche mi sentivo in colpa verso mio marito..pensa te
Quando nascerà e lo avrai tra le braccia capirai quanto davvero la cosa piu importante sia la sua salute e che tutto vada per il meglio, ma capisco quanto possa essere difficile accettare questo cambiamento.
Dovrebbe essere facile definire il sesso, eppure ne sento di mamme a cui hanno cambiato versione..ma di solito accade alla morfologica.
Come dice Laura, o che aveva il cordone tra le gambe, o era magari girato, o aveva le mani un pò davanti...insomma purtroppo puo capitare di sbagliare, ma quasi sicuramente vedrai che tutte le altre cose le hanno esaminate bene e senza dubbi, altrimenti ti avrebbero fatto tornare.
Informati se puoi cambiare il corredino, e magari se ci dici com'è fatta la cameretta ti diamo qualche idea per renderla piu neutra
Io desideravo tanto un maschietto, mentre mio marito preferiva la bimba; quando mi hanno detto che era un maschio, non sono riuscita subito a saltare di gioia, ma piangevo perche mi sentivo in colpa verso mio marito..pensa te

Quando nascerà e lo avrai tra le braccia capirai quanto davvero la cosa piu importante sia la sua salute e che tutto vada per il meglio, ma capisco quanto possa essere difficile accettare questo cambiamento.
Dovrebbe essere facile definire il sesso, eppure ne sento di mamme a cui hanno cambiato versione..ma di solito accade alla morfologica.
Come dice Laura, o che aveva il cordone tra le gambe, o era magari girato, o aveva le mani un pò davanti...insomma purtroppo puo capitare di sbagliare, ma quasi sicuramente vedrai che tutte le altre cose le hanno esaminate bene e senza dubbi, altrimenti ti avrebbero fatto tornare.
Informati se puoi cambiare il corredino, e magari se ci dici com'è fatta la cameretta ti diamo qualche idea per renderla piu neutra

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- patti80
- Silver~GolGirl®
Helizabet può accadere quello che è successo a te, è successo a mia sorella che sapeva che era femmina infatti tutto quello comprato era rosa, poi all'ultima eco una settimana prima di partorire ha saputo che era un maschio, la sorpresa è stata tanta però ha avuto il tempo per andare al negozio per cambiare i vestitini 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao Elizabaeth...
volevo chiederti delle specifiche sull'ultima eco in cui ti hanno detto maschio:
1: te l'ha fatta sempre il tuo gine?
2: ti ha fatto vedere bene sullo schermo l'eventuale pisellino e i testicoli o a te non ha fatto vedere niente?
3: cosa ti ha detto? che parole precise ha usato per darti una spiegazione di questo errore precedente?
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ma anch'io non butterei ancora via tutte le speranze...
Comuqnue anche se fosse un maschietto, a parte le cose materiali (vestitini e cameretta che dispiace, ma si possono rimediare), ti posso solo dire che avere un maschietto è una cosa meravigliosa...il mio ha quasi un anno e mezzo ed è una meraviglia di dolcezza, tenerezza e simpatia. Tra un po' arriverà la sorellina...e vedremo che belli che saranno insieme.
Io credo che essere mamme sia di una maschietto che di una femminuccia sia la cosa più bella che la vita possa dare a noi donne! Non importa il sesso...conta il rapporto che ti costruisci poi con tuo figlio o figlia.
Tanti
per la visita di mercoledì.
volevo chiederti delle specifiche sull'ultima eco in cui ti hanno detto maschio:
1: te l'ha fatta sempre il tuo gine?
2: ti ha fatto vedere bene sullo schermo l'eventuale pisellino e i testicoli o a te non ha fatto vedere niente?
3: cosa ti ha detto? che parole precise ha usato per darti una spiegazione di questo errore precedente?
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ma anch'io non butterei ancora via tutte le speranze...
Comuqnue anche se fosse un maschietto, a parte le cose materiali (vestitini e cameretta che dispiace, ma si possono rimediare), ti posso solo dire che avere un maschietto è una cosa meravigliosa...il mio ha quasi un anno e mezzo ed è una meraviglia di dolcezza, tenerezza e simpatia. Tra un po' arriverà la sorellina...e vedremo che belli che saranno insieme.

