GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
8 mesi e ancora non sta in piedi
- elenaus
- Original~GolGirl®
8 mesi e ancora non sta in piedi
scusate è il terzo topic che apro in pochi giorni ma la la cucciola resce e io sono un pò imbranata...la nuova preoccupazione è questa: la bimba fa 8 mesi venerdi e se provo a metterla su una superficie piana non appoggia ancora i piedini. non dico che dovrebbe stare in piedi perchè so che ognuno ha i suoi tempi ma mi preoccupa il fatto che ancora non appoggi bene i piedini neanche se sostenuta, lei piega le gambine e i piedini sono ancora tutti rannicchiati, tanto che non riesco neanche a metterle le scarpine... è normale?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: 8 mesi e ancora non sta in piedi
Ciao!
Non sono riuscita a capire bene la descrizione di ciò che fa la tua bimba, vuoi dire che non stende mai le gambe??
Cmq sia credo che tu possa stare proprio tranquilla, è proprio piccina.. Magari osserva di più altre cose più proprie della sua età, se si gira o sta seduta da sola..
Come dici tu ogni bimbo ha i suoi tempi e comunque di solito tutte queste fasi le controlla il pediatra (a me i bimbi entro l'anno li visitava tutti i mesi e faceva i vari test.. per il tentare di stare in piedi se non ricordo male li si prende per le manine da seduti e solo facendo il gesto di volerli sollevare si vede se parte l'istinto di mettersi in piedi, ma non ricordo da che età """"dovrebbero"""" farlo).. Poi come saprai ci sono bimbi che camminano da soli a nove mesi ed altri a 16..
Stai serena!
Non sono riuscita a capire bene la descrizione di ciò che fa la tua bimba, vuoi dire che non stende mai le gambe??

Cmq sia credo che tu possa stare proprio tranquilla, è proprio piccina.. Magari osserva di più altre cose più proprie della sua età, se si gira o sta seduta da sola..
Come dici tu ogni bimbo ha i suoi tempi e comunque di solito tutte queste fasi le controlla il pediatra (a me i bimbi entro l'anno li visitava tutti i mesi e faceva i vari test.. per il tentare di stare in piedi se non ricordo male li si prende per le manine da seduti e solo facendo il gesto di volerli sollevare si vede se parte l'istinto di mettersi in piedi, ma non ricordo da che età """"dovrebbero"""" farlo).. Poi come saprai ci sono bimbi che camminano da soli a nove mesi ed altri a 16..
Stai serena!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- elenaus
- Original~GolGirl®
Sì in effetti non sono stata molto chiara... le gambine le stende , se la metto sdraiata sul fasciatoio si stiracchia tutta, però se provo ad appoggiarla su un piano è come se proprio non le partisse l'istinto di mettersi in piedi. io non dico che dovrebbe già stare da sola in piedi, però mi preoccupa che non ci stia neanche se ci provo io a metterla.... non so come spiegare, in pratica i piedini sono ancora tutti "curvi" e se provo a farle scaricare il suo peso sulle gambine a lei proprio non viene neanche in mente di apopoggiare i piedini e le gambe per terra...
comunque per il resto sta seduta bene da quando aveva 5 mesi, rotola, e si muove stile marines :ahah però mi preoccupa un pò sta cosa dei piedini... sono così arcuati che ancora non riesco a infilarle le scarpine....
comunque per il resto sta seduta bene da quando aveva 5 mesi, rotola, e si muove stile marines :ahah però mi preoccupa un pò sta cosa dei piedini... sono così arcuati che ancora non riesco a infilarle le scarpine....
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Fai notare la cosa alla pediatra, ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi. Per le scarpine le metti quelle "finte" vero? Morbide senza una vera suola? Giusto per tenere al caldo i piedi?....
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- elenaus
- Original~GolGirl®
si certo, ma visto che le escono sempre alla fine le metto i calzini antiscivolo sulle calze che faccio prima, sta più comoda e al caldo
grazie!

grazie!
- Ally72
- Basic~GolGirl®
anche io ho espresso qualche perplessità sulla mia Alice che ha 7 mesi e mezzo al pediatra. sta seduta bene si mette in posizione gatto ma non parte. il pediatra mi ha detto che è normalissimo l'importante è che stia seduta bene da sola. poi pensandoci Davie il più grande si è alazato verso i 10 mesi, per cui possiamo stare tranquille...
Anche Ad Alice è quasi impossibile mettere le scarpe,
, quindi calzini antiscivolo anche noi

Anche Ad Alice è quasi impossibile mettere le scarpe,

davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- kiky72
- Expert~GolGirl®
Ognuno ha i suoi tempi! Magari lasciatela molta per terra su un tappettone con la palestrina sopra allora muoverà piedi e gambe a tutta birra! altrimenti anche senza palestrina, ma deve potersi muovere da sola, senza stare troppo in braccio...
Martina è partita ad 8 mesi e mezzo a gattonare...all'indietro e poi pian piao si tirava su sulle gambe....
Incitate i vostri bimbi e se serve fatele anche della ginnastica molto soft alle gambine...tipo avanti e indietro
Martina è partita ad 8 mesi e mezzo a gattonare...all'indietro e poi pian piao si tirava su sulle gambe....
Incitate i vostri bimbi e se serve fatele anche della ginnastica molto soft alle gambine...tipo avanti e indietro
Martina 16.02.2009
- kyky
- Master~GolGirl®
anche io con Chicco (che tra l'altro è il secondo
) avevo queste paranoie.
reduce da Edo, che a 10 mesi e mezzo camminava alla grande, Chicco ha imparato a:
- stare seduto da solo senza cuscini a 8 mesi e mezzo
- sapersi mettere seduto da solo da sdraiato 9 mesi
- gattonare 9 mesi e mezzo
- puntare i piedi per terra e stare tremolante attaccato al divano
10 mesi e mezzo
- camminare per casa attaccato alla seggiolina ikea adesso (11 mesi e mezzo)
Diciamo che da quando ha imparato a gattonare nel giro di breve ha fatto progressi in fretta, ma è un polentone pigrone che secondo me camminerà da solo a un anno e mezzo

reduce da Edo, che a 10 mesi e mezzo camminava alla grande, Chicco ha imparato a:
- stare seduto da solo senza cuscini a 8 mesi e mezzo
- sapersi mettere seduto da solo da sdraiato 9 mesi
- gattonare 9 mesi e mezzo
- puntare i piedi per terra e stare tremolante attaccato al divano

