GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8 mesi-quanto dormono??

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

8 mesi-quanto dormono??

Messaggio da pally » 7 ott 2011, 10:26

io sono alla frutta :buuu :buuu non si chiude occhio tutta notte :buuu :buuu
da mezzanotte alle 6 ogni mezz'ora si sveglia.
mi date qualche consiglio?e soprattutto i vostri bimbi a quell'età quanto e come dormivano?
sul mio primogenito nn fa testo perchè era ed è tutt'ora un bimbo che dorme..
matteo pare posseduto
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 8 mesi-quanto dormono??

Messaggio da Ride » 7 ott 2011, 10:33

ciao, stai vivendo quello che ho vissuto con il mio primo nanerottolo: non ha mai fatto una notte intera fino ai 10 mesi e 1/2. si svegliava anche 5/6 volte per notte, non c'era metodo che tenesse. alla fine credo che sia stato un insieme di fattori a farlo dormire: io dalla stanchezza non avevo più latte e sono passata direttamente al latte vaccino (inizialmente diluito), che probabilmente lo riempiva un pò di più; lui ha iniziato il nido perchè io sono rientrata al lavoro e quindi si stancava di più... la mia seconda che ora ha otto mesi dorme tutta la notte da quando ne aveva due. ultimamente si sveglia una volta, si fa la sua poppata e torna a dormire. ogni bambino è a sè, il guaio è che tu hai avuto il secondo "posseduto" mentre a me è "andata bene" che era il primo e avevo solo lui da curare... so di alcuni che danno la melatonina consigliata dai pediatri, non ho ancora nemmeno ben capito se è un medicinale o se è più a base di erbe o simili...io personalmente non sarei d'accordo, ma posso capire il tuo stato. domanda sciocca: hai provato con i "soliti" metodi che indicano, cioè dargli una routine serale con tanto di bagnetto per rilassarlo? Buona fortuna...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 10:37

Matteo non è posseduto.
Si chiama solo Matteo. :hi hi hi hi

Non ci sono consigli, e non ci sono motivi particolari a quanto leggo (RGE intolleranze..), ci vuole solo taaanta pazienza.... :coccola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 ott 2011, 10:38

il fatto è che fino a sei mesi,faceva una poppata notturna all'una e poi sino alle 7 dormiva poi è cambiato :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 10:41

ah, la melatonina, così come il magnesio e altre cose del genre....funzionano se l'insonnia del bambino è causata da una mancanza DI QUELL'ELEMENTO. Quindi se matteo dorme male perchè ha carenza di melatonia o magnesio, allora basta integrare quello e il sonno è fatto...
ma nei bambini sotto i tre anni d'età nel 99% dei casi è solo incapacità a riaddormentarsi da soli. Null'altro.
Il ciclo del seonno dei bimbi (fino ai 36 mesi) dura 40 minuti, ad ogni termine...cioè dopo 40 minuti attraversano una fase di sonno leggero. Se non trovano il ciuccio in bocca, o il bibe, o il seno della mamma, o il pupazzetto o cos acaspita volgiono.....chiamano per essere riaddormentati.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 7 ott 2011, 10:41

Ciao.
Diciamo che in linea di massima a 8 mesi i bambini la notte ancora si svegliano, un po' per il ciuccio, qualche volta il latte, anche solo per una coccola...però ogni mezz'ora mi sembra un po' tanto (povera te :coccola ). Solitamente quando fanno così hanno qualche "disturbo" che potrebbero essere i denti, un raffreddore o anche mal di pancia.
Escluse tutte queste possibili cause potresti provare (ora qui mi si mangeranno viva) a metterlo vicino a te e vedere se con il contatto materno si calma.
Altrimenti non saprei neanche io che fare :pensieroso probabilmente chiederei alla pediatra, ma per principio sono contraria a qualsiasi rimedio farmacologico per il sonno.
Io ho 3 figlie e tutte e 3 non hanno mai fatto una tirata intera la notte (le grandi fino ai 3 anni :che_dici ma era solo per mangiare..o se erano raffreddate ) la piccola si sveglia solo per mangiare 2 volte a notte e ha 13 mesi. Ogni tanto fa un "brutto sogno" ma basta che iol la accarezzi e lei si calme subito.
Diciamo che, esclusa la grande che è sempre andata a letto tardi (circa le 23) le altre 2 alle 21.30 circa sono a letto e la mattina si svegliano verso le 6.30/ 7 a 8 mesi più o meno gli orari erano gli stessi di ora :ok
Ti mando tanti tanti tanti :incrocini :incrocini perchè inizi a dormire la notte.
un bacio :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 10:41