Io credo che essere mamme sia di una maschietto che di una femminuccia sia la cosa più bella che la vita possa dare a noi donne! Non importa il sesso...conta il rapporto che ti costruisci poi con tuo figlio o figlia.
Tanti

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Giorgia2
- Basic~GolGirl®
Ti posso dire che non sei la prima che ho sentito a cui hanno sbagliato a dire il sesso del bimbo,ma io non lo trovo una cosa così grave da piangere.
Scusa ,ma sta bene ,è sano di che ti preoccupi?
La prossima volta sarà una femminuccia,e il corredino chi se ne frega,lo cambi.
Scusa ma ti trovo un pò superficiale....
potresti fare un giro nel forum delle mamme speciali e leggere delle loro esperienze,sono sicura che cambierai idea .
Scusa ,ma sta bene ,è sano di che ti preoccupi?
La prossima volta sarà una femminuccia,e il corredino chi se ne frega,lo cambi.
Scusa ma ti trovo un pò superficiale....
potresti fare un giro nel forum delle mamme speciali e leggere delle loro esperienze,sono sicura che cambierai idea .
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)
-
- New~GolGirl®
Il corredino è già stato lavato e stirato quindi nessun negoziante me lo prende indietro, la cameretta è rosa, totalmente rosa... e anche quella non me la cambiano più purtroppo, è stata fatta su misura.Per rispondere a stelladelnord
1 le ecografie me le ha fatte tutte il mio ginecologo e due ( la TN e la morfologica ) fatte presso una ginecologa del Sant'Anna
2 mi ha fatto vedere due ombre dicendo che erano i testicoli ma io non avendo alcuna competenza non ho potuto valutare con un parere mio se era davvero ciò o meno...questo all'ultima ecografia fatta l'altra giorno (32 setimane)
3 mi ha chiesto se volevo sapere il sesso,gli ho risposto che me lo aveva detto già le due volte precedenti e che era una bimba... poi mi ha detto: ma sei sicura che te l'ho detto? Insomma no, sono sc**a e me lo invento
... comunque una volta c'era mio marito e una volta mia madre quindi se anche io fossi andata in tilt ci sono loro che confermano quello che lui ha detto...non me lo sono sognato
alla fine mi dice: mi spiace , non ho mai sbagliato in 30 anni che lavoro ( e proprio con me doveva sbagliare?)
Io non è che non volevo un maschio è che per me è stato spiazzante saperlo adesso, dopo aver immaginato e chiamato per nome la mia BIMBA, dopo averle preparato tutto con amore pensando e immaginando LEI... è come mi avessero dato una bambina per 7 mesi e ora me la tolgono mettendomi un estraneo, in questo momento non ce la faccio ad accettarlo, non riesco proprio, non riesco a volere più questo bimbo che non sento mio.
Giorgia2 scusa ma trovo anche io la tua risposta un po' superfciale.... non potrò avere altri figli, quindi la mia esperienza finisce qui purtroppo, come mi sento dal lato psicologico l'ho spiegato, in ultimo e meno importante sia chiaro , è il lato economico, non so voi ma noi di questi tempi abbiamo tirato la cinghia e risparmiato su ogni cosa visto quanto costa la vita e abbiamo fatto un grande sacrificio a comprarle la cameretta ( 2500 euro buttati al vento...), non siamo ricchi e per noi è stato un grande impegno che abbiamo fatto con piacere , ma ora è tutto inutile.. visto che ero abbastanza avanti le cose acquistate le avevo lavate e insacchettate , alcune per l'ospedale e altre per il ritorno a casa e giacciono in un cassetto che non ho più il coraggio di aprire perchè per me è un colpo al cuore immaginare che nessuno li indosserà mai. Purtroppo non è che possiamo consolarci sempre dei nostri problemi pensando che c'è chi stà peggio, ognuno ha la sua croce da portare , ci sono croci piccole ma molto dolorose e croci grandi e pesanti, non posso basare il mio dolore con un altro, non c'è la gara a chi soffre di più, almeno secondo il mio punto di vista... se no guardando a certe situazioni tragiche ( esempio le condizioni del terzo mondo) dovremmo essere tutte felici e contente e non lamentarci mai di nulla.
1 le ecografie me le ha fatte tutte il mio ginecologo e due ( la TN e la morfologica ) fatte presso una ginecologa del Sant'Anna
2 mi ha fatto vedere due ombre dicendo che erano i testicoli ma io non avendo alcuna competenza non ho potuto valutare con un parere mio se era davvero ciò o meno...questo all'ultima ecografia fatta l'altra giorno (32 setimane)
3 mi ha chiesto se volevo sapere il sesso,gli ho risposto che me lo aveva detto già le due volte precedenti e che era una bimba... poi mi ha detto: ma sei sicura che te l'ho detto? Insomma no, sono sc**a e me lo invento

