GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6 mesi, pappe e vacanza in crociera
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
6 mesi, pappe e vacanza in crociera
Martina ha 4 mesi e mezzo e da lunedì vorrei iniziare con il divezzamento in modo che il 19/9 quando partiremo in crociera lei sarà già abituata alla pranzo e alla cena con le pappette.
Adesso il dubbio, come mi organizzo per la crociera? Come faccio a portarmi l'occorrente per una settimana e come faccio a preparare il tutto sulla nave?
Adesso il dubbio, come mi organizzo per la crociera? Come faccio a portarmi l'occorrente per una settimana e come faccio a preparare il tutto sulla nave?
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Re: 6 mesi, pappe e vacanza in crociera
Se vai cn MSC questo è quello che mi ha risposto il mio promotore....volevo andarci anch'io ma mi sa che rimando all'anno prossimo. Troppo complicato!
"per quanto riguarda le richieste di cibo per l'infant, è possibile richiederle a bordo al capomaitre; tuttavia non è una cosa che posso garantirti, e pertanto consiglio sempre di portarsi qualcosa da casa per ovviare a eventuali (e non evitabili al 100%) problematiche... accedere qualche minuto prima non è possibile ahimè, ma il capomaitre è sempre a disposizione (su Armonia ce n'è di molto bravi) e dal momento che tu ordini quello che vuoi per il bimbo (la prima sera) ogni sera è poi tutto già pronto prima che tu ordini le tue portate (ti riporto quello che è accaduto a due colleghi di recente stati a bordo).
la prima sera chiaramente bisogna verificare tutto con il capomaitre direttamente a bordo..."
Penso che cn Costa il discorso sia lo stesso!
Ciao
"per quanto riguarda le richieste di cibo per l'infant, è possibile richiederle a bordo al capomaitre; tuttavia non è una cosa che posso garantirti, e pertanto consiglio sempre di portarsi qualcosa da casa per ovviare a eventuali (e non evitabili al 100%) problematiche... accedere qualche minuto prima non è possibile ahimè, ma il capomaitre è sempre a disposizione (su Armonia ce n'è di molto bravi) e dal momento che tu ordini quello che vuoi per il bimbo (la prima sera) ogni sera è poi tutto già pronto prima che tu ordini le tue portate (ti riporto quello che è accaduto a due colleghi di recente stati a bordo).
la prima sera chiaramente bisogna verificare tutto con il capomaitre direttamente a bordo..."
Penso che cn Costa il discorso sia lo stesso!
Ciao
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aspetta. io rimanderei a dopo la crociera.
al limite puoi vedere se mangiucchia qualcosa lì, ma se usi il latte artificiale, io lo prolungherei.
meno storie e storielle. il bibe te lo scaldano ovunque. la pappa è più complicato e rischi che non ti aiutino.
al limite puoi vedere se mangiucchia qualcosa lì, ma se usi il latte artificiale, io lo prolungherei.
meno storie e storielle. il bibe te lo scaldano ovunque. la pappa è più complicato e rischi che non ti aiutino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
quoto, e soprattutto per la cena, visto che comunque la tua bimba è molto piccina!ely66 ha scritto:aspetta. io rimanderei a dopo la crociera.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Almeno la cena potersti farla di latte. Per il pranzo potresti portarti uno scaldapappa, portare da casa il brodo per i primi 2 giorni (mi auguro che almeno te lo tengano in frigo) e per i successivi esite un brodo liofilizzato, carne e pesce omo. Esistono anche pappe già pronte, solo da scaldare.
Per qualunque soluzione opterai, prima testala a casa in modo da essere sicura che sia di gradimento della piccola.
Per qualunque soluzione opterai, prima testala a casa in modo da essere sicura che sia di gradimento della piccola.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- laura s
- Gold~GolGirl®
Molto meglio svezzarla al ritorno, al limite inizia con la frutta così ti porti a bordo un pò di omogeneizzati e sei a posto!!
Se proprio vuoi iniziare allora... solo pranzo, pappe pronte plasmon che entrano nello scaldabiberon e via... per una settimana ci si aggiusta!
Se proprio vuoi iniziare allora... solo pranzo, pappe pronte plasmon che entrano nello scaldabiberon e via... per una settimana ci si aggiusta!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Purtroppo devo iniziare per forza, a fine settembre inizia il nido e non vorrei prendermela con comodo nello svezzamento in modo da non arrivare all'ultimo impreparata.
Ho visto effettivamente che esistono le pappette già pronte della plasmon a partire dai 4 mesi e della mellin per i 6 mesi...oggi prima pappetta...una tragedia ma mica dermodo facilmente io!
Alla fine s'è addormentata mentre mangiava...
Ho visto effettivamente che esistono le pappette già pronte della plasmon a partire dai 4 mesi e della mellin per i 6 mesi...oggi prima pappetta...una tragedia ma mica dermodo facilmente io!
Alla fine s'è addormentata mentre mangiava...

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ah, grazie a tutte per i consigli!
pao pao in camera c'è il frigobar, ho scelto la stessa nave di anno scorso in modo da sapere come gestirmi.
Le prese sono come da noi e io...
...ho lo scaldabiberon casa/auto che scalda anche i vasetti!
barbara76 è una royal caribbean la nave, sono americani con servizio multilingue quindi pochi camerieri che capiscono bene l'italiano, devo contare solo sulle mie forze mi sa! Loro si impegnano eh poverini, ma rimane il fatto che spiegargli tutta la pappardella di una pappetta non sarà semplice. Preferisco arrivare là un minimo attrezzata così gli rompo le scatole il meno possibile.
pao pao in camera c'è il frigobar, ho scelto la stessa nave di anno scorso in modo da sapere come gestirmi.
Le prese sono come da noi e io...

barbara76 è una royal caribbean la nave, sono americani con servizio multilingue quindi pochi camerieri che capiscono bene l'italiano, devo contare solo sulle mie forze mi sa! Loro si impegnano eh poverini, ma rimane il fatto che spiegargli tutta la pappardella di una pappetta non sarà semplice. Preferisco arrivare là un minimo attrezzata così gli rompo le scatole il meno possibile.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Memole: secondo me devi aspettare almeno altri 15 gg per le pappe... guarda, sembrano pochi ma fanno la differenza... nel frattempo usa proficuamente queste 2 settimane per farle imparare a usare il cucchiaino con la frutta, 3-4 cucchiaini di omo al giorno fra un pasto e l'altro, come se fosse un gioco: sarai già a metà dell'opera! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN