GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

7 mesi, come fargli accettare il biberon ????

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

7 mesi, come fargli accettare il biberon ????

Messaggio da fed » 27 ott 2008, 15:14

Ciao a tutte,
vi chiedo consiglio visto che siamo ormai alla frutta :bomba

Lori ha sette mesi, ha sempre preso solo il mio latte perchè non vuole assolutamente il latte artificiale, lo sto svezzando dal 4° mese visto che ha il reflusso e la sua giornata alimentare tipo si svolge così:

7.30 1/2 biscotti tipo plasmon
11.30 pranzo (accetta solo creme + omo+verdura)
15.30 frutta
18.30 cena (crema + formaggio+verdura)

verso le 21.00 va a nanna, dorme 2/3 ore di fila e poi iniziano le danze....si sveglia gli do la tetta..... fino a un mese e mezzo fa si riaddormentava subito e poi si risvegliava magari altre 2 volte, consolato sempre con la tetta per poi svegliarsi definitivamente alle 6.00; adesso invece o non si riaddormenta oppure a fatica per poi svegliarsi di nuovo ogni ora :aargh usa la tetta come un ciucio e si lamenta poi perchè avendo il reflusso ovviamente tutto il latte che ingurgita gli rimane sullo stomaco :aargh
la pediatra mi ha consigliato di dargli la camomilla piuttosto ke il mio latte ma non riesco a fargli prendere il biberon, si dimena con un matto e non c'è verso....non c'è bisogno di dirvi che il ciucio vero non l'ha mai voluto....

aiuto, non ne posso + :buuu
E dopo l'ironia della sorte, c'è la mia vita. Jonathan Tropper

Mamma di SAMUELE nato il 14/09/05 e LORENZO nato il 15/03/08

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 7 mesi, come fargli accettare il biberon ????

Messaggio da jillvalentine » 27 ott 2008, 17:00

ti capisco, io per far prendere il bibe a Samu, ci ho messo due giorni, ma ho dovuto prenderlo per fame...devo dirti quanto piangevo?

però per Seby, già consapevole del problema, almeno ero già preparata...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 27 ott 2008, 20:12

Io ho conosciuto una coppia quest'estate al mare con lo stesso problema e hanno risolto affamandola. Anche x la loro figlia niente ciuccio o tisana o camomilla, solo ed esclusivamente tetta! Lo so che è brutto anche solo immaginarselo, ma a quanto pare è l'unico metodo.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 28 ott 2008, 12:07

Lo svantaggio dell'allattamento è proprio questo ,tetta e solo tetta.
Secondo me non ti conviene ormai dargli il biberon,devi continuare a dargli il seno sennò lo metti ancora più in crisi.
E' assurdo "affamarlo",come dicono le altre, per abituarlo al seno,lo trovo molto crudele.Che senso ha?Perchè allattarlo allora?Non vengono più considerati i benefici del latte materno?
L'allattamneto è anche sacrificio e se tu hai deciso di farlo devi portarlo fino in fondo.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 28 ott 2008, 12:08

Lo svantaggio dell'allattamento è proprio questo ,tetta e solo tetta.
Secondo me non ti conviene ormai dargli il biberon,devi continuare a dargli il seno sennò lo metti ancora più in crisi.
E' assurdo "affamarlo",come dicono le altre, per abituarlo al seno,lo trovo molto crudele.Che senso ha?Perchè allattarlo allora?Non vengono più considerati i benefici del latte materno?
L'allattamneto è anche sacrificio e se tu hai deciso di farlo devi portarlo fino in fondo.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 28 ott 2008, 13:41

[quote="Giorgia2"]Lo svantaggio dell'allattamento è proprio questo ,tetta e solo tetta.
L'allattamneto è anche sacrificio e se tu hai deciso di farlo devi portarlo fino in fondo.[/quote] :che_dici
forse non ci siamo capite......a mio parere il suo attaccarsi e staccarsi alla tetta non è questione di "fame" ma solo di consolazione, tanto che è successo qualche volta che mi sono addormentata nel mentre e l'ho trovato ancora attaccato a distanza di 3 ore :che_dici e non dirmi che un bambino di 7 mesi che si sfamava normalmente in 15 min adesso ha bisogno di 3 ore per farlo.
SACRIFICIO: ho portato avanti l'allattamento al seno impuntandomi io visto che di solito i bambini con il reflusso vengono alimentati con il latte artificiale che può essere addensato a differenza di quello materno, sono passati 7 mesi, dargli il seno di notte non è sicuramente per me + una cosa giusta perchè il bambino comunque non si riaddormenta ed è iperagitato; speravo con la camomilla o con un pasto di latte artificiale di risolvere un pò il problema ma non ho intenzione di affamarlo.......
i benefici del latte materno devono esserci anche per la madre, io sto andando fuori di testa perchè non dormo più, dimmi te come staranno bene i miei figli fra poco con una mamma completamente esaurita.....

grazie comunque per tutte le risposte

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 28 ott 2008, 13:43

grazie comunque a tutte per le risposte e scusate lo sfogo

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 28 ott 2008, 16:09

Hai provato un bicchiere con il beccuccio tipo la tazza magica dell'Avent?
Simone non ne ha mai voluto sapere del biberon (e ne ho provati davvero di tutti i tipi), ma dalla tazza magica beve :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 29 ott 2008, 11:09

ciao fed....
Io non ho questo problema perchè Andy ha preso sempre e solo bibe.... ma ti posso portare l'esperienza di una mia amica nelle tue condizioni....
Dunque la sua bimba ha 7 mesi come Lorenzo, nata il 18/03.... lei è tranquilla tutta la giornata e poi la sera dalle 18 in poi diventa un terremoto.... nonostante la pappa continua tutta la sera e la notte ad attacarsi al seno ogni mezzora.... fino alle 5 del mattino fa dei micro pisolini da mezzora :urka :urka
Il pediatra le ha detto che probabilmente il suo latte non è più sostanzioso come una volta, le ha quindi consigliato di darle verso le 24 un bibe da 250 ml di latte formulato (lei il bibe lo beve bene)..... risultato, dopo 2 ore vuole già attaccarsi al seno....
La mia amica allora è giunta ad una conclusione, non è questione di fame, perchè con 250 ml formulato dovrebbe stare apposto per almeno 5/6 ore....
E' proprio questione di un attaccamento morboso al seno e di orari sfalsati....
Allora ha pensato che forse sarebbe stato meglio per loro (i genitori sono distrutti perchè non dormono più di mezzora filata orai da 7 mesi :urka ) toglierle il seno..... il pediatra però è contrario....
Questo per dirti che secondo me vista l'esperienza di questa amica non è questione di bibe o non bibe.... purtroppo è questione di attaccamento e di tempi.... allora sta in te decidere cos'è meglio per il tuo piccolo..... :sorrisoo

scusa le lungaggini, spero di esserti stata utile.... :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

fed
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fed » 29 ott 2008, 13:49

TOPOLA proverò a comprare anche la tazza magica :ok

SARETTA grazie per l'esperienza riportata :ok volevo infatti provare anch'io per curiosità a vedere se con un biberon di LA preso tipo alle 24.00 si svegliava meno....di giorno la tetta già glielo tolta da quando ho iniziato la seconda pappa perchè stava attaccato pochissimo e poi mi vomitava tutto il latte :aargh
di notte invece non vomita però evidentemente gli rimane sullo stomaco visto poi come si scatena....
per l'attaccamento ha di sicuro ragione, forse anche Lorenzo ha bisogno di stare più attaccato a me, fra l'altro è da poco che sono tornata a lavorare e mi vede meno, anche questa cosa va a incidere sul suo comportamento notturno.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 ott 2008, 14:18

Fed ti capisco ..nn sai quanto ti capisco :coccola
Livia è allattata esclusivamente al seno, fino ai 4 mesi dormiva tutta la notte e accettava di buon grado qualsiasi biberon, poi nn so cosa sia successo ha cominciato a svegliarsi di continuo..un incubo..la mattina eravamo zombi :x:
le ho provate tutte, le ho anche dato LA con farine ma nn è servito a niente, l'unico rimedio è stato farla dormire con noi e quando ha bisogno della tetta si serve da sola :hi hi hi hi
adesso le nostre notti tipo sono
pappa alle 19:00
tetta + nanna alle 20:30
alle 3/4 si sveglia e viene nel notro letto e vai di serf service :sorrisoo

Secondo me si svegliano nn per la fame ma per un bisogno di contatto
tra le altre cose Livia da quando ho introdotto le pappa, pranzo e cena, rifiuta ogni tipo ti bibe..e questo conferma la mia teoria secondo cui la tetta soddisfa un bisogno di coccole e di contatto..la fame nn centra nulla!

Anche una mia amica è riuscita a togliere la tetta affamandolo...e la notte proponendo un ciuccio bagnato in acqua e miele

In bocca al lupo :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ott 2008, 15:50

siria ha scritto:
Anche una mia amica è riuscita a togliere la tetta affamandolo...e la notte proponendo un ciuccio bagnato in acqua e miele
a parte che affamarli per una nostra esigenza mi sembra una crudeltà... il miele è altamente sconsigliato prima dell'anno di età (alla faccia delle nostre nonne :ahaha ) perchè può provocare il botulismo infantile.
Addirittura su alcuni barattoli di miele è espressamente indicato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 29 ott 2008, 17:42

Fed, hai già risposto da sola alla domanda che stavo per farti: C'è stato qualche cambiamento, qualche nuovo traguardo raggiunto perchè a quanto ne so l'inizio del gattonamento, dello svezzamento, la mamma che torna a lavorare, sono tutti fattori che portano a una momentanea regressione, come se ogni volta dovesse tornare a fare il pieno di sicurezza per ripartire alla scoperta del mondo....in quest'ottica devi avere solo un pò di pazienza e nel giro di poco tornerà a ciucciare come prima..... :ok
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 2 nov 2008, 22:46

hai provato con le tettarelle di caucciù? ho lo stesso problema: la mia bimba di 7 mesi non accetta altro che la tetta (ma la mia rifiuta pure lo svezzamento) e sto cercando di proporle di bibe per alleggerire la situazione, soprattutto notturna e per poter essere ogni tanto assente e non con la tetta all'aria ogni 2 ore..
ho notato che le tettarelle di silicone sono troppo dure e le rifiuta, idem il beccuccio della tazza magica dellavent, con la tettarella piccola +0 mesi va leggermente meglio: almeno la accetta in bocca (anche se la morde come da coi suoi giochini) però non ciuccia e quindi non beve nulla, se per sbaglio qualche goccia le finisce in bocca la sputa...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”