- camminare per casa attaccato alla seggiolina ikea adesso (11 mesi e mezzo)
Diciamo che da quando ha imparato a gattonare nel giro di breve ha fatto progressi in fretta, ma è un polentone pigrone che secondo me camminerà da solo a un anno e mezzo

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Anna2001
- Expert~GolGirl®
ciao, per me non ha nessun problema , certo magari senti la pediatra, ma a forza di ripeterci l'una con l'altra, ogni bimbo/a hai i suoi tempi, i suoi esperimenti etcc... credimi, non è nulla. comunque sarai più serena sentendo il pediatra ! un abbraccio 

Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07
- Bricla
- Expert~GolGirl®
tranquilla secondo me non c'è nessun problema, ma per un consulto esperto fai un giro dalla pedioatra. baci!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma cavoli ha 8 mesi non 18 mesi che pretendi???
lascia che questa povera bambina faccia le cose coi suoi tempi, e anzi se vuoi un parere spassionato GODITELA finchè non arriva ovunque...
lascia che questa povera bambina faccia le cose coi suoi tempi, e anzi se vuoi un parere spassionato GODITELA finchè non arriva ovunque...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sara@
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:Ma cavoli ha 8 mesi non 18 mesi che pretendi???

stai tranquilla...al momento opportuno anche lei lo farà...e tu rimpiangerai moltissimo i tempi in cui non ci riusciva

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
-
- Original~GolGirl®
se sta seduta bene, la metti in terra davanti al divano con un bel biscotto sul cuscino, poi vedi che fa
comunque mi sembra sono una piccola inesperta, vedrai come impara

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- elenaus
- Original~GolGirl®
secondo me più che il biscotto funzionerebbe l'osso del cane!!!ci è già arrivata una voltajillvalentine ha scritto:se sta seduta bene, la metti in terra davanti al divano con un bel biscotto sul cuscino, poi vedi che fa![]()

-
- Original~GolGirl®
osso del cane
de gustibus...

de gustibus...

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- alina
- Expert~GolGirl®
aurelio ha mosso i primi passettini a 1 mesi ed ora và come un razzo, ad 8 mesi gli mettevo ancora solo calzine e ciabattine da culla...non lo ho mai visto come un problema!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
-
- Bronze~GolGirl®
quotokiky72 ha scritto:Ognuno ha i suoi tempi! Magari lasciatela molta per terra su un tappettone con la palestrina sopra allora muoverà piedi e gambe a tutta birra! altrimenti anche senza palestrina, ma deve potersi muovere da sola, senza stare troppo in braccio...

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- akane
- Gold~GolGirl®
a 8 mesi flavio aveva imparato a stare seduta da appena 3 settimane, ha gattonato a 10 mesi, camminato a 13.
a 8 mesi a me sembra davvero molto molto piccola per stare in piedi, anzi non proverei nemmeno a farcela stare
a 8 mesi a me sembra davvero molto molto piccola per stare in piedi, anzi non proverei nemmeno a farcela stare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- clizia
- Silver~GolGirl®
Io ti consiglio di non fare di questi esperimenti e di nno forzare assolutamente. starà in piedi da sola quando vorrà lei altrimenti rischi che prenda brutte posture e comunque i muscoli non sono ancora in grado di sorreggerla. Stessa cosa per le scarpine, no andrebbero usate finchè non cammina e corricchia da sola.elenaus ha scritto:scusate è il terzo topic che apro in pochi giorni ma la la cucciola resce e io sono un pò imbranata...la nuova preoccupazione è questa: la bimba fa 8 mesi venerdi e se provo a metterla su una superficie piana non appoggia ancora i piedini. non dico che dovrebbe stare in piedi perchè so che ognuno ha i suoi tempi ma mi preoccupa il fatto che ancora non appoggi bene i piedini neanche se sostenuta, lei piega le gambine e i piedini sono ancora tutti rannicchiati, tanto che non riesco neanche a metterle le scarpine... è normale?
Streghettasaetta
- elenaus
- Original~GolGirl®
Io ti consiglio di non fare di questi esperimenti e di nno forzare assolutamente. starà in piedi da sola quando vorrà lei altrimenti rischi che prenda brutte posture e comunque i muscoli non sono ancora in grado di sorreggerla. Stessa cosa per le scarpine, no andrebbero usate finchè non cammina e corricchia da sola.[/quote]
no, certo ogni tanto ci provo ma visto che non ne ha idea di cosa deve fare lascio perdere... per le scarpine non le metto certo le scarpe "vere" solo che ormai è inverno e quando esco qualcosa tocca metterle... in ogni caso di solito le metto i calzini antiscivolo sulle calze.
no, certo ogni tanto ci provo ma visto che non ne ha idea di cosa deve fare lascio perdere... per le scarpine non le metto certo le scarpe "vere" solo che ormai è inverno e quando esco qualcosa tocca metterle... in ogni caso di solito le metto i calzini antiscivolo sulle calze.