alla fine mi dice: mi spiace , non ho mai sbagliato in 30 anni che lavoro ( e proprio con me doveva sbagliare?)
Io non è che non volevo un maschio è che per me è stato spiazzante saperlo adesso, dopo aver immaginato e chiamato per nome la mia BIMBA, dopo averle preparato tutto con amore pensando e immaginando LEI... è come mi avessero dato una bambina per 7 mesi e ora me la tolgono mettendomi un estraneo, in questo momento non ce la faccio ad accettarlo, non riesco proprio, non riesco a volere più questo bimbo che non sento mio.
Giorgia2 scusa ma trovo anche io la tua risposta un po' superfciale.... non potrò avere altri figli, quindi la mia esperienza finisce qui purtroppo, come mi sento dal lato psicologico l'ho spiegato, in ultimo e meno importante sia chiaro , è il lato economico, non so voi ma noi di questi tempi abbiamo tirato la cinghia e risparmiato su ogni cosa visto quanto costa la vita e abbiamo fatto un grande sacrificio a comprarle la cameretta ( 2500 euro buttati al vento...), non siamo ricchi e per noi è stato un grande impegno che abbiamo fatto con piacere , ma ora è tutto inutile.. visto che ero abbastanza avanti le cose acquistate le avevo lavate e insacchettate , alcune per l'ospedale e altre per il ritorno a casa e giacciono in un cassetto che non ho più il coraggio di aprire perchè per me è un colpo al cuore immaginare che nessuno li indosserà mai. Purtroppo non è che possiamo consolarci sempre dei nostri problemi pensando che c'è chi stà peggio, ognuno ha la sua croce da portare , ci sono croci piccole ma molto dolorose e croci grandi e pesanti, non posso basare il mio dolore con un altro, non c'è la gara a chi soffre di più, almeno secondo il mio punto di vista... se no guardando a certe situazioni tragiche ( esempio le condizioni del terzo mondo) dovremmo essere tutte felici e contente e non lamentarci mai di nulla.
- Lorena
- Master~GolGirl®
Capisco che ci sei rimasta male, ma si sa che il sesso dall'ecografia si può sbagliare, pensa che io ho fatto l'amnio e durante l'ecografia lei era messa davvero benissimo, gambine spalancate e si vedeva chiaramente che era una bimba, ma fino a che non ho avuto i risultati dell'amnio io non ho dato per certo che lo fosse, se non avessi fatto l'amnio avrei si aspettato la femmina ma sempre con la consapevolezza che avrebbero potuto essersi sbagliati, sai quante ne ho sentite di storie di pisellini "spuntati" all'ultima eco
Adesso su, guarda avanti, sono sicura che quando avrai il tuo splendido maschietto tra le braccia non rimpiangerai affatto la tua bimba...nella tua pancia c'è sempre stato lui, un pò burlone, che ti ha fatto credere di essere una femminuccia. Ma è il tuo splendido ometto
Per quanto riguarda il pericolo che possano essersi sbagliati anche su altre cose, io non credo, però se vuoi proprio essere tranquilla vai a fare un altra eco e chiedi di controllare che sia tutto ok....

Adesso su, guarda avanti, sono sicura che quando avrai il tuo splendido maschietto tra le braccia non rimpiangerai affatto la tua bimba...nella tua pancia c'è sempre stato lui, un pò burlone, che ti ha fatto credere di essere una femminuccia. Ma è il tuo splendido ometto

Per quanto riguarda il pericolo che possano essersi sbagliati anche su altre cose, io non credo, però se vuoi proprio essere tranquilla vai a fare un altra eco e chiedi di controllare che sia tutto ok....