pally ha scritto:il fatto è che fino a sei mesi,faceva una poppata notturna all'una e poi sino alle 7 dormiva poi è cambiato :buuu
esattamente dopo i 6 mesi cominciano i ritmi sonno veglia di 40 minuti e il sonno non è più legato alla poppata.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 10:44

Lily74 ha scritto:Ciao.
Diciamo che in linea di massima a 8 mesi i bambini la notte ancora si svegliano, un po' per il ciuccio, qualche volta il latte, anche solo per una coccola...però ogni mezz'ora mi sembra un po' tanto (povera te :coccola ). Solitamente quando fanno così hanno qualche "disturbo" che potrebbero essere i denti, un raffreddore o anche mal di pancia.
Escluse tutte queste possibili cause potresti provare (ora qui mi si mangeranno viva) a metterlo vicino a te e vedere se con il contatto materno si calma.Altrimenti non saprei neanche io che fare :pensieroso probabilmente chiederei alla pediatra, ma per principio sono contraria a qualsiasi rimedio farmacologico per il sonno.
Io ho 3 figlie e tutte e 3 non hanno mai fatto una tirata intera la notte (le grandi fino ai 3 anni :che_dici ma era solo per mangiare..o se erano raffreddate ) la piccola si sveglia solo per mangiare 2 volte a notte e ha 13 mesi. Ogni tanto fa un "brutto sogno" ma basta che iol la accarezzi e lei si calme subito.
Diciamo che, esclusa la grande che è sempre andata a letto tardi (circa le 23) le altre 2 alle 21.30 circa sono a letto e la mattina si svegliano verso le 6.30/ 7 a 8 mesi più o meno gli orari erano gli stessi di ora :ok
Ti mando tanti tanti tanti :incrocini :incrocini perchè inizi a dormire la notte.
un bacio :bacio
Io non ti mangio, anzi!
se vedi che il bambino dorme beato nel lettone, lettone for ever!!!! :risatina:

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 ott 2011, 10:46

mi pare che matteo rappresenti il cilco del sonno di floddi..ogni mezz'ora si sveglia...
lui dorme solo se strofina la sua pecorella..e poi c'è il ciuccio e poi vuole essere coperto ,poi ha anche fame perchè mangia poco e presto..
quindi se nn ha la pecorella vicino piange
se ha fame URLA
se non trova il ciuccio SI DISPERA
se nn ha la coperta che lo avvolge tipo tutankamon piange..
vi dico solo che dorme ancora nella culla perchè non riesco a spostarlo nel lettino perchè metterlo nel lettino pare di metterlo nel letto di spine :che_dici :buuu

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 7 ott 2011, 10:52

non vuole stare nel lettone...a differenza del primo che se piangiucchiava lo mettevo in mezzo e trac...si addormentava.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 7 ott 2011, 12:20

floddi ha scritto:Matteo non è posseduto.
Si chiama solo Matteo.
:hi hi hi hi

Non ci sono consigli, e non ci sono motivi particolari a quanto leggo (RGE intolleranze..), ci vuole solo taaanta pazienza.... :coccola
:aargh

ok. classico pupo rompiballs..... ho chiaramente presente il tipo......... :che_dici
allora..... sono l'ultima persona che può darti consigli pratici per risolvere il problema, se avessi saputo come fare mi sarei aiutata da sola......... :buuu :buuu

l'unica cosa che posso dirti è: armati di santa pazienza (può sembrare un'ovvietà ma personalmente la "rassegnazione" mi ha aiutata, cioè capire che per quanto mi sforzassi o mi arrabbiassi l'andamento del suo sonno non dipendeva da me) e non ascoltare consigli che sicuramente ti arrivano a cascata: nooooooo, sbagli, il bambino non è sazio, fallo mangiare di più, lascialo piangere nel lettino, se conosce le braccia non le molla più, dagli camomilla, finocchietto, nopron, si sveglia perchè ha freddo/caldo, quindi coprilo/scoprilo di più,ecc... potrei continuare all'infinito, consigli che oltre a non servire mi facevano sembrare/sentire anche una mamma imbranata.....
Un'altra cosa....la notte fatti aiutare da tuo marito se possibile.... noi lavoravamo in 2 ma stavamo svegli sempre insieme, magari a turno facevamo dei pisolini sul divano...... :argh
ah, un'ultima cosa, non chiedere alle mamme che incontri se i loro bambini della stessa età del tuo dormono.....io lo facevo, era diventata una fissazione, ma ti deprimi di più........
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 ott 2011, 13:57

floddi ha scritto: ma nei bambini sotto i tre anni d'età nel 99% dei casi è solo incapacità a riaddormentarsi da soli. Null'altro.
e per quanto riguarda quelli BEN AL DI SOPRA dei 3 anni che mi dici? :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2011, 14:02

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto: ma nei bambini sotto i tre anni d'età nel 99% dei casi è solo incapacità a riaddormentarsi da soli. Null'altro.
che si chiamano Cristiana.

:hi hi hi hi
:ciaociao

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 14:53

cristiana ha scritto:
però tu ti fai del male a leggere questi messaggi :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 14:56

Pally, anche x noi questo è periodo difficile. Edo si è sempre addormentato e riaddormentato da solo, nel lettino xchè odia il lettone.
Allora io non analizzo il perchè si sveglia, semplicemente mi faccio meno domande possibili... tanto di notte non mi so dare risposte :hi hi hi hi :che_dici Semplicemente fino alle 2 lo gestisco io, poi mi trasloco in sala e continua mio marito.

Diciamo che da un paio di giorni ha finalmente tagliato un dentino e stanotte ha fatto meno risvegli, in compenso visto che ha iniziato il nido è giuà raffreddato...

:tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 ott 2011, 15:01

ishetta ha scritto:
cristiana ha scritto:
però tu ti fai del male a leggere questi messaggi :ahah
se vi dico cosa si è inventata adesso pur di chiamarci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuutte le notti non ci credete.... :buuu

non riesco a farle capire che NON CI DEVE CHIAMARE!!!!! COME FACCIO?????????????? :buuu :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 15:13

dicci dicci :fischia

ma non si riesce a comprarla con niente? Tipo le metti degli stickers e ogni 10/15 le compri qualcosina? Che ne so gelato o cosine così?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 ott 2011, 15:22

ishetta ha scritto:dicci dicci :fischia

ma non si riesce a comprarla con niente? Tipo le metti degli stickers e ogni 10/15 le compri qualcosina? Che ne so gelato o cosine così?
questa degli stickers è una cag.ata. bisogna dirglielo a quella cazz.ona di tata lucia eh?! :aargh

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 ott 2011, 15:24

io sono arrivata a prometterle un regalo per UNO sticker, non per 15! sai che mi ha risposto? "vabbe' mamma, ma almeno una volta ti posso chiamare?" e io "no, amore mio adorato, passerotto della mamma tua, tu NON MI DEVI NEMMENO PENSARE per avere il regalo" e lei "allora non mi piace questa cosa, tanto di giochi ne ho già tanti per gli altri aspetto babbo natale"
:che_dici
:buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2011, 16:42

cristiana ha scritto:
ishetta ha scritto:dicci dicci :fischia

questa degli stickers è una cag.ata. bisogna dirglielo a quella cazz.ona di tata lucia eh?! :aargh
:caduta_sedia:

Ma infatti Tata Lucia ti direbbe che è colpa tua... e poi la chiuderebbe in una stanza a piangere :tie

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”