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lalla71
- Expert~GolGirl®
posso capire la delusione e come ti senti, capisco tutto, sia il lato materiale che quello emotivo, ma ti prego...come fai a dire "non riesco a volere più questo bimbo che non sento mio"??? è sempre lui che hai sentito muovere la prima volta, che ti da i calcetti, che magari non ti fa dormire o ti fa venire i bruciori di stomaco...non conosco la tua storia ma cerca di reagire positivamente...è il tuo bambino...e ha bisogno di te e soprattutto del tuo amore
ti auguro di accettarlo al + presto per il suo e per il TUO bene e per le cose materiali si risolve in qualche modo dai, è banale dirlo ma ci sono cose ben peggiori nella vita.
ti auguro di accettarlo al + presto per il suo e per il TUO bene e per le cose materiali si risolve in qualche modo dai, è banale dirlo ma ci sono cose ben peggiori nella vita.
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Se fossi in te ringrazierei Dio, invece di essere disperata....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
-
- New~GolGirl®
Scusa, mi spiace molto per quello che ti sta' succedendo. Posso capire il problema pratico della cameretta e dei vestitini e sicurametne non è cosa da poco ma sinceramente rimango basita a leggere che non senti il figlio come tuo solo perche' il sesso non è quello che immaginavi. Io credo che l'importante sia che il tuo bambino stia bene !!! Se la tua preoccupazione fosse quella capirei di piu'.
-
- New~GolGirl®
in ogni caso ti consiglierei di fare una ecografia 4D
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Povero figlio... 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
- alessia26
- Master~GolGirl®
cara helizabet...
posso comprendere il tuo stato d'animo...io all'inizio ero convinta fosse maschio.in più qualsiasi considerazione "della nonna" me lo dava maschio:pancia a punta,gioco del ciondolo,luna crescente ecc..ecc..e senza che nessun medico me lo avesse confermato io per 5 mesi chiamo mia figlia :jacopo...poi eco a 22 settimane e mi salta fuori una farfallina
dov'è finito il mio jacopo...e la tute celesti comprate???Che ne faccio???
Ho avuto il primo giorno di sorpresa...poi piano piano mi sono abituata all'idea....
Per i vestiti e la cameretta...ora ti sembrerà una catastrofe ma sai come ci riderai su tra qualche anno?????
Cmq consigli pratici???
I vestitini se non puoi cambiarli fai una lavatrice con dei colori naturali,tanto sono tinte solitamente pastello e colorarle da rosa ad azzurro non ci vuole molto...
La cameretta fossi in te la farei verniciare in azzurro e blu...io l'ho fatto con dei mobili,li ho dipinti con la vernice ad acqua e non venuti benissimo...
Non drammatizzare stai per diventare mamma,è il tuo cucciolino...e sempre lo stesso ch senti calciare,che si muove dentro te...SEI FORTUNATA AD AVERLO E AD AVERLO SANO...il resto sono solo sciocchezze!!!

posso comprendere il tuo stato d'animo...io all'inizio ero convinta fosse maschio.in più qualsiasi considerazione "della nonna" me lo dava maschio:pancia a punta,gioco del ciondolo,luna crescente ecc..ecc..e senza che nessun medico me lo avesse confermato io per 5 mesi chiamo mia figlia :jacopo...poi eco a 22 settimane e mi salta fuori una farfallina

dov'è finito il mio jacopo...e la tute celesti comprate???Che ne faccio???
Ho avuto il primo giorno di sorpresa...poi piano piano mi sono abituata all'idea....
Questa frase però mi ha un po' tterrita...perchè ok che tu l'hai immaginata femmina per moto tempo più di me...e con altre certezze...ma quando la mia "ha cambiato sesso" era sempre LA MIA BAMBINA,e non l'ho mai sentita estranea...non so...ma l'ho letta un po' pesatina come affermazione!!!Helizabet ha scritto: Io non è che non volevo un maschio è che per me è stato spiazzante saperlo adesso, dopo aver immaginato e chiamato per nome la mia BIMBA, dopo averle preparato tutto con amore pensando e immaginando LEI... è come mi avessero dato una bambina per 7 mesi e ora me la tolgono mettendomi un estraneo, in questo momento non ce la faccio ad accettarlo, non riesco proprio, non riesco a volere più questo bimbo che non sento mio.
Per i vestiti e la cameretta...ora ti sembrerà una catastrofe ma sai come ci riderai su tra qualche anno?????
Cmq consigli pratici???
I vestitini se non puoi cambiarli fai una lavatrice con dei colori naturali,tanto sono tinte solitamente pastello e colorarle da rosa ad azzurro non ci vuole molto...
La cameretta fossi in te la farei verniciare in azzurro e blu...io l'ho fatto con dei mobili,li ho dipinti con la vernice ad acqua e non venuti benissimo...
Non drammatizzare stai per diventare mamma,è il tuo cucciolino...e sempre lo stesso ch senti calciare,che si muove dentro te...SEI FORTUNATA AD AVERLO E AD AVERLO SANO...il resto sono solo sciocchezze!!!

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
- New~GolGirl®
Grazie per il consiglio dell'ecografia 4D, proverò ancora quella, giusto per non lasciare nulla di intentato... non riesco a sentire mio questo figlio , i motivi li ho spiegati... non lo desidero più, è un estarneo dentro di me... e in questo momento stò davvero male...per me è un lutto.il sesso non è che me lo immaginavo e che il medico mi aveva dato conferma, non erano mie fantasie.